Matrimonio Lady Lyra e Sir Modju, Martedi 27 giugno ore 19.30 *PAGATO CONCLUSO*

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Feduccina
00lunedì 26 giugno 2006 22:04
Si celebrerà al Nuovo castello.

Sposa : SEANA

Dato il poco preavviso, non facciamo nessuna paginetta grafica.

Tra stasera e domani mattina posto una masterizzazione di prelibatezze, a mio piacere.

Ci presentiamo con un semplice banchetto, e finisce li.

Ho l'autorizzazione di Loreley per fare questa cosa, anche se con questo poco preavviso non si può far di più, ci arrangiamo cosi.

Feduccina
Feduccina
00lunedì 26 giugno 2006 22:06
Ricordo inoltre, che questo sarà un MATRIMONIO CIVILE , il secondo per esattezza che viene celebrato nel granducato. E' per noi importantissimo prenderci carico anche di queste organizzazioni, ed è per questo che dobbiamo farci vedere attivissimi..

Chi ci sarà domani con me, è pregato di fare una giocata ( sempre con me ) di allestimento del banchetto, se ci riusciamo.

Fedu [SM=g27990]
Feduccina
00martedì 27 giugno 2006 00:45
MASTERIZZAZIONE

FANTASIA DI RUSTICI

+*¤§¤*SU DI UNA PIATTO DI CERAMICA BLU NOTTE, DALLA FORMA TONDEGGIANTE, ECCO UN TRIONFO DI STUZZICHINI DALLE SVARIATE FORME E DAI DIFFERENTI SAPORI. IN DELIZIOSI CONTENITORI DI PASTA FROLLA SALATA, SONO RACCHIUSI MORBIDI RIPIENI DAL GUSTO SEMPLICE MA CHE SI RIVELERANNO UN’IRRESISTIBILE DELIZIA PER I PALATI PIÙ ESIGENTI. PASTICCI DI ERBETTE E RICOTTA, PATÈ DI PROSCIUTTO E CACIO AFFUMICATO, FRITTATINE DI ORTICHE E GORGONZOLA CON LE NOCI, SONO LA MERAVIGLIOSA SORPRESA CHE QUESTI GOLOSI SCRIGNI, INFORNATI SOLO PER POCHI MINUTI, RIVELERANNO AI SENSI DI TUTTI GLI OSPITI*¤§¤*.

CAPRICCI DEL GRANDUCA

+*¤§¤*LA SELEZIONE DEI MIGLIORI STUZZICHINI, CREATI IN TEMPI ORMAI LONTANI DA ABILI CUOCHI DI CORTE PER SODDISFARE LE ESIGENZE DI NOBILI PALATI, FANNO MOSTRA DI SE IN QUESTO VASSOIO INVITANTE ED ORIGINALE. BOCCONCINI DI TENERA CARNE DI POLLO IN PASTELLA, SFOGLIATINE CON RIPIENO D’ANATRA ALL’ARANCIA, SONO PRESENTATI ELEGANTEMENTE ED ALTERNATI AD UNA SPECIALITÀ LE CUI ORIGINI SONO MISTERIOSE ED ESOTICHE.ECCO INFATTI, ALLA VISTA DEGLI INVITATI APPARIR ALCUNI ROTOLI DI PASTA DI RISO, LAVORATA CON UN PROCEDIMENTO NOTO SOLO A POCHI ELETTI CHE SI TRAMANDANO ORALMENTE DA SECOLI QUESTA TRADIZIONE,FARCITI CON VERZA CAPPUCCIO E PORRI ED INSAPORITI CON LE SPEZIE PIÙ RARE: CORIANDOLO, FIORI DI GAROFANO E CURRY. UNA VERA SPECIALITÀ PER I RICEVIMENTI PIÙ ESCLUSIVI ED ELEGANTI*¤§¤*.

MARI E MONTI

+*¤§¤*E' UN TRIPUDIO DI COLORI QUESTO PIATTO DALL'ASPETTO GRADEVOLMENTE ALLEGRO. CANAPÉS GUARNITI DAI PIÙ DIFFERENTI SAPORI PROVENIENTI DALLA TERRA E DAL MARE SI ALTERNANO SU DI UN VASSOIO DI CERAMICA INEBRIANDO CHI AD ESSO SI AVVICINA CON DELIZIOSI PROFUMI CHE INVITANO ALL'ASSAGGIO.BOCCONCINI DI PAN CARRÈ SPALMATI CON UN DELICATO PATÈ AL TONNO SU CUI SONO ADAGIATI RICCIOLI DI BURRO E DI SALMONE AFFUMICATO, APRON LA STRADA AD ALTRI, EGUALMENTE SFIZIOSI ED INVITANTI,OVE UNA CREMA AL TARTUFO BIANCO È ACCOMPAGNATA DA SOTTILI FETTINE DI SALAME AL VINO BAROLO. ED ANCORA UN COMPOSTO DI FILETTO DI NASELLO, ACCOSTATO A BROCCOLETTI GRATINATI SI ALTERNA AD UNA CAPRICCIOSA DI VERDURE DI STAGIONE TAGLIATE A JULIENNE, AFFOGATE IN UNA FRESCA SALSA D'UOVO RESA MORBIDA E SPUMOSA EMULSIONANDOLA CON OLIO E LIMONE.UN PIATTO RICCO CHE BEN S'ADDICE AD UN RICEVIMENTO I CUI OSPITI SIANO ESIGENTI E DAI GUSTI RAFFINATI*¤§¤*.

