[Bosco oscuro] In nomine Drakos.

Valstaf
00mercoledì 20 luglio 2016 12:50
Riassunto: la piena è passata e ha lasciato il lycan come sempre senza un ricordo e insoddisfatto, mentre torna alle tane dove si è lavato riconosce un odore che non sentiva da tanto. L'erba da fumo di Variniel. Ne esce un confronto/ scontro tra padre e figlio, che non si vedono da molte lune , tra i cambiamenti( drastici) del figlio, e le ( poche) certezze del padre. Nulla di meglio poi per rinsaldare il retaggio che non cacciare insieme.

mi mancava il paparino [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] bentornato ammasso di pulci rognoso mi sei mancato ! [SM=g27811]


VARINIEL [Tana - H] E' da quando è giunto che non si e mosso dalla sua tana.La luna alta e pallida in cielo lo richiama, stuzzica il suo instinto, ma l involucro umano che contiene la bestia, ancora non si e schiuso.Non fa fatica a resistere, da tempo ormai ha raggiunto certi livelli di autocontrollo, sin da quando la madre bianca lo scelse per ricoprire il ruolo di wendingoo.Ha avuto il tempo di rilassarsi, di fare mente locale, di prendere coscienza che e tornato nella sua citta, nella sua casa...o meglio, cio che probabilmente resta di cio che ha creato con lazienza e malvagita innata.Sospira, sdraiato a petto nudo sull erba fredda della radura.Sospira e il petto si gonfia e sgonfia ritmicamente.Sente l' aria gelida del luogo riempirgli le narici, come un tempo, mentre medita su cio che dovra fare adesso.

VALSTAF [Tane - HOMID-] Passata la piena resta come sempre l'alone di nostalgia. Diavolo di una meretrice! anche stavolta la luna ha iunghiottito il lycan in toto. ha goduto si eccome se l'ha fatto.. per tutta la notte se l'è sbattuta e l'ha avuta. o lei ha avuto lui? Fiele e amaro butta giu raschiando la gola, sangue misto al rigurgito di ciò che la notte non ha digerito. E' tornato da poco alle tane, dopo essersi lavato al torrente per togliersi il fango e il sangue da dosso. Le tane sono sempre li come un porto sicuro che troppe tempeste ha battuto. Eppure quella sera c'è qualcosa, un'odore che il lycan riconoscerebbe tra mille.. ( fratellanza del lupo). Non è il solito odore. il filo d'argento che lega tutti i prescelti della bianca facendo una cosa sola, è di piu.. odore dell'erba da fumo. arrivando nei pressi delle entrate il mannaro si ferma, la sua tana è vicina a quella di variniel, ma fino ad ora l'ha sempre vista vuota. Segue la scia lasciata dal tabacco fino all'entrata , tuttavia per adesso non entra . le labbra fanno solo finta di dire quella parola .Padre. In realtà le nere fulminano l'uomo sdraiato neanche volessero incenerirlo.. [ variniel..] sussurra.

VARINIEL [Tana - H ] I suoi sensi non tardano ad avvisare l Amon. Quando Valstaf giunge nei pressi della soglia, il lycan è gia in piedi.La sua posa è rilassata, seppur il suo corpo muscoloso, lo fa sembrare un armadio a due ante nella penombra del suo rifugio. [Valstaf] Replica, la sua voce è cosi come tutti se la ricordano, il tono freddo,tipico della sua stirpe spietata.Non credeva, ma riverdere un figlio, per lui che e sempre stato solo, gli provoca emozioni e sensazioni sino ad oggi quasi sconosciute. [Non sembri piu un cucciolo spaesato] Sembra deriderlo, lo fa con un sorrisetto sornione, ma è nella sua natura nascondere le emozioni aggredendo tutti e tutto.L' istinto lo aiuta a riconoscere cio che l uomo e diventato dopo quella notte folle a barrington, nel suo palazzo.Se non ricorda male, lo ha dovuto abbandonare prima di scoprire se la luna lo avrebbe accettato o meno nel branco.Beh, finalmente l ha scoperto.

