Festa e Lotteria di Samahin - Domenica 30 Ottobre ore 20.30 e Lunedì 31 Ottobre ore 15.30

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Afrania
00mercoledì 26 ottobre 2011 15:01
[CHIUSO] **Assegnata a Fabius e Riannon**

AAAAAAAAARGH LO SO E' TARDI MAAAA AVETE UN MAESTRO FUSO!!!
Massimo domani sera Piume!!!
dividetele fra di voi regolandovi con gli impegni!


Catalogo autunno

salati
bruschette saporite
zuppa di salsiccia
tramezzini verdi
funghi cremosi

dolci
torta d'uva
fico al cacao
pancake allo sciroppo
castagne (inteso come frutta)

bevande
cioccolata al peperoncino
birra
liquore alla mela
Red_Riannon
00mercoledì 26 ottobre 2011 19:54
BRUSCHETTE SAPORITE

http://www.catalogosensali.altervista.org/_altervista_ht/AUTUNNO_salati/02.jpg

Ad una festa che si celebra d’autunno non può certo mancare questo semplice manicaretto:un piatto con una gran varietà di bruschette miste. Base per molte è il gustoso formaggio fresco spalmato sul pane reso croccante sul fuoco. Un tipo è insaporito da erbette appena colte, un altro è stato condito con pomodorini secchi tritati e un altro ancora con semplici pezzetti di prosciutto crudo, lo stesso che viene usato anche come base per un’altra varietà, con aggiunta di acini di uva bianca. Altra deliziosa variante è composta da paté di olive con stuzzicante formaggio mescolato con una sorta di pesto di verdurine. Ogni specialità riesce a deliziare e a mettere d'accordo i palati semplici ma anche quelli sopraffini.

ZUPPA DI SALSICCIA

http://www.catalogosensali.altervista.org/_altervista_ht/AUTUNNO_salati/08.jpg

Inizia la fredda stagione e per scaldarsi non c’è nulla di meglio di una zuppa calda e sostanziosa. Le saporite salsicce sono state tagliate a rondelle e dopo esser state rosolate sul fuoco, sono state aggiunte alla salsa di pomodoro. La stessa è stata resa più gustosa dai fagioli scuri e dalla pasta sottile e liscia che a strati compone questo piatto insaporito da peperoncini appena colti. Una pietanza sicuramente apprezzata da molti, specie da coloro che amano i sapori forti.

TRAMEZZINI VERDI (che in realtà di verde non hanno niente..semmai ROSSI)

http://www.catalogosensali.altervista.org/_altervista_ht/AUTUNNO_salati/05.jpg

Dalle abili mani dei mastri cuochi ecco che nasce un’altra specialità del tutto ordinaria ma non per questo meno gustosa. La pasta sfoglia abilmente lavorata a mano, si presenta in diverse forme: a quadretti con fresco pomodoro, a piccoli nidi con ragù, e a cerchietti ripieni di deliziosa carne di maiale. Sicuramente speciali sono anche i cornetti ripieni di spinaci e cubettini di formaggio, connubio perfetto per un sapore gustoso e leggero. Piccoli stuzzichini adatti ad ogni palato!

FUNGHI CREMOSI

http://www.catalogosensali.altervista.org/_altervista_ht/AUTUNNO_salati/04.jpg

La Natura ed i cuochi dei Sensali sono gli artefici di queste bontà autunnali. I cappelli sono stati svuotati dai gambi e riempiti con una crema di formaggio mista ai funghi stessi tritati ed insaporiti con prezzemolo fresco. Il tutto è stato reso più gustoso grazie anche alla cottura sul fuoco che ha contribuito a far sciogliere il formaggio così da esaltare il gusto complessivo della pietanza. Basta solo respirare il profumo che essa emana appena sfornata e la tentazione di assaggiarla diventa inimmaginabile..Come resistere ancora?

TORTA D’UVA

http://www.catalogosensali.altervista.org/_altervista_ht/AUTUNNO_dolci/08.jpg

Ad ogni nuova stagione i mastri pasticceri inventano dolci bontà per ogni occasione. In questo caso l’autunno e l’uva hanno ispirato loro, questa creazione semplice eppur raffinata. Due strati di pan di spagna racchiudono una candida crema composta di panna e mascarpone con integrati chicchi d’uva sia neri che bianchi. La superficie è ricoperta di dolce panna e decorata con acini freschi, mentre il dorso del dolce, la parte esterna,è resa ancora più appetibile da sfoglie di mandorle tostate, che perfettamente si sposano con il gusto dolce e fresco di questo dolce delizioso.


