Cinquant'anni portati meravigliosamente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bentoribeiro
00giovedì 5 luglio 2007 16:29
A cinque decenni esatti dal lancio del modello creato da Dante Giocosa, è stata presentata a Torino la nuova versione della Fiat 500.

“La vettura bianca che state per vedere riassume l'essenza di tutti i colori con cui Fiat ha lavorato in questi anni. Pensavamo che la nuova 500 sarebbe stato un punto di arrivo e invece abbiamo scoperto che sarà un punto di partenza”. Con queste parole Luca De Meo, ha dato inizio alla conferenza stampa di questa mattina. Poi, per stimolare la discussione sulla nuova citycar della casa di Torino, l'Ad di Fiat Automobiles ha invitato il pubblico a inviargli un Sms che sarebbe comparso su un maxischermo appositamente allestito.

Già perché la nuova 500 è pronta a entrare nella quotidianità degli italiani (e non solo). La vettura è stata svelata mercoledì sera (a 50 anni esatti dal lancio del fortunato modello creato da Dante Giacosa nel 1957) ai Murazzi torinesi su un palcoscenico galleggiante e fantasmagorico e davanti a circa 100.000 curiosi. Il papà della nuova 500 è Roberto Giolito che, insieme al suo gruppo del Centro Stile Fiat, ha firmato il design, a metà strada tra il retrò e il moderno. Andiamo dunque a scoprire la nuova vettura.

Lunga 354,6 centimetri, larga 162,7, alta 148,8 cm e con un passo di 230 centimetri, la nuova Fiat 500 sarà offerta in tre le motorizzazioni, due a benzina (un propulsore 1.2 8v Fire da 69 cv, una coppia max di 102 Nm a 3000 giri/min e velocità dichiarata di 160 km/h e un 1.4 16v Fire da 100 cv, 131 Nm di coppia a 4.320 giri e velocità max di 182 km/h) e una a gasolio (1.3 16v Multijet da 75 cv, 145 Nm di coppia massima a 1500 giri/min, velocità max di 165 km/h e filtro antiparticolato DPF di serie).

I cambi sono meccanici a 5 o 6 rapporti (solo per il 1.4 benzina), ma in futuro si potrà scegliere la trasmissione sequenziale robotizzata Dual Logic a 5 marce. Inoltre, prossimamente dovrebbero arrivare un propulsore diesel JTD da circa 100 cv e un benzina da 900 cc. Tutti i propulsori non solo soddisfano la normativa Euro 4, ma dovrebbero essere anche conformi con la più esigente Euro 5 che entrerà in vigore a partire dal 2009 e i cui parametri non sono ancora stati ufficializzati.

Se poi alle tre motorizzazioni si aggiungono i quattro gli allestimenti attualmente disponibili (Naked - che non verrà commercializzata in Italia -, Pop, Lounge e Sport), le 12 colorazioni (8 pastelli: Bianco, Blu, Verde, Arancio, Azzurro, Rosso Giallo e Grigio, 3 metallizzati: Grigio, Blu e Nero e un perlato bianco), i 9 tipi di cerchi e gli innumerevoli optional, si arriva a un totale di 549.936 possibili varianti che garantiscono a ogni acquirente un'auto veramente unica. Inoltre, da segnalare i 100 accessori originali creati appositamente per la 500.

Il prezzo, varierà dai 10.500 euro della entry level 1.2 8v Pop, ai 12.500 della versione intermedia fino ai 14.500 delle 1.3 MJET o 1.4 16v Lounge/Sport. Per alcuni mercati esteri poi ci sarà anche una versione base a 9.500 euro. Tutte le 500 vendute in Italia offriranno di serie 7 airbag (frontali, laterali ed addirittura per le ginocchia), ABS e controllo di stabilità ESP. Infine, gli oltre 25.000 ordini ricevuti (solo in Italia) dalla Fiat Automobiles già prima della presentazione (cioè a scatola chiusa senza nemmeno conoscerne il prezzo) sembrano garantirne il successo. Entro la fine dell'anno la casa di Torino punta a vende circa 50.000 unità.





Copyright Nexta Media 05/07/2007
bentoribeiro
00giovedì 5 luglio 2007 16:34
monica.l'estetista
00giovedì 5 luglio 2007 19:59
.....mi piace.... [SM=x100074]
King Hunter7
00giovedì 5 luglio 2007 20:49
rapporto qualità/prezzo: -1...
Ma mai quanto la Mini il cui rapporto Q/P è -100!!

I dirigenti Fiat han pensato: "se ci sono dei mongoli che spendono 18000/20000 € (cifre con cui mi compro quasi un A3, e non ditemi che è la stessa macchina) per una Cooper, ci saranno anche altri mongoli che spendono 11000 € per la 500..."