VALSTAF [Tane - HOMID-] Non può non saperlo. lei sa sempre tutto. e non gliel'ha detto. Stringe la mascella, parlerà con edave dopo.. Ora tiene fisso lo sguardo su di lui, la lingua si attacca al palato, schioccando in un gesto quasi seccato. quando il fu governatore se ne andò lui era solo un cucciolo spaventato, ora no. Allora tentennava ebbro, incapace di gestire l'enorme portata del potere della luna che senza neanche chiesto, variniel gli aveva riversato nelle vene. si era appoggiato all'uomo per poi ritrovarsi con edave da soli. Ora è un lupo adulto il dono è saldo nelle ossa ancorato all'anima, riempie ogni fibra di Furia ogni piena di più.. lo vede alzarsi. Ha dimenticato persino la vodka stavolta. [ così pare.. per merito di chi.. ] una smorfia di lieve stizza increspa le labbra con un segno graffiato d'artigli, sulla carne cerea.[ così sei tornato] affermazione a tono atono. [ padre] gli cosa piu fatica di quanto pensava dire quella parola. Trattiene l'insoddisfazione.. blocca la gola ma stringe le mascelle in silenzio fissandolo. [ sei qui per restare? ] domanda secco. andando dritto al punto senza troppi fronzoli .. tra i due non ci son mai state troppe cerimonie ma il sangue della luna e la stirpe che porta obbliga a guardarlo in maniera diversa. La sua stirpe. E' un drakos. che lo abbia o meno voluto porta il marchio di varineil a fuoco nel sangue

VARINIEL [Tana - H ] Le movenze, e parte dell atteggiamento deve averglielo tramandato col morso, ne è quasi certo.Le espressioni, alcune, anche. Rimane fermo a guardarlo, il nero sguardo dell ultimo inquisitore del caos è su di lui, indagatore e curioso. [Non e stato mai un addio...per me.] la sua voce si espande rauca tra le fredde pareti della tana. [Sapevo che sarei tornato...] Sa benissimo che quel suo figlio, porta rancore per gli insegnamenti mai avuti, per i momenti di buio passati da solo, o in compagnia di chi non sarebbe dovuto essere li, con lui. [Riprenderemo il tempo perduto...ne sono certo.] Aggiunge, come se stesse parlando di una cosa ovvia e naturale. [Madre luna ci da molto più tempo...rispetto agli umani. ] Fa una pausa, vorrebbe versarsi del liquore, come quando riceveva gente a palazzo, ma si limiterà a finire la sua erba, gettandola a terra, consumata.

VALSTAF [Tane - HOMID-] Solo pochi anni prima avrebbe vissuto quell'incontro in maniera del tutto diversa. ha portato come un lutto il sangue di varineil nelle vene eppure istinto del lupo, e il cuore dell'uomo fanno a cozzi con la ragione e la logica perchè quando ci si chiama come loro Mannari. non c'è alcuna logica solo, istinto. furia. e sangue. sotto lo sguardo della luna.. che anche quella notte guarda in cielo . [ dove eri] non una domanda non del tutto se non altro. solo allora si ricorda della vodka, e la riprende per porgerli la bottiglia. In fondo neanche gli interessa realmente dov'è stato apre il vetro del liquore e allunga il braccio verso di lui. La risposta alla sua domanda precedente rimane implicita. assottiglia gli occhi per nulla convinto dalle sue affermazioni. alza le spalle.[ lo vedremo.. quando te ne sei andato ho dovuto trovare ogni risposta da solo. Una ora la pretendo. la voglio da te. Dimmi che intenzioni hai adesso? cosa intendi fare con me ora? ] attende che ei abbia bevuto per prendersi un sorso che però poco allevia e diluisce il fiele amaro che ha masticato per mesi.

VARINIEL [Tana - H ] Continua a osservarlo.Accoglie la vodka quasi come una salvezza al ripudiar di certi pensieri notturni. [Ho dovuto sistemare alcune cose nella mia terra natia.Sono passati due anni...] manda giu un sorso, soddisfatto. [ non sarò mai un padre come si conviene..valstaf...un po perche di umano ormai ho solo questa pelle...] si pizzica il braccio con un gesto aggressivo e violento. [. .un po perche sono Variniel Drakos.] sorride, mandando giu altra vodka, e riporgendo la bottiglia al figlio. [ Sono contento che tu sia un lycan, come me...alcuni non mantengono il retaggio di chi trasmette il veleno...e questa cosa mi disturba parecchio...] sospira [comunque, sono qui..adesso...Edave è la unica e sola a sapermi qui...a parte te...da stasera.Devo essere aggiornato..in maniera adeguata..devo sapere cosa succede..per poter fare le mie scelte.Edave dice che gli isolani prendono piede..che non c'è un governatore. .che gildor non e piu e che parecchia gente ha abbandonato queste terre...] conclude, visibilmente voglioso di sapere .

