Il team Tech 3 svilupperà la m1 nel 2005

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
canox82
00martedì 17 agosto 2004 08:46
In questa lunga pausa estiva tutti i protagonisti del Motomondiale hanno avuto modo di riposarsi, ma nella maggior parte dei casi molti hanno già discusso per il 2005. Uno tra questi è Herve Poncharal, team manager del team Tech 3 campione della 250 nel 2000. La squadra francese ha parlato sia con l'Altadis (per rinnovare il contratto di sponsorizzazione anche per il 2005), sia con Randy De Puniet (per promuoverlo in Moto Gp nella prossima stagione, considerando che probabilmente Melandri cambierà marca e di Norick Abe nessuno ne vuol più saperne), ma anche con la Yamaha.
Il rapporto con la casa dei Tre Diapason non è in discussione, ma si parla per il 2005 di un cambio di strategia. Al team Tech 3 Iwata vuol affidare lo sviluppo sia di nuovi piloti (vedi De Puniet), ma soprattutto di nuove parti specifiche della M1. Una squadra per il futuro, per non rischiare di perdere tempo e risultati considerando l'impegno massimo con Valentino Rossi alla caccia del titolo mondiale.
Al team ufficiale "Yamaha Factory Racing" diretto da Davide Brivio ci saranno delle M1 affidabili e competitive, mentre al Tech 3 moto di sviluppo per la stagione successiva. Poncharal sarebbe d'accordo, anche perchè così non c'è il rischio, in caso di partenza dello sponsor Altadis, di dover chiudere tutto per mancanza di fondi...

da www.racingworld.it
suxoracolo
00martedì 17 agosto 2004 19:49
Re:

Scritto da: canox82 17/08/2004 8.46
In questa lunga pausa estiva tutti i protagonisti del Motomondiale hanno avuto modo di riposarsi, ma nella maggior parte dei casi molti hanno già discusso per il 2005. Uno tra questi è Herve Poncharal, team manager del team Tech 3 campione della 250 nel 2000. La squadra francese ha parlato sia con l'Altadis (per rinnovare il contratto di sponsorizzazione anche per il 2005), sia con Randy De Puniet (per promuoverlo in Moto Gp nella prossima stagione, considerando che probabilmente Melandri cambierà marca e di Norick Abe nessuno ne vuol più saperne), ma anche con la Yamaha.
Il rapporto con la casa dei Tre Diapason non è in discussione, ma si parla per il 2005 di un cambio di strategia. Al team Tech 3 Iwata vuol affidare lo sviluppo sia di nuovi piloti (vedi De Puniet), ma soprattutto di nuove parti specifiche della M1. Una squadra per il futuro, per non rischiare di perdere tempo e risultati considerando l'impegno massimo con Valentino Rossi alla caccia del titolo mondiale.
Al team ufficiale "Yamaha Factory Racing" diretto da Davide Brivio ci saranno delle M1 affidabili e competitive, mentre al Tech 3 moto di sviluppo per la stagione successiva. Poncharal sarebbe d'accordo, anche perchè così non c'è il rischio, in caso di partenza dello sponsor Altadis, di dover chiudere tutto per mancanza di fondi...

da www.racingworld.it



Melandri cambia marca??? e chi lo vuole la Wcm???[SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501]
se fosse un pilota costante sarebbe già un passo in avanti...[SM=x107501]
lo sviluppo al team tech3??? si si e Rossi sviluppa cosa?! gli scooter del paddock?[SM=x107501] [SM=x107501]
questa notizia ha dell'esilarante[SM=x107545]
=WCM=
00martedì 17 agosto 2004 20:42
Re: Re:

Scritto da: suxoracolo 17/08/2004 19.49


Melandri cambia marca??? e chi lo vuole la Wcm???::5) [SM=x107501] [SM=x107501]
se fosse un pilota costante sarebbe già un passo in avanti...[SM=x107501]
lo sviluppo al team tech3??? si si e Rossi sviluppa cosa?! gli scooter del paddock?[SM=x107501] [SM=x107501]
questa notizia ha dell'esilarante[SM=x107545]



