Oktagon

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Musashi
00domenica 17 aprile 2005 12:32
Ieri sera sono andato al Mazdapalace a vedere quella che è considerata la migliore e più grande manifestazione di kickboxing in italia, Oktagon.
Be, che devo dire, di anno in anno Di Blasi ha sempre più pubblico, fa sempre più soldi e lo spettacolo è sempre peggiore.
Una volta, veniva ignashov, che dava spettacolo, poi è diventato famoso e costava troppo, allora non è più venuto; fino all'anno scorso veniva Johmod, un thailandese eccezionale, leggenda in thailandia e campione dei vari stadi Lumpini ecc... verso gli inizi degli anni 90, ora a 35 e passa anni è ancora competitivo con gli atleti del k-1 max. Fighter dalla tempra di ferro, dai calci eccezionali, che dava un grande spettacolo, quegli ignoranti del pubblico lo hanno fischiato perchè faceva il pagliaccio e lui si è incazzato e ha deciso che non combatterà mai più in italia. Bene, e quest'anno chi è arrivato a combattere di forte???? Nessuno, il vuoto, nel torneo del k-1 c'erano atleti scarsissimi che non sapevano nemmeno tirare un low kick e con tecniche pugilistiche approssimative, inoltre le regole penose come quella creata da Di Blasi dei due knockdown è ridicola, e poteva anche non mettere in pratica quella di limitare le ginocchiate. L'incontro femminile di Thai, non era thai, non permettevano il clinch e richiamavano le atlete quando sbattevano per terra le aversarie, boo, era meglio non vederlo. L'incontro di Stradella è stato carino, e ha mostrato tutti i limiti di stradella con Shimizu, un giapponese bravo ma non irresistibile, che gli era nettamente superiore, l'incontro più bello devo dire che è stato quello della promessa del k-1 Badr Hari, che ha disputato un ottimo incontro, vincendo di larghissima misura su Akramenko, mostrando buone tecniche di pugno e ottimi calci, con un pò più di esperienza e qualche kilo in più di muscoli, secondo me questo olandese lo vedremo presto in giappone a sfidare i vari Bonjasky ecc...
Inoltre il prezzo del biglietto è aumentato e 20 euro per le tribune era eccessivo.[SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
iggi
00domenica 17 aprile 2005 12:55
Musashi mi hai battuto sul tempo...[SM=g27811] ...è stata una serata veramente da dimenticare...a dirti la verità mi aspettavo un buon torneo visti i nomi(i 2 svizzeri,il bielorusso e il russo) sono atleti che hanno comunque combattuto in giappone e al gala di Bercy a Parigi...poi Kamaio non è niente male,buona box e calcio sciolto!Grande invece Badr Hari(a parer mio potrebbe gia giocarsela con Boniasky...)che ha trovato di fronte un Akramenko,atleta di tutto rispetto,ma assolutamente non preparato x il match di ieri sera visto che alla metà della seconda era già senza fiato!Stradella a me personalmente non piace e ieri sera è stato davvero di basso livello...l'incontro femminile poi è proprio incommentabile;ma quella spagnola dove kazzo l'hanno tirata fuori??sarebbe stato meglio un altro incontro con la giappo...
Toni
00domenica 17 aprile 2005 13:06
Qualcuno di voi sa per caso i risultati dell' torneo?
leonardo
00domenica 17 aprile 2005 13:33
Re:
una volta ci combatteva anche chantal menard,qualcuno sa se combatte ancora?
Brasil
00domenica 17 aprile 2005 15:28
Nel complesso a me la serata non è dispiaciuta, forse perchè non mi aspettavo di più d quello che c'è stato! Tutti gli atleti che partecipavano al K1 si sapevano,e li abbiamo già visti e rivisti in altri tornei e hanno combattuto come fanno solitamente!!

Hai ragione Musashi dicendo che non c'erano atleti tipo Johmod o Ignashov ad alzare il livello della serata, però Badr Hari secondo me lo ha fatto e alla grande! è stato veramente eccezionale, ha dato dimostrazione di una miscela di tecnica e velocità che ora in tutto il circuito K1 si vede raramente! X me è un fenomeno, ed è già in grado di battere molti atleti più blasonati!!

