- Universo Marvel in Italia- Oggi -

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16
Dexter Morgan
00martedì 21 ottobre 2008 16:15
"niente di importante è successo oggi" Re giorgio III.

Ci stavo pensando seriamente, ogni giorno succedono cose incredibili che sono incredibili solo per alcuni e per altri sono meno importanti.

Cosa sta accadendo realmente nell'universo marvel oggi? ed è cosi importante? :P non lo so spero di poter avere con voi un punto di vista più completo, perchè io sono senza i tasselli iniziali quindi sicuramente voi amici potrete aiutare le persone come me a capire cosa effettivamente sta succedendo e perchè.

Attualmente in italia è partita la secret invasion?
In usa sta succedendo questo oggi www.comicus.it/view.php?section=news&id=5245

Sembrerebbe che gli eventi del post secret invasion stiano dando luogo a qualcosa di totalmente nuovo una altra serie di 60 numeri che includerebbe molte persone del nostro universo preferito.

Secondo voi cosa sta accadendo ? sarà veramente qualcosa che sconvolgerà tutto per tornare alla situazione iniziale? sinceramente non saprei questa volta mi sembra che si stia allungando la situazione difficile e destabilizzante tanto da non farmi vedere una vera possibilità di ritorno a zero :P

Cosa ne pensate voi? come siamo messi qui in italia senza spoiler a che punto stiamo della storia ? magari in questo luogo potremmo sapere più o meno cosa sta succedendo adesso ai nostri eroi dopo gli eventi narrati nei fascicoli dei volumetti.... oppure per quelli che seguono solo poche testate sapere cosa sta succedendo anche altrove per non perdersi i pezzi che possano incastrarsi (i crossover sono sempre di più) nella storia del proprio eroe preferito.
Robyx63
00martedì 21 ottobre 2008 18:13
guarda dex, te lo dico per esperienza personale. guardare al mondo marvel USA (e quindi andare avanti nel tempo di circa un anno) è deleterio. E' come andare a vedere l'ultimo episodio delle serie di telefilm preferita. Io ho letto originale USA dal 1984 (sparita la corno) al 1995. Poi pian piano mi sono riallineato con le uscite ITA soprattutto per un discorso di costi (il dollaro era schizzato verso l'alto). Cercare di capire cosa accadrà ci toglie il gusto della lettura. Io non vado mai nei siti comics proprio per non togliermi il gusto della lettura. Pensa che un caro amico, sapendo della mia passione per Cap, mi aveva preannunciato della sua morte. Beh, non ne rimasi contento, poichè ogni numero che leggevo aveva il sapore di "già letto". Le prospettive di secret invasion sono interessanti. Sfogliamoceli con calma.......è come bere un caffè.....
Dexter Morgan
00martedì 21 ottobre 2008 19:44
Hai ragione allora sta sezione la facciamo italiana 100% e si parla solo dei volumi contemporanei più o meno che non escono al max :P

Insomma a che punto siamo ora nell'universo marvel in italia cosa sta accadendo?
Carturello
00martedì 21 ottobre 2008 20:52
ora come ora la situazione si sta riassestando, a mio avviso non si sentiva minimamente il bisogno di WWH (World War Hulk) un crossover abbastanza gratuito, in ogni caso alla fine di questa serie sembra che Hulk sia morto e Hercules per vendicarlo sta cercando di smantellare lo Shield assieme a un ragazzino (Cho) che è la quarta persona più intelligente del pianeta.