[SM=x107500] [SM=x107500] [SM=x107500]

41GioGio
00martedì 17 agosto 2004 20:48
HAGA SU M1 [SM=x107506]






Mattia®
00martedì 17 agosto 2004 21:02
Re:

Scritto da: 41GioGio 17/08/2004 20.48
HAGA SU M1 [SM=x107506]









e poi si accende la luce
SidecarItalia
00martedì 17 agosto 2004 21:49
Haga lo danno sulla R1 per il prox anno in sbk
[SM=x107505]
andywind
00mercoledì 18 agosto 2004 09:21
Re: Re:

Scritto da: suxoracolo 17/08/2004 19.49

lo sviluppo al team tech3??? si si e Rossi sviluppa cosa?! gli scooter del paddock?[SM=x107501] [SM=x107501]
questa notizia ha dell'esilarante[SM=x107545]



e a chi faranno sviluppare la moto, a un debuttante (de puniet)?

[SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501]
41GioGio
00mercoledì 18 agosto 2004 10:39
Re:

Scritto da: 41GioGio 17/08/2004 20.48
HAGA SU M1 [SM=x107506]





hai ragione, HAGA SU M1 [SM=x107506]







andywind
00mercoledì 18 agosto 2004 10:43
Re: Re:

Scritto da: 41GioGio 18/08/2004 10.39



hai ragione, HAGA SU M1 [SM=x107506]





[drogato] [SM=x107537]
H.M.R.
00mercoledì 18 agosto 2004 11:48
per ora haga sta pensando a vincere il mondiale in sbk....
(nn l'ho mai visto così costante e determinato..ne,mmeno con la r7!!)

io continuo a sostenere che melandri è un gran manico..magari nn uno adato a sviluppare una moto..ma ricordate che le case hanno anche gente apposta che fa di mestiere sviluppare le moto...
41GioGio
00mercoledì 18 agosto 2004 11:52
Re:
[SM=x107516]

Scritto da: H.M.R. 18/08/2004 11.48
per ora haga sta pensando a vincere il mondiale in sbk....
(nn l'ho mai visto così costante e determinato..ne,mmeno con la r7!!)

io continuo a sostenere che melandri è un gran manico..magari nn uno adato a sviluppare una moto..ma ricordate che le case hanno anche gente apposta che fa di mestiere sviluppare le moto...



Veramente la moto la sviluppa VALE... [SM=x107516]
cmq certo, la R7 era un catorcio vivente... [SM=x107524]




H.M.R.
00mercoledì 18 agosto 2004 11:54
Re: Re:

Scritto da: 41GioGio 18/08/2004 11.52
[SM=x107516]

Veramente la moto la sviluppa VALE... [SM=x107516]
cmq certo, la R7 era un catorcio vivente... [SM=x107524]







non propio...
vale da le indicazioni (nn è mica un ingeniere!![SM=x107499] ) poi la casa produce dei pezzi..li fa provare ai collaudatori e se i cllaudatori dicono si allora li porva vale....

andywind
00mercoledì 18 agosto 2004 12:01
Re:

Scritto da: H.M.R. 18/08/2004 11.48
per ora haga sta pensando a vincere il mondiale in sbk....
(nn l'ho mai visto così costante e determinato..ne,mmeno con la r7!!)

io continuo a sostenere che melandri è un gran manico..magari nn uno adato a sviluppare una moto..ma ricordate che le case hanno anche gente apposta che fa di mestiere sviluppare le moto...



totalmente d'accordo!!! (con acca [SM=x107513])

anche se poi se chi le sviluppa non ci corre non potrà godere delle informazioni che ti può dare una gara...
ap71
00mercoledì 18 agosto 2004 15:43
io la vedo così:

