Arriva la "tessera del tifoso"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
isa46
00lunedì 21 luglio 2008 19:39
Il 26 maggio era stata presentato il progetto della "tessera del tifoso" dall'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni. Ora a distanza di 2 mesi il progetto si sta concretizzando ed alcune società hanno già aderito. Il periodo di sperimentazione durerà 4 mesi. La carta sarà simile ad un bancomat e avrà al suo interno i dati del proprietario e più avanti anche la foto tessera.

Con la carta del tifoso si potranno acquistare i biglietti e passare attraverso i tornelli degli impianti come fosse un telepass. Inoltre i possessori potrebbero essere esclusi dalle limitazioni all'accesso negli impianti sportivi decretati dall'Osservatorio e dalle Prefetture per ragioni di sicurezza. Il progetto è stato pensato soprattutto per fidelizzare le tifoserie sane e contribuire anche ad una maggiore sicurezza negli stadi.

I club che hanno sposato la causa della tessera del tifoso sono il Milan, la Lazio e la Fiorentina. Il direttore dell'Osservatorio nazionale, Felice Ferlizzi ha sottolineato che "il milan ha gia' dato corso all'iniziativa con al carta 'cuore rossonero', mentre anche Fiorentina e Lazio sono in partenza". Ferlizzi ha poi cercato di trasmettere queli che sono le finalità di questa idea: "Per noi la tessera del tifoso è un'unione della logica dello spettacolo e della sicurezza e costituisce titolo preferenziale. In queste settimane l'Osservatorio ha registrato segnali assolutamente confronti e positivi anche per altre società di calcio, che si stanno organizzando".

Fino alla fine di dicembre saranno dunque 3 le società che sosterranno la sperimentazione ma "dal 1 gennaio prossimo - conclude il presidente dell'Osservatorio- dovrebbero essere molti i club che adottano queste tessere per le loro tifoserie".

Alessandro Lettieri / Eurosport

[SM=x322218]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com