[URGENTE] regolamento incanti ad Avalon

Dino-mon
00venerdì 20 gennaio 2006 17:49
Allora, nella sezione congreghe in forum ufficiale potrete trovare in evidenza la proposta di regolamento generale per quanto concerne gli incanti.

Kubren sta aspettando il parere di noi master.

Per quanto riguarda la mia personale opinione in merito, per me il regolamento va bene così; ho visto che Darkmathar spinge sul fatto che i danni siano anche influenzati dalla descrizionre del lancio dell'incantesimo: personalmente sono contrario a quello, visto che non è di così facile valutazione. La descrizione del lancio dell'incanto determinerà solo la riuscita o meno di questo.

Per armi ed armature da usare, io direi che possono indossare tutte le armature che vogliono e usare tutte le armi che vogliono; ovviamente solo portando addosso o impugnando armi da rissa, si possono lanciare incanti (le armi da rissa sono bastoni, pugnali, coltelli, tirapugni, eccetera; già regolamentato ed elencato in "armi e armature per GdR" ;) MA QUANTO SONO AVANTI!).

Le altre armi e le armature semplicemente sono troppo ingombranti e pertanto impediscono il lancio degli incantesimi.

Questo significa che un ipotetico mago, può andare in giro in armatura pesante e armi da guerra; il punto è che non avrà alcuna skill o incanto da sfruttare a proprio vantaggio, cosa che invece un personagio appartenente ad una congrega di combattenti potrà usufruire.
Insomma, se uno vuole fare il mago che va in giro in armatura può farlo tranquillamente, ma non usufruendo dei vantaggi che l'essere mago/druido/sacerdotessa/negromante comporta, avrebbe poco senso che ne faccia parte, no?

Per quanto riguarda gli incanti delle congreghe combattenti, direi che dovrebbero essere incanti che funzionano sulle armi o sulle armature.. insomma, nulla come lancio di fulmini o simili; in pratica qualcosa che potenzi la capacità combattiva del personaggio, in questo modo li distinguiamo per bene dai maghi puri e dalle congreghe che fanno degli incanti la loro "arma" prioritaria.

Attendo la vostra celere opinione e Fato che posti il risultato della nostra discussione in forum ufficiale.

Grazie mille dell'attenzione.

oDino, master coordinatore (non più papà, spero [SM=g27828] )

==leia==
00venerdì 20 gennaio 2006 18:34
favorevole
Per conto mio se un mago vuole blindarsi che lo faccia...l'ho sempre detto io...un mago è prima di tutto una persona se vuole blindarsi nessuno glielo impedisce.

Poi che non sappia usare le armi sono affari suoi...

Concordo anche sugli incanti per le congreghe combattenti.
oskarbad
00venerdì 20 gennaio 2006 23:40
mmmm
no scherzo per quanto riguarda i maghi sono d'accordo però rompo le balle per le congreghe combattenti ecco i miei dubbi:

1) se avessero incanti su armi e similia , non rischieremmo di snaturare il ruolo di maghi etc nel eventualmente "incantare alcuni oggetti"?

2) in realtà per esempio i cavalieri del caos non hanno incanti di attacco , ma al contrario hanno un cavaliere che come obbiettivo ha quello di "distruggere la magia" ovvero conoscendo la pericolosità per dei soldati della magia , cercano di trovare uno che mettendosi in contatto con i poteri arcani e maligini ed antichi, che rompano la trama magica ...e come ci mettiamo con ipotesi di questo tipo?


3) dobbiamo garantirci che la magia dei maghi e quella dei negromanti siano di "pari poteri" ? ovvero in pratica esponenti di magia nera e magia bianca?
Lemolas
00sabato 21 gennaio 2006 11:38
...
io sto ancora attendendo che venga postato il regolamento delle magie riguardo le congreghe combattenti, dato che son direttamente interessato a queste...

per quanto riguarda la parte già inserita, nulla in contrario...

magie alle congreghe combattenti: non direi sia da limitare all' incanto dell' arma (tra l' altro cosa che lascerei possibile solo a maghi):

porto l' esempio dei rangers perchè ne conosco le magie, loro non sono maghi, però hanno 3 magie (strada dell' equilibrio), strettamente in ambito naturale, non si tratta di incanalare energie arcane ma solo 'muovere' la natura che solitamente non si oppone ai suoi difensori, se per qualche motivo un rangers non dovesse più essere tale, se la natura lo cacciasse, le magie che prima sapeva non avrebbero più alcun effetto...
mentre credo che nel caso dei maghi, una volta imparata una magia, quella resti =P
Larennor
00martedì 24 gennaio 2006 20:52
Cerco di esprimere i miei pareri nel modo più ordinato possibile :p

Questione armature: Possono usare quello che vogliono, ma un mago in armatura è un paradosso: non può usare la magia.

Questione armi: solo le armi da rissa possono essere usate senza malus. Gli altri tipi di armi, gli daranno dei malus nell'uso delle stesse in via man mano maggiore, in modo direttamente proporzionalità all'ingombro e all'abilità richiesta per utilizzarle (ad esempio, un mago con uno spadone a due mani con bilanciatura corazzata lo userà a tipo Mr. Bean) Oltre che ovviamente ad impedirgli il lancio degli incantesimi.

Descrizione del lancio dell'incantesimo: secondo me la descrizione dovrebbe influenzare la riuscita o meno dell'incantesimo & se non la potenza dei danni, la precisione e gli effetti scenici dello stesso (esempio: un mago lancia una palla di fuoco con una descrizione splendida. L'incanto riesce, i danni son sempre quelli, ma la traiettoria della palla di fuoco sarà più precisa ed il mago potrà descrivere degli effetti particolari, come la sorpresa che farà esitare per un istante gli avversari. Cose così insomma, ottima descrizione richiama ottima descrizione [SM=g27822] )

Regolamento: Credo che il regolamento vada bene. I turni elastici sono un'ottima soluzione, ma prevedo che saranno difficili da gestire. Mi spiego: un mago fa la descrizione della prima fase di un incantesimo (Palla di fuoco - son fissato [SM=g27828] ) il master decide che quel round dura 6 secondi, il tempo necessario perchè l'incanto venga completato. Nel responso quindi farà lanciare l'incanto al mago, il quale, però ... aveva ruolato solo la prima fase. Dal punto di vista estetico non mi piacerebbe una cosa di questo genere ...

Incanti a congreghe combattenti: Assolutamente contrario a concedere incanti che agiscano solo sulle armi. Dovrebbero poter lanciare un numero piuttosto limitato di incanti di qualunque genere, a patto che siano coerenti col BG e lo statuto della congrega.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com