é finita la Civil War, ha vinto la fazione Pro registrazione, il primo (e vero) capitan America è morto e nel prossimo numero di Thor e i nuovi vendicatori un altro prenderà il suo posto (ovviamente non dico chi anche se la cosa è praticamente stata già detta nel numero di questo mese), la tanto decantata "Iniziativa dei 50 stati" sta facendo acqua da tutte le le parti, dimostrando la labilità delle previsione di testa di ferro.
Iron man stesso ha problemi di "visioni" e lo si credeva pazzo anche se ora le motivazioni sono state spiegate e in questo centra il ritorno del suo arcinemico, il Mandarino nella sua serie regolare,(a tuttora le serie di Cap, Thor e iron man sono tra le più belle in circolazione) Devil è sul filo della pazzia a causa di quello che un suo nemico, "Mr Fear" ha fatto alla sua ultima moglie, spidey è stato rebootato nel bene e nel male, la malavita Newyorkese "orfana" di kingpin ha ora una stella ascendente in Hood, un villans minore che ha dimostrato di avere qualcosa di grosso per le mani e che l'ha giurata ai nuovi vendicatori.
Esistono 2 gruppi di vendicatori, i "potenti" capitanati da Iron Man che sono i legali, ossia quelli che si sono assunti la bega si fare anche da cacciamaschere ossia cacciare ed arrestare i superumani non registrati, e i "Nuovi", il team che vive in latitanza cacciato dai primi e la sta scampando grazie alle magie di Dr Strange e all'aiuto indiretto di Nick Fury, dimissionario capo dello Shield che ora lavora in segreto, è stato sostituito prima da maria Hill poi da Tony stark.
Sul fronte scret invasion è stato scoperto che la Elektra a capo della mano (la malavita giapponese) altri non era che uno skrull, mandando in paranoia tutti i supereroi che non si fidano più dei compagni, in quanto è la prima volta che uno skrull riesce ad aggirare i super sensi dei vari super eroi (devil, wolverine etc) e gli scanner dei tecnici shield, di Iron man e presumibilmente anche di Reed Richards, di solito uno di questi li sgammava, ora non essendo più così, chiunque potrebbe essere uno skrull.
Ah già altra cosa importante è tornato Thor e sta ricostruendo Asgard sulla terra, in kansas ha creato una città galleggiante a 130 mt da terra e la storia prosegue con un filone di trame moooolto bello che riprende a piene mani le tematiche del libro American Gods di quel geniaccio di Neil Gaiman (scrittore e inventore della serie Sandman), compreso l'ironia degli dei asgardiani che prendono parte al consiglio cittadino di un paesino di 300 abitanti.
Per finire i mutanti post M-day sono sempre meno, i vari nemici li attaccano continuamente e li stanno decimando.
Quando finalmente è nato un nuovo mutante (non succedeva da più di un anno marvel, quasi 4 dei nostri) questo è stato visto come il messia dai vari mutanti con poteri divinatori e quindi è ricercato da tutti i gruppi pro e contro X-men per salvarlo o seccarlo a seconda di chi lo cerca.

Bon da dire ce n'è ancora un sacco ma questo è il maxi riassunto (ho saltato i F4, i vari eroi in vendita e i vari spiriti della vendetta come ghost, Moon Knight e il Punitore ma li leggo poco) sinceramente con questo post penso ci siano spunti per almeno 50 discussioni...ahahaah
Dexter Morgan
00martedì 21 ottobre 2008 20:59
Verissimo e grazie tantissime... credo che qui potremo sapere quindi cosa sta accadendo in questo momento .... ora leggo e mi metto a pari. grazie ancora... in questo modo chiunque volesse leggere marvel avrebbe un ottimo punto di inizio... sapendo come si sono mosse le cose negli ultimi tempi.

Poi se c'è qualche dubbio particolare questo è uno dei posti per poter anche approfondirli.
Dexter Morgan
00martedì 21 ottobre 2008 22:17
Ok grazie ancora tutto chiaro ...
Quindi diciamo che passo passo stiamo assistendo ad una iniziativa che sta sempre andando peggio...
Comunque credo veramente che sia stato somatizzato l'11 settembre e che da quando è iniziata civil war mai come adesso stiamo assistendo alla caduta delle certezze.

Molto bello Thor ho letto i primi numeri e già mi colpiva, mi fa piacere sapere che questa sua nuova versione al passo con i tempi sta andando bene.

Sono molto curioso di come porteranno avanti i vari impianti in previsione del prossimo crossover...

Una cosa ma quindi la questione mutanti sembra ancora lunga dal risolversi?
Robyx63
00martedì 21 ottobre 2008 22:26
un applauso a carturello. spettacolare ricostruzione degli eventi principali. bruce banner secondo me non è morto, lo tengono in stato vegetativo per non far scatenare la furia verde. per i mutanti ho mollato il colpo, i continui va e vieni dei personaggi alla lunga mi stufano. concordo con cartu che le serie più belle sono attualmente cap thor e devil. su spidey abbiamo parlato dall'altra parte quindi... ma se facciamo un' unica discussione marvel comics italia man mano che escono i numeri, e commentando ciò che accade non sarebbe carino anche per coloro che magari non leggono una serie ma vogliono sapere che accade?
Dexter Morgan
00martedì 21 ottobre 2008 22:50
SECONDO ME è FIGA STA PAGINA INFATTI

poi tra le altre cose quando vogliamo parlare di un particolare evento e solo su quello ci possiamo spendere tempo apriamo la pagina apposita... infatti cosi mi era venuta in mente ogni tanto uno fa il punto della situazione tra i vari lettori :) vedo che quindi l'idea rende no?