CANTINA DEL BUONGUSTAIO

+*¤§¤*E' QUESTO UN PIATTO CHE CI PARLA DI UNA TRADIZIONE CULINARIA POVERA, DI ELEMENTI SEMPLICI E GENUINI, DI SAPORI ED ODORI FORTI E DECISI. ATTIRA INFATTI L'ATTENZIONE DEGLI OSPITI PIÙ GOLOSI, UNA GENEROSA FANTASIA DI SALUMI TIPICI DELLE TERRE CIRCOSTANTI IL GRANDUCATO, SELEZIONATI ATTENTAMENTE FRA QUELLI PRODOTTI DALLE PIÙ ANTICHE FAMIGLIE DI ALLEVATORI E CONTADINI. ELEGANTEMENTE ADAGIATE SU DI UN PIATTO DI CANDIDA E FINISSIMA MAIOLICA,ECCO FAR MOSTRA DI SE FETTINE DI PROSCIUTTO CRUDO DOLCISSIMO ACCANTO AD ALTRE DI MORTADELLA D'ASINO ED ALCUNE PROFUMATISSIME DI SALAME AROMATIZZATO AL TARTUFO BIANCO.MA ECCO AL CENTRO DI QUESTO PREZIOSO PAVÈ DI SAPORI , SPICCARE LA PICCANTISSIMA NDUJA, SALUME RARO, MORBIDO E DALLE NOTE PROPRIETÀ AFRODISIACHE. I COMMENSALI POTRANNO GODERE DI QUESTE PRELIBATEZZE, ACCOMPAGNANDOLE CON PANE RUSTICO SENZA SALE ED UN BUON VINO ROSSO, CORPOSO ED AMABILE*¤§¤*.

CASCATA DI FRESCHEZZA

+*¤§¤*ADAGIATA SU DI UN PIATTO DI CANDIDA PORCELLANA, ECCO UNA COPPA IN FINISSIMO CRISTALLO, OVE TRIONFANO COME IN UNA CASCATA DI SAPORI, NUMEROSI GAMBERONI RESI LEGGERMENTE PICCANTI DA UNA SPOLVERATA DI PEPERONCINO E DI CUMINO, ACCOSTATI AD UNA SALSINA ALLA MENTA OVE SONO PARZIALMENTE IMMERSI.UN ACCOSTAMENTO DI COLORI E DI GUSTO EVIDENTEMENTE INSOLITO, CHE PERÒ SAPRÀ SORPRENDERE POSITIVAMENTE I PALATI PIÙ ESIGENTI ED ATTENTI,PORTANDO UNA VENTATA DI NOVITÀ E DI FRESCHEZZA.IL PIATTO È GUARNITO ED ABBELLITO DA UOVA RIPIENE CON LE PIÙ SVARIATE SALSE POGGIATE SU FETTINE DI POMODORI E CETRIOLI, FOGLIE DI MENTA E BACCHE RUBINEE. UN VERO E PROPRIO TRIBUTO ALLA FANTASIA*¤§¤* .

MERINGHE IN BLU

+*¤§¤*MAGNIFICA COMPOSIZIONE SU 4 PIANI, NEI QUATTRO ROTONDI VASSOI SONO ADAGIATI DEGLI OTTIMI DOLCETTI CON UNA BASE DI PASTA FROLLA AROMATIZZATA ALL'ARANCIA ED UNA MERINGA ADAGIATA DI SOPRA ORNATA CON DELLE DECORAZIONI DI GLASSA E PICCOLISSIMI FIORELLINI BLU DI MARZAPANE. AD ABBELLIRE LA CREAZIONE VI È UN BOUQUET DI FIORI BLU POSTO IN CIMA CHE DA AL VASSOIO UN ASPETTO TRIONFALE *¤§¤*.

PASTICCINI DI FRUTTA

+*¤§¤*SEI FILE DI PASTICCINI UNA PIÙ BUONA DELL'ALTRA, I PASTICCINI SONO DEI CESTINI DI PASTA FROLLA RIEMPITI CON CREMA DI VANIGLIA O DI LIMONE SORMONTATI DA FRUTTA DI VARIO TIPO, IN UNA PRIMA FILA VI È UNA CILIEGIA CANDITA, POI VI TROVIAMO DEI KIWI, DELLE PESCHE FRUTTATE E PER FINIRE DEGLI OTTIMI MIRTILLI DI BOSCO*¤§¤*.

