A tutte le societa' sportive

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giuso-White Shark
00giovedì 9 giugno 2005 14:53
Come promesso , questo che vado a scrivere ora e'il programma che tutte le societa' ricevranno del famosi incontri che si svolgeranno il 10 Luglio ed il 16 Luglio.


Libero incontro tra Societa’ Sportive praticanti il Football Americano


Alla cortese attenzione delle Societa’ e dei Sigg. Dirigenti


Come avrete gia’ letto o sentito io sottoscritto Alfredo Giuso Delalba Presidente della Societa’ Centurions AFT Alessandria , ho voluto promuovere l’idea di due incontri tra le altre Societa’ praticanti la disciplina del FA , questo con l’intento di poterci confrontare
portando ognuno la propria esperienza e cercando di unificare geograficamente tutte
le squadre ed inserirle nell NFLI , organo che in questo momento ci da modo di poter
giocare dei campionati , organizzati dal lavoro dei Commissioner , che cercano di gestire al meglio ogni tipo di situazione , andando spesso incontro a critiche e giudizi che
possono essere a volte giuste ed altre volte pero’ diventano bersaglio a causa di responsabilita’ altrui.
Con questo voglio dire che le stagioni appena terminate di C e B sono state , caratterizzate da alcuni incidenti di percorso , dovuti probabilmente ad una gestione a livello geografico , non consona alle possibilita’ delle Societa’ che spesso non possono usufruire di liquidita’ pronta cassa , nel poter affrontare trasferte , oppure societa’ che non fanno fede agli impegni di calendario perche’ non riescono ad affrontare la spese arbitrali
o perche’ in carenza di organico.
Tutti questi fattori sono andati ad inficiare in modo poco positivo , non solo alle squadre che hanno rinunciato alle trasferte o agli incontri casalinghi , ma anche alle societa’ contrapposte.
Tutto cio’ ha provocato lamentele di ogni tipo , in primis da me medesimo , con la trasferta fatta a Sassuolo e non giocata e non vado poi ad elencare altri fatti accaduti .
Ora , da parte mia c’e’ molta comprensione per chi lavora nell’organizzare i vari campionati , perche’ andare a soddisfare le richieste di tutti non e’ semplice , pero’ anche noi societa’ siamo state negli anni passati a lamentare delle carenze di tipo organizzativo a livello di lega , senza mai intervenire tutte insieme attivamente per essere a mio parere una LEGA vera e propria , perche’ diciamocelo chiaramente che svolgere delle mansioni a livello burocratico non piace a nessuno , quindi quei pochi che lo fanno all’interno della NFLI spesso sono oberati di lavoro a tal punto da omettere punti fondamentali per la buona riuscita degli eventi.
Non mi dilungo perche’ spero che abbiate capito il senso che ‘ e ‘’tiriamoci su le maniche , dividiamoci i compiti e collaboriamo’’ .
Il primo incontro si svolgera’ a Bologna il 10 Luglio con inizio alle 10.30 , pausa dalle 12.30 alle 13.30 e fine dell’incontro alle 15.30 , il sito vi verra’ comunicato non appena ricevero’ conferma.
Il secondo incontro avverra’ a Roma il giorno 16 Luglio a partire dalle ore 14.30 alle ore 18.30 , dove per il sito vale lo stesso discorso, ovviamente in quell’occasione
portero’ con me tutte le iniziative e le proposte partorite a Bologna , questo per ritornare su alcuni punti che sicuramente verranno toccati oppure per dare nuovi spunti a chi non ha pensato ad un determinato argomento.
Faccio presente agli organi competenti di Lega e soprattutto al Presidente Cantu’ che il sottoscritto non ha mai avuto nesuna intenzione di creare una nuova Lega , cosa che alcuni facinorosi hanno vociferato, quindi la mia non ‘e una guerra .Una Lega esiste ed e’ NFLI , quindi se vogliamo lamentarci meno tutti e vogliamo che le cose funzionino meglio , tutti insieme dobbiamo collaborare.

