Esercito nordista

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
feanor65
00sabato 6 agosto 2011 10:54
Questa è una mia parte dell'esercito nordista ancora in via di sviluppo.
in, tutto per ora, sono 8 basettoni di circa 19 soldatini ogniuna, 3 basi di artiglieria ed una base con 12 cavalieri.
Non so che tipo di regolamento possa andar bene con un esercito del genere in quanto io non ho mai giocato lo storico.
Cmq intendo fare anche un reparto di sharpshooter verdi e gli zuavi che, con i 44 pezzi in plastica perry dovrei realizzare almeno altr 2/3 reggimenti.
X me ogni base è un reggimento per cui l'esercito salirebbe a 10 11 basi di fanteria almeno chè 19 pezzi x reggimento non sono troppi ed ho,in questo caso, la possibilità di crearne altri.











IL Generale Custer modificato da un ufficiale sudista





VLADMAX74
00sabato 6 agosto 2011 11:15
Complimenti, molto belli. Quanto ci hai messo nel realizzarli ?
robpask
00sabato 6 agosto 2011 12:18
Caspita!
Bellissimi! complimenti!!! [SM=g8149]
orkokezpakka
00sabato 6 agosto 2011 12:32
complimenti!

come hai fatto le basi di artiglieria con i serventi "mobili"???
feanor65
00sabato 6 agosto 2011 13:06
Le immagini non rendono bene infatti, le divise nordiste, viste dal vivo sono molto scure.
Ci tengo a dirlo perchè sono molto pignolo nel ricreare le giuste tonalità ed anche perchè per farle ho dovuto effettuare molte prove.
Per chi interessa ho utilizzato i nuovi colori Andrea bellissimi opacissimi riproducono il vero effetto panno.X chi fa i nordisti consiglio il NAVY BLUE mischiato con poco BASIC BLUE schiarendo con UNION BLUE tutti rigorosamente ANDREA COLOR.
X le basi dell'artiglieria ho usato un cartoncino dello stesso spessore delle basi dei singolo soldatini al quale ho tagliato la forma delle basi di quest'ultimi.Logicamente in questo modo il basettone sarebbe rimasto con i buchi quadrati ed allora si incolla sotto il basettone un cartoncino sottile a mo di fodera.
Ciao a tutti e grazie x i complimenti.
bertinoro67
00domenica 7 agosto 2011 01:10
bhee...devo dire che dipingi divinamente; raramente vedo cose così ben fatte.
attento però, i pezzi in plastica Perry (che io non ho acquistato in quanto non mi piacciono) hanno anche gravi pecche uniformologiche che esperti del periodo hanno già ravvisato.
Altro piccolo appunto, l'ufficiale che vedo a cavallo se non sbaglio ha gli alamari sulle maniche, cosa presente solo nelle uniformi confederate.
Per quanto riguarda il regolamento, invece, io mi sono ormai fissato con Piquet - Field if Battle.
Reggimenti da 4/5 basi con 4 pezzi ciscuna.
Con le stesse basi puoi comunque anche giocare a F&F Reggimental o Black Powder.

Vai avanti così, ma più che hai colori (le uniformi sbiadiscono durante le campagne) attento ai particolari, Nordisti e Sudisti non differiscono solo per il colore ma per tanti altri piccoli e grandi dettagli.

Ciao
H.W.Guderian
00domenica 7 agosto 2011 10:47
complimenti , davvero dei gran bei modelli.
mi viene voglia di buttare i miei nell'immondizia... [SM=g8228]
feanor65
00domenica 7 agosto 2011 12:57
Ciao a tutti e grazie di nuovo.Per l'ufficiale a cavallo con gli alamari quello che dici è vero però quello che vedi raffigurato è "L'esaltato" Custer che si faceva fare le divise a suo piacimento.In una foto che ho su un libro Custer, nel periodo della ACW, è presente con una giacca con alamari sulle maniche, camicia celeste da marinaio e fazzoletto rosso.Io non ho fatto altro che riproporlo come nelle foto.Ho dovuto togliere il collo alto dalla giacca e scolpire il collo di camicia, il fazzoletto e i capelli lunghi.
Ciao a tutti di nuovo

