EDITO 2014

MALEFICUS
00lunedì 6 gennaio 2014 12:21


Mentre mi accingo ad accendere il mio pc per scrivere l’edito ,penso a cosa posso scrivere di positivo ,ma non riesco a trovare nulla che possa dare un barlume di fiducia a chi mi legge ,

di certo non posso scrivere che da l’anno scorso la nostra Nazione è praticamente scivolata se non caduta nel baratro più profondo ,le aziende chiudono a dei ritmi talmente veloci che è praticamente impossibile anche per gli addetti ai lavori ,saperne il vero numero reale .
Per la sanità statale è anche peggio, se malauguratamente hai bisogno di un esame medico ospedaliero urgente ,i tempi di attesa vanno da 5 a 9 mesi e sei costretto,tuo malgrado , a chiedere l’esame privatamente , a questo punto, si spalancano le porte di tutti gli ospedali e l’esame riesci a farlo anche il giorno stesso della richiesta ,questo significa che lo stato ti fa pagare due volte la stessa prestazione ,una l’hai già pagata con i contributi ,l’altra la paghi privatamente ,dunque ,possiamo dire che il nostro poco amato Stato praticamente è in bancarotta e se fosse stato un’azienda privata l’avrebbero già messa in galera e buttato via le chiavi !

Come si può scrivere queste cose in un edito di un club di motociclisti ,dove l’esistenza stessa di un club del genere è basata sulla gestione del proprio e risicato tempo libero che ognuno di noi riesce faticosamente a ritagliarsi ?
non mi pare per niente giusto rovinare con queste poche edificanti notizie il poco tempo dedicato ad attività ludiche.

Allora cosa posso comunicare ,senza turbare troppo i soci ?
non è facile mettere la testa sotto la sabbia e pensare che tutto vada bene …..
soprattutto in un periodo come questo ,dove ricevo parecchie telefonate da possessori di Vmax che conosco solo di nome che non frequentano il club , i quali mi chiedono di aiutarli a vendere la loro Vmax 1700 ,dato che non la usano più perché ,in questo periodo dove anche 10 euro fanno comodo alla famiglia , tenerla ferma nel box ha dei costi non indifferenti,infatti , tra il bollo che è un bel capitale che si versa alle casse della regione e la nuova trovata fiscale del “ redditometro “,la Vmax i nostri bravi politici ,l’hanno fatta diventare un bene di lusso e dato che in Italia i beni di lusso non si possono più tenere ,soprattutto per il nostro amato fisco , è più che logico che uno cerchi di liberarsene ,come hanno fatto tanti possessori di Porche ,di Bmw X6 ,X5 Aston martin e via discorrendo …..come dico da tempo ,siamo in una democrazia dittatoriale e questo comporta ad un rallentamento enorme dei consumi …..per non parlare poi di altro….
Proprio ieri ,guardando la tv ,ho appreso che le tariffe dell’autostrada sono in aumento dal 4,1 % all’8,3% ,io fortunatamente ,da anni ,di autostrada in Italia in moto , ne faccio veramente poca ,mi sa che quella poca ,non la farò del tutto !!!
Ma purtroppo andiamo a benzina ed è già pronto un aumento anche di questo strategico prodotto …

Si cerca di tagliare tutto il superfluo e dato che la moto è la regina del superfluo si è disposti anche a svenderla anche a 9.500 euro , meno della metà pagata tre o quattro anni fa al concessionario , pur di realizzare un piccolo tesoretto per andare avanti ….

Per essere in tema ,anche la meteo del 2013 non ha di certo contribuito a farci migliorare il nostro calendario degli eventi ,tra pioggia e freddo l’anno passato non ci ha fatto mancare niente ……

Non abbiamo potuto partecipare al 14 ° MEMORIAL SPADINO del 7 aprile per il pessimo tempo

La 5 ° edizione del MALEFICUS TOUR fissata al 18 maggio ,dopo ben tre rinvii dovuti alla pioggia è stata fatta il 14 settembre ,possiamo dire per un pelo ,visto che il giorno dopo,la domenica, ha ricominciato a piovere ……

Il 2° CURVIS SOT LE MONT CUL VMAX che era programmato per il 27 aprile è stato più fortunato ,lo si è spostato solo di una settimana .

