Il forum trasloca!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ASit - S.S. su Internet
00lunedì 12 settembre 2011 01:19
Come molti di voi sapranno l’associazione ASit che gestisce questo forum da luglio ha completamente rinnovato il sito www.serviziosociale.com.
E’ un progetto comunicativo ampio che investe anche questo forum che sarà quindi integrato direttamente all’interno del sito stesso. Il motivo di questa scelta è quello di far coincidere le due community (quelle del forum e del sito) che in massima parte già coincidono e dar così la possibilità di interagire meglio anche con il sito (commentare articoli, votarli, collaborare ecc.).

Cosa cambia nel forum?

Rispetto a questo forum, che ha 6 aree di discussione, abbiamo ritenuto di renderlo più snello accorpando le “discussioni varie” e “l’altro posto” in un’unica “Cose altre …”. Sono state accorpate anche in un’unica area le precedenti “formazione professionale” e “convegni”. Quindi abbiamo 4 aree invece di 6. Questi accorpamenti non sono nati da un bisogno compulsivo di ottimizzare, stringere, alleggerire ecc…, ma dalla osservazione del progressivo disimpegno degli internauti dall’uso “empatico” di questo forum probabilmente a favore dei socialnetwork. Il nuovo forum potrà permettere anche di creare nuove cartelle e spazi riservati ai soli utenti registrati nonché di integrarsi al sito, sfruttandone funzionalità e contenuti. In assoluto riteniamo che il forum sia più efficace per una riflessività sui singoli argomenti che sono più ordinati rispetto al veloce scroll di un facebook. (vedi la discussione su questo stesso forum al link: http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9476348)
Nel nuovo forum ovviamente non ci sarà la pubblicità che in questo sta diventando un po’ invasiva. Ma, a merito di freeforumzone, va detto che in questi anni ci è stato fornito un servizio qualitativamente e tecnicamente buono gratuitamente.

Cosa cambia per voi?
A parte questioni grafiche e funzionalità leggermente diverse, quasi nulla, il nuovo forum rimarrà fruibile in lettura per tutti, mentre per inserire post occorrerà registrarsi sul nuovo sito di ASit (non vale la registrazione fatta per questo forum). Se volete, in fase di registrazione, potete scegliere un nome utente (un nickname) come quello che avete su questo forum. Vi ricordiamo che la registrazione su serviziosociale.com è libera e gratuita, soggetta ad alcune condizioni che potete leggere nel disclaimer presente nella pagina di registrazione. E’ opportuna anche la lettura delle poche semplici regole di comportamento che possiamo anche costruire insieme se volete, ma che rientrano in un normale uso corretto della rete.

E questo forum che fine fa?
Rimarrà on line finché lo permetterà la gestione di freeforumzone (che non dipende da noi). Sarà sempre possibile leggere i post finora inseriti, ma – prossimamente - non sarà più possibile scriverne di nuovi. Per cui chi ha interesse a continuare discussioni aperte qui potrà creare nuovi post (anche con lo stesso titolo) e proseguire le discussioni nel nuovo forum.

Nel passaggio potrebbe presentarsi qualche problema tecnico di messa a punto del sistema, e ci sarà da abituarsi al nuovo look e alle nuove funzionalità del nuovo forum che comunque sono molto intuibili.

Buon trasloco e come dicono nei vari talk show … rimanete con noi!!!
[SM=g27811]
ASit - S.S. su Internet
00domenica 25 settembre 2011 22:50
meno cinque
ciao
ancora 5 giorni e si passa al nuovo forum, come descritto qui sopra!
[SM=g27823]
vi aspettiamo!

Maurizio e Vittorio
e tutta ASit [SM=g27835]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com