La grande musica rock-blues arriva a Sestri Levante per beneficenza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Raul19
00mercoledì 12 novembre 2008 12:10
12 novembre 2008

Super musica per un super concerto di beneficenza. Tra una settimana esatta, mercoledì 19 novembre, a partire dalle ore 21, il cinema teatro Ariston di via Fico ospiterà un concerto nel corso del quale verranno raccolti fondi da devolvere in favore della L.I.L.T., la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. In programma l’esibizione degli “Slow Feet”, una band composta da 5 mostri sacri della musica italiana: Franz Di Cioccio, Vittorio Descalzi, Paolo Bonfanti, Lucio Fabbri e Reinhold Kohl.

Conosciuti anche come i “cinque amici al servizio del blues”, sono musicisti di vecchia conoscenza, animati dalla volontà di realizzare un nuovo progetto, che ora li accomuna, oltre che dal grande amore per il blues. Il nomedella band - “piedi lenti” - è stato ironicamente ispirato da “Slowhand”, mano lenta, il nomignolo del grande Eric Clapton, e le influenze dei cinque musicisti sono da ricercare nei repertori dei bluesman, nelle sonorità di Chicago e della Georgia, ma anche nei brani di B.B. King, Procol Harum e degli U2. Il progetto del gruppo è nato anche per la volontà di omaggiare l’amico che lega a doppio filo i cinque musicisti, Fabrizio De André. Il legame tra Di Cioccio e Lucio Fabbri e “Faber” risale alla storica tournée con la PFM nel 1979; De Scalzi è legato a De André dai tempi di “Senza orario, senza bandiera”, il primo lp dei New Trolls del 1968, mentre Reinhold Kohl è stato per diversi anni il fotografo ufficiale del grande cantautore genovese scomparso nel gennaio del 1999.

Il loro primo disco “Elephant Memory”, è un autentico viaggio musicale pieno di sorprese, con reinterpretazioni clamorose. Gli Slow Feet hanno pensato al beat, si sono immersi nel rock, prendendo la strada del blues, per riscoprire brani di alcuni degli interpreti più importanti della storia del rock. Lo spettacolo che presentano non è un tributo, ma un con-tributo in occasione dei cinquant’anni del rock ‘n’roll, con una performance che consentirà al pubblico di ritrovare percorsi conosciuti e scoprirne di nuovi.

La serata, patrocinata dal Comune di Sestri Levante, si svolgerà nell’ambito della prima edizione della manifestazione ribattezzata “Viva la prevenzione”, spettacoli benefici per la tutela della salute, promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. L’incasso sarà interamente destinato a finanziare iniziative di prevenzione dei tumori da parte della Lega stessa.

Il costo del biglietto è di 18 euro, più i diritti di prevendita. I biglietti sono già disponibili, le prevendite sono infatti aperte alla Casa del Disco di corso Italia a Rapallo, dove è possibile telefonare allo 0185-231293, nel negozio Guerisoli di via Fascie a Sestri Levante, telefonando allo 0185-41716, direttamente al cinema teatro Ariston di via Fico a Sestri Levante, telefonando allo 0185-41505, oppure alla Pro Loco di Sori, che ha sede nel palazzo del municipio di via Stagno a Sori, dove si può telefonare allo 0185-700681.

Andrea Ferro

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com