Gli U2 ripartono dal Marocco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zerofobia92
00sabato 9 giugno 2007 19:31
La band a Fez per incidere il nuovo cd
Una scelta insolitamente esotica per gli U2 che hanno deciso di incidere il nuovo album in Marocco, a Fez. Bono e compagni sono infatti al lavoro, insieme ai produttori Brian Eno e Daniel Lanois, dove stanno buttando giù le prime idee per il successore di "How to dismantle an atomic bomb". "Siamo partiti senza una direzione precisa del sound e delle canzoni: non andremo via finché non avremo materiale che ci convince davvero", ha detto Bono Vox.


La città di Fez è cara al gruppo irlandese che proprio là effettuò le riprese del video di "Mysterious Ways" nel 1991, con la regia di Stephane Sedanoui. L'atmosfera magica di quell'antico posto aveva stregato gli U2 al punto tale da convincerli ad eleggere il Marocco come luogo creativo per il nuovo atteso lavoro.

"E' la prima volta che lavoriamo con Brain e Daniel nel processo di scrittura delle canzoni - ha spiegato il batterista Larry Mullen Jr sul sito ufficiale della band - Questo renderà il disco molto diverso dagli altri: più libero e improvvisato".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com