RED-
00mercoledì 22 ottobre 2008 00:03

ora come ora la situazione si sta riassestando...





Complimenti amico mio...

Vorrei espriimere parole di ringraziamenti a nome di tutti per il nostro grande Carturello...ma pagine e pagine non basterebbero a quantificare la nostra soddisfazione ad averti con noi...
Noi popolo frequentatore di Classic Marvel Figurines And More siamo Marvelliani puri e preferiamo "Fatti e non Prugnette"...





Quindi Carturello Permettimi di omaggiarti a modo mio ed a nome del Forum con quello che piu rappresenta il motto di qualcuno "LE PREFERISCO IN CARNE ED OSSA IO "... [SM=g8166]




PS Nel caso in cui la gif possa ledere il pudore di qualcuno sara mio compito postarne una VERA... [SM=g8434]
Dexter Morgan
00mercoledì 22 ottobre 2008 10:06
ehehehe
Grande Carturello veramente un grazie da parte di tutti
mister fantastic
00mercoledì 22 ottobre 2008 11:02
@RED - la tua immagine ha leso il mio pudore......
Carturello
00mercoledì 22 ottobre 2008 21:14
bhe guarda 2 tettone sono sempre ben accette! se poi sono anche in carne ed ossa oltre che in GIF diventano 4 e sono il doppio ben accette! ahahahah
Dexter Morgan
00mercoledì 22 ottobre 2008 22:10
Parole sante ma comunque OT quindi offensive :P
ahahah

Bene ragazzi volevo chiedervi una cosa in questo momento ironman è ancora direttore dello shield?
Robyx63
00giovedì 23 ottobre 2008 13:44
si dex stark comanda lo shield oltre ai nuovi vendicatori. la vice è la Hill. ma non sa che sta gestendo un casino più grande di lui, visto il discorso skrull, e i casini che stanno uscendo con l'Iniziativa. Spero si scotti il culo, avendo reclutato un sacco di villains di prim'ordine. (già thor non gliel'ha fatta passare....)
Robyx63
00martedì 25 novembre 2008 14:00
dove siamo
si avvicina l'invasione skrull, pertanto è un buon momento per iniziare a leggere Marvel. Io consiglio vivamente la lettura dei Fantastici Quattro che ha cominciato un nuovo corso molto interessante e ben fatto. In evidenza la miniserie di Capitan Marvel (quello di noi 40enni) morto di cancro in una spettacolare Graphic Novel di fine anni 80. Il vero primo Capitan Marvel, disegnato egregiamente e ben collegato alle altre testate. L'unico scollegato, ribadisco, è Spider Man, che a mio parere viaggia contromano rispetto a tutto e tutti.
Dexter Morgan
00martedì 25 novembre 2008 14:26
Grazie roby della segnalazione... cosa sta succedendo adesso in previsione dell'evento skrull? spiderman a parte che sta vivendo un periodo particolare, come continua la questione iniziativa dei 50 stati?
Robyx63
00mercoledì 26 novembre 2008 15:50
bah, la situazione dei nuovi supereroi addestrati per l'Iniziativa è abbastanza caotica...ed anche lì bisogna capire quanti skrull si sono infiltrati....la cosa interessante è che nessun potere dei supereroi riesce a localizzarli....e quindi c'è un sospetto su tutti...che so wolverine col suo fiuto non li percepisce, spidey nemmeno col senso di ragno....vediamo che sviluppi ha la cosa...domani in edicola ci sono spider man (del quale per ora non dico altro) e wolverine...ecco, sarebbe bello se qualche mutantofilo doc ci aggiornasse con il discorso messiah complex...magari cartu è aggiornatissimo, vedremo. invito tutti i marveliani a dire la loro su ciò che stanno leggendo e quali commenti hanno da fare, nell'attesa delle uscite fabbri possiamo farci compagnia. [SM=g8431]
Carturello
00mercoledì 26 novembre 2008 20:38
Mmmm vediamo, bhe diciamo che nelle serie mutanti è appena finito messia Complex, questa maxi saga mutante ha portato un nuovo status quo nelle varie testate che a quanto ho sentito dire collimerà con il numero 500 di uncanny x men (tra un paio di mesi da noi). Per ora

