15mm guerra dei sette anni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
clapezza2
00lunedì 3 gennaio 2005 22:05
Salve, vorrei sapere i vostri pareri su queste 2 ditte riguardo alla guerra dei sette anni in 15mm: Freikorps e OldGlory, quale preferite?[SM=g27833]
Quale regolamento mi consigliate?[SM=g27833]

Ciao a tutti.[SM=g27823]
www.amemieidragoni.com
00sabato 15 gennaio 2005 00:25
15 mm guerra sette anni
Ciao clapezza2,
per quanto riguarda i soldatini sono senza dubbio migliori quella del Old Glory, unico "difetto" è quello di essere venduti in buste contenenti 50-100 miniature, quindi volendo fare singoli rgt/btg o poche unità c'é il rischio di avere molte miniature non utilizzate....ma la qualità merita veramente.
Per quanto riguarda il regolamento noi usiamo: warfare in the age of reason; è un po' datato ma noi lo troviamo, seppur con qualche difettuccio, bello, divertente e storico. Se ti interessa vieni a visitarci sul sito nella sezione battaglie, abbiamo due scenari completi di ordini di battaglia, cartine e belle foto.
ciao e buon divertimento
staff di www.amemieidragoni.com
juzay62
00mercoledì 19 gennaio 2005 14:24
Se ti interessa c'e anche un nostro produttore nostrano [URL](www.aquilifer.it)[=URL](www.aquilifer.it) che fa i Prussiani e gli Austriaci per il SYW, che non sono niente male.

Per il regolamento al club noi usiamo "Ordine Obliquo" di nostra produzione.

Ciauz[SM=g27811]
veon72
00giovedì 5 maggio 2005 13:26
Senza dubbio Old Glory ed aquilifer sono le migliori ditte in circolazione per il periodo.
Alcuni criticano la ditta americana per le pose troppo dinamiche riferite al periodo, mentre altri il taglio a volte caricaturale dei pezzi prodotti dalla ditta romana.
In ogni modo restano i migliori in circolazione.
I freikorps non sono semplici da reperire, per cui non ne ho un giudizio (ne ho di altri periodi e lasciano a desiderare), mentre Minifig ed Essex sono a mio avviso da scartare, causa misure ridotte rispetto agli altri, ed ad una quasi totale assenza di varianti nelle pose.
I miei battaglioni di highlander regolari Minifig, purtroppo stonano sul resto dell'armata inglese...provvederò.
Nessuno produce gli eserciti minori, per i turchi mi sono adattato con pezzi Old Glory ma soprattutto Venexia, che selezionati con cura vanno benissimo.
Svedesi, bavaresi, piemontesi etc invece, non sono fatti da nessuno, quindi se si vuole si adattano altri pezzi, come ad esempio fanti russi ed i granatieri prussiani per l'esercito svedese.
Le cavallerie in linea di massima erano tutte uguali o cmq molto simili (eviterei in ogni modo cavallerie austriahce per altri eserciti).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com