BOCCIOLI DI CIOCCOLATO

+*¤§¤*SU UNA TONDA ALZATINE DI ARGENTO CESELLATO SONO DISPOSTI IN ARMONIOSO ORDINE ALCUNI DOLCETTI DALLA FORMA ROMANTICA E DAL GUSTO DELICATO. SU UNA BASE DI PANDISPAGNA, LEGGERMENTE IMBEVUTO DI DOLCE LIQUORE ALLA CILIEGIA, CHE GLI DONA UN TOCCO DI VIVACE COLORE, E SPALMATA DA UN SOTTILE STRATO DI CREMA CHANTILLY, ECCO CHE SI ALTERNANO DELIZIOSE ROSELLINE , ALCUNE COMPOSTE DA SFOGLIA DI CIOCCOLATO FONDENTE ED AMARO, ALTRE DI CIOCCOLATO BIANCO.UN VERO PIACERE PER LA VISTA E PER IL PALATO*¤§¤*.

FROLLINE DI PRIMIZIE

+*¤§¤*COLORATO ED INVITANTE VASSOIO DI PICCOLE FROLLE FRAGRANTI, CHE DONERANNO UN TOCCO DI FESTOSA ALLEGRIA AD OGNI RICEVIMENTO IN CUI SARANNO SERVITE.FARCITE DA UNA DELIZIOSA CREMA PASTICCERA PROFUMATA AL RHUM, SONO INFATTI GUARNITE DA PRIMIZIE DI FRUTTA ACCOSTATE CON SAPIENTE MAESTRIA: MORE SUCCULENTE, LAMPONI, KIWI E DELICATA PESCA ALLO SCIROPPO FORMERANNO UN’ARMONIA DI SAPORI UNICA AL PALATO DI CHI NON SAPRÀ RESISTERE ALL’ASSAGGIO*¤§¤*.

MARE DI CRISTALLO

+*¤§¤*QUESTA CARAFFA È STATA LAVORATA DAI MAESTRI VETRAI DELLA LONTANA ISOLA DELLE SIRENE.IL VETRO È STATO SOFFIATO ATTRAVERSO CONCHIGLIE DEI MARI DEL SUD, E PER OTTENERE UN EFFETTO TRASPARENTE CHE FACCIA ESALTARE IL CONTENUTO.NELLA PASTA DI VETRO SONO STATE INSERITE INGENTI QUANTITÀ DI CRISTALLO:IN QUESTO MODO IL VINO ROSSO CHE CONTERRÀ AVRÀ UN COLORE BRILLANTE E PIENO DI SFUMATURE TENDENTI QUASI AL VIOLE PURPUREO-NERO, PER UN EFFETTO A DIR POCO REGALE.LA PARTE SUPERIORE DELLA CARAFFA È STATA SPIRALIZZATA SECONDO TRADIZIONI VETRAIE ANTICHISSIME, LA PARTE INFERIORE INVECE È BOMBATA ED APPIATTITA IN MODO FUNZIONALE, PER NON FAR DISPERDERE LE PROPRIETÀ ORGANOLETTICHE DEL VINO.IL TUTTO È COMPLETATO DA UNA MEDAGLIETTA IN ARGENTO VIVO: LA CATENA È STATA LAVORANDO CHIUDENDO LE MAGLIE D’ARGENTO IN MODO DA OTTENERE UN OVALE.IL CIONDOLO DENOTA LA PROVENIENZA: UN’ANCORA CON UN CARTIGLIO IN CUI È INCISO IL NOME CARTICA, ISOLA DELLE SIRENE*¤§¤*.

LAMPADA DI ALADINO

+*¤§¤*QUESTA CARAFFA È STATA PRODOTTA NEL LONTANO ORIENTE ED È STATA LAVORATA PRENDENDO COME MODELLO LE LAMPADE DEL LUOGO.LA BASE RIALZATA È STATA OTTENUTA MESCOLANDO AL VETRO PICCOLE SCAGLIE DI MARMO BIANCO TRITATO, IN QUESTO MODO SI ASSICURA UNA BUONA TENUTA E UNA BRILLANTEZZA PARTICOLARE.LE LAVORAZIONI CHE SEGUONO LA CIRCONFERENZA DELL’APPOGGIO RICHIAMANO LE DUNE DEL DESERTO.LA PARTE ALTA DELLA CARAFFA INVECE È STATA OTTENUTA ATTRAVERSO UN PROCEDIMENTO DETTO TRIANGOLATURA: IL MATERIALE UTILIZZATO È UNA MISTURA CHIAMATA D’ORIENTE COSTITUITA DA VETRO, CRISTALLO E DIAMANTI, PER UN LUCCICHIO DA MILLE È UNA NOTTE! TUTTA LA PARTE ALTA È STATA POI CIRCONDATA DA UNA LAVORAZIONE OPPOSTA A QUELLA DELLA BASE, PRESENTA QUINDI SCANALATURE LEVIGANTE CHE ESALTANO LE SFUMATURE CROMATICHE DEL VINO ROSSO CHE VI SARÀ ALL’INTERNO.IL TUTTO È COMPLETATO DA UN TAPPO IN ORO MASSICCIO PER FAR SÌ CHE L’AROMA DEL VINO NON SI DISPERDA*¤§¤*.

