Animagi o non Animagi... questo è il problema

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
King Owl Jr
00domenica 13 giugno 2004 13:44
Un grosso saluto a tutti!! Lo so, sono assillante, ma mi è venuta in mente un’altra idea (spero solo che non sia venuta a qualcun altro in passato!).
Tutto ha avuto inizio con la visione del terzo film, che anche se non mi ha molto entusiasmato, devo dire che ha avuto l’effetto di aumentare i miei filmini! Non ce la faccio più! Comunque, non divaghiamo! Passo subito al sodo e vi chiedo: non vi sembra strano che ai nostri tre cari maghetti ( naturalmente intendo Harry&co) non sia venuta in mente l’idea di diventare ANIMAGI??? In fondo sanno con certezza che non c’è bisogno di essere registrati (come i Malandrini insegnano) per diventarlo! Anzi, essere degli Animagi non registrati ha senza dubbio i suoi vantaggi! E allora perchè non ci hanno nemmeno provato, ma che dico nemmeno PENSATO?? Non vi sembra strano? A me si. Ma poi ho avuto chiara in mente la risposta. Ora mi spiego. Diventare animagus è un processo molto difficile e soprattutto molto lungo: sappiamo infatti che i malandrini ci misero tra i 3 e i 5 anni (ops, non ricordo bene[SM=g27834] !)… insomma, ci vuole un po’ di tempo: se Harry&co avessero deciso di farlo, avremmo letto per tre o più libri di loro che tentano di trasformarsi in animali… una cosa un po’ noiosa, che avrebbe di certo tolto molto alla trama-principale di ogni singolo libro, non trovate? La Row avrebbe rischiato di ANNOIARCI (GIUDA BALLERINO[SM=g27831] !!!Ma cosa sto dicendo?!?). E così che cosa ha escogitato la mente GENIALE e a tratti DIABOLICA della Rowling?? Naturalmente Jo ha pensato bene di lasciar fare tutto a quella forza della natura di HERMIONE!!! Siii! Sarebbe così improbabile che lei, di nascosto da tutti, persino dai suoi amici più cari, abbia intrapreso la strada per diventare un ANIMAGUS?? E poi, una volta capito il procedimento, intendesse rivelare il segreto a i suoi amici e aiutarli a diventare anche loro degli animagi? In fondo sappiamo bene che Hermione è una strega eccellente, alla pari di molti maghi adulti, e sappiamo anche che, benché rispettosa delle regole, più e più volte ci ha sorpreso nel comportarsi assolutamente FUORI dalle regole! Che dire del RICATTO messo in atto nei confronti della Skeeter? E la sua geniale idea di utilizzare un mezzo di comunicazione molto simile al Marchio Nero per l’ES?
E poi una dote peculiare della nostra “castorina” (…piccola allusione…[SM=x117092] [SM=x117092] ) è proprio quella di mantenere dei segreti ( la Giratempo non vi dire niente??) !!!
Insomma, e se nel sesto libro ci fosse questa RIVELAZIONE?? Harry in fondo è un grande mago ( anche se talvolta pecca un po’ di ottusità ) e sappiamo che se si impegna riesce a raggiungere degli ottimi risultati, e le sue capacità si rivelano sempre all’improvviso (vedi il Quidditch, e la sua straordinaria abilità nel VOLO…[SM=x117092] [SM=x117092] ). Per quanto riguarda Ron… beh, con Hermione ed Harry che gli fanno da insegnanti… sono sicuro che avrà successo.
Beh, credo di aver detto tutto. RISPONDETE IN TANTI!!!!
Anymagus88
00domenica 13 giugno 2004 14:04
King, sei veramente acuto. Non é cosi impossibile, ma se noti, vaghe allusioni sono sempre state fatte per i segreti di Hermione. Per la giratempo Harry e Ron gli chiedevano come faceva, etc. Però, diventare Animagio é un po piu impegnativo e complesso di una giratempo... Un'altra cosa. Hermione dice di aver controllato la lista di Animagi esistenti. Magari per contattarne uno, e chiedere? Oppure si é rivolta alla McGranitt? Possibile, in fondo, lei é un Animagio e Hermione é la piu brava a trasfigurazione... Bravo King!
galadwen
00domenica 13 giugno 2004 14:21
idea per nulla campata in aria king! molto acuta davvero...in effetti, è abbastanza possibile come idea...però d'altr parte non sarebbe un po' ripetutiva come storia? voglio dire: i malandrini e ora anche loro...forse per questo la rowling vuole evitare..cmq chissà! speculare nn nuoce![SM=g27822]
Anymagus88
00domenica 13 giugno 2004 16:32
Chissà... ripetitiva... magari é proprio questo che vuole!!
King Owl Jr
00domenica 13 giugno 2004 20:56
piccola aggiunta
ecco...[SM=g27818] mi sembrava di aver dimenticato qualcosa! secondo me sotto c'è lo zampino della McGrannit! Ma si, dai! Anche lei quando è necessario è prontissima ad infrangere qualche regola... e in questo caso, se si sta per affrontare una seconda guerra contro Voldemort, io credo che sarebbe disposta ad aiutare Harry in tutti i modi possibili! Non ha forse giurato che lo avrebbe aiutato a diventare Auror "fosse l'ultima cosa che avrebbe fatto nella sua vita"?? Beh, essere un Animagus può essere molto utile a questo scopo, oltre che essere un asso nella manica nel combattere Voldemort!!! E la McGrannit come avrebbe potuto farlo?? Naturalmente con il valido aiuto di Hermione, l'unica che riesce a far ragionare Harry, l'unica a cui lui dia davvero ascolto!!!
solarbeam
00domenica 13 giugno 2004 21:19
Acuta come osservazione...[SM=g27822] ma non credo che la rowling voglia risultare così ripetitiva...di questo passo farebbe prima a dire che mezza hogwarts è composta da animagi[SM=g27825]
tatefra
00domenica 13 giugno 2004 21:37
King riconfermo sei sempre interessante nei tuoi post [SM=g27828]
la tua tesi è plausibile e affascinante [SM=g27822]
ci rifletterò su e vedrò cosa ne viene fuori, di ripetizioni ce ne sono fra i malandrini e il trio
chissà