Detto questo , vado ad elencarvi alcuni punti che potranno essere oggetto di discussione:

1. Organizzazione di un campionato 9 vs 9 di serie C possibilmente per Entry Level
suddiviso in Conference omogenee per diminuire i Chilometraggi , organizzando un
Bowl per ognuna e ed uno Nazionale per sancire il Campione

2. Organizzazione di un campionato serie B suddiviso anche in questo caso suddiviso in Conference omogenee per diminuire i Chilometraggi , organizzando un Bowl per ognuna e ed uno Nazionale per sancire il Campione


3. Organizzazione del Campionato di serie A , limitando possibilmente il n° dei giocatori stranieri che essi siano Usa , Europei o Extracomunitari a 2 Unita’
questo per poter preservare i giocatori Italiani ed investire su Coaches Americani che partecipino nella crescita di questi ultimi e ci permettano di avere atleti ed allenatori sempre piu’ preparati tecnicamente , pronti ad affrontare con il proprio Club delle competizioni a livello Europeo e idonei alle competizioni per Nazioni dove
il Blue Team sara’ protagonista in futuro.

4. Organizzazione dei Campionati Junior in 3 formule Under 21 fino ai 17 anni con due
fuori quota non superiori ai 23 anni , Under 18 fino ai 16 anni e Under 15 fino ai 14
anni , sotto questi target di eta’ solo Flag suddiviso con le formule gia’ esistenti.

5. Costituzione di una cassa fondi , dove la liquidita’ sara’ data dalle quote di iscrizione
delle squadre e dai tesseramenti nei vari campionati , il tutto sul totale degli introiti
su di una percentuale del 3% , questo per dare modo alle Societa’ che devono far
fronte a trasferte onerose , nell’avere un contributo a livello di Lega , pari ad un 30% della spesa da affrontare. In caso di plus valenze a fine stagione la rimanenza potra’ essere suddivisa equamente tra le squadre per l’acquisto di materiali o per
l’ organizzazione di eventi a scopo promozionale .

6. La possibilita’ di avere dei Coaches qualificati suddivisi per Conference o Regioni
che possano visionare e segnalare al CT Giorgio Longhi dei potenziali giocatori
per il Blue Team questo ovviamente per dare una mano al CT stesso ed avere
visione del panorama giocatori su tutto il territorio Nazionale , Isole comprese.

7. Collaborare attivamente con i Network televisivi che vengono messi a disposizione , vedi Max Bertolani che ad oggi girovagando per l’Italia sta lavorando per il movimento conducendo la trasmissione Touchdown sul canale 869 di Sky tutti i Giovedi , raggiungibile anche con il digitale terrestre , ma purtroppo con poco materiale Video e Fotografico . Tutto cio’ limita la trasmissione ed anche il movimento che dopo anni e’ riuscito di nuovo ad avere visibilità con i media
( vedi i Rhinos con la pubbicita’ ) che se non alimentata sparira’ nuovamente.



8. Venire a conoscenza della situazione Fiaf e Nfli , di quanto una interagisca con l’altra e come noi Societa’ possiamo intervenire nel migliorarne le condizioni , se ve ne fosse la necessita’, ovviamente queste sono risposte che solo il Presidente Cantu’ puo’ dare.



Questi sono alcuni punti di discussione che insieme potremo affrontare , vi chiedo cortesemente di mandare una mail di adesione con il numero di persone che interverranno per Societa’ , questo solo per organizzare la logistica a livello di sito.
Vi chiedo inoltre di non discutere via mail di questi punti , ma di farlo all’incontro , questo per evitare confusione ed incomprensioni.
Sono anche sicuro che avrete tutti dei punti da aggiungere quindi vi chiedo di intervenire preparati, con carta e penna.
Inoltre se qualche Societa’ non potesse intervenire , puo’ preparare due righe con le proprie proposte e delegare ad un'altra partecipante di fiducia.

Certo della collaborazione di tutti , vi porgo i miei piu’ distinti saluti.

Centurions aft
Alfredo Giuso Delalba
HD2003
00domenica 12 giugno 2005 21:24
Centro-Sud
Perchè invece di Roma il meeting C/S non lo si fa a Napoli o Bari?
Grazie, CV
ponchia
00domenica 12 giugno 2005 21:49
Vierucci, la proposta è stata già fatta dai Trucks e, come tu sai da mia mail e telefonata di due giorni fa, è anche stata accettata da chi organizza.
Se invece di ripetere le cose, mi rispondi per dare conferma della presenza di Brindisi, forse riusciamo anche ad organizzare il tutto...
Ponchia
HD2003
00domenica 12 giugno 2005 22:28
Ponchia, a quale indirizzo hai inviato la tua mail???
LORDLUTORTITUS
00lunedì 13 giugno 2005 02:25
La riunione si fara' a roma, poiche' IL DS sportivo SS LAZIO MARINES ha dato la piena disponibilita' ,come gia' preannunciato da un suo scritto sopra alle risposte della medesima.
Vedere SERIE A !


