Afte nel cavo orale...o cosa? E perchè

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
chiaralapazza
00venerdì 6 giugno 2008 22:23
in questa bocca in questo periodo succedono cose strane capperina!
Oggi parliamo di Afte...queste maledette piaghette tra le gengive e la guancia o tra le gengive e il labbro superiore o inferiore (interne alla bocca). In un mese e mezzo me ne sono venute una marea, e l'ultima mi hapure infiammato le ghiandole. Oggi mi sono decisa ad andare dal dottore me non c'era, cazzarola. Lunedì se non passa provvedo.
Intanto vorrei capire perchp vengono. Su internet ho letto che spesso succede per le difese immunitarie basse. Ciò significa che in un mese e mezzo e tutt'ora ho le difese immunitarie basse? Mha, sta cosa non mi torna, anche perhcè ho fatto la donazione avis e dagli esami è tutto a posto. Mha. Pensate che in una settimana, ne ho anche avute tre in un colpo solo!
Voi sapete perchè vengono?
misterx78
00venerdì 6 giugno 2008 22:50
Ci sono vari motivi. Uno può essere il reflusso esofageo. Un altro un'infiammazione del nervo trigenio...
Ma la cosa migliore è rivolgerti al tuo medico di base o al tuo dentista.
Agny81
00sabato 7 giugno 2008 17:30
io le afte ce le ho da una vita...
dicono che è normale, è una cosa genetica, ereditaria, infatti sia io che mia madre nè siamo infestate da sempre...
arrivano sempre tutte insieme anche a me...4-5 alla volte...e mi creano una debolezza tremenda, non ho voglia di fare niente, faccio fatica a parlare, starei nel letto tutto il giorno perchè proprio ti buttano giù...sono davvero odiose!!
non ho ancora trovato una medicina efficace, ho provato di tutto, dai cerottini ai colluttori ma niente...durano una settimana
Phormula
00sabato 7 giugno 2008 17:42
Parlane con il medico, possono avere mille cause, dalla più banale (mancanza di vitamine) alla segnale di una malattia seria.
Agny81
00sabato 7 giugno 2008 18:00
segnale di una malattia seria?? a me nessun medico ha mai detto questo...se ce le ho sia io che mia madre dalla nascita dicono che è genetico...dovrei preoccuparmi??
Phormula
00sabato 7 giugno 2008 18:22
Se le avete sempre avute, ne avete parlato con il medico e il medico vi ha detto che va tutto bene, no. Ma se uno non ha mai avuto afte in vita sua e improvvisamente gli saltano fuori... beh, allora é un segnale da non trascurare per niente.
Agny81
00sabato 7 giugno 2008 18:33
io le ho sempre avute...anzi più piccola ero e più nè avevo e così anche per mia madre..non ho mai fatto esami specifici, solo sentito il medico così, e mi ha detto che è normale...ma questo tanti anni fa...
però non pensavo che potessero essere anche sintomo di qualcos'altro...
misterx78
00sabato 7 giugno 2008 20:45
Sì, soprattutto quelle genitali possono, ma sottolineo possono, essere sintomi anche di malattie o mali gravi. Ma non è assolutamente detto...
In generale, quelle orali, si manifestano per problemi gastrointestinali oppure perché si mangia troppo spesso un determinato alimento creando un ambiente acido costante. E anche reflusso esofageo o altre disturbi gastroenterici. Ma anche periodi di stress intenso e nella donna anche un periodo mestruale particolare...

Ma ti devi rivolgere al medico! Provabilmente è una cosa semplice e innocua! Non devi stare lì a farti le fisime su... Non c'è nulla da preoccuparsi! [SM=x1460429] [SM=x1460406]




chiaralapazza
00domenica 8 giugno 2008 17:40
Pure io le ho da sempre, e ora che ci penso è un periodo che mangio molta carne (volevo eliminare carboidrati per sgonfiarmi unpò)...mi sa che è quello....Ma capperina, sono proprio destinata a mangiare pasta!!!!! (bona, ma ingrasssa!aahahahah).
Cmq Angy, pure io le ho da sempre, mi vengono anche a me 4 o 5 alla volta. Per cui tranquilla. Volevo solo capire quale fosse la sua origine, e mai avevo preso in considerazione la questione gastrointestinale.
Cmq tanto che ci sono venerdì ne parlo con il dentista.
Grazie a tutti.

Ps. anche questa notte mandibola bloccata!!! E fataicava a sbloccarsi cazzarola!!!
|Denilson|
00domenica 8 giugno 2008 17:52
Parlane anche con un buon medico. Nei periodi di stress e di sovraccarico compaiono più facilmente perché si abbassano le difese immunitarie. Non le ho mai avute, per fortuna, perché generalmente c'è chi è predisposto ad averle e chi no (come le verruche, vari tipi di funghi, l'herpes simplex, eccetera). La cosa migliore è cominciare il trattamento appena cominciano a comparire. Più aspetti e più si possono diffondere.
=Ranchan=
00lunedì 9 giugno 2008 11:02
Io sapevo che sono segno di cattiva digestione. Se si pensa poi che quando si é sotto stress si fa più fatica a digerire quegli alimenti che magari sono pesantini...

Se poi si é intolleranti a qualche alimento le afte compaiono che é una meraviglia! Poi anche le intolleranze peggiorano con lo stress quindi diventa un circolo vizioso!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com