[DIMORA MESTIERI] *Bibidi Bobidi BU!* [OK]

.Alyesine.
00sabato 16 aprile 2016 00:12
Alyesine - Lothrel



Riassunto: Anya raggiunge la dimora dei mestieri insieme a Eldr. Qui incontra Lothrel e tra un affare e l'altro Alyesine ordina il vestito per il Ballo che ci sarà sull'isola, facendosi consigliare dal mezzelfo per quel che concerne gioielli e scarpe!


Commento: Fata MADRINA! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] E' bello fare shopping! E la player di Loth è fantastica! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]

(***) Passaggio di 12500 denari da autorizzare.
Il materiale è stato acquistato QUI ed è stato consegnato tramite pannello. Bisogna solo passare i denari da Lothrel ad Alyesine. Grazie!

---


ALYESINE [Quasi Ingresso, FU] Indossi una macabra tutina tutta d'un pezzo, di pelle nera, che ti fascia come una seconda pelle [//Scheda CTB: contrabbandieri.forumfree.it/?t=60109630#entry511842665]. Stivali con il tacco, in vita hai la cintura porta-pugnali con ben 4 pugnali, le uniche armi che sai più o meno usare, e a tracolla hai sistemato un'anonima borsetta ma in cui è presente del vile quanto utile denaro e un foglio di pergamena spiegazzato. Al collo, poi, hai posizionato la Bandana Rossa di Signore della Frontiera. I capelli biondi e ricci sono stati domati in due treccine che ricadono ai lati del viso. Scendi dal carretto, lasciando Eldr a sorvegliare il tutto e ti avvicini al portone della Dimora dei Mestieri. Toc Toc Toc. Bussi con maggiore convinzione possibile e... attendi!

LOTHREL [corridoio piano inferiore] stava per uscire il mezzo, adorno del suo abito semplice, una camicia e dei pantaloni, e delle lame al fianco.Stava per uscire mentre sente bussare alla porta. Chissà stasera chi ha pensato di giungere. Tuttosommato è felice, non aveva visite da molto tempo ed il vedersi rianimare la grande dimora vuota e polverosa è sol che un piacere. Gli occhi color muschio si posano sulla figura che compare una volta che la mancina dischiude la lignea. *Opus Alyesine* donandole un sorriso ampio e sincero. *accomodatevi* e scosterebbe il corpo dalla porta per farla passare. *Noi dobbiamo sistemare alcuni affari...salite....* proseguirebbe mentre la mano si scosta dalla porta e mostra le scale che in fondo al corridoio si vedono tra le fiaccole che le illuminano quasi a giorno. Risalgono verso la comune, andando a raggiungere il divantetto con i liquori, i vini, in modo che possano discutere tranquillamente.

ALYESINE [Verso la Sala Comune, FU] La porta si apre, infine, mostrando un mezzelfo piuttosto sorridente. {Oscura Letitia, Lothrel! Sì, ho portato la merce. Eldr la scaricherà qui, nell'ingresso. Qualcuno può aiutarlo?} Domandi, quindi sposti lo sguardo chiaro sul ragazzo che ti ha accompagnata {Eldr! Quando hai finito torna pure a casa, io vengo a piedi.} Gli dici, quindi torni a guardare il mezzelfo ed entri dietro di lui, seguendolo fino alla Sala Comune. {Mi dispiace per il ritardo nella consegna, avevo affidato tutto ad una mia sottoposta ma questa è sparita senza avvisare e mi sono accorta solo stasera del materiale in magazzino.} Gli spieghi, contrita. E' la pura e semplice verità! Detto questo prendi posto sul primo divanetto che trovi libero, accomodandoti come se fosse casa tua senza nemmeno chiedere il permesso al padrone di casa {Sono 12500 denari} Annunci con nonchalance.