Chantal Menard era seduta a bordo ring....bellissima come sempre[SM=g27828] [SM=g27811] ...non credo però che si rivedrà sul ring!!
iggi
00lunedì 18 aprile 2005 12:24
Chantal commentando una serata su eurosport ha detto che ha intenzione di tornare sul ring...
NHBItalia
00lunedì 18 aprile 2005 13:24
Risultati
Anche a me non è dispiaciuta la serata, anzi secondo me il livello di quest'anno era superiore a quello degli anni passati.

Se poi si vuole essere critici e dire che non c'erano i Boniaskj, Lebanner, Ignashov ecc. ecc. allora d'accordo, ma teniamo presente che tra un mese ci sarà l'unica tappa ufficiale del K-1 in Europa, a Parigi, ed i più forti andranno li (esclusi i finalisti dell'anno scorso che andranno direttamente in semifinale a Nagoya).

In ogni caso i risultati

Reserve match:

Luca Bellora batte Renato Sini ai punti

Quarti:

Alexander Ustinov batte Bjorn Bregy KO tecnico

Tony Gregory batte Sergei Gur

Ionut Iftamoie batte Petar Majstorovic ai punti

Freddy Kamayo batte Lorenzo Borgomeo KO

Semifinali:

Ustinov batte Gregory ai punti

Kamayo batte Iftamoie per KOT

Finale:

Ustinov batte Kamayo ai punti

Team Conte
00lunedì 18 aprile 2005 13:42
commenti
Gentilmente qualcuno potrebbe farmi un resoconto dettagliato sui vari incontri svoltisi ad Oktagon?
Grazie anticipatamente
dano
00lunedì 18 aprile 2005 16:31
savate
qualcuno sa dirmi com'è andato il match di savate?
Musashi
00lunedì 18 aprile 2005 17:44
L'incontro di Savate è stato perso dall'italiano per ko per un pugno.
info
00lunedì 18 aprile 2005 19:35
info
voleov sapere s ehanno mai fatot in tv il k1 padova che si è tenuto il 29 novembre.


grazie
Toni
00lunedì 18 aprile 2005 19:39
Grazie per i risultati, Nhb
dano
00martedì 19 aprile 2005 13:13
grazie mille musashi sei stato gentilissimo
Musashi
00martedì 19 aprile 2005 14:30
Nessun problema dano.
jhomod
00mercoledì 20 aprile 2005 00:14
ma ci sarà anche una replica televisiva????
se si,qualcuno sa dirmi dove????

bye
Tom
00mercoledì 20 aprile 2005 00:45
Critiche gratuite
Scusate se mi intrometto ma, dopo avere letto gli interventi critici di altre persone tipo Musashi, credo sia giusto fare una puntualizzazione. Anch'io ho assistito alla serata e non sono d'accordo con quanti dicono che il livello era così scadente. Ma fin qui è tutto normale: ognuno è libero di dire la propria opinione ed io rispetto (anche se non condivido) le opinioni di tutti. Quello che a mio parere non è giusto, è il classico commento gratuito del genere "erano atleti che non sanno tirare un low kick". Ebbene, a queste persone suggerirei di visitare un pò di siti e leggere qualche rivista di settore perchè, evidentemente, la LORO CULTURA SPECIFICA è DECISAMENTE SCARSA. Se non conoscete personaggi come Ustinov, Kemayo, Gur, Bregy, Gregory, ecc, siete voi ad avere qualche problema! Se poi le affermazioni sono in malafede, allora non discutiamo neanche...
Mi scuso per il mio intervento che non vuole essere polemico ma solo "sincero". Smettiamola di sparare senza motivo solo per farsi belli o per difendere i propri amici!
Musashi
00mercoledì 20 aprile 2005 13:43
Tom, da che cosa tu puoi dire che le critiche da me fatte erano gratuite e che io non conosco gli atleti da te citati? ho espresso delle oppignoni personali e dire che Bellora non sa tirare un low kick correttamente, non mi sempra esagerato, ne offensivo nei suoi confronti, ho semplicemente detto una oppinione personale e quindi non condivisibile.