ponchia
00lunedì 13 giugno 2005 09:24
Lo so Lord, ma Alfredo, da me contattato, si è detto disponibile a farne una in più a Bari per venire incontro alle società meridionali. Ho inviato una mail alle squadre pugliesi, Catania e Napoli per valutare la loro disponibilità in merito. Al momento hanno risposto favorevolmente solo gli Spiders Salento e i Dragons Brindisi. Attendo gli altri. Stando così le cose la riunione di BAri non avrebbe senso e verremmo a Roma. Ma credo sia interesse di tutti fare meno chilometri. Domani sera tirerò le somme.
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Alfredo Giuso Delalba per la disponibilità e sensibilità dimostrate, aldilà del luogo in cui la riunione si farà.
Ponchia
ponchia
00mercoledì 15 giugno 2005 14:00
Sbagliavo...evidentemente qualcuno, piuttosto che venire a Bari facendo 200 km scarsi tra andata e ritorno, preferisce farne la bellezza di 1000 per andare a Roma...
Premesso che ognuno è libero di fare come meglio crede, permettetemi una piccola osservazione: per una volta c'è stato qualcuno che ha cercato di fare scendere il football al di sotto di Roma e qualcun'altro (Alfredo) che ha accettato di buon grado, ma la cosa sembra non interessare a nessuno...uniche risposte da Lecce e Brindisi. Dico solo che la prossima volta che sento qualcuno dire che il sud è dimenticato e snobbato lo mando affanculo!!!
Una cosa ancora: quando qualcuno vi invita è buona educazione rispondere, anche solo per dire no grazie.
E' evidente che, allo stato delle cose, è inutile fare scendere l'amico Alfredo a Bari per cui, come direbbe Attila:" Imo a Roma!" e tutti: "A Roma! A Roma!"
Si può essere più autolesionisti?
Ponchia
LORDLUTORTITUS
00giovedì 16 giugno 2005 01:10
E poi alla fine roma sta sul cazzo a tutti vedi referti.
ponchia
00giovedì 16 giugno 2005 08:39
Non è che a Bari ce la passiamo molto meglio...almeno a voi vi fanno giocare...
Ponchia
Patriots
00giovedì 16 giugno 2005 11:14
Io sarò sia a Roma che a Bologna

Per gli ineressati
LORDLUTORTITUS
00giovedì 16 giugno 2005 17:47
Se cosi e', so CAZZI, er mi fratello c'e' rimasto malissimo.
Enrico Bertorello
00sabato 2 luglio 2005 12:25
Il 10 Luglio prima riunione a Bologna.

Riporto da comunicato ufficiale :

. . .
L' Incontro avra' luogo presso lo Stadio G.Bernardi (ex Lunetta Gamberini), Via
degli Orti 60 - Bologna , il ritrovo sara' alle ore 10.15 all'esterno
dell'impianto e l'inizio e' programmato per le 10.30 con pausa alle 12.30 e
seconda parte dalle 13.00 alle 14.30
. . .

Ci vediamo tutti alla riunione!
Giuso-White Shark
00lunedì 4 luglio 2005 10:26
Copia della mail inviata a tutte le societa'
Enrico Bertorello mi ha preceduto giustamente......cosi' vi copio incollo in calce la la mail inviata a tutte le societa', con le adesioni pervenute.



Come da accordi intercorsi in precedenza vi invio le informazioni sul sito dell'incontro di Bologna il 10 Luglio , con la lsita delle societa' che vi parteciperanno.


Incontro avra' luogo presso lo Stadio G.Bernardi (ex Lunetta Gamberini), Via degli Orti 60 - Bologna , il ritrovo sara' alle ore 10.15 all'esterno dell'impianto e l'inizio e' programmato per le 10.30 con pausa alle 12.30 e seconda parte dalle 13.00 alle 14.30

Saranno presenti

Warriors Bologna 1 Dirigente
Daemons Brugherio 2 Dirigenti
Redskins Verona 2 Dirigenti
Wolfz Merano 1 Dirigente
Reds Sarzana 3 Dirigenti
Mustang Trieste 2 Dirigenti
Titans Romagna 2 Dirigenti
Bucs Liguria 2 Dirigenti
Imola Ravens 2 Dirigenti
Centurions Aless. 2 Dirigenti
Bengals Brescia 2 Dirigenti
SS Lazio Marines 2 Dirigenti
Bobcats Parma 2 Dirigenti
Bluestorms 2 Dirigenti
Longhornes Grosseto Con Delega a Centurions
Blacks Rivoli Con Delega a Centurions
Predatori G.Tigullio Con Delega a Centurions
Rhinos Milano Con Delega a Centurions
Skorpions Varese Con Delega a Centurions

Se altri volessero partecipare e nel caso avessi dimenticato delle societa' , siete pregati di inviarmi una mail .

