3ilers!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Eidolon
00domenica 31 ottobre 2004 12:39
Pensando di fare del bene alla comunità, ma ancor prima pensando di farmelo per me, ho avuto modo di raccogliere succulente novità in fatto di trailers, che vi linko qui giù per poterne usufruire come meglio credete.
Nella prima colonna ci sono i link alle pagine dove vedere i trailers in streaming, mentre nella seconda colonna, con un semplice clic del destro seguito da "save link as" (o "salva oggetto con nome" o simili), potrete slurparvi e godervi offline e quando volete questi favolosi trailers.

Link alle pagine


Robots [link]

Robots - International Trailer [link]

The Incredibles - 2 [ENG][link]

Madagascar [link]

Shark Tale - Teaser [link]

Shark Tale [link]

The Polar Express - Teaser [link]

The Polar Express [link]

Io non ho paura [ENG][link]

The Incredibles - 3 [JAP][link]

Gli Incredibili [ITA][link]


Link diretti ai video


Robots*

Robots - International Trailer*

The Incredibles - 2 [ENG]*

Madagascar*

Shark Tale - Teaser*

Shark Tale*

The Polar Express - Teaser*

The Polar Express*

Io non ho paura [ENG]*

The Incredibles - Cool Trailer [JAP]*

Gli Incredibili [ITA]*

Chicken Little*



Ci sono il nuovo film della bluesky (quelli de L'era glaciale) Robots, i nuovi trailers di The Incredible (Fra cui quello in italiano, e lo stupendo trailer 'serio' preso dal sito disney.co.jp), Shark Tale e Madagascar dalla Dreamworks, e The Polar Express, film in cgi con il volto e la voce di Tom Hanks, la regia di Zemeckis e la colonna sonora di Alan Silvestri (che dovrebbe essere quello anche di Lilo e Stitch (no... non Elvis... :P)).

Che serva come spunto anche per parlare di questa nuova stagione di film d'animazione, che è tanto che nn lo facciamo :)


ps: c'è anche il trailer americano di Io non ho paura, che non c'entra niente col 'topic', ma nn mi andava di toglierlo dalla lista :P

EDIT: Aggiunto ChickenLittle





Io... io... no. meglio di... ma come... ops, non.... cosa vuol... ma se poi... devo.... no, no.... che faccio? uhm... TROVATO!

IO SONO...

VOSTRA IMPRONUNCIABILITA' e VOSTRO ONORE
=)(ELIKROTUPOS)(=
Colui che l'essenza dell'essere esprime nel'usabilità del linguaggio mentre gli effluvi della materia fluttuano nell'iperuranio ingiustamente
IO SONO STATO A QUASI 40 CM DALLA ZICHE!!!

[Modificato da Eidolon 31/10/2004 12.41]

[Modificato da Eidolon 31/10/2004 17.52]

Rebo I
00domenica 31 ottobre 2004 14:58
Bella idea :)

Impressionante ma -ovviamente- non inaspettato il fatto che la nuova stagione dell'animazione USA proponga tutti questi titoli in 3D. Comunque, i due film più interessanti mi sono sembrati "The Incredibles" e "Robots". "Robots", in particolare, ha il pregio di sfruttare la "filosofia Pixar": non ricercare il realismo a tutti i costi, ma portare sullo schermo oggetti e forme che il computer riesce ad animare con naturalezza, realizzandoli nel migliore dei modi possibili. "The Incredibles" poi parte da ottimi presupposti: solo che non mi aspettavo quelle tinte pastello. Mi piace però il disegno dei volti, specie di quelli delle due protagoniste femminili.

"A Shark Tale"... bah, mi sa tanto di emulazione di "Nemo". E non raggiunge neanche lontanamente la bellezza degli effetti "sottomarini" del film Disney/Pixar. (Anzi: mi pare che simili effetti siano praticamente assenti, almeno nel trailer). Resta da valutare la storia: ma pare che anche quella non sia eccezionale. Madagascar non mi attira per niente.

Mi pare che ormai lo stile narrativo dei film 3D stia raggiungendo una standardizzazione che sfiora lo stereotipo, con montaggi sincopati da videoclip, comicità molto "fisica" e modi di fare pseudo-giovanilistici. Chiaramente questo dipende anche dal target, e poi caso per caso andrebbero effettuate delle distinzioni: ma l'impressione di ripetitività sta consolidandosi in maniera preoccupante, almeno per qunto mi riguarda. A questa valutazione, nell'elenco di sopra, si sottrae solo "Polar Express", che sembra avere ritmi più distesi e una qualità tecnica diversa. I nomi di Zemeckis e di Silvestri, poi, fanno sperare bene... Solo che temo una sceneggiatura eccessivamente mielosa/buonista.
Eidolon
00domenica 31 ottobre 2004 16:15
madagascar secondo me è favoloso.
Solo la battuta "The Pinguins are psychotic" secondo me vale il prezzo del biglietto :D

sharktale, dato il cast stellare, sta avendo ipersuccesso negli Steits (States...), e nn sembra malaccio...
Grrodon
00domenica 31 ottobre 2004 17:44
quoto ovviamente l'osservazione sui ritmi sicopati del tredì.
e aggiungo quanto detto prima in chat: l'idea che non possa sussistere un animazione umana in CG si rafforza ogni giorno di più.
i casi sono due: o si tende alla caricaturizzazione (e Lasseter l'ha capito) o al fotorealismo.
ma entrambe le soluzioni portano a gravi perdite:
la caricaturizzazione non permette di avere trame non tendenti alla commedia: The Incredibles, sfrutta questo suo appartenere al genere "commedia ironica" in maniera impeccabile, la stessa cosa non si può dire di Chicken Little e Madagascar in cui lo stile pixar si è fatto ormai stilema, quasi una ricetta per fare i cartoni 3d.
peccato che questo escluda in toto la possibilità di fare cartoni seri ed epici come lo furono i kolossal disney dei primi anni 90...
la seconda strada, il fotorealismo, è doppiamente fallimentare: primo perchè un imitazione pedissequa del reale in un film che si ritiene ascrivibile all'arte dell'animazione è sostanzialmente inutile, meglio girare direttamente un bel live action.
secondo: perchè più una cosa pretende di essere perfettamente reale più il suo essere fasulla salterà all'occhio rendela sgradevole alla vista (non a caso in america i bambini si sono spaventati alla visione del trailer di Polar Express). E poi diciamocelo, il film di Final Fantasy non è stato un flop pauroso?

in definitiva, sembra che la prima soluzione sia quella vincente.
ma, mi chiedo, fino a quanto il grando pubblico accetterà di vedere filmetti comici senza aspirare a film più "emozionanti"?
Rebo I
00domenica 19 dicembre 2004 10:12
Ecco un breve articolo che presenta i principali film d'animazione in uscita nel 2005:

http://www.cinematografo.it/Cinemedia/00001813.html

L'articolo non è molto preciso: nella pagina si parla di un'uscita natalizia di Cars, tuttavia il sito della Pixar e Internet Movie Database lo collocano nel 2006, e questa dovrebbe essere l'informazione più attendibile.
Gorthan
00domenica 19 dicembre 2004 13:22
Sì, è stata posticipata l'uscita sia di Cars che di Shrek 3...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com