II Giornata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tatanka86
00domenica 6 aprile 2008 21:10
Corsari Palermo - Sharks Palermo 30 - 21

Che dire vincere nel derby fa sempre piacere...
LORDLUTORTITUS
00domenica 6 aprile 2008 21:19
TOH una partita equilibrata...
MENO MALE vah!
Mamma Bistek59
00lunedì 7 aprile 2008 01:18
PANTHERS 28 DOLPHINS 6

I Panthers, senza QB titolare e con Andrew Papoccia in cabina di regia, partono in difesa ed alla prima azione di lancio dei marchigiani, splendido intercetto riportato in TD da Ryan Tully, con calcio addizionale trasformato dal rientrante Gavesi, che alla fine chiuderà con un probante 4 su 4.

I nero-argento allungano poi con una spettacolare reverse conclusa in end zone da Corey Mazza, ma i Dolphins si riportano sotto con una breve corsa del possente RB Zwaleski.

Nel secondo tempo, una corsa di Tully ed uno splendido drive offensivo con protagonista "Cloche" Ventorre sanciscono il risultato finale.






Don Al
00lunedì 7 aprile 2008 12:48
Personalmante vedendo la partita dall'esterno, credo che gli Sharks abbiano offerto uno spettacolo che a Palermo non si vedeva da tempo. Il Qb ha lanciato e completato su praticamente tutti i suoi ricevitori, runninback e TE. Tantissime varianti di gioco, ricevitori ottimi che non sbagliavano quasi mai. Quello che è mancato secondo me è stata la freddezza, che gli Sharks non hanno avuto per ben tre volte consecutive quando sotto di un punto e a 20 yard dal touchdown, hanno sbagliato molto. Inoltre ha inciso notevolmente il lieve infortunio del runninback messicano Alejandro Trejo, autore di ben 2 touchdown nel primo quarto. In difesa l'errore è stato concedere come per 8 volte la chiusura di un 4down all'avversario. Una squadra secondo me molto bella che può solo migliorare con la giusta mentalità e che con il passare delle giornate può diventare molto temibile.

Per quanto riguarda i Corsari, il discorso è molto diverso. Sinceramente non mi sono piaciuti molto, e con questo non voglio dire ch enon hanno meritato....il risultato è quello che conta. In attacco giocano in 3: il Qb messicano (davvero un portento), il runninback e un ricevitore.... mi è sembrato un football improvvisato, praticamente il qb rompeva il gioco ad ogni azione, correva a destra e sinistra per poi lanciare; oppure correva lui, e con la sua notevole velocità ognio volta che girava l'angolo erano guai. Rimango comunque molto perplesso sul gioco dei Corsari, non hanno praticamente mai pantato!!...giocavano quarti down da 4 e 15 sulla loro metacampo....incredibile!!....trasformazioni solo ed esclusivamente da 2 punti....anche quando in vantaggio 8 a 7 sugli sharks hanno siglato il touchdown...sono andati di nuovo sulla trasformazione da 2, sbagliandola e vanificando il vantaggio di 1 punto, perchè poi gli Sharks si sono portati sul 14 a 14.
In difesa sembravano aspettare gli avversari....i cornerback a 8 yard...che indietreggiavano...e gli Sharks che avanzavano sempre con passaggi corti o screen o corse esterne. Una squadra moolto strana insomma.

Tutto sommato partita divertentissima e incerta fino all'ultimo, adesso sono curioso di vedere gli Sharks cosa riusciranno a fare in casa dei Doves e i Corsari in casa dei Dolphins.

