Re:
Scritto da: Morgan Fairfax 05/03/2006 20.54
FF VI Questo è IL GdR. Una storia perennemente in progress, i personaggi salgono di livello man mano che la struttura di gioco si fa più complessa, rendendo la sfida offerta al giocatore mai banale o scontata. Grandi idee: il "Coloseum", le peculiari abilità di ciascun personaggio, i personaggi segreti (Gogo, forse l'unico character della serie il cui sesso è ancora un mistero) e la sezione finale del gioco in cui Celes va alla ricerca dei suoi amici in giro per il mondo. Colonna sonora a dir poco SPLENDIDA. A quando un monumentale remake?
il colosseo... la mitica opera: " O maria..."
Locke, Setzer, Shadow, Sabin, Terra, Umaro, Gau... che bei ricordi... Splendida la fase del gioco in cui ci si ritrova a guidare Celes credendo di essere tra i pochi sopravvissuti al mondo... io pensavo realmente che non avrei piu' visto i personaggi, questo rende l'idea di quanto sia convincente la trama... e che dire della successiva morte dell'onnipresente Cid? Ne avrei di cose da raccontare ma sinceramente non so da dove partire...
FF VII Il sistema della materia è di indubbia profondità, il team dei personaggi è secondo solo a quello di FF IV (o VI?), Cloud e Sephirot sono personaggi che non si dimenticano facilmente. Ogni cosa in questo gioco è la nota d'una sinfonia eccellente.
idem come sopra. Non so da dove iniziare... Posso dire che solo solo le musiche dei combattimenti (in special modo quella dei boss finali) sono una delizia per le orecchie, figuriamoci il resto...
[FF IX Troppi, in Italia, hanno iniziato a giocare a FF con l'ottavo episodio (il primo localizzato in Italiano presso i nostri lidi) e l'impatto che FF IX ha avuto su di loro è stato devastante. Niente personaggi dai tratti somatici realistici, troppo fantasy, troppo medioevo, troppa poca tecnologia o pippe adolescenziali.
Non posso che dire: tutte balle! FF IX è POESIA, forse l'ultimo, grande episodio della saga in questione. Unico difetto: Garland e Kuja non sono propriamente quello che si dice "un duo di sicuro impatto emotivo".
Questo l'ho apprezzato meno degli altri, ma solo per un semplice ("tragico") motivo, quando ci giocai, quasi a fine gioco, ebbi la "sfiga" di un avere black-out nel bel mezzo di un salvataggio:" errore! file danneggiato"...
con il risultato di dover rifare daccapo (ma solo un anno piu' tardi).
Qui il chocobo ha forse la funzione migliore della saga (ho perso decine di ore per tutti i vari sottogiochi...)
Per quanto riguarda il X... sara' un sacrilegio, ma forse e' il primo che non completero'...
Mi sono fermato a circa 25/30 ore di gioco ad una delle varie mutazioni del boss di turno (non ricordo il nome...) e poi non mi e' mai andata a genio l'evoluzione a "mappatura" di questo capitolo, cioe' e' originale, pero' se non si e' attenti c'e' il rischio far avanzare due personaggi nello stesso percorso di apprendimento... e poi le armi...
se qualcuno di voi avesse la pazienza di spiegarmi, mi farebbe un piacere...
Uff... ho finito... (per oggi...
)