ARANCIA IN ROSA

+*¤§¤*ORIGINALE SIA NEL GUSTO CHE NELL'AROMA, QUESTO LIQUORE ALL'ARANCIA CONCLUDE DEGNAMENTE I BANCHETTI PIÙ RICCHI E RAFFINATI. ESSO È IL RISULTATO DI UN ENCOMIABILE LAVORO DEI DISTILLATORI MIGLIORI, CHE HANNO SAPUTO CONSERVARE E VALORIZZARE LA VIVACITÀ DEGLI AGRUMI PER ACCOMPAGNARE OGNI TIPO DI PORTATA TIPICA DELLA FINE DEI LAUTI PRANZI CERIMONIALI. VIENE SERVITO IN CALICI BASSI DALLA COPPA TRIANGOLARE IN CUI SI È PRECEDENTEMENTE POSATO UN FRUTTO*¤§¤* .

MIX DI FRUTTI DI BOSCO

+*¤§¤*PARTICOLARMENTE GUSTOSO E DISSETANTE, IL SUCCO DEI FRUTTI DI BOSCO È SERVITO IN CALICI ALTI DALLE FORME MORBIDE E TONDE, MOSTRANDO IN TUTTA LA SUA INVITANTE COLORAZIONE ROSSA IL PRELIBATO CONTENUTO. ADATTA A TUTTI I PALATI, LA BEVANDA ESPRIME TUTTA LA VIGORIA E IL SAPORE DEI BOSCHI SELVAGGI DA CUI SONO STATI RACCOLTI CON ACCURATE SELEZIONI I FRUTTI DA CUI DERIVANO. NELL'ESSERE SERVITO IL SUCCO È ACCOMPAGNATO DA ALCUNI FRUTTI STESSI, MORE E RIBES, DELIZIOSAMENTE SISTEMATI SUI BORDI DEI CALICI*¤§¤*.

FANTASIA DI FRUTTA

+*¤§¤*FRESCA E GUSTOSA SI PRESENTA SIN DAL PRIMO SGUARDO QUESTA TORTA DI FRUTTA E PANNA. FRA DUE FORME DI PAN DI SPAGNA È STATO SPALMATO UNO SPESSO STRATO DI PANNA AL FIORDILATTE, CHE SI PRESENTA ANCHE COME VASSOIO A CONTENERE IL MOSAICO DI FRUTTA CHE NE RICREA LA DECORAZIONE. KIWI, MORE, MIRTILLI E PESCHE CREANO UN VORTICE DI SAPORE E GENUINITÀ DA PROVARE *¤§¤*.

NATURA IN FIORE

+*¤§¤*DELICATA E TENUE È QUESTA TORTA ADAGIATA SU DI UN VASSOIO RETTANGOLARE DI VETRO LILLA. STRATI DI PAN DI SPAGNA IMBEVUTI IN NETTARI DI FRUTTA SONO ALTERNATI E RICOPERTI COMPLETAMENTE DA UNA SPRUZZATA DI PANNA AROMATIZZATA ALL'ALBICOCCA. AL CENTRO, UNA DECORAZIONE PRIMAVERILE DI ZUCCHERO RICORDA LO SBOCCIAR DEI FIORI E LE COLORATISSIME LIVREE DELLE FARFALLE*¤§¤*.

CUSCINO DI GUSTO

+*¤§¤*TRADIZIONALE, MA ORIGINALE AL CONTEMPO SAREBBERO GLI AGGETTIVI ADATTI PER DESCRIVERE QUESTA TORTA SERVITA SU DI UN VASSOIO DI VETRO RICOPERTO DI MERLETTI BIANCASTRI. DALLA CLASSICA FORMA ROTONDA E DAL TENUE COLORE AZZURRINO MARE, QUESTA CREAZIONE PASTICCERA ALL'INTERNO È UN VERO MIX DI LIQUORI E DISTILLATI CHE INZUPPANO COMPLETAMENTE LE FETTE DI PAN DI SPAGNA. SICURAMENTE UNA TORTA NON ADATTA A BAMBINI, MA CHE INGOLOSIRÀ GLI ADULTI*¤§¤*.


Dunque io direi che può bastare, comunque se domani ho qualche sviuppo o novità vi aggiorno tutti. Al massimo se chiedono la masterizzazione durante la cerimonia, di abiti o fedi ? che faccio in quel caso ?

Fedu
Deimos2
00martedì 27 giugno 2006 10:34
come già scritto altrove, io do la mia disponibilità....
Feduccina
00martedì 27 giugno 2006 11:56
Se è nel piazzale ecco qua la masterizzazione, sia del piazzale che di alcuni cibi .. è quella che abbiamo usato per il concilio delle razze :


+ *§*LA PIAZZA HA PIANTA RETTANGOLARE ED È CIRCONDATA DA UN DOPPIO PORTICATO I CUI NUMEROSI ARCHI SI APRONO SPESSO SU PORTE CHE PERMETTONO L'ACCESSO A DIVERSE STANZE DEL CASTELLO. §*§

+ *§*ENTRANDO SPICCA SUBITO, SULLA DESTRA, UNA TORRETTA A CUI SI ACCEDE TRAMITE UN ROBUSTO PORTONE. LA PAVIMENTAZIONE DELLA PIAZZA È IN PIETRA TAURINA GRIGIA, LISCIA CON TAGLIO DIAMANTATO. §*§