Polnie-Herman
00domenica 13 giugno 2004 23:38
Bene King, come dicono gli altri acute e interessanti è dir poco^__^, solo che c'è un piccolo particolare...secondo me qualcuno lo impedirebbe ai tre di diventare animagi...cioè ad un qualcuno secondo me nell'ipotesi reale che piossano diventare animagi Hermione l'abbia detto...che ne so alla McGranitt o a Silente....ma pensiamoci un attimo: le malandrinate di solito costano caro presso(Harry ne sa alquanto bene....vedi secondo e quinto libro[SM=g27824] ), i malandrini si sono trasformati in Animagi sotto richiesta di qualcuno, per aiutare il loro amico Remus...boh, io se avessi l'opportunità diventereì sì un bel furetto magari ma se dovessi pagare 5 anni di sacrificio e una marea di sotterfugi da escogitare per trasformarmi...beh ci penserei due volte[SM=x117087]
Certo io non sono ron o harry o herm, la tua ipotesi è plausibilissima king[SM=g27828] ma io ne sono alquanto incerto[SM=g27818]
Rodolphus
00martedì 15 giugno 2004 00:24
King, sei una mente geniale...
Comunque, l'idea è plausibile, benchè pecchi un po' di ripetitività.
La Row ci vuole mostrare che il mondo di Harry non è quello di James, e lo sta facendo tagliando tutti coloro che sono il ricordo vivente di James.
Ha allontanato Lupin dalla scuola, ha ucciso Sirius, ha fatto tradire Codaliscia.
Per questo, benchè l'analisi sia acuta, non ci credo.
galadwen
00martedì 15 giugno 2004 10:53
Re:

Scritto da: Rodolphus 15/06/2004 0.24
King, sei una mente geniale...
Comunque, l'idea è plausibile, benchè pecchi un po' di ripetitività.
La Row ci vuole mostrare che il mondo di Harry non è quello di James, e lo sta facendo tagliando tutti coloro che sono il ricordo vivente di James.
Ha allontanato Lupin dalla scuola, ha ucciso Sirius, ha fatto tradire Codaliscia.
Per questo, benchè l'analisi sia acuta, non ci credo.


