Itinerario nel mistero: Bagni d'Oropa (Biella)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vodkina
00martedì 26 agosto 2003 01:46


Questo ex stabilimento idroterapico sorge a 2 Km da Santuario d’Oropa, celebre per la sua Madonna Nera. Fu costruito dal dottor Guelpa circa nel 1850 e poi ampliato nel 1880 per poter ospitare fino a 400 persone, clienti che appartenevano più che altro all’alta borghesia, di qui passarono anche uomini illustri come Toscanini, Mascagni e Marconi.



Dopo anni di fiorente attività, questo centro termale andò in decadimento fino ad arrivare alla totale rovina e da qualche decennio è sede abituale di riti satanici e messe nere.

Il 23 agosto 1985 un improvviso incendio devastò la struttura, dopo una prima perlustrazione fu scoperto un altare, numerosi disegni satanici e scritte inneggianti il Demonio su tutti i muri.

Inoltre si racconta che, chiunque si trovi nelle vicinanze dell’edificio, può sentire "strani rumori" e scorgere misteriose figure incappucciate, altri sostengono addirittura che mani invisibili ti sfiorino le spalle.



Io in mezz'ora posso essere in questo posto..ma credetemi, non ho mai avuto il coraggio di andarci anche se la curiosità è tanta...
Vodkina
00giovedì 23 ottobre 2003 12:46
Ci sono passata di fianco tre settimane fa...era notte...non ce l'ho fatta ad entrare... :fantasm: pauraaaaa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com