+ *§*UN QUADRATO PIÙ PICCOLO IN MARMO BIANCO RACCHIUDE UN FIORE STILIZZATO, DELLO STESSO MATERIALE, PROPRIO AL CENTRO. SOTTO IL PORTICATO IL PAVIMENTO INVECE È IN PIETRA DACIA ROSA CON VENATURE GRIGIE. §*§

+ *§*NELL'INSIEME LA PIAZZA, SEPPUR LO SGUARDO NON SPAZI OLTRE LE NUMEROSE MERLATURE, È AMPIA E ARIOSA E, SEBBENE SIA GLI EDIFICI CHE VI SI AFFACCIANO CHE LA PAVIMENTAZIONE SIANO COSTRUITI PERLOPIÙ IN PIETRA, L'IMPRESSIONE CHE SI TRAE È DI SOBRIA E SOLIDA ELEGANZA. §*§


+ *°§°* GLI INVITATI POTRANNO ACCOMODARSI SULLE NUMEROSE PANCHE, RESE ESTREMAMENTE CONFORTEVOLI DA SOFFICI CUSCINI E MORBIDI TAPPETI, DISPOSTE SOTTO IL PORTICATO DELLA PIAZZA D’ARMI, COSI' POSIZIONATE PER LASCIARNE LIBERA LA PARTE CENTRALE.*°§°

+*°§°* LE FIACCOLE ARDONO NEI LORO ALLOGGIAMENTI, DIFFONDENDO COPIOSAMENTE, OLTRE ALLA LORO CALDA LUCE GUIZZANTE, UN PIACEVOLE AROMA DI RESINA CHE SI MESCOLA GRADEVOLMENTE AGLI APPETITOSI PROFUMINI SPRIGIONATI DALLE VIVANDE DEL BANCHETTO *°§°*

+*°§°*SULL'IMPONENTE TAVOLO RETTANGOLARE IN QUERCIA, COPERTO DA UNA TOVAGLIA IN FIANDRA, SONO DISPOSTI I GRANDI VASSOI OVALI DELLE PORTATE DEL BANCHETTO, CHE SI SUSSEGUONO CON VARIETA' E ABBONDANZA, PROVENIENTI DALLE ATTIGUE CUCINE. LE GHIRLANDE D'EDERA CHE CIRCONDANO I VASSOI RENDONO ANCOR PIU' FESTOSA ED INVITANTE LA GRANDE TAVOLA IMBANDITA.*°§°*

+*°§°* ALTRI TAVOLI, DI DIMENSIONI PIU' RIDOTTE, SONO SEMPRE AMMANTATI IN FIANDRA E GUARNITI D'EDERA ED OSPITANO INVECE LE CARAFFE DELLE BEVANDE, INSIEME AD UN GRAN NUMERO DI BOCCALI IN PELTRO, CHE RECANO LA PUNZONATURA DEL SIMBOLO DEI SENSALI*°§°*

+ *°§°* PRESSO IL PORTICATO, AL FESTOSO LUME DELLE NUMEROSE CANDELE POSTE AD INONDARE DI MORBIDA LUCE, E' STATA ALLESTITA LA LUNGA TAVOLA CHE OSPITA LA STUZZICANTE SFILATA DELLE PORTATE DELLA CENA; I CONVITATI POTRANNO ACCOSTARVISI PER GUSTARNE LE DELIZIE *°§°*

+ *§* SU DI UNA PIATTO DI CERAMICA BLU NOTTE, DALLA FORMA TONDEGGIANTE, ECCO UN TRIONFO DI STUZZICHINI DALLE SVARIATE FORME E DAI DIFFERENTI SAPORI. IN DELIZIOSI CONTENITORI DI PASTA FROLLA SALATA, SONO RACCHIUSI MORBIDI RIPIENI DAL GUSTO SEMPLICE MA CHE SI RIVELERANNO UN’IRRESISTIBILE DELIZIA PER I PALATI PIÙ ESIGENTI. PASTICCI DI ERBETTE E RICOTTA, PATÈ DI PROSCIUTTO E CACIO AFFUMICATO, FRITTATINE DI ORTICHE E GORGONZOLA CON LE NOCI, SONO LA MERAVIGLIOSA SORPRESA CHE QUESTI GOLOSI SCRIGNI, INFORNATI SOLO PER POCHI MINUTI, RIVELERANNO AI SENSI DI TUTTI GLI OSPITI. *§*


+ *§* LA SELEZIONE DEI MIGLIORI STUZZICHINI, CREATI IN TEMPI ORMAI LONTANI DA ABILI CUOCHI DI CORTE PER SODDISFARE LE ESIGENZE DI NOBILI PALATI, FANNO MOSTRA DI SE IN QUESTO VASSOIO INVITANTE ED ORIGINALE. BOCCONCINI DI TENERA CARNE DI POLLO IN PASTELLA, SFOGLIATINE CON RIPIENO D’ANATRA ALL’ARANCIA, SONO PRESENTATI ELEGANTEMENTE ED ALTERNATI AD UNA SPECIALITÀ LE CUI ORIGINI SONO MISTERIOSE ED ESOTICHE. *°§°*