*gal sente remus scivolare in un baratro*...noooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!![SM=x117103] [SM=x117103]
Parpastrejo.
00martedì 15 giugno 2004 11:38
Re:

Scritto da: Rodolphus 15/06/2004 0.24
King, sei una mente geniale...
Comunque, l'idea è plausibile, benchè pecchi un po' di ripetitività.
La Row ci vuole mostrare che il mondo di Harry non è quello di James, e lo sta facendo tagliando tutti coloro che sono il ricordo vivente di James.
Ha allontanato Lupin dalla scuola, ha ucciso Sirius, ha fatto tradire Codaliscia.
Per questo, benchè l'analisi sia acuta, non ci credo.



Hey Rod... vuoi uccidermi Gal??? Stai attento quando dici certe cose.. cmq l'idea è favolosa king... verissima la storia della ripetività... ma chissà.. aspetteremo cosa dice la rowl... mwhahahahahah!!!

King Owl Jr
00mercoledì 16 giugno 2004 15:20
naturalmente la mia teoria potrebbe essere sbagliata, anzi lo è sicuramente visto che è impossibile penetrare nella mente di Jk (che sia una ottima Occlumante?!)...però non credo che sià una cosa così ripetitiva...in fondo per essere dei maghi completi, credo che l'abilità di trasformarsi in animali rientri tra le tante qualità richieste. La McGrannit è un Animagus, Silente ( sempre secondo una mia teoria) anche.. gira voce che lo sia anche Piton.. quindi credo che sia naturale per il trio (soprattutto x Hermione) desiderare espandere le proprie abilità...non trovate?
Anymagus88
00mercoledì 16 giugno 2004 16:01
Io sono dell'idea che almeno toccheranno l'argomento, il trio intendo. Chissà che non lo facciano all'ES. E chi fine farà l'ES? Ma questo é un altro discorso.
Sir Kahaal
00sabato 19 giugno 2004 13:22

...secondo me a breve imparerà a trasformarsi in un lichene...le capacità mentali in fondo sono le stesse...

...come dice già il buon rod pecca un po' in banalità...quindi l'intuizione è sempre (da parte t4eua) molto fine ma credo che la rowla cercherà un'altra strada...simile ma al contempo diversa e nuova
galadwen
00sabato 19 giugno 2004 13:56
Re:

Scritto da: Sir Kahaal 19/06/2004 13.22

...secondo me a breve imparerà a trasformarsi in un lichene...le capacità mentali in fondo sono le stesse...




[SM=x117087] [SM=x117087]
King Owl Jr
00sabato 26 giugno 2004 20:26
sappiamo tutti che Hermione ha gli incisivi un pò troppo grandi, tanto che uno degli epiteti che le affibiano i Serpeverde (soprattutto quell testa di c#### di Pansy Parkinson) è proprio "castoro"...beh, non potrebbe essere un piccolo indizio?? Ovvero, non potrebbe essere l'animale in cui Hermione può trasformarsi??
alfgar
00domenica 27 giugno 2004 14:55
S, anche per me sarebbe bello che diventassero animagi ,ma è pur vero che sarebbe molto ripetitivo, i malandrini la McGranitt, forse Piton e Silente, Rita.
Una cosa che non ho ancora capito:un mago sceglie l'animale oppure no?
James e Sirius scelgono il cervo e il cane per tenere a bada un lupo mannaro o è un caso (mi par strano)?
grazie subito per la risposta

