Capodanno a Liffa- 8 aprile/12 aprile- ore 21.00

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BridgetVreeland
00domenica 31 marzo 2013 18:42


SALATI 73 1xVerdura 1xLatticini
BEVANDA 21 1xUva
VINO ROSSO 1xUva

http://catalogodeisensali.altervista.org/_altervista_ht/ADDOBBI_ricisole/06.gif
2xRibes Nero 2xRibes Nero 2xRosae Amantes 1xLegno
Afrania
00domenica 31 marzo 2013 18:45

Thea servono presto presto [SM=g8933]
TheanaVon Doulk
00domenica 31 marzo 2013 21:03
CORPOSO ACCOMPAGNAMENTO

http://catalogodeisensali.altervista.org/_altervista_ht/BEVANDE/21.gif

Recante al suo interno gli allegri colori del sole, il vino che vi viene servito è caratterizzato da un gusto particolarmente pastoso e marcato, dovuto al tempo di invecchiamento e alla qualità di uva utilizzata. Esso è infatti il risultato di una miscela di pregiate uve bianche del Ducato e della varietà bianca delle migliori uve di Dorada. Il risultato è questo vino particolare dal colore paglierino intenso e dal profumo inebriante con alcune note mielate. Al primo sorso, i sapori dominanti saranno quelli marcati dell'uva e dell'alcol dovuto a naturale fermentazione, e dopo qualche secondo questa pregiata bevanda vi farà innamorare con il suo retrogusto leggermente acidulo che la rende adatta ad accompagnare le pietanze più importanti.

VINO ROSSO

http://catalogodeisensali.altervista.org/_altervista_ht/BEVANDE/52.gif

Come accompagnamento per i dessert, cosa c'è di più adatto di questo vino rosso servito caldo? La sua grande componente alcolica lo rende adatto a essere servito a fine pasto, e una volta riscaldato questo pregiato vino sprigionerà i suoi mille aromi inebrianti. Il profumo è caratteristico dei vini molto alcolici, quasi liquoroso, mentre il colore è di un bel rosso scuro con riflessi neri. Gustandolo, la prima percezione è data dalle note floreali: questo vino sembra evocare tutta la gamma aromatica dei più pregiati fiori primaverili. Il retrogusto, invece, è molto più dolce, anche grazie al calore, e in bocca ai commensali resterà un gradevole sapore fruttato che si sposa bene con un dolce a base di frutta.

FESTA IN SPIAGGIA

http://catalogodeisensali.altervista.org/_altervista_ht/ADDOBBI_ricisole/06.gif

Gran parte della sensazione di benessere trasmessa da questo allestimento è sicuramente data dall'ambientazione: il mare increspato da dolci onde, una leggera brezza che scompiglia i capelli e il fresco offerto dalla vegetazione... Ma sicuramente quello che abbiamo aggiunto noi Sensali non è da meno! Si tratta di alcuni piccoli tavolini rotondi da circa sei posti ciascuno, coperti da telami bianchi e rossi. Sopra a questi tavoli possiamo ritrovare delle gradevoli composizioni negli stessi colori del tovagliato dati dall'unione di splendide Rosae Amantes con del Ribes Nero, i quali, insieme, susciteranno negli invitati sensazioni di gioia ed allegria, come se fossero capitati nel fulgido tempio della Primavera.
Afrania
00martedì 2 aprile 2013 15:39


Corrette! [SM=g8933]
TheanaVon Doulk
00martedì 2 aprile 2013 16:25
GUSTO MARINO - thea non ci sono in ricetta cozze,vongole ecc. + niente limone perchè non c'è in ricetta + mancano le verdure :)

http://catalogodeisensali.altervista.org/_altervista_ht/SALATI/73.gif

Quando la varietà di gusto del mare e l'abilità dei Sensali si incontrano, ecco comparire dei piatti che, come questo, sanno far gioire i palati di tutti i commensali. Questo piatto, servito in recipienti di terracotta, è stato realizzato attraverso l'affumicatura di tocchetti di pesce azzurro cotti nel loro stesso brodo così da garantire all'olfatto oltre che al gusto la nota salata del mare. Una volta cotti, sono stati disposti nel recipiente e conditi con insalata e besciamella: ingredienti che insieme completeranno questo piatto rendendolo unico e appetitoso. Ottimo anche servito con vini bianchi leggermente frizzanti.
Afrania
00martedì 2 aprile 2013 16:36

corretta!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com