Lega: Galliani eletto presidente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giovanni89
00mercoledì 23 marzo 2005 17:41
Zamparini vicepresidente vicario
Adriano Galliani è stato confermato alla guida della Lega Calcio. L'amministratore delegato del Milan sarà affiancato da Maurizio Zamparini nel ruolo di vicepresidente vicario. L'elezione congiunta, che ha sancito l'accordo tra le parti, è avvenuta grazie a una votazione anomala con due schede: una per la presidenza e una per la vicepresidenza. Massimo Cellino è stato eletto vicepresidente per la serie A.

Galliani, al primo scrutino, ha ottenuto 38 voti su 41 votanti (la maggioranza richiesta era di 32 voti). Due le schede nulle, un voto è andato a Lomonaco. Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, con 37 voti è stato eletto vicepresidente vicario con l'intesa che questa carica sarà trasformata in quella di consigliere delegato della Lega attraverso una modifica dello Statuto. Si è così chiusa una crisi che andava avanti da mesi e che, dopo che era stato raggiunto un accordo di massima settimana scorsa, nella mattinata di mercoledì sembrava essersi nuovamente riacutizzata. A dividere i due gruppi in questo caso era la mutualità per i club di B. Una febbrile attività di mediazione, che ha fatto slittare l'inizio dell'assemblea di ben quattro ore, ha alla fine portato al nuovo assetto dirigenziale della Lega.

L'assemblea della serie A e B ha poi eletto Massimo Cellino (Cagliari) vicepresidente della serie A. I consiglieri della Lega, invece, saranno Claudio Lotito (Lazio), Rosella Sensi (Roma), Riccardo Garrone (Sampdoria), Aldo Spinelli (Livorno) e Giacinto Facchetti (Inter).


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com