Arti Letterarie - Varie e proposte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Arimatea
00lunedì 29 maggio 2006 12:30

Colgo innanzitutto l'occasione per salutarvi nuovamente e sorridervi, dichiarando di esser come sempre a disposizione.

E' stata una settimana concitata, ma noi tre piccole Piume ci pregiamo di dire di esser sopravvissuti alla tempesta. Abbiamo proseguito nel lavoro, siamo rimasti uniti, ho visto molte idee ed entusiasmo. Mi piace pensare che ora siamo uniti da qualcosa in piu' di un simbolo simile.

Vengo ora ad alcune considerazioni sul nostro ruolo.

Il nome di "Cyrano" era particolarmente evocativo e riassumeva alla perfezione lo scopo della Piuma di allora, foriera di emozioni e sentimenti.

Ora non è più così, solo così, ma non credo sia un male.

Siamo in continua evoluzione e anche Lot si evolve. La cosa più dannosa per noi sarebbe cercare di fermarsi a tutti i costi e tentare di fermare la marea.

Il ruolo di "cantori di sentimenti", ed esclusivamente quelli, cade nel momento in cui ci si spinge oltre, dichiarandosi disponibili a stendere discorsi e trattati. Non è del tutto vero che ciò non sia mai accaduto, perchè tutti ricordiamo lo splendido discorso per l'apertura del Concilio delle Razze.
Noi stessi tendiamo a definire il nostro servizio come "stesura di qualsiasi tipo di documenti", dalla lirica ad, appunto, i trattati.

La stessa direzione presa da tutti, quella di presentarci sempre più come Gilda Commerciale e non come mandria di sdolcinati, coincide con quello che pare essere il nuovo ruolo dei Sensali delle Arti Letterarie, non ancora fisso su carta, ma di certo già reale.

Ciò non vuol dire che smetteremo di comporre liriche sentimentali, di consegnare missive anonime e via di seguito, anzi; ciò resterà lo scheletro, anche se ultimamente questo tipo di servizi è sempre meno richiesto.
Come membri effettivi di una Gilda Commerciale riteniamo sia il caso di chiarire che, appunto, i nostri servizi consistono nello scrivere per conto di terzi.

Di certo lo saprete: scrivere è un impegno non indifferente; ci vuole tempo, energia, concentrazione, una certa dose di cultura, fantasia, ispirazione.
Questo è ciò che noi offriamo ai cittadini.

Ultimamente nuove mode stanno sottilmente attraversando il Granducato.
Sempre più spesso ci capita di ricevere richieste di stesura di storie personali o descrizioni fisiche.

Ho accettato quelle di storie personali per motivi molto semplici.
Non si tratta poi di questioni tanto diverse da un "trattato", per forma e lunghezza. Non si tratta di qualcosa di molto diverso dalla poesia, perchè la storia è quasi sempre l'evolversi di una coscienza interiore e, di seguito, di sentimenti e passione.
Credo che si tratti di lavori che possiamo accettare e che possiamo inserire nella lista dei servizi da noi offerti.

Non allo stesso modo sono convinta delle descrizioni personali: molto spesso si richiede una lunghezza tale da dover sfruttare per l'inserimento quello che è a conti fatti un bug di programmazione e non vorrei che in nessun caso i Sensali fossero tacciati di aiutare i cittadini ad aggirare quello che è un limite imposto (500 caratteri).
Resta il fatto che, pero', se qualcuno richiedesse una certa abilità per descrivere ciò che è il proprio corpo ed il proprio carattere non vedo perchè dovremmo rifiutare, mettendo bene in chiaro la questione che l'utilizzo delle nostre opere per scopi non consoni non è in alcun modo a noi imputabile.

Forse mi sto facendo troppi scrupoli nel chiedere a voi pareri, consigli e, in caso, l'autorizzazione di proseguire in questa via, ma siamo un gruppo e in un gruppo, nonostante l'autonomia concessa, ci dovrebbe essere comunità di intenti e sapere.

Così vi chiedo se anche per voi sia il caso di accettare commissioni che, per ora, non sembrano rientrare specificatamente nel nostro ambito; di cavalcare questo momento favorevole e certamente molto fruttuoso.

Nel caso, crediamo sia necessario aggiornare il Catalogo ed i prezzi che riguardano noi Piume e, naturalmente, siamo disponibilissimi ad agire in prima persona in questo senso.