VALSTAF [Tane - HOMID-] Lo osserva quasi di sottecchi assottigliando gli occhi ma ben presto disegna un ghigno sottile. [ non è quel che ti ho chiesto. ] mellifluo.. velatamente ironico di un ironia nera.. tetra..[sai.. ]riprende al medesimo tono sottilmente velato [ fino ad ora. molti hanno pensato di far del branco quel che volevano. usarci come un giocattolo e poi lasciarci a marcire..] un increspatura. disprezzo. puro sul viso [ quel che intendo è che intento hai tu. ora.] sorride . ma si spegne in fretta quel riso[ non ti ho chiesto di essere un padre.Ho lasciato i buonismi sull'isola da parecchio.. e di falsi sentimenti poco me ne cale. ti chiedo di essere un lupo. Ho scelto io il tuo sangue. ho scelto io di sopravvivere. e non me ne pento sia chiaro. ] un passo avanti gli va di fronte. [ ho tenuto il suo retaggio per un motivo varineil e non per romanticismo.Voglio sapere se intendi riprenderti il branco, voglio sapere se sarai con noi. ] chiede e il lycan torna a scrollar la testa [ forse nella loro mente prendono piede. hanno rischiato si, ci sono stati due governatori avalonesi di cui uno ex cavaliere , volevano togliere il male da barrighton farla una succursale dell'isola ma come sai barrighton risponde solo a se stessa. Le cose adesso son state messe a posto. uno governatore è morto e l'altro bandito. Barrighton non è e non sarà mai una terra come avalon. e lo sai quanto me.. qui vivono troppe cose che con l'isola ci vanno a cozzi. Gildor..] increspa le labbra [ ha abbandonato poco dopo di te queste terre per dove non lo so. Lasciò a Henz il compito di guidare il branco ma nessuno di noi l'ha mai appoggiato . ha sfidato il branco ma tre contro uno era impari e ha perso. è morto come un idiota. ucciso da blazen..Molti se ne sono andati si, forse troppi altri sono morti.. è tornato un altro amon non so chi sia non l'ho mai visto edave lo conosce io ancora no. In ogni caso il morto è il tuo ex sovrintendente Almarth Klausen, è diventato governatore su richiesta di gildor forse perchè pensava di riprendersi al carica una volta tornato credo..ma ha fatto un grosso errore, ha pestato i piedi a chi non doveva, s'è messo nei guai col caos e ci ha rimesso le penne l'ha ucciso una della torre oscura . Se hai visto edave ti avrà credo gia detto tutto . se ti interessa ti farò avere il resoconto dettagliato..ma il succo è che ha voluto imporre alla città il marchio della dea, e di avalon e questo come sai qui si paga..Ora credo ci sia un certo Xarmoth nel mezzo ma che ruolo abbia non te lo so dire. edave ne sa piu di me ho sempre lasciato ad altri la politica.. ] attende di vedere se ha altre domande. [ non nego che ti ci vedrei quei panni ti donavano.. anche se dubito che sarebbe il caso visto il tuo recente screzio con l'isola... ma per quel che mi riguarda hai ancora il mio appoggio. la domanda è, cosa vuoi fare? ] assottiglia le iridi, accese di uno scintillio del tutto perverso.. ha qualcosa in mente ma per adesso non lo palesa. lascia al padre le domande se mai ne ha

VARINIEL [Tana -H ] Prende a muoversi frenetico dentro la sua tana.In quel momento gli sembra una gabbia, mentre il racconto di valstaf lo lascia perplesso. [Non sono stupito...almarth ha commesso l' errore di tutti.Voleva comandare da solo...] sorride, mentre si massaggia il mento e la barba incolta.L' oscuro sangue scorre e ribolle nelle vene al sentir nominar la loro dea lurida e infame. [Di certo bisogna rimettere ordine laddove non c e piu...e credo che questo Xarmoth possa essere un aiuto, un alleato..cosi come l amon che ha fatto ritorno..entrambe li incontrero.] accende dell altra erba pipa, passandosi la mano sx tra i capelli scuri, con qualche riga argentea spuntata fuori da qualche tenpo. [edave è figlia di gildor, quindi come se fosse figlia mia...è libera di gestire il branco per ora e se un giorno ne sentirò il bisogno, la sfiderò, senza rancore..come ho sempre fatto.] caccia il grumo dal naso. [per il momento mi limiterò a parlare, devo capire che tipo di persone ci sono ora qui.Vai alla torre, cerca questo Xarmoth, digli che l' ultimo vero governatore della città vuole conoscerlo.] tira la sua erba. Non è una domanda, sa per certo che suo figlio farà questo per lui, per il branco, sopratutto per barrington.[le congreghe? che sai dirmi...] aggiunge.