Rossi dice quali sono i punti deboli della moto e insieme a JB spiega ai tecnici jap in che direzione deve lavorare

quando i tecnici jap sfornano un pezzo nuovo occorre testarlo per capire anzitutto se funziona (non si rompe, non interferisce con il setup base della moto, non presenta comportamenti anomali, ecc.); questo passaggio normalmente lo fanno i collaudatori

solo se il pezzo supera l'esame collaudatore passa al pilota di riferimento che decide se effettivamente la novità rappresenta un passo avanti (usando come metro di giudizio l'efficacia in gara)

attualmente alla Honda hanno Ukawa e alla Ducati hanno Guareschi

e alla Yamaha? non mi risulta che in questo momento abbiano un collaudatore a tempo pieno; l'anno scorso c'era Abe e prima ancora (ai tempi di Max) mi ricordo di Kocinsky (quello che copiava i set-up da Cadalora, anche se erano volutamente sbagliati ...)

quello di impiegare i piloti del team satellite come collaudatori non mi sembra poi un'idea malvagia: non hanno l'assillo di dover fare punti a tutti i costi come i piloti del team ufficiale e sono sicuramente più attendibili di un collaudatore che fa i solchi a Suzuka o Motegi, ma girando sempre da solo e non in condizoine di gara
41GioGio
00mercoledì 18 agosto 2004 16:43
appunto, chi è allora il collaudatore Yamaha ? [SM=x107501]
è evidente che è lo stesso Rossi in pista, è l'unico in grado di dare indicazioni in quel posto di rincoglioniti [SM=x107512]
tra Abe e Checa non so chi sia il + moscio [SM=x107534]







andywind
00giovedì 19 agosto 2004 10:00
Re:

Scritto da: ap71 18/08/2004 15.43

quello di impiegare i piloti del team satellite come collaudatori non mi sembra poi un'idea malvagia: non hanno l'assillo di dover fare punti a tutti i costi come i piloti del team ufficiale e sono sicuramente più attendibili di un collaudatore che fa i solchi a Suzuka o Motegi, ma girando sempre da solo e non in condizoine di gara



in quest'ottica la cosa prende deicsamente un'altra piega...[SM=x107522]
41GioGio
00giovedì 19 agosto 2004 10:27
si, ma se i collaudatori sono Melandri e Abe mi spiega che cazzo cambia??? [SM=x107521] Abe che dice moscio moscio "mah...si...va bene..." e Melandri che dice "eh...boh..non lo so...sono caduto ma non capisco il perchè, non ho fatto niente io...."

[SM=x107534]





andywind
00giovedì 19 agosto 2004 10:50
Re:

Scritto da: 41GioGio 19/08/2004 10.27
si, ma se i collaudatori sono Melandri e Abe mi spiega che cazzo cambia??? [SM=x107521] Abe che dice moscio moscio "mah...si...va bene..." e Melandri che dice "eh...boh..non lo so...sono caduto ma non capisco il perchè, non ho fatto niente io...."

[SM=x107534]





ma infatti il prossimo anno non ci saranno probabilmente entrambi...
41GioGio
00giovedì 19 agosto 2004 10:52
Re: Re:

Scritto da: andywind 19/08/2004 10.50


ma infatti il prossimo anno non ci saranno probabilmente entrambi...




vabè, ma chi arriva scusa? Per quel lavoro ci vuole uno che ci capisce, uno con esperienza.


andywind
00giovedì 19 agosto 2004 11:22
Re: Re: Re:

Scritto da: 41GioGio 19/08/2004 10.52



vabè, ma chi arriva scusa? Per quel lavoro ci vuole uno che ci capisce, uno con esperienza.





e che lo chiedi a me? [SM=x107499]

cmq melandri e potenzialmente in ducati, abe difficile che trovi la conferma dopo una stagione che definire anonima è essere ottimisti...

41GioGio
00giovedì 19 agosto 2004 13:11
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: andywind 19/08/2004 11.22


e che lo chiedi a me? [SM=x107499]

cmq melandri e potenzialmente in ducati, abe difficile che trovi la conferma dopo una stagione che definire anonima è essere ottimisti...