ATTENZIONE SEGUIRANNO SPOILER SULLE SAGHI MUTANTI, EVENTI DI MESSIA COMPLEX

Rogue è ritornata in se, o meglio è guarita dal virus pandemonia e ha recuperato la sua psiche, salvo punire chi l'ha guarita, la sua matrigna Mystica perchè per salvarla ha messo a repentaglio la vita di parecchie persone compreso quella della neonata, la punizione è stato l'assorbimento della psiche della matrigna in pianta stabile, un po' come era presa quando aveva ssorbito per intero l'essenza di Carol Danvers (periodo Claremont, primi anni 80).

Madrox è tornato dal futuro alternativo in cui era stato proiettato assieme a Layla, mentre la ragazzina a quanto sembra è ancora persa in quell'angosciante scenario pieno di campi di contentramento per mutanti (dove ha conosciuto la versione ragazzino di Bishop alias Alfiere).
Del secondo doppione di Madrox, spedito nell'altro futuro alternativo non si sa nulla, salvo che ci verrà svelato più avanti cosa gli è successo.
Cable (che prima della saga si pensava fosse morto) alla fine l'ha spuntata e si è preso la bimba (messiax) per portarla nel suo futuro con la benedizione di suo padre Ciclope (il padre di Cable, non della bimba).
Bishop che era il traditore nelle fila degli x men (voleva la bimba morta perchè era stata lei a provocare il suo devastante futuro) ha sparato un ultimo colpo a Cable, lo ha mancato e ha cecchinato Xavier a quanto sembra (seeeee!!!) ammazzandolo.
Ora Wolverine guida una sua squadra, la X-Force che è composta da Warpath, Wolfsbane, Epizebha (o come diavolo si scrive) e Calibano che è morto in battaglia.
Per finire l'ultimo morto che si conta di questa mattanza è stato Satiro, uno dei componenti del nuovi X men, mentre tra i nemici contiamo come morti gente come Sinistro (e anche qua chi ci crede è pollo...) e Mastermind.

Mi sembra di aver detto tutto...se avete da aggiungere fate pure.
Robyx63
00giovedì 27 novembre 2008 16:50
grande cartu, ora possiamo dire che anche questa "discussione" è aggiornata in linea generale con i grandi eventi marvel. aspettiamo a questo punto settimana prossima con l' uscita thor/vendicatori e devil/hulk per dare giudizi e fare commenti. per spider man continuiamo ad attendere di chiarirci le idee.....
Robyx63
00martedì 9 dicembre 2008 13:39
ho letto thor e devil/hulk. Per thor confermo che è il miglior fumetto del dio del tuono realizzato negli ultimi 15 anni. Splendidi i disegni, ottima la trama, interessante il discorso thor/odino mentre il dr. blake va a new york. I vendicatori continuano a piacermi, (tolta la presenza assurda di spiderman) [SM=g8353] . Si vive il post civil war e si annusa l'aria della secret invasion in perfetta continuità. Per Capitan America ribadisco che è una delle trame più belle e meglio realizzate di questo periodo. Devil continua ad appassionarmi, per hulk attendiamo di capire a cosa porta questa nuova evoluzione (sta per diventare Rosso!!?!) praticamente dovremo chiedere alla eaglemoss la nuova variant.....se ho scordato qualcosa in questo personale mini aggiornamento critico ditemi.. [SM=g1692765]
Tommy Monaghan
00giovedì 11 dicembre 2008 17:27
Vado controcorrente:

Thor è un discreto fumetto, si lascia leggere ma nulla di che.
I Vendicatori li trovo francamente ridicoli, anche se questo nuovo personaggio - Hood - mi intriga molto.
Cap America invece è assolutamente splendido.