+ *§* ECCO INFATTI, ALLA VISTA DEGLI INVITATI APPARIR ALCUNI ROTOLI DI PASTA DI RISO, LAVORATA CON UN PROCEDIMENTO NOTO SOLO A POCHI ELETTI CHE SI TRAMANDANO ORALMENTE DA SECOLI QUESTA TRADIZIONE,FARCITI CON VERZA CAPPUCCIO E PORRI ED INSAPORITI CON LE SPEZIE PIÙ RARE: CORIANDOLO, FIORI DI GAROFANO E CURRY. UNA VERA SPECIALITÀ PER I RICEVIMENTI PIÙ ESCLUSIVI ED ELEGANTI. *°§°*

+ *§* E' UN TRIPUDIO DI COLORI QUESTO PIATTO DALL'ASPETTO GRADEVOLMENTE ALLEGRO. CANAPÉS GUARNITI DAI PIÙ DIFFERENTI SAPORI PROVENIENTI DALLA TERRA E DAL MARE SI ALTERNANO SU DI UN VASSOIO DI CERAMICA INEBRIANDO CHI AD ESSO SI AVVICINA CON DELIZIOSI PROFUMI CHE INVITANO ALL'ASSAGGIO.BOCCONCINI DI PAN CARRÈ SPALMATI CON UN DELICATO PATÈ AL TONNO SU CUI SONO ADAGIATI RICCIOLI DI BURRO E DI SALMONE AFFUMICATO, APRON LA STRADA AD ALTRI, EGUALMENTE SFIZIOSI ED INVITANTI,OVE UNA CREMA AL TARTUFO BIANCO È ACCOMPAGNATA DA SOTTILI FETTINE DI SALAME AL VINO BAROLO. *°§°*

+ *§* ED ANCORA UN COMPOSTO DI FILETTO DI NASELLO, ACCOSTATO A BROCCOLETTI GRATINATI SI ALTERNA AD UNA CAPRICCIOSA DI VERDURE DI STAGIONE TAGLIATE A JULIENNE, AFFOGATE IN UNA FRESCA SALSA D'UOVO RESA MORBIDA E SPUMOSA EMULSIONANDOLA CON OLIO E LIMONE.UN PIATTO RICCO CHE BEN S'ADDICE AD UN RICEVIMENTO I CUI OSPITI SIANO ESIGENTI E DAI GUSTI RAFFINATI *°§°*



+ *§* MAGNIFICA COMPOSIZIONE SU 4 PIANI: SU QUATTRO ROTONDI VASSOI SONO ADAGIATI DEGLI OTTIMI DOLCETTI CON UNA BASE DI PASTA FROLLA AROMATIZZATA ALL'ARANCIA ED UNA MERINGA ADAGIATA DI SOPRA ORNATA CON DELLE DECORAZIONI DI GLASSA E PICCOLISSIMI FIORELLINI BLU DI MARZAPANE. AD ABBELLIRE LA CREAZIONE VI È UN BOUQUET DI FIORI BLU POSTO IN CIMA CHE DA AL VASSOIO UN ASPETTO TRIONFALE *°§°*


+ *§*ALLA VISTA DEGLI INVITATI ECCO UN DELIZIOSO VASSOIO IN ARGENTO NEL QUALE SONO ADAGIATI BISCOTTI DI VARIO TIPO IN UNA FILA AVREMO I BACI DI DAMA, BISCOTTI DI FROLLA TRA I QUALI VI È UNA CREMA DI VANIGLIA CON PALLINE DI NOCCIOLA SOPRA DI ESSI VI È ADAGIATO UN CHICCO DI CAFFÈ, IN UN'ALTRA FILA VI SONO TORRI CREATE DA CIALDE DI PASTA FROLLA SOVRAPPOSTE ALTERNATE A PICCOLI STRATI DI VANIGLIA E SPOLVERATE DI ZUCCHERO A VELO ED UN'ULTIMA FILA DI BACI DI DAMA IL CUI RIPIENO NON È ALTRO CHE UN SOTTILE STRATO DI CIOCCOLATO E LA PASTA FROLLA È LAVORATA CON GUSTOSISSIME NOCCIOLE. *°§°*


+ *§*SU UNA TONDA ALZATINE DI ARGENTO CESELLATO SONO DISPOSTI IN ARMONIOSO ORDINE ALCUNI DOLCETTI DALLA FORMA ROMANTICA E DAL GUSTO DELICATO. SU UNA BASE DI PANDISPAGNA, LEGGERMENTE IMBEVUTO DI DOLCE LIQUORE ALLA CILIEGIA, CHE GLI DONA UN TOCCO DI VIVACE COLORE, E SPALMATA DA UN SOTTILE STRATO DI CREMA CHANTILLY, ECCO CHE SI ALTERNANO DELIZIOSE ROSELLINE , ALCUNE COMPOSTE DA SFOGLIA DI CIOCCOLATO FONDENTE ED AMARO, ALTRE DI CIOCCOLATO BIANCO.UN VERO PIACERE PER LA VISTA E PER IL PALATO. *°§°*