Alfgar
Alfa87
00domenica 27 giugno 2004 15:54
Non so se l'ha già detto la Rowling da qualche parte, cmq un mago non sceglie di propria volontà in quale animale trasformarsi: si trasforma in quello al quale ("in quello al quale"... e meno male che sono italiano![SM=g27818] )assomiglia di più; nn solo x somiglianze fisiche, ma anche di carattere
King Owl Jr
00lunedì 28 giugno 2004 23:03
Tempo fa avevo letto su un sito in cui c’era una specie di GLOSSARIO su Harry Potter che il nome di Hermione proveniva (forse) da un racconto (di cui non so il nome) di Charles Dickens in cui c’era un CASTORO di nome Hermy/Hermie (non ricordo bene) , ma adesso non riesco più a trovarlo!!! Vi prego non sto vaneggiando, sono sicuro di averlo letto una volta, e questa potrebbe essere un’ulteriore prova della mia teoria!!! Se trovate il sito vi prego [SM=x117094] ditemelo!
galadwen
00lunedì 28 giugno 2004 23:47
hermione castoro...[SM=x117105] [SM=x117105] interessante l'ipotesi..
cmq, sulla feccenda animale sceglie mago, mago sceglie animale, la rowla cm al solito de l'è cavata asserendo che è uan cosa che viene dalle due parti..cm dire: scegli l'animale perchè ci sei naturalmente portato...[SM=g27818] *scivolosi gli specchi, signora rowling?[SM=g27828] *

aaah..e qui si torna alla sotria dei lupi e dei cani...:rollin: :rollin: [SM=x117105]

[SM=x117104] [SM=x117107]
ma lo sapete che io ho la versione originale dello smile di sirius? qll cn la motocicletta![SM=x117096]
Alfa87
00martedì 29 giugno 2004 00:37
Re:

Scritto da: galadwen 28/06/2004 23.47


[SM=x117104] [SM=x117107]
ma lo sapete che io ho la versione originale dello smile di sirius? qll cn la motocicletta![SM=x117096]



Infatti, riguardando le discussioni di mesi fa, ho scoperto che Yogh aveva creato lo smile di Sirius con annessa la motocicletta, ma Felpato disse che era troppo grande x essere supportato sulla pagina...
blu phoenix
00mercoledì 30 giugno 2004 00:41

ma lo sapete che io ho la versione originale dello smile di sirius? qll cn la motocicletta!


..gala...non mi provocare...[SM=g27822] ke la discussione é quasi normale...[SM=g27828] ed io sono...ehm... sensibile all'argomento...[SM=g27821]
[SM=x117105] [SM=x117105] [SM=x117105]
*me immagina sirius sulla sua bella moto stregata ed i capelli corti..[SM=x117105] [SM=x117105] ebbene sì, solo oggi ho scoperto ke da giovane aveva i capelli corti... come ho potuto non notare questo dettaglio??*
..scusa per l'ot, king...[SM=g27829] ma se é una mod a provocarti.. è la fine!![SM=x117087]
Ape Frizzola
00mercoledì 30 giugno 2004 10:44

Scritto da: blu phoenix 30/06/2004 0.41
*me immagina sirius sulla sua bella moto stregata ed i capelli corti..[SM=x117105] [SM=x117105] ebbene sì, solo oggi ho scoperto ke da giovane aveva i capelli corti... come ho potuto non notare questo dettaglio??*
..scusa per l'ot, king...[SM=g27829] ma se é una mod a provocarti.. è la fine!![SM=x117087]



Ehm... scusa anche me King.... ma se è una fenice blu a provocarti, come si fa a resistere??? [SM=g27829]
Capelli corti?? Non ci avevo fatto caso neanch'io.. deduco che stai rileggendo il 5° anche tu, sorella??? [SM=g27828] [SM=g27828]
Io l'ho ricominciato lunedì sera, ma sono solo a Grimmaud Place e alle Orecchie Oblunghe. Sirius non è ancora arrivato [SM=g27813] . Remus sì. [SM=g27836]

[Modificato da Ape Frizzola 30/06/2004 10.45]