Il MOTOGHIRO TREFFEN del 13 ottobre ,si è svolto regolarmente ,ma con una temperatura polare ,infatti al posto dell’aperitivo si è pensato di fare dei panini con crauti e salamella …..

Per il resto degli eventi ,LA NOTTURNA ,IL BAFFO’S DAY e il GIGIO TOUR non ci sono stati cambiamenti di sorta ,si sono svolti secondo programma .

Non mi dimentico di certo dell’impresa che SILVANO IL MAGO ha voluto ripetere per il secondo anno consecutivo partecipando anche alla 57° edizione dell’ELEFANTENTREFFEN,portando così la bandiera del VMAXMANIAC ancora una volta sulla neve a temperature assiderali….

È stato un anno all’insegna dell’austerità, si è dato molta priorità ai raduni locali ,organizzati dai soci ,agli eventi esteri nessuno ha partecipato in attesa di tempi migliori .

Il calendari del 2014 è quasi pronto ,mancano poche date da confermare ,in primis LA NOTTURNA ,ad oggi l ‘FMI non ha ancora comunicato la data .

Siamo stati invitati da Guido, il presidente del Vmax Olanda, al loro raduno/ compleanno per il 20° anno di vita ,si svolgerà l’ultimo week end di Maggio .

Questo club è stato l’organizzatore, nel lontano 2005, del GUINNESS DAY ,praticamente il 20° anno di vendita in Europa del Vmax .
Tutti i club Vmax europei vi hanno partecipato e organizzare un raduno con una partecipazione almeno di 900 vmax non è certo da tutti ,soprattutto per la gestione di questa massa enorme di Vmax ,ve lo dice uno che ha gestito nel 2001 il primo raduno Vmax italiano all’isola d’Elba dove le moto erano solo 220 Vmax …..

Cosa posso augurare per il 2014 ???
che i nostri politici si ricordino la loro provenienza ,la loro terra e non si facciano influenzare dallo sfarzo che trovano in parlamento che pensino un po’ anche agli italiani …
ma lo so questa è pura demagogia……. è come chiedere al diavolo di bere l’acqua Santa ……
mi viene in mente che se usassimo il sistema che usano gli MC per gestirsi il club anche per gestire per un annetto il nostro devastato parlamento ,forse qualche nota positiva potremmo averla ,al massimo sarebbero “esclusi” alcuni politici e invece di frequentare l’aula andrebbero a riempire l’infermeria del parlamento ,penso che per noi forse sarebbe un buon segno …..piccolo ,molto piccolo ma parecchio esaustivo a livello psicologico…..

comunque con il 2014 abbiamo raggiunto i 10 anni di calendario che diamo ai soci del club ,questo non è per niente una cosa da poco ,pensando a quello che c’è dietro alla realizzazione di questo gadget ,le foto ,la gestione grafica ,lo sviluppo e la stampa mi rendo conto che il VMAXMANIAC è ancora più che mai on the road e non posso che ringraziare chi si mette ancora,dopo tutti questi anni , in prima linea per il club .
L’ultimo evento che abbiamo organizzato è stato il PRANZO DI NATALE ,direi che da come è andato e dai numeri dei partecipanti ,non si può che essere più che ottimisti ,complice anche la nuova location che ci ha permesso di avere più spazio e le nuove news entry che ci hanno dato una ulteriore fiducia per il futuro .
Un Grazie a tutti i soci del VMAXMANIAC che hanno contribuito con i loro eventi a tenere alto i nostri colori ,che il 2014 ci permetta,al di là della crisi , di solcare ancora con le nostre moto le strade del tempo libero e della spensieratezza

Auguri a tutti !!!
maleficus




























Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com