...io non c'ero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lilla68
00martedì 4 ottobre 2005 13:14
buongiorno grande famiglia di Claudio...vorrei chiedere a chi è stato a Lampedusa di farci un pò un bel resoconto...capisco che la cosa è ancora "fresca" e anche le emozioni lo sono...ma...per chi come me non c'era la curiosità è veramente tanta...
spero che riusciate a farlo...e sono sicura che ci riporterete le emozioni talmente forti che sarà come riviverle tutti insieme...
FORZA POPOLO DEL GRANDE MAGO...
RACCONTATE RACCONTATE...

un abbraccio forte a tutti voi...[SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
- Soso -
00martedì 4 ottobre 2005 14:58
Mi aggrego anch'io alla richiesta!!!
E poi si sa ... la curiosità è donna! Ma anche uomo! Ma anche giovane !! E poi se si tratta di Claudio ....
Insomma ... raccontateci!![SM=g27828]
Ciao a tutti!
dilin
00martedì 4 ottobre 2005 19:18
sono tornata!!...... Purtroppo!!
27/10 un aereo meridiana mi ha riportato a casa[SM=g27813]
NOn volevo tornare, il mare ed il clima di Lampedusa sono stupendi, e poi dopo la tre giorni di O Scia' avevo ancora bisogno di un po' di tempo tutto per me, per metabolizzare meglio le emozioni vissute, ma la famiglia chiamava e sinceramente mi mancavano marito e figli.
Sono arrivata a Lampedusa giorno 21 e appena posati i bagagli sono andata in perlustrazione. Bisognava sapere dove stava la spiaggia della Guitgia e come organizzarsi. Ho capito che per stare tra le prime file si doveva andare in spiaggia al mattino presto e così ho fatto il mattino dopo.
Ho colonizzato il posto accanto alla transenna sotto al pianoforte nero alle 7,30, ma non stranizzatevi c'era chi mi aveva battuto entrando in spiaggia alle 04,00 di notte.
Per tutta la mattina sul palco solo tecnici, ma la frenesia cresceva e nel frattempo si iniziava a fare conoscenza con tutti i vicini.
E' proprio vero. Claudio ha ragione. Questo evento serve a fraternizzare,ed è quello che mi è successo. Ho conosciuto ragazzi e ragazze di varie parti d'Italia e tra di noi si è creato un clima festoso che non mi sarei mai aspettata.
Nel pomeriggio Claudio non si è visto al contrario di quello che tutti noi ci aspettavamo ed allora via in giro per il paese. Sono cordiali tutti sia i villeggianti che i Lampudusani.
Giorno 23 alle 7 sono in spiaggia, ed occupo i posti anche ad altri ragazzi incontrati il giorno prima. Una mattinata di mare con il sottofondo musicale del complesso di Claudio che provava i pezzi. Alle 15 circa arriva Claudio ed è una festa!![SM=g27824]
Saluta tutti, scherza dal palco ed inizia a suonare e cantare pian piano con tutti i cantanti che sarebbero riapparsi in serata. Era vestiti con un paio di pinocchietti azzurri ed una maglietta bianca e sembrava un ventenne[SM=g27811]
E'rimasto sul palco fino alle 19 circa, poi è andato a rifinire la scaletta.
Alle 21 inizia la prima serata. Esce il gruppo di Antione Michel che intona la canzone che abbiamo sentito come sigla per o Scia 2004 a video Italia, ed appare Claudio. [SM=g27836] Canta con loro anche se non sa le parole, ed è uno spasso!
Arrivano pian piano tanti ospiti presentati da Claudio e da Pino Insegno che è spassosissimo. Insieme a Claudio fanno una gag imperniata su una discussione tra Pino ed il suo pipino che a suo dire non gli parla da in po'. E ad ogni domanda risponde Claudio con pezzetti delle sue canzoni. Abbiamo riso fino a spellarci. Ultimo ospite Morandi, avevamo fatto l'una di notte ma nessuno se ne era accorto. Sulla strada del ritorno sorridevo, saltavo come un grillo e mi sentivo viva e contenta, gia pronta per la sera successiva.[SM=g27828]
Poche ore di sonno e via di nuovo in spiaggia. Un'altra mattinata di sole, mare e risate con tutti i nuovi amici e poi di nuovo al via le prove. Questa volta i pinocchietti sono verdini ma l'energia di Claudio è invariata; eppure abbiamo saputo che alle 4 di notte ancora lavorava sulla scaletta[SM=g27811] . E' instancabile e dà tutta l'anima per i suoi progetti. Prova con tutti tranne che con Biagio Antonacci che non si fa vedere se non che per la serata. Questa volta presenta Amadeus, e Claudio riesce a far cantare anche lui che si sa è stonato come una campana.Questa volta si fanno le due di notte, ma è sempre la stessa storia. Non mi sentivo stanca,ma allegra, spensierata con la consapevolezza di avere intorno un mare di gente(dicono che eravamo più di 10.000)che aveva sulla pelle le tue stesse sensazioni.
Altre poche ore di sonno e di nuovo in spiaggia ma già con un po' di tristezza. E' l'ultimo giorno. Ci si inizia a scambiare numeri di telefono e promesse di risentirsi presto ed arriva l'ora delle prove. Claudio canta poco, ha mal di gola. Ma lo stesso suona e scherza, è indistruttibile!!
SuperClaudio[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Ultima serata presenta Frizzi e canta parecchio. Arriva anche il mago Casanova che esegue giochini mentre Claudio canta. A fine serata Venditti, e poi Claudio conclude con un paio di sue canzoni. Sono le due e mezza. Abbiamo battuto tutti i record.
Siamo tutti stanchi, molto stanchi e pian piano si torna a casa. Per tutte le serate Claudio ha duettato con tutti gli ospiti con sue canzoni, e li ha accompagnati al piano o con la chitarra mentre cantavano le loro canzoni.
Il lunedi ho passato quasi tutto il giorno a[SM=g27821] dormire, Ma nel pomeriggio una macchina in affitto e via in giro per l'isola. Cantavamo a squarciagola le canzoni di Claudio mentre giravamo per cale e strapiombi. Il prossimo anno bisogna andarci prima e restare più tempo. L'isola deve essere scoperta bene.
Spero di essere stata abbastanza esauriente, ma so già che non vi ho detto tutto. Mentre penso e scrivo una cosa, ne penso altre 20. Bisogna andare e vivere queste emozioni di persona. Organizzatevi ragazzi, ed il prossimo anno andate anche voi. Io non pensavo di poterci riuscire, eppure è successo. Ho lasciato a casa un marito e due figli e sono partita con mia nipote. Bisogna crederci nei sogni e vedrete che si avverano[SM=g27811]
Un saluto a tutti ed a risentirci DILIN
Lucy3264
00martedì 4 ottobre 2005 19:33
He bel resoconto....Grazie di averci fatto vivere anche a noi un pò della tua esperienza di O'scià....
Un bacione!!
lilla68
00martedì 4 ottobre 2005 21:32
Grazie infinite...sei stata bravissima a farci rivivere le emozioni di un evento simile...speriamo per l'anno prossimo dai...
grazie grazie grazie...
un abbraccio...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com