Hacker : "Ho infettato 250 mila pc" Rischia fino a 60 anni di carcere

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vanni-merlin
00martedì 13 novembre 2007 00:42
Soprannominato "Botmaster" per l'abilità nei controlli esterni
John Schiefer sarà portato in giudizio il prossimo 3 dicembre

Hacker : "Ho infettato 250 mila pc"
Rischia fino a 60 anni di carcere


LOS ANGELES - Rischia di pagare una multa di quasi due milioni di dollari e di essere condannato fino a 60 anni di carcere: John Schiefer, un hacker di 26 anni, ha confessato di aver infettato 250 mila computer. E di aver carpito le identità di migliaia di persone intercettando le loro comunicazioni in internet e entrando nei loro conti bancari.

Il giovane pirata informatico ha ammesso di aver commesso i reati che gli sono stati contestati dal procuratore generale di Los Angeles, e ha anche detto di aver frodato la compagnia olandese di pubblicità online Simpel Internet per un ammontare pari a 19 mila dollari. L'azienda lo aveva arruolato come consulente.

Schiefer aveva installato il suo software di intercettazione sui 150 mila computer della società , mentre altri 100 mila pc sarebbero stati raggiunti dal programma attraverso suo collaboratori che avevano installato codici spia.

Conosciuto per la sua abilità di consulente sulla sicurezza informatica, Schiefer è anche diventato famoso con il nomignolo di "Botmaster" nel mondo degli hacker esperti di attacchi "botnet". "Bot" è infatti il nome di un programma che si installa da sè sui pc, in modo da poterli far controllare da un estraneo, mentre un "botnet" è una rete di questi computer che può collegarsi realizzando un sistema di controllo tale da mandare tutto in tilt.

Con il programma bot e con i codici spia installati su computer che usavano programmi Microsoft, Schiefer è riuscito a superare gli sbarramenti di username e password ed a penetrare nelle comunicazioni bancarie di molte persone. Il "Botmaster" sarà portato in giudizio il prossimo 3 dicembre.


(10 novembre 2007)


da: www.repubblica.it/2007/11/sezioni/scienza_e_tecnologia/hacker-losangeles/hacker-losangeles/hacker-losange...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com