Spero di non avervi tediato troppo e vi saluto [SM=g27985]
Loreleylot
00martedì 30 maggio 2006 20:47
Mi riservo di chiedere se è possibile questo ampliamento al nostro mentore e vi faccio sapere.
Loreleylot
00sabato 3 giugno 2006 12:10
Attendo risposta dal nostro mentore.
Arimatea
00sabato 3 giugno 2006 16:15

Vi ringrazio, Gran Maestro, attendiamo senza fretta vostre nuove.
Loreleylot
00lunedì 5 giugno 2006 21:54
Lot lì, 05/06/2006 16:09

Omònoia Gran Maestro,
leggo la Vostra missiva ed apprezzo il Vostro impegno per migliorarVi ogni giorno di più.
Chiederò consiglio ai miei Colleghi per aver anche il loro parere, dopo di che Vi farò sapere.


Lieta sia la Vostra giornata.

Yzma
Loreleylot
00mercoledì 7 giugno 2006 21:15
proponete una data Arimatea, per favore?
Magari lunedì o martedì prossimi?


Lot lì, 07/06/2006 18:33

Omònoia Gran Maestro,
dopo aver parlato con il Supremo siamo giunte alla conclusione che la Vostra è una buona idea.
Mi chiedevo come avete intenzione di svilupparla e introdurla all'interno della Gilda, a chi verrà affidato l'incarico e come intendete promuoverla all'esterno.

Mi farebbe piacere discuter con Voi di tutto questo di persona, magari in compagnia dei Sensali.
Credete sia possibile?

Lieta sia la Vostra serata.

Yzma
Curatore dell'Ordine dell'Unicorno

Arimatea
00giovedì 8 giugno 2006 00:17

Vi ringrazio nuovamente, Gran Maestro.

Per me va benissimo sia lunedì che martedì, come sempre preferirei la sera ma posso adattarmi.

Loreleylot
00venerdì 9 giugno 2006 21:48
Re:

Scritto da: Arimatea 08/06/2006 0.17

Vi ringrazio nuovamente, Gran Maestro.

Per me va benissimo sia lunedì che martedì, come sempre preferirei la sera ma posso adattarmi.




Attendo la conferma del mentore per la data.
Arimatea
00mercoledì 14 giugno 2006 01:15

Un incontro lungo e decisamente sofferto, nonostante le buone intenzioni e la diplomazia che di certo non mi manca.

Sebbene quanto proposto sia stato definito via missiva come una "buona idea", stanotte il tutto è stato aspramente rifiutato con toni e termini che mi hanno sorpresa: gran parte della conversazione si è rivelata, infatti, una disputa dialettica ed una solenne arrampicata sugli specchi.

Prima di raccontare preciso: a noi va benissimo lasciar stare componimenti di questo tipo, ma che le decisioni siano motivate, non ci siano offese e si risponda a domande legittime.

Quel che è venuto fuori, in poche parole, è che noi dobbiamo limitarci ad esprimere sentimenti* per chi non può, altrimenti compiamo un oltraggio allo Statuto.

Alle ripetute domande su come si inserissero discorsi e trattati all'interno di questa linea non v'è stata risposta alcuna.

Cadono quindi documenti di questo tipo, pur approvati ed inseriti nello Statuto.

E' evidente come, per una dimenticanza, il Curatore abbia voluto portare alle estreme conseguenze un discorso assai poco coerente piuttosto che fare un passo indietro ed ascoltarci.

Sono stata poi accusata tra le righe di loschi sotterfugi e di non conoscere i Bardi, volendo coprire i loro ruoli.
Al che v'è stata una inutile risposta sugli scopi diversi delle due Gilde, sul diverso modo d'agire e di vivere con la cittadinanza, diversità di argomenti e cosi via.

Non ho sottolineato come i Bardi compongano a pagamento "bardate" d'amore. Non volevo sembrare polemica, ma ci sarebbe stato di che parlare per ore ed ore.

Purtroppo non ho salvato tutta la conversazione, non credevo ce ne sarebbe stato il bisogno, ma posso metterne a vostra disposizione l'ultima parte.

