La donna dalla coda d'argento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Acqua-
00giovedì 28 agosto 2008 22:10
Segnalato da Rebecka sul bellissimo forum della Contea Incantata:
www.laconteaincantata.net/web/forum/index.php?board=6.0
Mi sembra meraviglioso!!
Grazie Reb!!
[SM=g27838]


La donna dalla coda d'argento
Huarache Mamani Hernan
Mondadori
Rebecka
00venerdì 29 agosto 2008 09:19

Grazie a te stellina. Vi segnalo che su IBS c'è il 15% di sconto su questo libro. [SM=g27817]
Vi segnalo dello stesso autore (che adoro):

La Donna della Luce


Javier ha conosciuto il successo e la fama, l'amore e il dolore, ma il giorno della pensione si avvicina e lui sa di poter finalmente dedicare tutto se stesso a realizzare il suo sogno. Creare una scuola aperta a tutte le giovani menti, dove ragazzi e ragazze possano apprendere non solo le più avanzate tecnologie, approfondire gli studi in ogni campo del sapere, ma possano crescere riscoprendo i valori più profondi, ritrovare la via dello spirito e della consapevolezza. E un sogno che ha accarezzato per tutta la vita, rimandandolo di giorno in giorno per i tanti impegni di studio, di famiglia, di lavoro. Quello che Javier non sa è che la morte è pronta a tendergli un agguato. Per distruggere le sue speranze, per annientare la sua volontà. Ma lui non è disposto ad arrendersi. Condannato dalla medicina ufficiale, si avvicina a saperi antichi e scopre un mondo a lui quasi sconosciuto. Comprende allora che l'unica possibilità per lui è partire alla ricerca di Winay Marka, la città degli Immortali, dove sorge la fonte della salute e della vita. È un viaggio pericoloso e difficile, un viaggio nelle viscere della terra, durante il quale potrà godere della compagnia di Celestino, il suo amico d'infanzia, l'unico che conosce l'ingresso alle grotte, solo per una breve parte del tragitto. Poi dovrà affrontare da solo le sue paure, i lunghi, assordanti silenzi, la stanchezza, la fatica.

Inoltre vi segnalo che su IBS su questo libro c'è il 10% di sconto.

Altro libro a mio avviso tanto carino, dello stesso autore è:

La Profezia della Curandera

Secondo un'antica profezia andina, giungerà il giorno in cui lo spirito femminile si risveglierà dal lungo letargo e lotterà per cancellare odio e distruzione e dare infine origine a un mondo di pace e armonia.

Quel giorno si sta avvicinando e la storia di Kantu, una storia vera, ne è il segno.


Sono libri di facile lettura. L'autore ed il suo modo di scrivere o si finiscono per adorare o lasciano indifferenti.


-Acqua-
00lunedì 1 settembre 2008 01:28
Ho preso "la Donna dalla coda d'argento" venerdì e l'ho quasi finito...
non sono riuscita a smettere di leggere...
Nonostante il percorso della protagonista sia molto distante dal mio modo di intendere la vita, gli insegnamenti che apprende dai Curanderos che incontra, sono per me di grande valore.
Solo per questo vale la pena di leggerlo. Non sono riuscita ad evitare l'amaro in bocca nelle ultime pagine, per via del coinvolgimento fisico della protagonista con il maestro.. ma d'altronde è un percorso che per certi versi e in certi contesti può essere plausibile.
Inevitabilmente un aspetto del genere, che giunge alla mente di un lettore occidentale, viene preso con le molle.. credo sia l'influenza della nostra cultura dove il sesso è mercato.
A mio avviso il percorso della protagonista sorprende il lettore agli estremi: parte cioè da un estremo di sottomissione totale per finire repentinamente in un traguardo spiritualmente glorioso. In entrambi gli aspetti mi sono trovata lontana. Ma d'altronde è bello a volte leggere la diversità ed esplorare altre vie.
[SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com