TIMUR57
00martedì 9 agosto 2011 21:01
COMPLIMENTONI !!!!
Per un vecchio solitario appassionato di 28mm è manna dal cielo vedere foto di unità in 28mm e specialmente dipinte in modo così straordinario. Mi consolo un pò visto che pensavo di essere una specie in via di estinzione, infatti mi considero più un pittore che un wargamer e mi piace avere delle unità con figure davvero ben dipinte e, per il momento, malgrado il fisiologico calo della vista mi difendo.
Spero un giorni di poter mettere anche io delle foto di mie produzioni.

Un saluto e ancora BRAVO !!!

Andrea
bertinoro67
00giovedì 11 agosto 2011 18:59
sono curioso anche io di sapere quanto impiegate per fare un bel 28 mm.
feanor65
00venerdì 12 agosto 2011 20:06
Io ne dipingo da 1 a 3 al giorno.I cavalli uno al giorno.La prima cosa che faccio appena ho un blister o una confezione è quella di sistemarli sulla basetta.Poi, il giorno dopo, do il primer nero aspetto un giorno e preparo le basette con il terriccio e sassolini vari quindi, una volta asciutta la basetta comincio a dipingere tutte le basette.Do un fondo, alle basette e poi a pennello asciutto dipingo i sassolini.Faccio subito le basette perchè dipingendole a pennello asciutto sicuramente sporco le gambe del soldatino.In questo modo ho le basette tutte pronte e posso tranquillamente iniziare a dipingere.Come ho detto varia da 1 a 3 a seconda della voglia e dell'entusiasmo che ho al momento.I cavalli uno x volta sicuramente i soldatino, come detto, dipende.Finito tutto metto l'erbetta sulla basi.Non ho mai usato protettivi perchè ho sempre avuto spiacevoli sorprese.Quello GW opaco mi lucida cmq.probabilmente non sono capace di usarlo.
bertinoro67
00sabato 13 agosto 2011 09:42
anche io sono su quella media (forse un paio di pezzi in più), ma purtroppo dipingo solo nei weekend e non in tutti.
Per avere un pò di roba da mettere in campo mi faccio spesso aiutare da amici pittori. [SM=g8217]
A molti piace vedere i pantaloni sporchi di fango nelle miniature, comunque anche io stò attento a non sporcarle di "terra".
Utilizzando i materiali della Abbiati (che poi mi sono ricreato, in parte, artigianlmente) ho scoperto la grande comodità di posizionare/incollare le miniature direttamente sul fango in fase di asciugamento e completare poi la basetta con ulteriori effetti.
Facendo le basi prima, però, ti togli tutto il divertimento di creare basi composte da più pezzi (vedi impetus) arrichendo il tutto con dettagli ineteressanti ed armonizzando i vari pezzi in uno "spaccato" della [SM=g8137] battaglia.

feanor65
00domenica 14 agosto 2011 11:30
Ciao.A me piace fare basette singole x ogni soldatino cosi' sono libero di usarli in vari regolamenti e di poterli inserire in diorami.Spesso creo diorami li fotografo e poi li smonto.Penso che ogni soldatino sia unico e sia vivo incorporarlo in basettoni mi da un senso di prigionia.Se decido di usare dei nordisti x qualche skirmish o per regolamenti tipo warhammer, dove ogni soldatino è singolo, posso farlo.E' una mia esigenza, mi fa sentire piu' libero di usare i soldatini come voglio.Poi per regolamenti tipo impetus ci sono le basi di movimento o sottobasi di cartone.Come hai potuto vedere anche i pezzi di artiglieria sono singoli incastonati in basi dalle quali possono essere rimossi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com