ENDEMOL/RAI: NESSUNA INTERFERENZA ("MA LEI SARA' ANCORA DIRETTORE DEL TG1?")

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
INES TABUSSO
00venerdì 18 maggio 2007 22:02



- C'e' chi immagina che la Rai sara' penalizzata dal momento che e' grande acquirente di programmi Endemol. Che cosa risponde?
"Al contrario. Spero che la Rai non faccia scelte penalizzanti nei nostri confronti, rinunciando ad acquisire format perche' ora Endemol e' partecipata da Mediaset".
(Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, "La Stampa", 15 maggio 2007)




"Le reazioni all'acquisto di Endemol da parte di Mediaset, secondo cui il 'Biscione' diventerebbe di fatto proprietario di parte della Rai, sono "provinciali e ridicole". Lo afferma il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, nel corso della registrazione di 'Tv7', in onda questa sera su Raiuno. Ricordando che "non c'è una maggioranza preordinata" e che Mediaset "fa parte della cordata entrata in Endemol, insieme ad altri due partner", Confalonieri assicura che l'operazione non influirà sul rapporto tra Endemol e Rai: "Sono contratti che valgono 50 milioni di euro, ci castreremmo, sarebbe una cosa miope", osserva.
A questo punto, interviene il direttore del Tg1 e conduttore di 'Tv7', Gianni Riotta: "Firmiamo un accordo davanti ai telespettatori - dice al presidente di Mediaset - quando sarà il momento vengo io a scegliere il programma che fa da traino al Tg1 e me lo prendo". "Ma lei - è la replica di Confalonieri - sarà ancora direttore del Tg1?"
(Apcom, Roma, 18 maggio 2007)




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com