FICO AL CACAO

http://www.catalogosensali.altervista.org/_altervista_ht/AUTUNNO_dolci/04.jpg

Ancora una volta i mastri pasticceri hanno superato se stessi in inventiva e semplicità creando questi godimenti per occhi e palato. Piccoli muffin al cioccolato presentano come sorpresa a chi li mangia un cuore di deliziosa crema al cacao. Le prelibatezze sono sormontate da una nuvola di squisita panna su cui troneggia uno spicchio di fico rosso e dolce come il miele che sembra occhieggiare ed invitare all’assaggio. Abbiamo forse una scelta se non cedere a queste tentazioni?
Afrania
00mercoledì 26 ottobre 2011 21:49

Perfette Ria! Corrette
Red_Riannon
00mercoledì 26 ottobre 2011 23:39
Grazie [SM=x1343867]
Fabius1985
00giovedì 27 ottobre 2011 13:29


PANCAKE ALLO SCIROPPO

www.catalogosensali.altervista.org/_altervista_ht/AUTUNNO_dolc...



Il vassoio dei dolci è da sempre mèta preferita sia dai grandi sia dai piccini. Consci di ciò, i mastri pasticceri hanno lavorato sodo per realizzare ancora una volta una sublime opera d'arte che unisce gusto a bellezza estetica. Ci propongono questa sera dei meravigliosi e soffici pancakes che sono sistemati con cura l'uno sull'altro a
formare una golosa torre. Gronda, dalla sommità del dolce, una profumatissima salsina di sciroppo di zucchero che rende gli strati del dolce ancora più saporiti ed invitanti. Per completare il piatto è stata pensata una decorazione di succosi ribes neri, sistemati con cura sul dolce, al quale regalano colore, profumo e gusto.


CASTAGNE

www.catalogosensali.altervista.org/_altervista_ht/AUTUNNO_dolc...


Le tradizioni, si sà, sono importanti da rispettare ed identificano un popolo favorendone lo sviluppo culturale. Proprio per questo motivo, per festeggiare la piena stagione autunnale, è stato predisposto un delizioso cestino ricolmo di profumate castagne. I frutti, subito dopo la raccolta, sono stati essiccati per qualche giorno ed incisi longitudinalmente nel lato convesso. Predisposto un bel fuoco scoppiettante, vi sono state deposte, all'interno di una padella atta alla loro cottura e sono state tostate per circa 20 minuti, procedimento che ha conferito ai simpatici frutti autunnali una croccantezza e tonicità notevoli. Disposte sul canestro,tiepide, non rimane che sbucciarle e godersi la loro semplice bontà. Attenzione però a non pungersi con le spine del guscio che è stato sistemato accanto alle stesse castange come decorazione!



CIOCCOLATA AL PEPERONCINO


www.catalogosensali.altervista.org/_altervista_ht/AUTUNNO_bevand...


Potrebbero mai mancare delle gustose bevande per allietare ancor di più gli animi dei nostri invitati? Assolutamente no. Per questo motivo Vi proponiamo delle tazzine in legno, al cui interno troverete della cioccolata calda, sprigionante tutto il suo meraviglioso profumo. La cioccolata è stata mescolata a polvere di peperoncino, la quale è stata fatta sciogliere accuratamente all'interno della bevanda durante la fase di cottura. Il peperoncino conferisce senz'altro un gusto deciso e appena piccante alla cioccolata, rendendola assolutamente irresistibile. A guarnizione dell'opera, è stato disposto sul bordo del boccale un intero peperoncino che, eventualmente, potrete portare a casa con voi dal momento che pare abbia proprietà afrodisiache...



BIRRA

www.catalogosensali.altervista.org/_altervista_ht/AUTUNNO_bevand...


Un tocco di alcool per rendere la serata più briosa, divertente ed indimenticabile. Ecco per voi dei boccali in vetro recanti al loro interno della freschissima e buonissima birra alla spina. Essa è stata prodotta selezionando i cereali migliori che sono stati triturati per bene e miscelati con acqua calda per permettere la fermentazione degli zuccheri. A completare il processo alcolico il liquido è stato prima filtrato e poi cotto. Quindi, dopo essere stato raffreddato e fatto riposare in botti di legno, viene servito alla festa nelle varianti "Bionda" o "Rossa" secondo i gusti dei presenti. Attenzione a non esagerare o vi perderete il meglio della festa!




LIQUORE ALLA MELA

www.catalogosensali.altervista.org/_altervista_ht/AUTUNNO_bevand...