Senza troppi complimenti: Abe è ora che si levi dai cojones! [SM=x107542] quando vedo quello sempre con buone moto e Haga che fatica a trovarne una scarsa.... [SM=x107518] [SM=x107521]

Barros di certo non lo fanno tornare, Hayden è cmq inesperto (piloti Honda che vanno via), Bayliss non ci capisce molto secondo me.... rimane lui [SM=x107535] NORI HAGA SU M1 [SM=x107506]


andywind
00giovedì 19 agosto 2004 13:48
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: 41GioGio 19/08/2004 13.11

Bayliss non ci capisce molto secondo me....





e cosa te lo fa pensare?
41GioGio
00giovedì 19 agosto 2004 14:14
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: andywind 19/08/2004 13.48


e cosa te lo fa pensare?



me lo fa pensare che sulla Yamaha non ci è mai salito, quindi mi sembra un pò dura che sia in grado di fare il collaudatore. [SM=x107536] però ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere la Ducati aggiornata da lui anzichè da Capirossi... [SM=x107522]






suxoracolo
00giovedì 19 agosto 2004 19:47
Haga sull'M1 è chiedere troppo, il pilota lo stimo moltissimo ma Nori con la MotoGP non ha mai avuto un buon rapporto.è un dato evidente, per questo spero che rimanga in sbk e in ducati e magari nel 2006 vedere Rossi-Haga in ducati sarebbe un sogno!!![SM=x107504]
suxoracolo
00giovedì 19 agosto 2004 19:51
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: 41GioGio 19/08/2004 14.14


me lo fa pensare che sulla Yamaha non ci è mai salito, quindi mi sembra un pò dura che sia in grado di fare il collaudatore. [SM=x107536] però ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere la Ducati aggiornata da lui anzichè da Capirossi... [SM=x107522]









secondo me è Capirossi ad aver rovinato la moto!!![SM=x107503]
MARIORC46
00giovedì 19 agosto 2004 23:05
Questo 3d è molto interessante , peccato che ci si sia intestarditi su Haga sulla M1 , dico peccato perchè negli anni trascorsi nel motomondiale e in SBK Haga è stato etichettato DA TUTTI I TEAM PER I QUALI HA CORSO , come uno che non riconosce la differenza di settaggio tra una RC211v e un trattore Fendt in aratura .
[SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501]
Valex®
00giovedì 19 agosto 2004 23:59
mah sinceramente mi sembra una scelta senza senso: primo perchè affidare lo sviluppo anche al team TECH 3 significherebbe andare su due strade, e così la yamaha ricascherebbe ancora nell'errore di seguire due piloti. poi per portare avanti lo sviluppo bisogna avere risorse umane, con dei buoni tecnici, e francamente non mi sembra che il TECH 3 abbia questa caratteristica. e poi ci vuole il pilota, colui che deve dire se un pezzo và o non và, e francamente Abe e melandri non ce li vedo molto come riferimento per lo sviluppo...
Valex®
00giovedì 19 agosto 2004 23:59
Re:

Scritto da: MARIORC46 19/08/2004 23.05
Questo 3d è molto interessante , peccato che ci si sia intestarditi su Haga sulla M1 , dico peccato perchè negli anni trascorsi nel motomondiale e in SBK Haga è stato etichettato DA TUTTI I TEAM PER I QUALI HA CORSO , come uno che non riconosce la differenza di settaggio tra una RC211v e un trattore Fendt in aratura .
[SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501]




[SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501]
andywind
00venerdì 20 agosto 2004 08:45
Re:

Scritto da: Valex® 19/08/2004 23.59
francamente Abe e melandri non ce li vedo molto come riferimento per lo sviluppo...



ma al 99% credo che non ci saranno...
Valex®
00venerdì 20 agosto 2004 09:31
Re: Re:

Scritto da: andywind 20/08/2004 8.45


ma al 99% credo che non ci saranno...



se si apprestano a prendere De Puniet non credo cambi molto![SM=x107502]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com