LOTHREL [comune] vedrebbe il carretto, e direbbe * Lionel darà una mano e poi anche lui verrà congedato. Per stasera il lavoro è stato sufficiente. * Nessun problema. Non preoccupatevi. Spero lo troviate presto!* direbbe poi *desiderate qualcosa da bere?* chiederebbe gentile mentre si verserebbe del vino in un bicchiere. *vi ringrazio anzi per il materiale. Se avete anche qualcosa d'altro per me non esitate a dirmelo!* le strizzerebbe d'occhio, in modo simpatico. Ovviamente non ha tutta questa disponibilità immediata nella comune, e la donna dovrà aspettare la fine della loro conversazione per avere il denaro pattuito.

ALYESINE [Sala Comune, FU] {Del vino, grazie.} Gli sorridi, comodamente adagiata su quella poltrona avvolgente. Ne approfitti anche per fare qualcosa di scandaloso, ossia accavallare la gambra destra sulla sinistra. {Vi ho mandato una missiva in dimora, nel pomeriggio. Come sapete ci sarà un ballo sull'isola...} cominci, apparentemente molto calma anche se gli occhietti azzurri brillano di emozione {...e io non sono mai stata ad un ballo.} prosegui. Inspiri ed espiri aria tiepida {E vorrei davvero andarci solo che... non ho gli abiti giusti.} Abbassi lo sguardo per osservare contrita la tutina di pelle che, davvero, non è adatta. Quindi riporti su di lui gli occhi {Quindi... Vorresti essere la mia Fata Madrina e confezionare un abito a Cenerentola che, per inciso, sarei io?} Occhioni lucidi, pieni di speranza.

LOTHREL [comune] la ascolterebbe mentre versa anche per lei del vino in un bicchiere di vetro. Si volterebbe con il suo e con quello di lei nelle mani, e la allungherebbe a porgerglielo. Ne apprezzerebbe la gioia, mentre lui quasi ne è nauseato. E non farebbe altr che dirgli...* beh, proprio fata non sono, ma confezionerò l'abito dei vostri sogni!. Lasciate fare a me!* mentre già si immagina un possibile abito per impreziosire la sua figura. * e vi crerò dei gioielli adatti a far dei vostri capelli, fili di seta che impreziosiscono voi e la vostra figura. * sorride ancora, contento per quella sua decisione. Ormai crea più vestiti che armi, gli mancano solo gioielli. Prenderebbe dal tavolo un blocco e del filo di piombo. Solo allora si siederebbe in fronte alla donna. Alzerebbe il boccale anche, andando a dirle poi * non ho visto la vostra missiva, non ancora. Oggi sono stato impegnato in laboratorio. Ma nel pensare ad un abito che vi possa far sembrare una regina, direi che il suo naturale accessorio possa essere questo...* ed inizierebbe a disegnare sul blocco un paio di bozze di corne, fermacapelli, spille, che possano essere messe tra i capelli della donna.

ALYESINE [Sala Comune, FU] Applaudi, estasiata, senza far caso a Lothrel e al suo scarso entusiasmo. {Sì sì sì!!!} Gioisci evidentemente su di giri! {Oh... hai capelli non avevo pensato, sinceramente. Però al vestito sì!} Cominci a trafficare con il borsello, tirando fuori uno schizzo fatto da te di quello che vorresti indossare. [//Immagine: it.pinterest.com/pin/535858055642793186/]] Lasci il disegno al mezzelfo {Vorrei che fosse bianco e dorato. Che ne pensi? Mi starebbe bene?} Domandi. Poi osservi gli schizzi che sta facendo lui, annuendo. {Basta che non mi costi un rene!} Ridacchi.