Aggiungo anche che sono molto stanca, forse sarebbe stato meglio parlarvi di tutto ciò domani, a mente fresca, certamente ricordando nuovi pensieri e dettagli, ma forse il Maestro Erudito fornirà il suo limpido punto di vista a riguardo di tutto ciò.

Non ho potuto purtroppo parlare della proposta di Ekena e di questo mi scuso. Non era parsa una buona idea inserire una richiesta di certo ottima all'interno di un discorso che evidentemente era degenerato.

Resto a vostra disposizione.

*perché quello è lo scopo dichiarato della Gilda.

[Modificato da Arimatea 14/06/2006 1.30]

paneeburro
00mercoledì 14 giugno 2006 07:04
a dir il vero un limpido punto di vista non ce l'ho, perchè ho capito ben poco di quello che voleva dire visto che molte frasi non avevano senso ed erano in contraddizione l'una con l'altra.

Anche la stessa contraddizione nel dire che la nostra gilda si occupa solo di sentimenti, e poi non spiegare come mai allora trattati e discorsi, che non son di certo opere sentimentali, siano state inserite rimane un punto interrogativo

Sì comunque il sentire che la nostra proposta , di scriver storie personali per conto terzi, era un oltraggio al nostro statuto mi ha lasciato leggermente perplessa dato che la missiva di presentazione a questo incontro pareva positiva.

Ma ora con l'arietta del mattino mi viene un dubbio.
Avrà mica inteso che vogliamo decantare le gesta dei cittadini( a un certo punto ha usato anche questo termine ) come resoconti di quel che accade giornalmente nel Granducato? ( quelle sì che credo siano bardate )....
e ha interpretato male la proposta? Più ci penso più mi convinco che una reazione ostile di quel genere, e tesa a criticare ogni parola che dicevamo, possa drivare dal fatto che parlavamo di due cose diverse [SM=g27994]

Dato, Primo Sensale, che il Curatore, ha detto alla fine a Voi, di scriverle personalmente se vi sovveniva qualche dubbio sulla discussione di ieri sera, io fossi Voi in maniera " elegante " glielo chiederei....

[Modificato da paneeburro 14/06/2006 7.10]

Arimatea
00mercoledì 14 giugno 2006 12:23
Io non so cosa pensare, difficilmente credo si sia trattato di un'incomprensione di questo tipo, quanto forse di una difficoltà (per lei) a giustificare, forse in assenza di documenti sottomano, il fatto che già da Statuto noi non ci occupiamo esclusivamente di sentimenti e per "noi" non intendo solo le Piume.

Ad ogni modo, come richiesto, scrivo al Curatore.

Questa è la BOZZA, non ancora inviata. Attendo pareri prima di muovermi.

***


Felìcitas, Curatore dell'Ordine dell'Unicorno, Ldy Yzma.

Lungi da me il voler tediarvi con questa mia, dato che naturalmente so accettare un rifiuto con la serenità propria del mio essere.

Vi scrivo perché son sorti dei dubbi e nessuno di noi ama l'ignoranza; vi scrivo perché voi stessa, al congedo, mi avete pregata di farlo.

Quanto accaduto ieri sera mi ha molto colpita perché, da ottime intenzioni da entrambe le parti, siamo cadute in uno scontro dialettico ben poco fruttuoso; mi avete accusata di non conoscere i Bardi e di voler ricoprire il loro ruolo, snaturando il mio; nulla di più errato, ma forse c'è una spiegazione a tutto questo.

Forse, nel molto parlare, nell'esporre le nostre opinioni, non siamo riuscite ad essere chiare, credendo di aver espresso il nostro pensiero e non avendolo, invece, mostrato.

Così io mi chiedo se per caso voi abbiate inteso, con il mio parlare delle storie dei Cittadini, la volontà di narrare la loro esistenza attuale, in quelle che, effettivamente, sarebbero "bardate", il canto delle loro gesta.

Non è così.

Non abbiamo la capacità né la minima intenziode di decantare le gesta di nessuno.

