La Lacrima di Arianrhod

kicciput
00lunedì 24 gennaio 2005 12:04
Un giorno, tanto tempo fa, una sacerdotessa si recò a rendere il proprio omaggio al Sacro Tempio.
Erano giorni infausti dove le ombre del male iniziavano a muoversi pronte ad invadere e ad impossessarsi delle terre di Barrington. Gli occhi innocenti della sacerdotessa, Luthien era il suo nome, si alzarono verso la statua della dea Arianrhod mentre questa sembrava richiamarne l’attenzione, un folata gelida di vento e poi mille sussurri inondarono l’ampio salone, rumori che rapirono la mente della Stella del meriggio, si era questa la sua carica allora…un tuono…e calò il silenzio in tutto il Tempio. Flebile una voce circondò la sacerdotessa che subito potè sentire la viva presenza della sua amata Divinità, parole tiepide e ricche d’amore mentre lentamente un incarico fu svelato…”IL MALE SI STA ESPANDENDO NELLE MISERE TERRE DI BARRINGTON E SOLO QUI, AL TEMPIO, REGNA CIO' CHE IL VOSTRO CUORE VUOLE DIFFONDERE TRA LA GENTE NEL MIO NOME, L’EQUILIBRIO E’ STATO SPEZZATO IL BUIO STA PER MUOVERE CONTRO LA LUCE. PLACATE LA SETE DELLE OMBRE E COSTRINGETELE A LASCIAR ANDARE LE ANIME DI CUI SI NUTRE, PROVATE....QUESTO IL VOSTRO COMPITO....TROVATE LA FORZA DENTRO DI VOI E AFFRONTATE LA PAURA....IO SARO' AL VOSTRO FIANCO, FIGLIA MIA”
Una lacrima rigò il volto della statua, cadde cristallizzata ai piedi della stessa e venne raccolta da Luthien che ora la custodisce come fosse il più grande tesoro del mondo.


LA LACRIMA
E’ un piccolo oggetto di forma ovale e di colore azzurro, intenso come il cielo d’estate.
Chi possiede la Lacrima non viene investito di alcun potere particolare nè acquista la capacità di attivare l'oggetto, restando piuttosto come un semplice tramite passivo tra la lacrima e il mondo esterno. La lacrima d'altra parte opera in maniera imprevedibile seguendo il volere superiore della Dea. In essa vi è custodita la luce proveniente da Arianrhod, l’esatta antitesi delle ombre e dell’oblio del male.

POTERI
I Poteri della Lacrima sono quasi sempre sopiti. Solo raramente mostra le sue potenzialità e lo fa con discrezione e riservatezza poiché, essendo un dono di Luce, potrebbe essere voluto da molti oscuri e non oscuri e per questo deve rimanere il più possibile segreto.

- quando un oscuro giunge nelle vicinanze di chi la possiede ( a meno di 3 metri da lei) la lacrima emette un tenue bagliore , quasi impercettibile e spesso confondibile con un riflesso del sole sul gioiello
- quando colui che indossa il cristallo si trova ad operare direttamente per la Luce (esempio: consolare qualcuno, se entra a contatto con lady in dolce attesa, in presenza dei bambini sotto i 4 anni di vita) la sua figura diventa più chiara ed elegante acquisendo una maggiore bellezza e un maggiore charme.
- quando chi la possiede viene attaccato direttamente da un oscuro, dalla lacrima si sprigiona un velo di luce che l’avvolge (NON la rende immune dagli attacchi!!) dando così la possibilità di poter eventualmente guadagnare tempo per una fuga
- nel caso qualcuno sia maledetto dalle ombre, vi è la remota possibilità che la lacrima, di sua spontanea iniziativa, riesca a guarirlo, liberando l’anima dall’oscurità
- la lacrima può autodifendersi dai tentativi di furto da parte di pg di allineamento caotico malvagio (da essa potrebbero scaturire fiamme che avvolgono la mano, luci che accecano e si può pensare che la dea decida di risucchiare parte della vita del malcapitato, rinsecchendone, ad esempio, la parte del corpo che cerca di prelevarla)[questo potere ruolabile da un master per punire soprattutto pg che provano a rubare l’oggetto in questione senza le dovute cautele o comunque senza il rispetto che merita ^_^]
- la lacrima possiede effetti curativi. Essendo l’acqua l’elemento dominante di Arianrhod, se la lacrima dovesse essere intinta in un contenitore di veleno questo diventerà della semplice acqua, se si tocca con la lacrima una lama avvelenata essa verrà purificata cancellando ogni residuo del veleno stesso.


kicciput
00lunedì 24 gennaio 2005 12:06
La posto qui ricordando che è un oggetto ruolabile solamente da un master, nessun potere è ruolabile dal pg che la porta con sè!

Colleghi master scrivete i commenti e eventuali revisioni da fare
^_^
sid
Xgawens
00lunedì 24 gennaio 2005 14:32
bellissima scheda Juppiter!
davvero complimenti, molto originale ed evocativa come scheda.

la lacrima come ho intuito ha dei poteri ruolabili anche senza master, poteri che non influiscono in maniera determinante sugli avvenimenti o le persone: ovvero consolazione verso altre creature di luce, capacità di lenire da affanni, fatiche e tormenti (in maniera non definitiva e completa)...in queste circostanze colei che attualmente la possiede può trarne beneficio per sè o per le persone che hai citato anche senza la presenza del master, giusto?


NYMERIA
i pg possono portare avanti tra loro le discussioni senza master su cosa fare dell'oggetto e magari come utilizzarlo, MA l'oggetto non potrà essere utilizzato, rubato, sottratto, ceduto, distrutto, maledetto.......senza che sia presente il master.



link alla discussione iniziata sulla catena di gdr connessi alla "lacrim" e sulla lacrima stessa
http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=34799&idd=589
kicciput
00lunedì 24 gennaio 2005 16:00
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
risposta errata ghghghghghgh
mi è stato consigliato ad un orecchio da un angelo che è meglio non renderla autoruolabile nemmeno in quel contesto, se il consiglio dice che è possibile vedrò di modificare quel determinato punto! io ne sarei felice ma ci sono dei ma e dei però che mi hanno fatto desistere da questa scelta

[SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com