P.S. Vista tutta la pubblicità che sta passando su mediaset, ricordatevi alle prossime elezioni queste mie parola:
Montezemolo sarà stranamente amico di SuperSilvio e lo appoggerà come Confindustria in tutto e per tutto!
Z E B R A
00venerdì 6 luglio 2007 09:48
Re:

Scritto da: King Hunter7 05/07/2007 20.49
rapporto qualità/prezzo: -1...
Ma mai quanto la Mini il cui rapporto Q/P è -100!!

I dirigenti Fiat han pensato: "se ci sono dei mongoli che spendono 18000/20000 € (cifre con cui mi compro quasi un A3, e non ditemi che è la stessa macchina) per una Cooper, ci saranno anche altri mongoli che spendono 11000 € per la 500..."



P.S. Vista tutta la pubblicità che sta passando su mediaset, ricordatevi alle prossime elezioni queste mie parola:
Montezemolo sarà stranamente amico di SuperSilvio e lo appoggerà come Confindustria in tutto e per tutto!



è un po' un discorso azzardato...

vanno valutati anche gli allestimenti...

che A3 compri con 20.000 euro???

è chiaro che una cooper accessoriata costa come una A3 modello base...

ma le 2 macchine a questo punto non sono più paragonabili...è molto meglio la cooper...(che peraltro a me non piace, ma questo sarebbe un discorso di gusti))

detto questo 14.000 euro per il top della gamma non mi sembrano tanti per la 500...

non penso che una yaris per esempio costi molto di meno...






Quando si priva una squadra di 2 scudetti vinti meritatamente sul campo e se ne premia un'altra che era giunta terza, sconfitta da tutte le squadre tra le prime 6 classificate, che vanta il maggior numero di illeciti ACCERTATI, DOCUMETATI e CONFESSATI; quando si vince un campionato con le giocate di campioni che MAI avrebbero potuto indossare quella maglia, con le dirette concorrenti scientificamente penalizzate, non venite a parlarmi di campionato falsato! E' la storia del calcio che è stata falsata! E' la legge del campo che è stata calpestata e infangata!

[Modificato da Z E B R A 06/07/2007 9.49]

bentoribeiro
00venerdì 6 luglio 2007 10:04
la Yaris costa dagli 11 ai 17mila euro ma, come dimensioni, credo che la 500 sia + paragonabile ad una C2 o, al limite, all'Aygo.

Effettivamente il prezzo è un po' alto, tuttavia i materiali e gli accessori sono di ottimo livello... e poi è così deliziosa... [SM=x100068]
-Jekka-
00venerdì 6 luglio 2007 10:04
Che carina! [SM=x100084]

Non mi sembra elevato il prezzo, considerando che costa quanto una smart [SM=x100086]
bentoribeiro
00venerdì 6 luglio 2007 10:11
...parentesi Mini

bella, di moda, originale ma quanto ti costa mantenerla... i prezzi d'acquisto poi partono da 20 mila euro (la one costa sui 18 mila ma è tutta un'altra macchina). Penso sia una delle macchine + sopravvalutate della storia. Parere personale, ovvio.

ps x un'A3 ci vogliono almeno 23 mila euro
King Hunter7
00venerdì 6 luglio 2007 13:29
Questione Mini:
Listino prezzi
A3 Base 23301
Cooper S Base 23951

Non paragono le auto nè per eleganza nè per funzionalità


Fiat 500 I prezzi oscilleranno dagli 11.000 a 15.000 € per la versione berlina, per la versione Abarth da 18.000 a 19.000€, e infine per la cabriolet da 17.000 a 19.000€.

Confronto con le auto della sua classe (listino quattroruote):
Chevrolet Matiz 8151/10871
Ford Kà 9151/13301
Honda Jazz 11131/16631 (la segno anche se in effetti è molto più grossa per passo e massa)
Hyndai Getz 10021/14571
Kia Picanto 9301/13501
Peugeot 9251/13101
Renault Twingo 8801/12601
Smart 9501/15291 (Qualità/Prezzo -50)
Toyota Aygo 9001/12551
Wolkswagen Fox 10184/12947

Io dico che è cara!! Poi è anche molto bella, però è cara!
Z E B R A
00venerdì 6 luglio 2007 16:30
Re:

Scritto da: King Hunter7 06/07/2007 13.29
Questione Mini:
Listino prezzi
A3 Base 23301
Cooper S Base 23951

Non paragono le auto nè per eleganza nè per funzionalità


Fiat 500 I prezzi oscilleranno dagli 11.000 a 15.000 € per la versione berlina, per la versione Abarth da 18.000 a 19.000€, e infine per la cabriolet da 17.000 a 19.000€.