Quello di cui parlavamo non era che il racconto del passato, per vero od immaginario che sia. Tradurre in inchiostro ed immortalare su pergamena ciò che i Cittadini pensano di sé stessi, come già facciamo a riguardo di ciò che pensano dell'altrui persona.
Secondo noi scrivere questo tipo di storie (se vorrete leggerne qualche esempio sarò ben felice di mostrarvi alcune composizioni) non snatura il nostro ruolo per motivi molto semplici.
Non si tratta poi di questioni tanto diverse da un "trattato", per forma e lunghezza. Non si tratta di qualcosa di molto diverso dalla poesia o dalla missiva sentimentale, perchè la storia è quasi sempre l'evolversi di una coscienza interiore e, di seguito, di sentimenti e passione.
Con i nostri componimenti non intendiamo intrattenere nessuno, come non è e non sarà nostra usanza seguire avventurieri per renderne immortali le gesta.
Ci limiteremmo a scrivere quanto ci verrà richiesto, come da sempre abbiamo fatto, e finora non abbiamo trovato motivi validi per rifiutare richieste simili.

Ciò non vuol dire che smetteremo di comporre liriche o prose esclusivamente sentimentali, di consegnare missive anonime e via di seguito, com'è da tradizione, anzi; ciò è e resterà la nostra essenza più pura, quella da cui mai ci separeremo.


Forse con eccessivi scrupoli ho voluto spiegarvi nuovamente la situazione, non per farvi cambiare opinione, ma perché temevo si fosse fraintesa la nostra.

Qualunque sia la decisione noi l'accetteremo con serenità, purché non sia traviata da incomprensioni e malintesi.

Vi saluto e vi auguro giorni sereni.

[Modificato da Arimatea 14/06/2006 12.25]

paneeburro
00mercoledì 14 giugno 2006 12:57
alura...
"mi avete accusata di ".... siceramente lo sostituirei con qualcos'altro... mi sembra una frase troppo forte ( anche se è la verità )




e poi:

"Ci limiteremmo a scrivere quanto ci verrà richiesto, come da sempre abbiamo fatto, e finora non abbiamo trovato motivi validi per rifiutare richieste simili. "

mi sembra potrebbe leggersi equivocamente come: le abbiamo fatte sempre queste composizioni e non le abbiamo rifiutate mai...

Poi per me il resto potrebbe andar bene, aspettiamo cosa dice il GM.

Una Vostra missiva di chirificazione, Primo Arimate, ripeto, è senz'altro lecita, visto che è stato il Curatore stesso a dirvi esplicitamente , se avetse avuto dubbi su quanto detto, di scriverle pure.

Loreleylot
00mercoledì 14 giugno 2006 20:32
ok, con le correzioni proposte dall'erudito e scrivendo che avete la mia autorizzazione, inviate pure.
Arimatea
00mercoledì 14 giugno 2006 21:59
Missiva inviata con le vostre richieste [SM=g27985]


***

Felìcitas, Curatore dell'Ordine dell'Unicorno, Ldy Yzma.

Lungi da me il voler tediarvi con questa mia, dato che naturalmente so accettare un rifiuto con la serenità propria del mio essere.

Vi scrivo perché son sorti dei dubbi e nessuno di noi ama l'ignoranza; vi scrivo perché voi stessa, al congedo, mi avete pregata di farlo e lo faccio con l'autorizzazione del Gran Maestro,la Signora Loreley,

Quanto accaduto ieri sera mi ha molto colpita perché, da ottime intenzioni da entrambe le parti, siamo cadute in uno scontro dialettico ben poco fruttuoso; m'è parso d'intuire che esista il dubbio che io, non conoscendo i Bardi, voglia ricoprire il loro ruolo, snaturando il mio; nulla di più errato, ma forse c'è una spiegazione a tutto questo.

Forse, nel molto parlare, nell'esporre le nostre opinioni, non siamo riuscite ad essere chiare, credendo di aver espresso il nostro pensiero e non avendolo, invece, mostrato.

Così io mi chiedo se per caso voi abbiate inteso, con il mio parlare delle storie dei Cittadini, la volontà di narrare la loro esistenza attuale, in quelle che, effettivamente, sarebbero "bardate", il canto delle loro gesta.

Non è così.

Non abbiamo la capacità né la minima intenziode di decantare le gesta di nessuno.