Grazie Alfredo Giuso

PS: Se gentilmente qualcuno potesse girare le mail precedenti ai Saints di Padova oppure farmi avere i loro recapiti gliene sarei molto grato.

[Modificato da Giuso-White Shark 04/07/2005 10.58]

[Modificato da Giuso-White Shark 04/07/2005 16.43]

[Modificato da Giuso-White Shark 05/07/2005 9.30]

Patriots
00martedì 5 luglio 2005 20:24
Volevo sapere chi delle "maestranze" sarà presente, quanti giocatori hanno aderito...
Giuso-White Shark
00mercoledì 6 luglio 2005 09:25
Re:

Scritto da: Patriots 05/07/2005 20.24
Volevo sapere chi delle "maestranze" sarà presente, quanti giocatori hanno aderito...




Ho ricevuto , solo mail di conferma da parte di Societa' che verranno con i loro dirigenti , oppure deleghe ai Centurions di societa' che per impegni personali non potranno essere presenti.
LORDLUTORTITUS
00sabato 9 luglio 2005 02:39
Mi sento in dovere, perche' trovo la cosa poco corretta, che chi pensa che una riunione come questa debba essere comunque limitata ai soli DIRIGENTI, non comprende il senso della proposta del nostro amico alfredo giuso dell alba.
Questa riunione puo' esistere solo ed esclusivamente perche' non ha ufficialita', e il nostro amico alfredo lo sa' benissimo, e' un incontro aperto e non esclusivo.
Coloro che invece non la vedono cosi, ma si sentono in dovere addirittura di PORRE CONDIZIONI, li trovo patetici e poco inclini nel voler sentire comuque le proposte, le lamentele e quant altro da chi vive il FOOTBALL AMERICANO,e tutto il suo contesto.
Il football americano non e' solo DIRIGENTI e PRESIDENTI, e anche GIOCATORI ALLENATORI MEDICI e cosi via.
DI sicuro possono avere una valenza migliore coloro che occupano una posizione di rilevanza e di organizzazione,ed e' giusto che tutti vi partecipino.
Ma e' altrettanto giusto che anche gli altri sebbene non hanno un voto ,magari determinante possano assistere e se hanno la possibilita' far presente anche quei problemi che si vivono solo come GIOCATORE ASSISTENTE ALLENATORE...e non solo dirigenziale.
Chi vuole solo una riunione di esclusivita', allora che INDICA come da regolemento ORGANICO chiede, una riunione ufficiale agl organi competenti.
L esclusivita' porta alla non CONOSCENZA, e quindi ad un MONOPOLIO ESCLUSIVO:
Siamo nel 2005, e le riunioni se non ufficializzate sono aperte a chiunque, non solo, non mi pare di aver capito che vi erano degl INVITI SPECIFICI.
A queste persone , DICO che siete dei poverini che hanno paura di un confronto diretto su lamentele serie e importanti che pero' a voi poco importano,sarete sempre e comunque solo delle comparse e mai dei protagonisti.
Sappiate comunque, che anche molti giocatori saranno presenti a tale riunione sia a quella a ROMA sia a QUELLA A BOLOGNA, a meno che' si dica chiaramente,che la riunione non e' liBERA',ma esclusiva.
ARRIVEDERCI....POVERETTI

Enrico Bertorello
00sabato 9 luglio 2005 10:23
Ma non te la prendere. Come dicevo in altra sede, niente guerra tra poveri... e fratelli
Giuso-White Shark
00sabato 9 luglio 2005 18:52
Cmq vada varra' sempre la legge del buon senso e della buona educazione di chi partecipera'.
Giuso-White Shark
00lunedì 11 luglio 2005 11:03
......il buon senso e l'educazione hanno fatto da padrone , ma sopra ogni cosa la collaborazione ; quindi penso che il Presidente ed i vertici di Lega saranno sicuramente contenti.

Grazie a tutti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com