Devil&Hulk non li leggo, dev'essere stato l'effetto WWH.
Dexter Morgan
00venerdì 12 dicembre 2008 12:21
Cosa sta avvenendo nel cosmo marvel?
ragazzi sto leggendo annihilation conquest... qualcuno di voi saprebbe dire agli altri cosa sta succedendo agli eroi cosmici in questo momento?
allontaniamoci un attimo dalla terra, nello spazio le saghe cosmiche che stanno venendo fuori anche se un pò staccate dal mondo marvel, cosa stanno mostrandoci dei nostri eroi?
Robyx63
00venerdì 12 dicembre 2008 15:23
tommy è un piacere avere anche idee differenti. questo spazio è nato proprio per dare un giudizio personale sulle pubblicazioni.
Io valuto ottimo Thor perchè sono stati bravi a mio parere a inserirlo nel post civil war. Non avendo partecipato alla diatriba, temevo di trovarmi di fronte ad un Thor senza idee e senza dimora.
Sui vendicatori è chiaro che dobbiamo attendere secret invasion per capire che fine fanno tutti. su cap concordo con te (anche se steve rogers mi manca maledettamente....)
Robyx63
00venerdì 12 dicembre 2008 15:26
dex, fose cartu può aiutarci. non sto seguendo annihilation...
Carturello
00venerdì 12 dicembre 2008 19:53
Sorry ma le seconda run di annihilation non la sto leggendo nemmeno io. so che sarà preludio a War of Kings, una delle prossime maxisaghe marvel, ma nel dettaglio sono abbastanza ignorante, per quanto conto di rifarmi presto, pian piano prenderò i 4 volumi che mi mancano (ho solo il primo della seconda run) , anche se non inizio questa settimana perchè temo che mi sia arrivato di tutto in questi 7 gg, ho visto che praticamente prendo tutte le uscite marvel della settimana.
zia petunia
00venerdì 2 gennaio 2009 13:03
Re: Cosa sta avvenendo nel cosmo marvel?
Dexter Morgan, 12/12/2008 12.21:

ragazzi sto leggendo annihilation conquest... qualcuno di voi saprebbe dire agli altri cosa sta succedendo agli eroi cosmici in questo momento?
allontaniamoci un attimo dalla terra, nello spazio le saghe cosmiche che stanno venendo fuori anche se un pò staccate dal mondo marvel, cosa stanno mostrandoci dei nostri eroi?



buongiorno buongiorno
solo per pigrizia lessi e passai oltre ma da buon omnicollezionista
posso dire qualcosina

allora annilathion conquest
non male e badate, detto da uno che, generalmente, ha sempre odiato le saghe cosmiche e s'è sempre annoiato leggendole.......è un complimentone
buonissimi disegni e una trama che regge
ottimo lo spunto sugli orientamenti sessuali delle protagooniste
ottime scene di battaglia e una ottima gamora [SM=g8081] slurp
davvero divertente
quanto poi entri nelle attuali storie..........non ho ancora valutato

- thor ottimo

- iron man e vendicatori buono a me la formazione attuale diverte

- fq4 ottimi

- spiderman sufficente (di stima) bello lo speciale retrò sul periodo in cui tentava la carriera nel rutilante mondo dello spettacolo

- hulk scarso e devil sufficente

- xmen...messiah mi ha deluso sbrigativa nella parte migliore (lotta alla bestiaccia) con alcune morti improbabili

-x-men deluxe............inutile e da chiudere

Dexter Morgan
00venerdì 2 gennaio 2009 16:49
si ma diteci un pò oramai che non è spoiler :P o se volete segnalatelo come tale cosa accade al di fuori della questione orientamenti sessuali
come sta cambiando l'universo marvel? nel senso cosmico...
ho letto qualcosa sul futuro di personaggi come ironman ma come diceva il saggio carturello è meglio andare a passo con i tempi....
attualmente silver surfer è ancora araldo di galactus?
che ne è di Nova e degli altri?
zia petunia
00venerdì 2 gennaio 2009 21:38
Re:
Dexter Morgan, 02/01/2009 16.49:

si ma diteci un pò oramai che non è spoiler :P o se volete segnalatelo come tale cosa accade al di fuori della questione orientamenti sessuali
come sta cambiando l'universo marvel? nel senso cosmico...
ho letto qualcosa sul futuro di personaggi come ironman ma come diceva il saggio carturello è meglio andare a passo con i tempi....
attualmente silver surfer è ancora araldo di galactus?
che ne è di Nova e degli altri?