Quello di cui parlavamo non era che il racconto del passato, per vero od immaginario che sia. Tradurre in inchiostro ed immortalare su pergamena ciò che i Cittadini pensano di sé stessi, come già facciamo a riguardo di ciò che pensano dell'altrui persona.
Secondo noi scrivere questo tipo di storie (se vorrete leggerne qualche esempio sarò ben felice di mostrarvi alcune composizioni) non snatura il nostro ruolo per motivi molto semplici.
Non si tratta poi di questioni tanto diverse da un "trattato", per forma e lunghezza. Non si tratta di qualcosa di molto diverso dalla poesia o dalla missiva sentimentale, perchè la storia è quasi sempre l'evolversi di una coscienza interiore e, di seguito, di sentimenti e passione.
Con i nostri componimenti non intendiamo intrattenere nessuno, come non è e non sarà nostra usanza seguire avventurieri per renderne immortali le gesta.
Qualora vedeste come positiva tale proposta, ci limiteremmo a scrivere quanto ci verrà richiesto, come da sempre abbiamo fatto finora con le altre tipologie di componimenti.

Ciò non vuol dire che smetteremo di comporre liriche o prose esclusivamente sentimentali, di consegnare missive anonime e via di seguito, com'è da tradizione, anzi; ciò è e resterà la nostra essenza più pura, quella da cui mai ci separeremo.


Forse con eccessivi scrupoli ho voluto spiegarvi nuovamente la situazione, non per farvi cambiare opinione, ma perché temevo si fosse fraintesa la nostra.

Qualunque sia la decisione noi l'accetteremo con serenità, purché non sia traviata da incomprensioni e malintesi.

Vi saluto e vi auguro giorni sereni.

[Modificato da Arimatea 14/06/2006 22.04]

paneeburro
00mercoledì 14 giugno 2006 22:06
[SM=g28002]
Loreleylot
00mercoledì 14 giugno 2006 22:18
Comunque, tanto per fare un po di bla bla, non mi meraviglia affatto. E' stata così anche quando ho dovuto affrontarla per l'approvazione dello statuto.

Arimatea
00venerdì 16 giugno 2006 11:41
RICEVO dal Curatore Yzma

Lot lì, 15/06/2006 23:57

Omònoia Primo Sensale,
son lieta che m'abbiate scritto.
Forse è vero che siam giunte ad uno scontro verbale poco fruttuoso ma in questo modo siamo riuscite a conoscerci e abbiam compreso che siamo fondamentalmente simili..

Trovo che il dialogo sia sempre positivo e vi ripeto la mia totale disponibilità ad ulteriori incontri.

Ammetto che, con questa Vostra missiva, alcuni punti mi son adesso più chiari.
Lungi da me volerVi negare una possibilità d'espandere i Vostri interessi all'interno del Ducato, tutt'altro son qui per fare in modo che la vita dei Sensali sia piacevole per i suoi componenti e per chi si rivolge a loro.

Mi prendo del tempo per approfondir con più calma le Vostre parole ed esporle ai miei colleghi, così che Vi siano altre opinioni ed idee.

Vi contatterò quanto prima per farVi conoscere il pensiero dell'Unicorno che, come ben sapete, agisce per le Gilde e certamente non contro.


Vi saluto, augurandomi che il Nostro rapporto continui per questa strada: nel rispetto e nel dialogo.

Lieta notte.
paneeburro
00venerdì 16 giugno 2006 14:56
ah ecco... allora non era così remota la mia idea che non avesse capito [SM=g27994]

( anche se non mi illudo che dica di sì adesso ehh... )
Arimatea
00venerdì 16 giugno 2006 15:14

Se dicesse comunque di no per noi non ci sarebbero davvero problemi, la nostra non era che una proposta, non un desiderio viscerale.

L'importante, a parer mio, è che non si dicano cose strane sul nostro conto, a torto, soprattutto o_O
Loreleylot
00venerdì 16 giugno 2006 19:54
mi limito a dire...bah
Loreleylot
00domenica 25 giugno 2006 16:47
Scusate, ma quindi qui come s'è concluso lo scontro?
Arimatea
00domenica 25 giugno 2006 21:50

Non mi è stato più comunicato nulla e ad essere sincera non mi è parso il caso di sollecitare alcunché.

Resto in attesa, seppur con qualche dubbio. Chiaramente noi nel frattempo ci siamo limitati a scrivere composizioni sentimentali.
paneeburro
00sabato 1 luglio 2006 13:02
Scrivo qui perchè non ho voglia di aprir altre discussioni e si parla di mentore indi...

ma secondo Voi, è lecito che gli erboristi facciano addobbi per i matrimoni?? Il mentore ( che è lo stesso ) fa paranoie solo a noi?
Arimatea
00sabato 1 luglio 2006 13:16

Chiaramente non è giusto.