Ciao a tutti!
Gonzo il Corsaro
00lunedì 7 aprile 2008 13:58
Sicuramente gli Sharks hanno mostrato notevoli miglioramenti sia in attacco che in difesa. Ma ho l'impressione che il tuo commento sia un pò di parte.
Per quanto riguarda i Corsari, in difesa abbiamo carburato un pò tardi, questo lo ammetto. I "no huddle" degli Sharks hanno creato un pò di disordine e l'ottimo gioco di lanci non ci ha permesso di essere troppo aggressivi.
Nel secondo tempo abbiamo apportato alcuni cambiamenti soprattutto all'assetto difensivo e alla fine il risultato ci da ragione.
Dici che l'attacco dei Corsari si basa su 3 uomini (QB, HB e WR). Credo che sia stato poco attento, il nostro QB ha lanciato su almeno 4 uomini, sicuramente su alcuni ha lanciato di più, ma non è come dici tu.
Tutti quei quarti down giocati (3 o 4, e forse solo uno nella nostra metà campo) hanno fatto storcere il naso anche a me (in un paio di occasioni avrei optato per un field goal), ma anche stavolta il risultato ci da ragione, o quanto meno al coach.
I giochi rotti del QB fanno parte del football americano e i Corsari ne hanno fatto una filosofia di gioco, da sempre.
Per quanto se ne voglia dire, evidentemente anche gli Sharks hanno sbagliato qualcosa, perchè di certo non si perde una partita che si è giocata perfettamente.
In ogni caso, onore agli Sharks per l'ottima prova.
Finalmente dopo alcuni anni a Palermo si è visto nuovamente un derby spettacolare, ricco di emozioni e molto equilibrato (detto dagli spettatori sugli spalti). Cosa di non poco conto.
Tatanka86
00lunedì 7 aprile 2008 14:08
Don, hai dimenticato a dire che noi Corsari siamo pure brutti e puzziamo...


Pegli
00lunedì 7 aprile 2008 15:20
Sarei molto curioso di apere quanta gente c'era a Parma, per vedere se e come è stato "capitalizzato" l'effetto Grisham all'esordio...

Sarebbe interessante sapere anche come è andata a palermo: in città si è parlato del derby? Parlo di quotidiani, tv locali... insomma, è stato -nel suo piccolo- un "evento" oppure no?

Thanks... [SM=g27823]
Don Al
00lunedì 7 aprile 2008 15:25
Dai...la mia non vuole essere una critica dell atteggiamento dei Corsari...non sono di parte assolutamente. Anzi ti dico che i Corsari con questo gicoo mettono in difficoltà gli avversari e insomma qualsiasi cosa serva per vincere va bene.
Ho solo cercato di fare un ragionamento obiettivo, hai ragionje Gonzo quando dici che alla fine hanno avuto ragione i coach. I corsari hanno vinto STOP. Il match è stato divertentissimo. Ho detto solo che secondo me gli Sharks dal punto di vista del gioco, mi sono sembrati molto più completi e divertenti. I Corsari tu dici che fanno dei giochi rotti la loro filosofia, ecco hai detto bene, solo che a me piace meno una squadra che si basa su rompere il gioco, mi piace quella più strategica e ordinata (SONO GUSTI). Non è una critica ma un punto di vista, e sono daccordo anche sul fatto che gli Sharks hanno sbagliato.... perchè se non sbaglio sono arrivati 3 volte consecutive in end zone (2 delle quali in svantaggio di un punto) senza poi riuscire a segnare.

Tatanka su non te la prendere, non ho detto nulla di male. Io spero di vedere sempre dei derby così, e tifo per entrambe le palemitane essendo un appassionato di football dai tempi dei cardinals. non volevo offnedere i corsari, solo che io ho visto questa partita. Onore ai Corsari e agli Sharks che ieri mi hanno fatto passare un piacevolissimo pomeriggio.

Ciao
Tatanka86
00lunedì 7 aprile 2008 15:44
Non mi sono offeso... e ke dicendo che in attacco giokano in 3..hai detto a me ed ad altre 7 persone ke siamo perfettamente inutili... sai com'è... nn mi sembrava tanto un complimento...

vabbuò ritorniamo allo skopo originale del post:
Articolo sul Corriere dello Sport:




@Pegli
Non sono stato a contare i presenti ma la cornice era discreta con entrambe le "fazioni" rappresentate sulle due tribune del Borsellino...
Don Al
00lunedì 7 aprile 2008 16:11
Tatanka ho solo detto, che per il gioco dei Corsari contano moltissimo le individualità dei singoli, il che penso che sia VISIBILE in tutti i video dei corsari da 3 anni a questa parte.