+ *§*ED ECCO UN COLORATO ED INVITANTE VASSOIO DI PICCOLE FROLLE FRAGRANTI, CHE DONERANNO UN TOCCO DI FESTOSA ALLEGRIA A QUESTO RICEVIMENTO IN CUI SON SERVITE. FARCITE DA UNA DELIZIOSA CREMA PASTICCERA PROFUMATA AL RHUM, SONO INFATTI GUARNITE DA PRIMIZIE DI FRUTTA ACCOSTATE CON SAPIENTE MAESTRIA: MORE SUCCULENTE, LAMPONI, KIWI E DELICATA PESCA ALLO SCIROPPO FORMERANNO UN’ARMONIA DI SAPORI UNICA AL PALATO DI CHI NON SAPRÀ RESISTERE ALL’ASSAGGIO. *°§°*


+ *§*SIL TAVOLO FA BELLA MOSTRA DI SE UNA CARAFFA PRODOTTA NEL LONTANO ORIENTE E LAVORATA PRENDENDO COME MODELLO LE LAMPADE DEL LUOGO. LA BASE RIALZATA È STATA OTTENUTA MESCOLANDO AL VETRO PICCOLE SCAGLIE DI MARMO BIANCO TRITATO, IN QUESTO MODO SI ASSICURA UNA BUONA TENUTA E UNA BRILLANTEZZA PARTICOLARE.LE LAVORAZIONI CHE SEGUONO LA CIRCONFERENZA DELL’APPOGGIO RICHIAMANO LE DUNE DEL DESERTO. *°§°*

+ *§* LA PARTE ALTA DELLA CARAFFA INVECE È STATA OTTENUTA ATTRAVERSO UN PROCEDIMENTO DETTO TRIANGOLATURA: IL MATERIALE UTILIZZATO È UNA MISTURA CHIAMATA D’ORIENTE COSTITUITA DA VETRO, CRISTALLO E DIAMANTI, PER UN LUCCICHIO DA MILLE È UNA NOTTE! TUTTA LA PARTE ALTA È STATA POI CIRCONDATA DA UNA LAVORAZIONE OPPOSTA A QUELLA DELLA BASE, PRESENTA QUINDI SCANALATURE LEVIGANTE CHE ESALTANO LE SFUMATURE CROMATICHE DEL VINO ROSSO CHE VI SARÀ ALL’INTERNO.IL TUTTO È COMPLETATO DA UN TAPPO IN ORO MASSICCIO PER FAR SÌ CHE L’AROMA DEL VINO NON SI DISPERDA. *°§°*


+ *§*IN BICCHIERI DALLA FORMA LINEARE DI SOTTILISSIMO VETRO, SI PRESENTA UNA BEVANDA DALLE ANTICHISSIME ORIGINI. SPUMOSO ED INVITANTE UNO ZABAIONE OTTENUTO MONTANDO TUORLI D’UOVO, FRESCHI DI GIORNATA, IN UN TEGAME DI PREZIOSO RAME, INDI POSATO SUL FUOCO A BAGNOMARIA, DOPO AVER INNAFFIATO IL TUTTO CON UN VINO BIANCO DOLCE E LIQUOROSO. VERSATO NEI TRASPARENTI CONTENITORI CON DELICATEZZA, PER MANTENERNE LA SOFFICE CONSISTENZA, È STATO AROMATIZZATO CON ALCUNE GOCCE DI SURROGATO DI CAFFÈ, CHE NE COMPLETANO IL SUBLIME SAPORE E NE INGENTILISCONO L’ASPETTO.

+ *§*IL LIQUORE ALLA MENTA È TRA LE BEVANDE PIÙ FRESCHE E DISSETANTI CHE SARÀ SERVITA AL BANCHETTO. RAPPRESENTA IL FIORE ALL'OCCHIELLO DELLA TAVOLA IMBANDITA VISTO IL SUO GRANDE VALORE CHE DERIVA SIA DALLA DELICATA E PAZIENTE LAVORAZIONE CHE LO PRECEDE, SIA DAL GUSTO UNICO CHE LO CONTRADDISTINGUE. SFOGGIA ANCOR MEGLIO LE SUE CARATTERISTICHE DI MAGICO ELISIR SERVITO IN CALICI BASSI DALLA COPPA AMPIA E TRIANGOLARE.*°§°*

+ *§* SU DI UN ROTONDO PIATTO DA PORTATA DI LEGNO D'EBANO È ADAGIATA LA PIÙ TRADIZIONALE DELLE TORTE DEL GRANDUCATO: LA CIAMBELLA. CON IL CLASSICO BUCO AL CENTRO, LA GUSTOSA TORTA È STATA REALIZZATA CON GLI INGREDIENTI PIÙ GENUINI E NATURALI: UOVA, FARINA, MIELE E BURRO AI QUALI SONO STATE AGGIUNTE, PER INGOLOSIRE LA TORTA, UVETTE PASSITE. *°§°*