azz mi costringi a far lavorare la mia grigio unimente

dunque riassunto annihilation conquest

richard rider (nova) è l'unico sopravvissuto dei nova korps che l'esercito di Annihilus ha massacrato
Nova ha assorbito la loro forza e tutto il sapere dell'unimente
poi è stato infettato dal virus Phalanx (chi legge gli xmen sa)
che nel frattempo hanno spazzato via i kree e si preparano alla conquista dell'universo
phalanx è sotto il dominio di Ultron (chi non sa chi è?? alzi la mano l'infedele)
grazie all'aiuto di
warlock...sia adam che l'ex xmen
al figlio di quest'ultimo tyro
ai guardiani della galassia (FE NO ME NA LI)
a drax, gamora e il fantasma nonche alla nuova quasar alias phylawell amante della defunta dragoluna
la vittoria arride agli eroi

gli skrull si sono alleati per la salvezza dell'universo ma ora si preparano ad esserne di nuovo minaccia

il prossimo anno riedizione delle storie dei guardians of galaxy e le storie di nova (ottime)


per IRON MAN
per il bell anthony si prospettano azione (un virus devastante sta per essere diffuso nell'aria)e giochi politici fini a spodestarlo dalla guida delle stark enterprises e dalle funzioni governative appena avute
a guidare il tutto per ora l'arcinemico mandarino, una fitta schiera di politicanti americani e cinesi e udite udite harry "goblin" osborn

un taglio moderno tra terrorismo e spy story complottistica...a me mi piace
inoltre importante non c'è più una linea marcata tra bene e male
i vendicatori e iron man hanno come controaltare harry osborn e l'iniziativa (venom etc etc)
pare che la marvel stia cercando di stupirci con mutamenti a cui non segue il classico ritorno al prima ma segua un ulteriore disastro
in perfetto stile serial tv


Dexter Morgan
00sabato 3 gennaio 2009 01:35
Anche se si sentono da prima di civil war le influenze 11 settembre credo che solo dal preludio di civil war il tema stia venendo veramente sviluppato
l'universo marvel è diventato un posto cupo come non era mai stato.... credo che un tempo sarei impazzito per queste novità ma attualmente vorrei un pò di stabilità almeno nel mondo supereroistico quindi mi schiero con quelli che vorrebbero le vecchie storie :P anche se l'idea dei "gradi di grigio" e non una sorta di bianco e nero mi piace in realtà
zia petunia
00domenica 4 gennaio 2009 20:10
Re:
Dexter Morgan, 03/01/2009 1.35:

Anche se si sentono da prima di civil war le influenze 11 settembre credo che solo dal preludio di civil war il tema stia venendo veramente sviluppato
l'universo marvel è diventato un posto cupo come non era mai stato.... credo che un tempo sarei impazzito per queste novità ma attualmente vorrei un pò di stabilità almeno nel mondo supereroistico quindi mi schiero con quelli che vorrebbero le vecchie storie :P anche se l'idea dei "gradi di grigio" e non una sorta di bianco e nero mi piace in realtà




mah!?!? io trovo che una certa drammaticità ci voglia
ormai, alla ns età, torvo abbastanza "sciocco" credere che, tipi capaci di spianare una montagna con le mani, quando se le suonano non facciano nessun danno o nessuna vittima
il sense of wonder dell'adolescenza è finito
il taglio stile serial a me soddisfa
dirò di più, mi ero proprio stufato di colpi di scena finti e di morti a tempo
spero proprio che il taglio resti così ed anzi che il phatos aumenti con colpi di scena che riscrivano certi status quo
al limite, ogni tanto, qualche storia scanzonata sarà la classica ciliegina
purtroppo era da tempo standardizzato il contrario
storielle ed ogni tanto, in genere fuori dalla serie regolare, un cameo
i vendicatori divisi trà l'amicizia e il senso del dovere
la società americana perbenista che giustifica i gruppi super di ex(?)delinquenti
l'iron man/miliardario vittima dei giochetti politici e delle alleanze strategiche
son tutte ottimi spunti aderenti ad una realtà sotto gli occhi di tutti
resta da capire come verranno usati

mefisto che fa scordare tutto a pete e mj è molto meno "reale"
e infatti lascia molti di noi perplessi e dubbiosi sul prosieguo e sulla persistenza temporale di tali varianti

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com