Ma che inutili!! Figurati se volevo offenderti, nemmeno ti conosco, non mi permetteri mai! [SM=g27822] [SM=g27822]
dondolino
00lunedì 7 aprile 2008 17:03
A Parma c'erano circa 200 persone (stando abbondanti).
Non certo la cornice della scorsa settimana.
Mamma Bistek59
00lunedì 7 aprile 2008 17:28
Re:
dondolino, 07/04/2008 17.03:

A Parma c'erano circa 200 persone (stando abbondanti).
Non certo la cornice della scorsa settimana.




Hai contato anche le cheerleaders?
Non dimentichiamo che il Parma giocava in casa











themajor90
00lunedì 7 aprile 2008 17:39
complimentoni ad entrambe le palermitane per lo spettacolo che hanno prodotto...
cmq in molti non sapete che il team dei corsari è costituito da 1.molti giovani
2.manzi in linea
3.squadra affitatissima
tatanka che mi sbaglio?
curiosità,ma come ami il vostro MLB pecoraro (se non erro) è andato a catania?
quandè che aggiornate il sito?
Gonzo il Corsaro
00lunedì 7 aprile 2008 20:27
Dovendo dare i numeri, direi che a Palermo c'erano dai 400 ai 500 spettatori (per quello che ricordo), anche perchè essendo il derby le tifoserie erano sia dell'una che dell'altra squadra.

@ Don Al:
Ma la critica ci sta tutta. Come dici tu, è questione di gusti.
Non credi che sarebbe il sogno di chiunque eseguire gli schemi alla perfezione, col QB che lancia quando deve lanciare e che non rompe mai il gioco?
Purtroppo davanti si ha la difesa avversaria e non sempre gli schemi riescono come dovrebbero, poi magari ci metti anche un QB che alla minima occasione rompe il gioco perchè sa di avere un'arma in più.
Dici bene, per gli avversari un QB del genere può essere una spina nel fianco e che ben venga quando questi sono i miei avversari... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Secondo me il football è uno sport di individualità, 11 individualità che insieme danno vita ad uno schema. Tutti collaborano al gioco, dal OL al WR, che sia uno schema di corsa o di lancio.

@ themajor90:
Grazie per i complimenti, mi fa piacere che sia stata una partita piacevole da guardare per il pubblico, ma sinceramente stare in tensione perchè il risultato è stato in bilico per tutta la durata dell'incontro non è stato altrettanto piacevole. [SM=g27829]
E' vero, ci sono molti giovani, è stato fatto un buon lavoro col reclutamento di forze fresche e anche il settore giovanile è in netta crescita.
La linea d'attacco è bella pasciuta, tra centro e guardie la media è di circa 140kg. Non ti dico che fine faccio quando in allenamento portano blocco su di me... [SM=g27825]
Pecoraro è andato a Catania per ragioni sue, magari se vorrà parlarne lui è meglio. Posso solo dire che la sua decisione mi ha lasciato parecchio perplesso.
Per il sito mi sa che al momento è meglio non sperare molto. Chi se ne occupa è parecchio impegnato.
Gonzo il Corsaro
00lunedì 7 aprile 2008 20:48
Re:
Tatanka86, 07/04/2008 14.08:

Don, hai dimenticato a dire che noi Corsari siamo pure brutti e puzziamo...




Questa è l'unica verità accertata.
Nello spogliatoio a fine partita c'era uno spettacolo a dir poco agghiacciante. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Tatanka86
00lunedì 7 aprile 2008 21:36
@Themajor90
Anke se rispondere ad un anonimo anzi a + anonimi dietro un nick solo...

1)Si, siamo tutti molto giovani... poi paragonati all'età media del football direi che siamo quasi da asilo nido...

2)Ti parlo della linea d'attacco... Pensa che i miei "fratellini", nonostante i miei 98 Kg mi fanno fare la figura del magro che muore di fame...

3)Mi fa piacere che lo dici...


@Gonzo

Dai qua sul forum dici così... però confessa ke nello spogliatoio un pò mummiavi... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com