LOTHREL [comune] sorride all'entusiasmo della ragazza, fermandosi mentre ella porge il bozzetto del vestito. Annuisce con la testa, mentre lo posa sul tavolino al suo fianco. *orbene allora,....* getterebbe il primo foglio del blocco andando ad appallottolarlo lanciandolo dietro la schiena. *Visto l'abito che volete, direi che vi meritate....* e continuerebbe a scrivere rapido, deciso, andando a mostrare la bozza di quello che ha in mente *questa tiara che sarebbe per voi solo un prezioso richiamo a coronare la vostra bellezza* [// immagine : www.medievalbridalfashions.com/images/tiaras/Charming/Charming-romantic-ti... sorriderebbe nel pensarla alla festa, andando a chiedere * quando e per cosa è questo ballo? avete un accompagnatore?* non ha letto invero del ballo intento a lavorare ed un po assente dalle scene pubbliche. Attenderebbe risposta su tutto, tiara ed informazioni sul ballo.

ALYESINE [Sala Comune, FU] Lothrel non sembra disdegnare il tuo disegno e la cosa non può che farti ancora più piacere, lieta che sia fattibile e lieta che non sia una richiesta troppo troppo assurda. Lo sguardo si sposta, inevitabilmente, sul disegno del mezzelfo che riproduce una splendida tiara che ti lascia a bocca aperta! {Ahhhhh!} Emetti una sorta di strilletto che si adatta perfettamente a quello di una ragazzina in piena crisi isterica. {E' stupendo, assolutamente perfetto! Non potevo pensare a qualcosa di meglio,sì!} Annuisci vigorosamente. Dovrai lavarti, profumarti, oliarti i capelli... magari riuscirai a tenerli in alto, facendo crollare giusto qualche boccolo. Un sospiro, trasognato per il primo ballo della principessa Contrabbandiera. {Quando non lo so... sull'isola hanno indetto un torneo in onore di milady Inwe che è divenuta Regina proprio in questi giorni. Alla fine del torneo ci sarà appunto il ballo e... l'accompagnatore, ancora non ne sono sicura.} Un sorriso incerto, la macchiolina nel cielo colorato.

LOTHREL [comune] lui si era preparato dei vestiti per l'udienza con la, ormai, ex regina e li sfrutterà per questa occasione. *Se volete vi accompagno io, poi, una volta giunti, potete andare a cercar chi volete. Inutile che state appresso ad un vecchio come me* sorriderebbe. *per il costo, con poche monete farete tutto, visto quello che fate per me* alluderebbe alla sua funzione di contrabbandiere che potrebbe essere di aiuto. e che è di aiuto per la sua congrega. * se vi fa piacere rimarremo in contatto, fosse anche solo per non farvi andare sull'isola da sola. Queste sono occasioni ghiotte per coloro che attendono il concentrarsi delle nobiltà per attaccare* si rabbuierebbe appena, non con l'intenzione di spaventarla, ma facendo con lei una constatazione a voce alta. *Sono in ogni caso felice che vi piaccia e non vedo l'ora di vedervi con quell'abito addosso!* direbbe, mentre andrebbe a prendere il vino per sorseggiarne nuovamente.

ALYESINE [Sala Comune, FU] Gongoli. Già t'immagini vestita perfettamente, con i boccoli dorati, un vestito scintillante e... i piedi scalzi! Sgrani gli occhi, iperventilando. {Le scarpe!!!! Servono delle scarpe adeguate!} Fata madrina! Ma non ci pensi alle scarpe? E questa è materia di Lothrel perchè tu hai solo due paia di stivali: uno vecchio che cade a pezzi e quello con il tacco. {Mi farebbe molto piacere, grazie. Potremmo vederci al Sanitarium? Immagino che andrò a prepararmi lì così qualcuno potrà sicuramente aiutarmi con il vestito!} Recuperi anche tu il calice, bevendo un sorso di vino per riprenderti. Stavi per scordare le scarpe, non posso crederci!

LOTHREL [comune] la fata madrina ha dimenticato le scarpe!!!! *Avete ragione!! Quanto siete avvezza a certe calzature...diciamo...scomode?* chiederebbe, perchè anche di quelle ha in testa qualcosa...sicuro....*al sanitarium penso che lady edave vi accoglierà volentieri* sorriderebbe. *e di sicuro troverete anche quealcun altro disposto ad aiutarvi.In quello purtroppo sono abbastanza inutile* terminerebbe ancora sorridendo.In effetti sarebbe davvero inutile in talune cose che crea, ma non sa acconciare ne truccare. Attenderebbe quindi la sua risposta prima di mettersi alla bozza.