Questo è un vero e proprio sconfinare, altro che storie e Bardi (e continuo a sottolineare come i Bardi scrivano d'amore a pagamento, ma va bene..)

Non mi risulta che gli Erboristi siano dei fiorai, ma se la cosa può andar bene per i bouquet (che comunque noi non possiamo vendere al di fuori delle cerimonie) il fatto che addobbino in occasione di eventi per me è inammissibile dato che, almeno per ora, non è prevista concorrenza tra le Gilde.

Temo che la nostra cara Mentore, che, come sottolineato, si occupa anche degli Erboristi, non ci aiuterà, ma credo comunque che si debba intervenire.
Arimatea
00mercoledì 5 luglio 2006 01:22

Vi informo di aver ricevuto in copia dal nostro Curatore una missiva indirizzata al Gran Maestro.

Lascio quindi che sia lei a parlare, restando a vostra disposizione.
Loreleylot
00mercoledì 5 luglio 2006 19:02
Re:

Scritto da: Arimatea 05/07/2006 1.22

Vi informo di aver ricevuto in copia dal nostro Curatore una missiva indirizzata al Gran Maestro.

Lascio quindi che sia lei a parlare, restando a vostra disposizione.



studiamo pure assieme la risposta arimatea....lei ci ha messo un mese a rispondere, potremo metterci anche noi una settimana no?








Lot lì, 05/07/2006 00:54

Omònoia Gran Maestro,
questa mia Vi giunge per risponder alla richiesta dai Sensali, nella persona del Primo Sensale Arimatea, che per correttezza avrà una copia di questa mia missiva.

Ho atteso molto per scriverVi, poichè ho voluto rifletter con attenzione circa la Vostra proposta, mettendo la situazione all'attenzione dei miei Colleghi Curatori ed, ovviamente, del Supremo.

L'intenzione dell'Ordine è di far rispettare lo Statuto ed i principi in esso espressi in maniera inequivocabile.

Ovviamente non è mia intenzione restringer l'interesse dei Sensali verso un'unica direzione, ovvero quella del Matrimonio. Purtroppo è una credenza comune, nata dalle precedenti gestioni ma che, col nuovo gruppo, si sta evolvendo verso altre direzioni. Ed è una nota assai positiva.


Per puro scrupolo, lungi da me voler volerVi insegnare ad esser Sensali, Vi riporto uno stralcio del Vostro Statuto, semplicemente per render più chiaro il mio punto di vista che va di pari passo con quello dell'Unicorno.


ARTICOLO 2 - Scopo Generale -

[..]
I principali obiettivi dei Sensali sono: curare l’aspetto organizzativo di matrimoni, fidanzamenti, battesimi e feste varie; favorire l’incontro fra “cuori solitari”; tentare di combinare matrimoni d’interesse, favorire la riappacificazione di rapporti in crisi; aiutare nella stesura di trattati e discorsi solenni ed essere un supporto per coloro che faticano ad esprimere i propri sentimenti.


Ora la mia domanda sorge spontanea.
Durante il Nostro incontro mi è stato detto che i Sensali hanno intenziondi ampliare i loro servizi lavorando sulla stesura di trattati e discorsi solenni, interpretando così uno degli scopi dello Statuto.
In che modo attuereste questo servizio?
Verso quali richiedenti?

Probabilmente Vi risulterà una domanda sciocca ma è assai importante comprendere la natura di tale "desiderio", anche perchè nella missiva che ho ricevuto dal Primo Sensale la richiesta era altra e mi permetto di riportar parte di essa, essendo Vostra portavoce.


[..]
Quello di cui parlavamo non era che il racconto del passato, per vero od immaginario che sia. Tradurre in inchiostro ed immortalare su pergamena ciò che i Cittadini pensano di sé stessi, come già facciamo a riguardo di ciò che pensano dell'altrui persona.
Secondo noi scrivere questo tipo di storie (se vorrete leggerne qualche esempio sarò ben felice di mostrarvi alcune composizioni) non snatura il nostro ruolo per motivi molto semplici.
Dunque la mia domanda adesso è:
per trattato intendete scriver dei sentimenti personali dei Cittadini?
O forse le richieste erano due?

