Che cosa potrebbe essere?!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia.P.
00giovedì 21 aprile 2016 10:40
Buongiorno.
Credo mi abbia morsa almeno due o tre volte in questo mese, ma non riuscivo mai a capire che accidenti fosse, e anche "spulciando" i nostri amici a 4 zampe (protetti comunque anche se a questo punto immagino non basti; con guardian e strongold) senza trovare nulla. Non so poi quanto sia facile anche volendo trovare qualcosa di piccolo nel manto di un Malamute... Ad ogni modo
Vi rimgrazio a ticipatamente per l'attenzione, i morsi non prudono a meno che non ci faccia caso, sono piccole pustoline senza arrossamenti.

Veniamo al punto. L'ho trovato stamattina a letto. É veramente piccolo, l'ho messo in un porta candela che avevo lavato ieri e quando l'ho recuperato per fare due foto era (immagino) annegato in mezza sbavata d'acqua perchè non era eppure una goccia.

É cosi piccolo che non sapevo se le foto sarebbero venute o meno, sottilissimo, ha otto zampette (bianche, purtroppo cercando di fare la foto con la bic penso si siano colorate in alcuni punti) comunque diciamo quasi trasperenti viste le dimensioni, assomiglia ad una fogliolina veramente microscopica con una bordatura in trasoarenza sull'arancio, e ha una oarte oiu scura internamente, sono riuscita a fare anche la foto al rovescio dove si intravedino "le fauci" che a occhio nudo senza ingrandimento non avevo assolutamente notato, il che mi inquieta un attimo, anche se capisco che la bestia da qualche parte debba pur nutrirsi.. Non ho trovato altri esemplari, mai. Ho cercato su google ma non riesco a trovare nulla di simile, perchè quest affare sembra che non abbia la testa, o meglio è celata sotto il corpicino sottile a quanto pare. Brrrt mamma mia, giuro che trovo da un lato affascinante il mondo degli insettj, ma non potrei farlo come lavoro mi vengono continui brividi e prurito ovunque solo al pensiero di averne addosso! Ad ogni modo vi ringrazio davvero in anticipi spero possiate far luce su che accidenti sia e che le fto siano abbastanza decenti perché è il meglio che sono riuscita a fare!

[IMG]http://i68.tinypic.com/33djpz4.jpg[/IMG]

[IMG]http://i63.tinypic.com/10p9cfo.jpg[/IMG]

[IMG]http://i66.tinypic.com/2m77lso.jpg[/IMG]
Alice.64
00giovedì 21 aprile 2016 12:32
È una zecca molle dei colombi, ci sono nidi nelle immediate vicinanze della tua abitazione?
Silvia.P.
00giovedì 21 aprile 2016 14:56
Non saprei, non ho fatto molto caso ad eventuali nidi di piccioni, oggi pomeriggio controllo se li vedo, immagino siano nidi normali fatti nel sottotetto degli edifici vicini?,... Comunque non no visto pou tutti sti piccioni... Da dove potrebbe essere arrivsts altrimenti? Puo' essersi attacsta a jno dei cani? Grazi mille per la risposta, é proprio quella!!! Ma ho letto qualcosa riguardo le punture, non lericolose come quelle delle zecche normali, ma sono comunque pericolose? Cioé, io sto benissimo va...
Silvia.P.
00giovedì 21 aprile 2016 15:00
Comunque adesso sono prepccupata, come si debellano eventualmente? Come faccio a sapere se ce ne sono altre? ;(
Alice.64
00giovedì 21 aprile 2016 19:15
I piccioni possono nidificare in diversi posti, nelle canne fumarie, in un foro della facciata, sotto i balconi e via dicendo. Di solito le zecche arrivano dall'alto, ma non ho idea di come abbia fatto ad entrare in casa tua.

Per quanto riguarda il discorso sulla salute, Boss Livio tempo fa, postò questo interessante link: leggi qui.

Per tenerle lontane, se ne troverai altre, potresti creare una sorta di barriera, utilizzando un prodotto repellente, tipo un piretroide di sintesi, a base di cipermetrina, da spruzzare attorno alle cornici di porte e finestre .
Silvia.P.
00giovedì 21 aprile 2016 19:39
Questo prodotto lo trovo in un brico? Sai se é nocivo per i cani?
Comunque grazie mille di cuore, nonostante l'articolo che mi hai linkato sono molto piu' tranquilla. Non ho idda da voe possa essere passata apoena torno a casa prov a vedere se ci sono altri di sti cosi inngiro ancje se penso siano difficli da trovare, vedo magari sul balcone, in camera bbiamo il balcone ma non ho visto nidi da sotto e nemmeno sul tetto... Iltimamente dormiamo con la porta aperta che tanto non fa oiu' tutto sto freddo, non vorrei fosse entrata da li, o da li l con i cani, sempre che vivanl anche a terra. Grazie ancora!
§Isis§
00sabato 23 aprile 2016 01:20
Ciao, si dovresti reperirlo nei brico/garden center. La Cipermetrina non è tossica per i cani, ma attieniti comunque e sempre alle indicazioni riportate sui flaconi.
Silvia.P.
00domenica 24 aprile 2016 12:18
Grazie! Comunque abbiano trovsto un nido, ma dalla parte della finestra del bagno. Molto oiu in altro risspetto alla finestra stessa (tetto) pero' non ci sono altre rinestre risalendo, ma non so come sia arrivata in camera da letto a sto punto, ad ogni modo non ne abbiamo trovate piu altre, settimana prossima andremo a cercare questo prodotto! Grazie mille
EffeCi61
00lunedì 25 aprile 2016 00:26
Se sei stata punta due o tre volte soltanto in un mese, è plausibile che si trattasse di un singolo esemplare, e non so se sia il caso di fare un trattamento insetticida.
Io starei a vedere se il problema si ripropone, prima di trattare. [SM=x1835165]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com