Con Novembre Giusy Ferreri si traforma in Gaetana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lella84
00domenica 19 ottobre 2008 22:16
Vero talento della musica italiana o bluff mediatico portato al successo dalle sponsorizzazioni eccellenti di Simona Ventura e Tiziano Ferro? Per Giusy Ferreri è arrivato il momento della verità, l'ora di dimostrare tutto il suo reale valore tanto ai fan che ai critici, questi ultimi sempre più difficili da convincere rispetto al pubblico. Anche per questo esce il singolo Novembre, prima anticipazione dell'album Gaetana che vedrà ufficialmente la luce il 14 novembre. Il brano ripropone lo stile di Non ti scordar mai di me, il tormentone estivo del 2008, e come quella canzone è firmato dal duo composto da Ferro e Roberto Casalino.

Video a Parigi, testo autobiografico - Novembre è anche un suggestivo video dall'ambientazione cinematografica girato nelle vie di Parigi con la regia di Cosimo Alemà, che aveva diretto la giovane interprete palermitana di nascita e milanese d'adozione pure nel precedente clip di Non ti scordar mai di me. Il video sarà programmato da tutte le emittenti a partire dal 27 ottobre. Il testo della canzone, nelle parole della stessa Ferreri, è "ispirato a vicende passate, parla sempre della fine di un amore, ma con minor romanticismo e maggior risolutezza nel riprendere il controllo della propria esistenza".


Rivelazione del reality show - Concorrente del reality show Music Farm, Giusy Ferreri ha avuto la sua prima celebrità televisiva grazie a Morgan e a Simona Ventura. La Ferreri non è stata vincitrice della trasmissione (l'hanno spuntata gli Aram Quartet) ma si è saputa distinguere dagli altri concorrenti. E' diventata il fenomeno musicale italiano dell'anno, dato che il primo singolo Non ti scordar mai di me è rimasto per sedici settimane al primo posto delle vendite digitali e per otto al primo posto delle classifiche radiofoniche, e l'omonimo EP vanta undici settimane consecutive al N.1 della classifica Fimi/Nielsen (si tratta del primo e unico caso per un artista esordiente) conquistando lo status di triplo disco di platino per le oltre 260 mila copie vendute in soli tre mesi. Il CD EP è ancora oggi nella Top Five della classifica degli album più venduti e in testa alle classifiche dei download di iTunes.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com