Atibiotico x pulcini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
salvo-73
00martedì 3 novembre 2009 19:07
Oggi chiacchierando un pò con un vecchio allevatore,mi ha detto e consigliato,che ai pulcini lui è solito somministrare un cucchiaino di antibiotico nell'acqua dei pulcini,dice che li immunizza ??????????? E poi sentite quest'altra.......ogni tanto nell'acqua delle galline mette un cucchiaio di candeggina pura,x i vermi è numero 1 ,dice che è ottima !!!!!!!
Che ne pensate????? Io sono rimasto incredulo,ma chissà!!!

Salvo! [SM=g7349]
Mugellese
00martedì 3 novembre 2009 19:22
info
l'ho sentito pure io quello dell'antibiotico però non l'ho mai fatto. invece quello della varechina si lo uso pure io perchè la varechina se usata correttamente è il più potente disiffettante che esiste ci disinfettano pure l'acqua da bere elimina ogni sorta di funghi e microbi dall'acqua però non bisogna esagerare ciao.
FRANCO7121
00martedì 3 novembre 2009 19:25
candeggina Nicola non ammoniaca spero?
salvo-73
00martedì 3 novembre 2009 21:01
Uau , ma allora è vero,
questo allevatore afferma che se si dà l'antibiotico ai pulcini,questi non si ammaleranno mai!
Non si finisce mai d'imparare!
Ares_73
00martedì 3 novembre 2009 22:10
Non voglio fare da guastafeste, ma non credo che un antibiotico abbia questi poteri duraturi, forse si tratta di un vaccino polivalente.....
....per quanto riguarda la candeggina in che dosi???
Marco e Daiana
00martedì 3 novembre 2009 22:29
Salvo, ma almeno si sa di che tipo di antibiotico parli quest'allevatore che conosci?
Perchè se è così miracoloso bisogna farlo sapere a tutti!
Mugellese
00martedì 3 novembre 2009 23:06
info
Si mi sono sbagliato è la varechina guarda quà Varechina.

[SM=g7350]
davmaz
00mercoledì 4 novembre 2009 11:17
Perdonatemi ma quella di dare un antibiotico per immunizzare i pulcini è una delle più grandi stronz... che abbia mai sentito,gli antibiotici si usano solo ed esclusivamente a scopo terapeutico ed in modo mirato,così facendo si selezionano solo ceppi di batteri antibiotico resistenti ed in caso poi di effettiva necessità cosa somministreremo,bombe a mano?
Anche la pratica di diluire della varechina nell'acqua di bevanda mi lascia molto perplesso,stiamo parlando di animali e non di lavandini otturati,cerchiamo di allevare nel modo più semplice e naturale possibile , di non fare un uso indiscriminato di farmaci e/o integratori e di curare in modo particolare l'igiene
Rachele1
00mercoledì 4 novembre 2009 16:35
Sono molto d'accordo con davmaz, inoltre non esistono antibiotici che abbiano le funzioni di vaccini, se prendono batteri, vermi ecc è un conto, ma con i virus esiste solo il relativo vaccino.
Quella di dare gli antibiotici da piccoli era una pratica di anni fa, specialmente delle grandi aziende di produzione polli da carne, non tanto per non farli ammalare quanto per farli crescere prima, si sosteneva che aumentassero la rapidità di sviluppo del pollo.
La varechina nell'acqua da bere non si usa.
Personalmente non svermino neanche, sono contraria anche alla pratica ciclica di sverminamento.Le medicine si usano per terapia
davmaz
00mercoledì 4 novembre 2009 17:15
Si sono i famosi antibiotici usati a scopo auxinico,però se alleviamo un numero limitato di soggetti per fare selezione oppure per consumo famigliare e quindi vogliamo qualche volta concederci un bel pollo con le patate chi di noi è disposto ad assumersi gratuitamente pure gli antibiotici?
Personalmente ho grosse difficoltà nel mangiare polli,tacchini faraone,quaglie e conigli industriali,con i residui di farmaci che contengono ti curano anche il mal di gola.
salvo-73
00mercoledì 4 novembre 2009 18:48
Bhè concordo con davmaz e Rachele,sinceramente ero rimasto scettico,quando ieri me l'ha detto,soltanto che io sono uno che accetta consigli,ma ad effettuarli poi sta a me decidere!
Come ho sempre affermato e ne sono convinto,i metodi tradizionali,semplici e naturali non li prende nessuno,e anche se sarebbe (miracoloso) l'antibiotico o la candeggina,io non gliel'avrei mai somministrata,è da bambino che io allevo galline e conigli,e a parte il mangiare il bere, e la pulizia non gli ho dato mai nulla!
Forse sono stato fortunato,che ho avuto sempre dei soggetti sani,se mai ne avrò bisogno......poi si vedrà!
Saluti,
Salvo.
miche45
00mercoledì 4 novembre 2009 19:58
antibiotico per pulcini
Io per stimolare le difese immunutarie dei pulcini uso da un paio d'anni il(SULPHUR 30 CH gocce),è un derivato dallo zolfo elemento presente in tutte le cellule e dal punto di vista omeopatico stimola le difese immunitarie generali ,si trova in tutte le farmacie e no c'è bisogno della ricetta.
Tunde73
00mercoledì 4 novembre 2009 21:57
Bravo Davide....... Come ho letto l'inizio della discussione, non ci volevo credere. Ho subito pensato, evviva i batteri ........ (per la storia della resistenza ma non solo...) Comunque qualche discussione a proposito antibiotici c'è qui sul forum. Per quanto riguarda invece la candeggina, per quanto ne so dai miei studi, è pure cancerogena.
Mugellese
00mercoledì 4 novembre 2009 22:07
info
allora per gli antibiotici concordo con voi però per la varichina o come la volete chiamare no perchè non controllate cosa c'è dentro l'amucchina?
eppure serve per sanificare o disinfettare anche prodotti alimentari comunque se io avessi l'acqua potabile al terreno non lo farei ma siccome ho una polla naturale e uso quell'acqua per abbeverare i miei animali in inverno quando piove si sporca la pulisco così e devo dire una cosa in quasi 10 anni non mi è mai morto un avicolo ne un coniglio e neppure un cane quindi non sò che dirvi sarò sempre stato fortunato vero?
[SM=g7361]
dicos0
00mercoledì 4 novembre 2009 22:08
Io so di un medico veterinario che utilizza il solfato rameico.

Però c'è da fare una considerazione, molte volte i vecchi sono ignoranti e chiamano con un nome diverso qualcos'altro, potrebbe non essere un antibiotico.

Mugellese
00mercoledì 4 novembre 2009 22:20
info
giusto potrebbe essere i vecchi una volta usavano mettere delle teste d'aglio schiacciate nell'acqua da bere dicevano che era per i vermi e un antibiotico naturale poi altri mettevano l'aceto ma nessuna ha mai saputo se queste cose funzionavano davvero.
dicos0
00mercoledì 4 novembre 2009 22:59
L'aglio è un antiossidante, un antiparassita e contiene tante sostanze battericide (ha anche alcuni solfuri).

L'acetificazione delle acque serve ad abbassare il ph intestinale e quindi agire come soluzione tampone verso i germi patogeni.

Queste stesse proprietà le ho trovate in un prodotto naturale a base di olio di origano che ho acquistato su internet, l'Orego Stim.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com