+ *§* ADAGIATO SU DI UN PIATTO OVALE DI VETRO COLOR DEL MARE, SI TROVA UNA TORTA DALLA FORMA DI UN PICCOLO RAMO D'ALBERO. REALIZZATO CON I PIÙ GENUINI E NATURALI INGREDIENTI PRESENTI NEL GRANDUCATO, LA PASTA È STATA RICOPERTA DA UNO STRATO SOTTILE DI CREMA DI CIOCCOLATO ALLA QUALE È STATO IMPRESSO IL SEGNO TIPICO E RUGOSO DELLE CORTECCE DEGLI ALBERI. UN DOLCE CHE OLTRE A PRESENTARSI SPLENDIDAMENTE ALLA VISTA, SODDISFA ANCHE I PALATI PIÙ ESIGENTI *°§°*

Fedu

[Modificato da Feduccina 27/06/2006 12.00]

[Modificato da Feduccina 27/06/2006 19.14]

paneeburro
00martedì 27 giugno 2006 13:44
io ho creato una paginina
dove poter inserire il filmino

sensali.altervista.org/0083/index.html

e anche per mostrare a sussurri il banchetto ( ho messo la marcia nuziale )

[Modificato da paneeburro 27/06/2006 14.08]

ekena
00martedì 27 giugno 2006 14:05
ho contatti amichevoli con il precettore degli erboristi e mi ha detto che per oggi devono fare l'addobbo per una celebrazione - non mi saputo dire chi erano gli sposi- ma penso siano gli stessi
Feduccina
00martedì 27 giugno 2006 14:31
E' molto carina la paginetta pana ^___^

Grazie mille [SM=g28003]

Fedu :p
Loreleylot
00martedì 27 giugno 2006 18:55
la piazza ha pianta rettangolare, così ci è stato sussurrato alla festa precedente, se puoi modificare nella descrizione feduccina.

Grazie
Feduccina
00martedì 27 giugno 2006 19:14
Re:

Scritto da: Loreleylot 27/06/2006 18.55
la piazza ha pianta rettangolare, così ci è stato sussurrato alla festa precedente, se puoi modificare nella descrizione feduccina.

Grazie




Fatto [SM=g28002]

Però l'addobbo l'han fatto gli erboristi :

erboristi.altervista.org/schede2/decorazionenozze.html

che si fa ?

Fedu
Feduccina
00martedì 27 giugno 2006 20:14
Presenza : Feduccina, deimos2, ihnet
sussurri : ihnet
filmino : Deismo2
disegnatore : paneeburro

E' mooolto meglio la cerimonia nuziale classica >..< come stile di gioco almeno ..

Fedu
Ihnet
00martedì 27 giugno 2006 21:40
Finito con le prelibatezze, ora scendo...
E comunque stra-stra-quoto Fedu, il matrimonio civile non mi garba tanto >_>
Buona serata a chi resta!
Deimos2
00mercoledì 28 giugno 2006 01:20
non è vero, è carina come cosa..
è molto più veloce della classica cerimonia al tempio...
qui si è perso tempo perchè i testimoni c'han messo 3 ore per firmare xkè pensavano a chioacchierare ridere e scherzare...
altrimenti è una cosa molto veloce...
Feduccina
00mercoledì 28 giugno 2006 10:29
Si è molto veloce e sbrigativo, mi piace di più la classica cerimonia, anche se è una cosa nuova ..

Poi magari la prossima volta viene meglio, visto che in questa c'è stata una grande confusione >.<

Per il conto ? Va mandato.. preparato o quant'altro ?

Fedu
ekena
00mercoledì 28 giugno 2006 12:05
se c'è qualche problema per l'inserimento del filmino fatemi sapere ^__^
paneeburro
00mercoledì 28 giugno 2006 14:13
vedete un po' ekena.... ho provato, ma è allucinante, come mai escon le scritte bianche e biosgna modificare il colore una ad una ogni frase??? [SM=g27993]
paneeburro
00mercoledì 28 giugno 2006 14:49
occhebbello ! ho sbagliato a scriver il mese nel certificato ç___ç stasera quando arrivo a casa rifaccio [SM=g27992]
paneeburro
00mercoledì 28 giugno 2006 20:17
Loreleylot
00mercoledì 28 giugno 2006 20:17
me ne occupo io, feduccina, di portare a termine questa cerimonia.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
Feduccina
00giovedì 29 giugno 2006 10:17
Re:

Scritto da: Loreleylot 28/06/2006 20.17
me ne occupo io, feduccina, di portare a termine questa cerimonia.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.



Va bene..ma una domandina >.< non devo neanche compilare la mia cartellina in sensali delle cerimonie ?

Fedu

[Modificato da Feduccina 29/06/2006 10.18]

Loreleylot
00venerdì 30 giugno 2006 20:17
Re: Re:

Scritto da: Feduccina 29/06/2006 10.17


Va bene..ma una domandina >.< non devo neanche compilare la mia cartellina in sensali delle cerimonie ?

Fedu

[Modificato da Feduccina 29/06/2006 10.18]




si quella compilatela pure voi e anche le pagelline, fatele voi per cortesia feduccina.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com