Angelina Johnson
00mercoledì 30 giugno 2004 18:48
Ma dai lo state rileggendo anche voi???
Ora,non ditelo a Galad...ma non mi ricordavo che vivessero insieme a Grimmauld Place Sirius e Remus...*si interrompe*
Ahi ahi spero che questo orecchio oblungo non sia di Galadwen se no è la fine[SM=g27837]
blu phoenix
00giovedì 1 luglio 2004 01:29
...eh, sì... una volta ho fatto un post vietato ai minori[SM=g27821] , quasi alle due di notte, sull'argomento...
...perké a qualunque ora arrivi a grimmauld place, giorno o notte, remus é sempre in casa con sirius...[SM=g27832] [SM=x117105]
... e non c'é traccia di altre persone in generale, donne, fidanzate o compagne per casa... tranne quando i genitori e fratelli di ron+hermione sono ospiti...
....e passano un intero anno insieme...[SM=x117092]
... ma la colpa é di silente!![SM=g27826] è lui ke dice a sirius di raggiungere remus....[SM=g27821] forse il vekkio sa qualcosa [SM=g27819]
(ke delirio...[SM=x117087] quando torna gal, mi sbrana..[SM=g27828] )
io sto iniziando ora la rilettura di hp5 lo .. cercavo una bella firma...:rollin: parole di [SM=x117104]

Angelina Johnson
00giovedì 1 luglio 2004 10:20
Re:

Scritto da: King Owl Jr 28/06/2004 23.03
Tempo fa avevo letto su un sito in cui c’era una specie di GLOSSARIO su Harry Potter che il nome di Hermione proveniva (forse) da un racconto (di cui non so il nome) di Charles Dickens in cui c’era un CASTORO di nome Hermy/Hermie (non ricordo bene) , ma adesso non riesco più a trovarlo!!! Vi prego non sto vaneggiando, sono sicuro di averlo letto una volta, e questa potrebbe essere un’ulteriore prova della mia teoria!!! Se trovate il sito vi prego [SM=x117094] ditemelo!



King credo che ti stia sbagliando.
Hermione è la figlia di Menelao ed Elena, oltre ad essere una città dell'argolide.[SM=g27818]
Quindi non credo proprio che il suo nome venga da lì, a meno che non l'abbia detto la Rowling stessa![SM=g27829]
King Owl Jr
00giovedì 1 luglio 2004 10:58
[SM=g27834] è vero mi sono sbagliato! nella storia "Rudolph la renna
dal naso rosso" c'è un folletto di nome HERMIE che vorrebbe fare il DENTISTA piuttosto che aiutare gli altri folletti a costruire giocattoli. I genitori di Hermione sono dentisti... il castoro non centrava niente, comunque rimango dell'idea che almeno ci provaranno a diventare animagi[SM=g27835]
Ape Frizzola
00giovedì 1 luglio 2004 11:28

Scritto da: King Owl Jr 01/07/2004 10.58
[SM=g27834] è vero mi sono sbagliato! nella storia "Rudolph la renna
dal naso rosso" c'è un folletto di nome HERMIE che vorrebbe fare il DENTISTA piuttosto che aiutare gli altri folletti a costruire giocattoli. I genitori di Hermione sono dentisti... il castoro non centrava niente, comunque rimango dell'idea che almeno ci provaranno a diventare animagi[SM=g27835]



King, apprezzo notevolmente il tuo sforzo immane per richiamare l'attenzione sul topic originario [SM=g27811] [SM=g27811] ed arginare l'incipiente degenerazione su Sirius e Remus che vivono insieme a Grimmaud Place (sigh... l'ho notato anch'io... e anch'io pensavo le vostre stesse cose, Angelina e Blu...[SM=x117097] ma faccio finta di niente per non dare soddisfazione a gala.. [SM=g27828] ).

[Modificato da Ape Frizzola 01/07/2004 11.29]

galadwen
00giovedì 1 luglio 2004 22:55
ohohohoh, pensavano di sfuggirmi, le ingenue![SM=g27828] [SM=g27828]
mia care ignare fanciulle, il quinto libro è disseminato di chiari indizi..."lupin, che era l'unico che vive con sirius"...e poi fanno il regalo ad Harry insieme...:rollin: :rollin: inutile dire che li ho notati tutti!
e inoltre anche il film presenta strane allusioni...[SM=g27818]
ihihi, secondo me nel prox libro ci sarà la grande rivelazione![SM=g27828]
Alfa87
00venerdì 2 luglio 2004 00:10
Naturalmente, Gal, una fanatica dello slash come te non può lasciarsi sfuggire nemmeno il + piccolo indizio...[SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com