Per chi ama i liquori corposi e dal sapore fruttato, i mastri distillatori hanno preparato questo meraviglioso liquore aromatizzato alle mele che certamente non mancherà di sorprendere i nostri invitati. Le mele, simbolo della stagione autunnale, sono state raccolte al colmo della loro maturazione e sono state spremute, raccogliendo il loro succo in una capiente damigiana che è stata addizionata anche di zucchero, succo di limone e lievito. Il tutto è stato lasciato fermentare per un paio di settimane, periodo che ha conferito il giusto colore e sapore ad una bevanda pregiata, per i palati più esigenti!
Afrania
00giovedì 27 ottobre 2011 14:35

Meravigliose! [SM=x1343867] [SM=x1343867]
Ehm però ce ne sarebbe un'altra
piccina picciò poi basta promesso!!!


http://sensali3.altervista.org/0112/Materiale/addobbo.gif

Fab per farne sei voi e sei Ria, di questa ve ne occupate voi? [SM=g8008]
Fabius1985
00giovedì 27 ottobre 2011 15:06
NOTTE DI PAURA

sensali3.altervista.org/0112/Materiale/addobbo.gif


La prima cosa che colpisce la curiosità e l'immaginazione degli invitati ad una festa, è l'addobbo che gli organizzatori hanno pensato di allestire. Quello per la Festa di Samahin non mancherà certo di rendere la serata piacevole e...spaventosa! In questa occasione particolare infatti, il banchetto si svolgerà nel tendone da circo della Famiglia dei Nati Liberi che con i suoi tendaggi, accoglierà i clienti come in un tetro abbraccio. Alla sommità delle pareti del tendone stesso, sono state sistemate delle simpatiche lanterne, ottenute togliendo da varie zucche rosse la polpa e piazzandovi al suo posto una candela. Le stesse zucche inoltre sono state modellate all'esterno intagliando occhi e bocca così da conferire loro un aspetto ancora più inquietante.
Per rendere la scena più misteriosa , accanto alle lanterne di zucca, sono state sistemate alcune lenzuola bianche, appese in modo tale da sembrare dei simpatici fantasmini.
Tavoli di lunghezza media trovano posto al centro della scena, decorati con tovagliati bianchi di seta che richiamano il colore dei fantasmini appesi, nonchè delle piccole lanterne di zucca, poste al loro centro, che riprendono il motivo delle pareti. Si prospetta una festa da brividi!!!
Afrania
00giovedì 27 ottobre 2011 15:19

Complimentoni ragazzi!!!
Corrette tutte
[SM=g8933] [SM=g8933] [SM=g8933]
Afrania
00mercoledì 2 novembre 2011 14:21

ROSSA SENSUALITA' CORRETTA

img199.imageshack.us/img199/5358/cornice3.jpg



I Sensali di LOT sono lieti di presentarvi questa magnifica creazione che risalta per eleganza e sensualità. Si tratta di un pregiatissimo paio di scarpe rosse da donna adatte sia per le occasioni formali sia per quelle più ordinarie e, se vogliamo, anche per quelle piccanti. Le scarpe, la cui anima è stata ricavata da un ceppo di ottimo legno, sono aperte sul davanti, caratteristica che permette un'ottima traspirazione dei piedi e presentano,inoltre, un tacco nella parte posteriore che ne eleva l'altezza di circa 14 centimetri. Il corpo è costituito da una morbida suola che accoglie delicatamente il piede e lo tiene ben fermo grazie a due strisce di pelle. Le stesse, partendo dalla soletta, collocata sulla punta, si intrecciano e avvolgono come due morbide ali il profilo laterale del piede, terminando in un esile laccetto poco sopra il tallone.


Fabius
Lupazzo dei Sensali
Afrania
00giovedì 3 novembre 2011 22:15

HO BISOGNO URGENTE ANCHE DI QUESTA (descrizione barba+capelli) chi se ne occupaaaaa???



http://img528.imageshack.us/img528/5896/dwarfdanaan.jpg
Fabius1985
00venerdì 4 novembre 2011 19:14
RUGGITO DI GUERRIERO

img528.imageshack.us/img528/5896/dwarfdanaan.jpg


Barba e capelli, di certo, van sempre curati e sistemati a dovere poichè essi rivelano molte informazioni di una persona. I nostri più qualificati acconciatori si sono messi all'opera di buona lena per creare questa acconciatura di certo molto interessante. I capelli sono sapientemente e finemente raccolti in sottili trecce che sono fatte scivolare dalla sommita del capo e sono tenute strette da sottili elastici color rosso. Più ricercato è lo stile con cui viene trattata la barba che viene lasciata libera e fluente discendere dal volto, salvo che al di sotto del mento, in cui viene raccolta con un medesimo elastico rosso a formare una grande treccia. Completano l'acconciatura dei baffi pronunciati che vengono arrotondati in modo tale da renderli austeri.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com