VALSTAF [Tane - HOMID-] Osserva variniel andare in su e in giu, e sogghigna non è affatto cambiato..[ almarth ha fatto l'errore peggiore che poteva fare mettersi a fare giochetti diplomatici col caos non è stata una mossa furba . l'ha capito troppo tardi col caos si parla in un solo modo, con la spada o coi veleni. o entrambe] alza le spalle con noncuranza di quella storia ci ha sempre capito poco..[ ah auguri.. temo che ci sarà un bel po da faticare per risistemar le cose. ] annuisce alla sua scelta ripassandogli la vodka se non altro tiene buoni ntrambi e evita che il fu kazako scatti al collo dell'altro facendogli rimangiare quanto non fatto in quei due anni [ le gilde te le potrebbe descrivere piu edave di me lei ha tenuto i rapporti attivi che io sappia io so quel che leggo dalle bacheche che la signora dei veleni e la somma maga hanno preso governo temporaneo e hanno sospeso tutte le altre cariche esistenti prima che tu tornassi.. in ogni caso se posso darti un consiglio sii cauto. la morte di almarth ha rischiato di veder barrighton invasa da avalon con la benedizione della dea e del fu governatore. ha suscitato un maledetto vespaio.. abbiamo rischiato la guerra .Ora il pericolo di un invasione imminente è svanito ma fare mosse false ora potrebbe attirare attenzione degli isolani.. che cuociano nel loro brodo! siamo ancora troppo pochi per poter resistere a loro che per quanto isolati per quanto deboli hanno ancora un enorme vantaggio . la dea e i draghi . quindi sii cauto. Per ora sembra che se la stiano cantando e suonando da soli.. non facciamogli rizzare la mosca al naso prima del tempo.Ad ogni modo devo vedere Xarmoth anche perr altri motivi quindi lo farò, oltre tutto ho ancora contatti sull'isola se avrò novità imminenti te lo dirò, c'è una nuova regina sul trono ma dubito che la zuppa sia diversa da quel che è stato fin ora. Non conosco bene colei che siede ma non è roseline e non so quanto sia .. concordante col trattato di tregua.Tu vedi di parlare con melisande e alexandra.. e fatti dire da loro o da edave come stanno le cose politiche. io ho piu occhi di quanto pensano e che piaccia loro o meno ho ancora la mia copertura, ci devo andare cauto, me ne son andato perchè cominciavano a starmi troppo addosso..e non era per me. come tu stesso prevedevi..] sogghigna lievemente ironico. [ c'è altro che vuoi sapere? O che vuoi che faccia? in caso contrario ho una proposta per te.. ] lo fissa. [ vieni a caccia con me. ora.stanotte. ]

VARINIEL [tana -H ] Lo osserva e annuisce. [saremo cauti..anche se mi manca camminare libero nella mia città.] spegne la sua erba. [per stanotte non voglio sapere altro.troppe informazioni mi fanno venire il mal di testa. ] si toglie i pantaloni, le scarpe, e va per uscire fuori dalla tana.si volta a guardarlo. [dai scricciolo..vediamo che sai fare] lo abbandona con un ghigno, balzando nell' oscurità della notte, pronto a liberare la bestia che sopita dentro di lui brama sangue e carne, e forse qualche vendetta

VALSTAF [Tane - H-> K ] Ultimi sgoccioli di coscienza di logica e di lucidità ultime gocce di discorso, che sanno come di attutito come quando mangi del ghiaccio imbevuto di liquore, è solo l'ombra dle nettare che non paga e non serve a placare neanche la sete.. lo osserva a mezzo ghigno.. a risposta al suo, inutile dire altro .. E' tornato e tanto gli basta. Ora c'è solo la bestia da liberare, per entrambi prima che sorga un'altra alba, un'altra alba di rinascita. Per il branco . e per lui.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com