ALYESINE [Sala Comune, FU] Annuisci {Beh, non proprio avvezza ma penso di poter resistere per una sera!} Le ultime parole famose. TUTTE le donne pensano di poter resistere per una sera sui tacchi a spillo e poi si ritrovano a nascondere nella borsetta -non si sa come!- un paio di pantofole da indossare ad un certo punto della serata, rovinando così ore e ore di amorevoli cure. Ma non importa! E' solo una serata. Ridacchi, nuovamentre tranquilla mentre il vino scende che è una medaviglia. Anche troppo bene, ecco.

LOTHREL [comune] la ascolta e mentre parla va a delineare quelle che potrebbero essere le scarpe che desidera, o che gli sembra possano andare bene. [immagine ://http://asset3.zankyou.com/images/mag-post/eb8/02f8/685//-/it/wp-content/uploads/2009/03/Scarpe-da-sposa-Rosa-ClarC3A0.jpg a sinistra] *Queste che dite? fin che pensate vado a prendervi i denari per il vostro lavoro* girerebbe il blocco e si alzerebbe dalla sedia per andare a prendere la porta verso le stanze. Il tempo alla donna per esaminare tutti i bozzetti eseguiti, e tornerebbe con un sacchetto dove vi sono delle carte di cambio e delle monete. *eccovi, allora?* direbbe andando ad osservarla in tutto, faccia e movenze.

ALYESINE [Sala Comune, FU] Lo sguardo azzurro è fisso sui movimenti delle mani di Lothrel che traccia bozzetti di scarpe su scarpe. Poi lui ti lascia con quel blocco da disegno tra le mani così che tu possa scegliere quale tra i disegni fargli realizzare. La scelta è ardua e vai per esclusione andando a scegliere, infine, uno dei disegni. Quando tornerai indicherai la scarpa prediletta {Questa dovrebbe andar bene!} Un bel sorriso mentre gli riconsegni il blocco da disegno. Bevi l'ultimo sorso di vino e ti alzi, improvvisamente davvero molto stanca: l'adrenalina che lentamente scende lasciandoti intorpidita e bisognosa di un letto. Forse ti fermerai in bettola, chissà. {Grazie Lothrel! E' stata una magnifica serata e non vedo l'ora d'indossare il vestito, la tiara e anche le scarpe!} Nessuna bugia, nessuna finzione. Solo gioia sul tuo viso da folletto che stasera dimostra ancor meno dei tuoi 18 anni. Recuperi i denari della consegna, ovviamente. Quelli non puoi scortarteli. {Grazie}

LOTHREL [comune] sorride a lei *felice che vi sia piaciuta, tornate quando volete. Anche io mi congedo. La stanchezza inizia a giungere. A presto allora!* direbbe mentre la accompagnerebbe verso la porta, per poi andare a chiudere la porta dietro alle sue spalle, assicurandosi che sia ben chiusa. *buonanotte* le direbbe, felice che essa sia passata a trovarlo con questa altra sfida da aggiungersi alle altre. Riprenderebbe poi le scale per andare al piano supeeriore, verso la sua stanza, e li si adagerebbe nel letto. Stanco e pieno per la settimana appena passata.

ALYESINE [Sala Comune - Esterno, FU] {Grazie! Buonanotte} Sorridi e lo segui fino alla porta sgusciando nella notte. Oh no, la strada fino alla guarnigione è troppo lunga... Andrai a dormire in bettola questa notte che dista solo pochi vicoli. E sarà dolce sprofondare nel sonno mentre immagini un ballo e il tuo bel vestito.
ALIAS.ALIAS
00martedì 19 aprile 2016 11:53
GDR APPROVATO


PASSAGGIO DI DENARI APPROVATO , PROCEDETE PURE.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com