Esperienza narrata dal fratello Jackson (corpo direttivo): Potenza della preghiera.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00giovedì 23 luglio 2009 11:06
Da un nostro corrispondente.

Esperienza narrata dal fratello Jackson (corpo direttivo) all'assemblea internazionale cinese a Long Beach CA. Riguarda la potenza della preghiera.

Disse che se ci sentiamo scoraggiati perché pensiamo che Geova non risponde alle nostre preghiere, considerate la seguente esperienza dall'Ecuador.

ESPERIENZA

Jose conobbe la verità nel 1968, malgrado una seria opposizione della sua famiglia. Sua moglie e 6 figli erano dei cattolici incrollabili e gli si opponevano aspramente. Bruciavano i suoi libri, rifiutavano di frequentare le adunanze, e praticamente gli causavano molta afflizione per la sua presa di posizione.

Nonostante questo, era un fratello fedele. Presto si rese conto che c'era un modo nel quale poteva impartire le verità bibliche alla sua famiglia e questo era tramite le preghiere dette prima dei pasti. Questo modo era una consuetudine che risaliva a prima che venisse alla verità, e decise di continuare a farlo. Pertanto per 20 anni, tutta la famiglia si riuniva per ogni pasto, ed egli pronunciava una preghiera significativa e includeva in essa una richiesta che la sua famiglia prendesse a cuore le verità bibliche.

Questo metodo continuò per 20 anni finché nel 1988, Jose morì. Nessuno della sua famiglia aveva accettato la verità, e di fatto aveva continuato ad opporsi a lui. Tuttavia, poiché aveva disposto in anticipo che il suo funerale si tenesse nella Sala del Regno, tutti i 20 componenti della sua famiglia diretta (che ora includeva dei nipoti) erano presenti. Dopo il servizio funebre, tornarono a casa dove si riunirono per un pasto privato familiare.

Prima che il pasto cominciasse, Diego nipote di Jose si mise a singhiozzare

dicendo: "Ora che il nonno se ne andato, chi pregherà per noi ?" L'intera famiglia scoppiò in lacrime. Dopo alcuni minuti, il figlio più grande Carlos si alzò e disse "Caro Geova, chiediamo il tuo perdono di non avere accettato la verità. In quanto a me, da oggi in poi, ti servirò".

Da quel giorno, 20 anni dopo, 19 dei 20 componenti della famiglia sono nella verità. Carlos serve come anziano di congregazione e Diego serve nella filiale dell'Ecuador.

Il fratello Jackson continuò a dire: Immaginate come Jose si sentirà quando si sveglierà nel nuovo mondo e vedrà l'intera sua famiglia per abbracciarlo.

Veramente, Geova l'ascoltatore di preghiere.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com