Confronto con le auto della sua classe (listino quattroruote):
Chevrolet Matiz 8151/10871
Ford Kà 9151/13301
Honda Jazz 11131/16631 (la segno anche se in effetti è molto più grossa per passo e massa)
Hyndai Getz 10021/14571
Kia Picanto 9301/13501
Peugeot 9251/13101
Renault Twingo 8801/12601
Smart 9501/15291 (Qualità/Prezzo -50)
Toyota Aygo 9001/12551
Wolkswagen Fox 10184/12947

Io dico che è cara!! Poi è anche molto bella, però è cara!



non dico certo che sia economica, però dai è molto più bella delle sue dirette concorrenti... che cmq non è che costino molto meno... dai la picanto e la matiz ed anche la fox in confronto sono inguardabili...

è da mettere nella fascia smart... citycar piccola e stilosa seconda macchina di una famiglia benestante oppure prima macchina di un/una giovane con pochi pensieri economici...




Quando si priva una squadra di 2 scudetti vinti meritatamente sul campo e se ne premia un'altra che era giunta terza, sconfitta da tutte le squadre tra le prime 6 classificate, che vanta il maggior numero di illeciti ACCERTATI, DOCUMETATI e CONFESSATI; quando si vince un campionato con le giocate di campioni che MAI avrebbero potuto indossare quella maglia, con le dirette concorrenti scientificamente penalizzate, non venite a parlarmi di campionato falsato! E' la storia del calcio che è stata falsata! E' la legge del campo che è stata calpestata e infangata!

[Modificato da Z E B R A 06/07/2007 16.32]

King Hunter7
00venerdì 6 luglio 2007 17:12
Così mi va bene... se ho i soldi (ma non abbastanza per la Mini) e voglio fare lo sborone in giro va bene... Personalmente sono tirchio e dello stile non me ne frega una ciolla, per cui Marchionne si può mettere pure un palo nel culo! [SM=g27768]
Z E B R A
00lunedì 9 luglio 2007 11:46
Re:

Scritto da: King Hunter7 06/07/2007 17.12
Così mi va bene... se ho i soldi (ma non abbastanza per la Mini) e voglio fare lo sborone in giro va bene... Personalmente sono tirchio e dello stile non me ne frega una ciolla, per cui Marchionne si può mettere pure un palo nel culo! [SM=g27768]



e allora vai in giro con la matiz ma non romperci le pelotas però... [SM=x100070] [SM=x100070]



Zphera
00lunedì 9 luglio 2007 13:14
Re:

Scritto da: King Hunter7 05/07/2007 20.49
rapporto qualità/prezzo: -1...
Ma mai quanto la Mini il cui rapporto Q/P è -100!!

I dirigenti Fiat han pensato: "se ci sono dei mongoli che spendono 18000/20000 € (cifre con cui mi compro quasi un A3, e non ditemi che è la stessa macchina) per una Cooper, ci saranno anche altri mongoli che spendono 11000 € per la 500..."



P.S. Vista tutta la pubblicità che sta passando su mediaset, ricordatevi alle prossime elezioni queste mie parola:
Montezemolo sarà stranamente amico di SuperSilvio e lo appoggerà come Confindustria in tutto e per tutto!



Bè una smart costa 10.000 euri. a me sembra che il rapporto qualità prezzo della 500 sia buono ... anche perchè, di serie, dovrebbe montare parecchi optional.

Per il resto fiat paga per gli spazi pubblicitari [SM=x100068] Montezemolo preme da mesi per la terza via, ha appoggiato apertamente Prodi prima delle elezioni e ora certo non rincorre Berlusconi. Basta leggere il Correre per rendersi conto che Montezemolo stà dando contro alla politica ... e i politici, infatti, dopo il discorso di mister M a confindustria han giocato in difesa temendo una sua scesa in campo.

E ora tutti a comprare la 500 cazzo!

Zphera
00lunedì 9 luglio 2007 13:17
Re: Re:

Scritto da: Z E B R A 09/07/2007 11.46


e allora vai in giro con la matiz ma non romperci le pelotas però... [SM=x100070] [SM=x100070]






Non insultare la Matiz! La mia ha fatto 80.000 km ed'è come nuova [SM=x100068] Tra l'altro non costa neanche poco la nuova matiz ... quindi sempre meglio la 500.

Probabilmente sarà la prima macchina nuova che mi compro [SM=x100068]
djfriz
00lunedì 9 luglio 2007 14:05
Tanto di cappello alla fiat
Stavolta hanno fatto le cose in grande.

Le motorizzazioni sono euro 5, e penso sia la prima auto con questo livello di emissioni sul mercato, ha preso 5 stelle per la sicurezza, ed è la prima piccola a prendere quel punteggio...
Ho letto che sulla la garanzia è di 5 anni o 500.000 KM!!
Le dotazioni di serie sono generose anche sulla versione più economica (quante offrono di serie 7 airbag, l'autoradio mp3 e gli specchietti elettrici?), gli assemblaggi e i materiali sono di buona qualità, a fronte di un prezzo più che concorrenziale.

Certo che se l'avessero fabbricata in Italia, invece che in Polonia, sarebbe costata il doppio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com