Mi scuso se son stata prolissa con questa mia ma è importante comprender il limite che volete porVi, così che non Vi siano recriminazioni da parte di Corporazioni che potrebbero sentirsi "minacciate" da un nuovo servizio eccessivamente simile al loro.

Spero di ricever presto risposta, così da non prolungar oltre la Vostra attesa.

A presto,

Omònoia.

[Modificato da Loreleylot 05/07/2006 19.06]

Loreleylot
00mercoledì 5 luglio 2006 19:08
mia risposta
Felìcitas, se permettete mi prendo alcuni giorni e alcune notti per poter rispondervi nel modo più chiaro possibile. Lungi da noi voler infiltrarci in competenze che sono da altre gilde.

Nell'attesa, che sarà comunque molto breve, di rispondervi alle vostre lecite domande, sono ad esporvi un dubbio che mi è stato fatto presente dal consiglio dei primi e che si ricollega alla faccenda delle competenze.

Mi è stato detto e che l'officina erboristica prepara allestimenti e addobbi per matrimoni e per feste, questo non dovrebbe competere ai Sensali?

Vi ringrazio anticipatamente e sottolineo che è lungi da me crear polemica su questo fatto, dato che come capo di una gilda commerciale trovo la concorrenza non limitante ma incentivante.

Felìcitas.
ekena
00mercoledì 5 luglio 2006 19:18
Anche secondo me gli ERBORISTI non hanno competenza negli addobbi...nonostante sia da qualche mese che hanno attivato il servizio "ditelo con i fiori" che c'è sempre stato ma non è mai stata attivata.
Arimatea
00mercoledì 5 luglio 2006 19:39

Gran Maestro, vi confesso di non aver grande premura di rispondere al Curatore. Possiamo attendere, non ci sono problemi. Stanotte mi sono limitata a darle atto di aver ricevuto la sua missiva.

Io mi ritrovo solo a ripetere di nuovo, cosa che, in caso, ripeterò anche al curatore, che noi non smaniamo per scrivere storie personali; per scrupolo ci siamo chiesti se fosse giusto o meno e inizio a credere che, talvolta, essere il piu' possibile corretti non sia sempre un beneficio.

Avremmo trattato tali storie a metà tra la missiva ed il trattato e non per questo i nostri racconti avrebbero sostituito alcun servizio.

Pare però di parlare con un muro e mi viene da fare semplicemente un passo indietro: asciamo stare, risponderemo semplicemente di no. Sento però cosa desiderano fare le Piume.

Fate benissimo, ad ogni modo, ad iniziare a chiedere chiarimenti sugli addobbi degli Erboristi; spero solo che il nostro "piccolo scontro" sugli ambiti dei Letterati non porti a vedere in cattiva luce anche il resto.
Loreleylot
00mercoledì 5 luglio 2006 20:54
Re:

Scritto da: Arimatea 05/07/2006 19.39

Gran Maestro, vi confesso di non aver grande premura di rispondere al Curatore. Possiamo attendere, non ci sono problemi. Stanotte mi sono limitata a darle atto di aver ricevuto la sua missiva.

Io mi ritrovo solo a ripetere di nuovo, cosa che, in caso, ripeterò anche al curatore, che noi non smaniamo per scrivere storie personali; per scrupolo ci siamo chiesti se fosse giusto o meno e inizio a credere che, talvolta, essere il piu' possibile corretti non sia sempre un beneficio.

Avremmo trattato tali storie a metà tra la missiva ed il trattato e non per questo i nostri racconti avrebbero sostituito alcun servizio.

Pare però di parlare con un muro e mi viene da fare semplicemente un passo indietro: asciamo stare, risponderemo semplicemente di no. Sento però cosa desiderano fare le Piume.

Fate benissimo, ad ogni modo, ad iniziare a chiedere chiarimenti sugli addobbi degli Erboristi; spero solo che il nostro "piccolo scontro" sugli ambiti dei Letterati non porti a vedere in cattiva luce anche il resto.



Non preoccupatevi di questo Arimatea, i rapporti con il nostro mentore sono sempre stati su questo genere, forse anche in virtù del fatto che abbiamo orari completamente incompatibile, ma che nonostante questo nulla è stato fatto per affidarcene un altro.

Cercherò di rispondere con diplomazia entro fine settimana.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com