Berlino impazzisce per Madonna e per il suo film

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BeatAurora
00giovedì 14 febbraio 2008 16:20
Filth and Wisdom: vorrei essere una zingara



BERLINO (13 febbraio) - Vorrebbe essere una zingara e girare il mondo. Il sesso dopo il matrimonio? Nient'affatto noioso. Biondissima, in un abito nero con trasparenze, Madonna ha travolto una Berlino assediata dai fans per la presentazione del suo primo film come regista "Filth and Wisdom" avvolto nelle musiche gitane dei Gogol Bordello. Strade bloccate e in centinaia davanti al Berlinale Palast e qualche gaffe per la pop-star.

Ci sono volute ore di fila per riuscire ad entrare nella conferenza stampa. La pop-star si è presentata insieme al cast degli attori del film molto autobiografico. «E' stato come ritornare indietro nella mia carriera e alla mia lotta per affermarmi - ha spiegato Madonna - I personaggi del film sono esattamente come me. Holly è una ballerina com'ero io tra le tante a New York, una di quelle donne che non avevano neanche i soldi per comprarsi il pane». «La mia vita - ha detto in conferenza stampa Madonna - oscilla tra la luce e l'ombra come ricorda il titolo. Per me è stata una dura lotta trovare la vita tra male e bene, tra sporcizia e saggezza».

Il film. Protagonista del film diretto da Madonna è Andrly, Eugene Hutz, front man del gipsy-punk group Gogol Bordello, poeta e filosofo ma soprattutto aspirante musicista. Andrly convive con due immigrate, Holly che sogna la danza classica e si ritroverà a lavorare in un locale di lap-dance, e Juliette, farmacista, che vorrebbe partire per l'Africa per aiutare i poveri. Per sbarcare il lunario i tre si danno da fare con giochetti erotici a pagamento richiesti da borghesi inglesi che amano farsi frustare o picchiare come bambini.

Anima gitana. «Adoro la cultura degli zingari. Vorrei essere una zingara, girare il mondo, suonare la loro musica, fare una vita autentica e movimentata come loro. Spero che tutto questo si veda nel mio film». E niente più Occidente perché è« un mondo che non incoraggia le persone a diventare diverse».

Sesso da sposata. A chi le chiedeva come è oggi per lei il sesso da donna sposata con figli, ha risposto:«Non so chi ha detto che la vita da sposati sia priva di sesso ed erotismo. Non è affatto vero».

Progetti futuri. Presenterà un documentario da lei girato in Malawi al Festival di Cannes e a quello di Tribeca.

Qualche gaffe. Nelle note di regia Madonna scrive di essersi ispirata a due grandi del cinema, Godard e Pasolini. Peccato però che Godard sia scritto "Goddard" e che Pasolini sia scritto "Passolini".



ilmessaggero
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com