Smettiamola di sparare senza motivo solo per farsi belli o per difendere i propri amici!


Questa frase poi, per che cosa e con chi mi dovrei far bello??? per difendere i miei amici?????davvero, questa frase non l'ho capita.
Tom
00mercoledì 20 aprile 2005 15:57
Critiche gratuite
Caro Musashi, innanzitutto mi scuso se non mi sono espresso chiaramente o se ho frainteso le tue parole. Ma tu hai scritto un commento veramente negativo su una serata che, forse, non meritava una simile stroncatura. Se vogliamo essere sinceri, dobbiamo dire la verità. A me Di Blasi non sta molto simpatico e lo conosciamo tutti per ciò che è, ma credo sia giusto ammettere che quest'anno è stato l'Oktagon più importante per i nomi del torneo. Abbiamo già visto tutti questi personaggi in Italia per qualche torneo? Erano degli illustri sconosciuti? Non mi sembra. Che poi Bellora non sia capace di tirare bene i low kick è vero (come anche il suo avversario Sini), ma era un reserve fight e qualche italiano andava pure inserito, non credi? Le tue parole lasciavano intendere che TUTTO il torneo era decisamente scarso e TUTTI gli atleti non erano in grado di tirare bene i low kicks ed avevano scarse conoscenze pugilistiche. Se ora tu mi dici che ti riferivi a Bellora, allora sono d'accordo con te.
A proposito poi delle regole dei due conteggi, non credo proprio che le abbia inventate Di Blasi, ma sono da tempo utilizzate nel torneo. Non dimenticare che sono pesi supermassimi e fanno anche fino a 3 match nel corso della serata. Quando un atleta subisce due conteggi in un round, credo sia giusto fermarlo. Ormai la sua prestazione è compromessa e non sarebbe giusto rischiare inutilmente.
Il mio invito a non "sparare" contro tutti gratuitamente resta valido. A che pro stroncare delle manifestazioni che certamente non sono così negative? Se non è per farsi belli o per difendere i propri amici, dimmi tu allora per quale motivo lo fai. E' vero che tutte le opinioni sono personali e quindi non criticabili, ma dovrebbero essere sempre supportate da osservazioni reali e (se possibile) incontestabili.
Concludo ricordando che alcuni match sono stati trasmessi in differita (ed io me li sono persi) addirittura su RAI 2 e questo è sicuramente un grosso risultato a favore dei nostri sport.
Cerchiamo di guardare anche ai lati positivi dell'intera faccenda!
Chiedo scusa per il mio lungo ( e forse noioso) intervento, ma era necessario rispondere a Musashi che saluto sportivamente.[SM=g27811]
Musashi
00mercoledì 20 aprile 2005 18:08
Grazie per la educata risposta. Hai ragione, forse il mio commento è stato eccessivamente negativo, ma quest'anno a me è mancato quel super fight degli altri anni che comprendeva un atleta veramente forte, è vero che Badr Hari è stato molto bravo ma per me deve ancora maturare. Di Oktagon, mi da fastidio che ogni 10minuti ci sia Di Blasi che publicizza le sue due palestre, dicendo che offrirà lezioni gratuite a chi vuole, che all'inizio dice che il vincitore andrà direttamente a Tokyo quando invece generalmente il vincitore di Oktagon va a Bercy dove viene sconfitto, e se anche vincesse dovrebbe disputare ancora le semifinali per arrivare a Tokyo, mi da fastidio che ho speso 20 euro per vedere degli atleti di medio livello, quando ne ho spesi 15 per vedere Parisi, Zoff, Branco e Fragomeni.
Per quanto riguarda la regola dei 2knock down, non sono daccordo, per me un campione degno di tale nome, a volte può rialzarsi e riuscire comunque a vincere il match per ko, secondo me in generale nel k-1 spesso si hanno interruzioni premature.
Il fatto che abbiano trasmesso una parte su RAI 2 non fa che farmi piacere, spero che col tempo molta più gente si possa appassionare a questi fantastici sport.
Mingo.SENSEI
00giovedì 21 aprile 2005 11:10
Re:

Scritto da: Musashi 17/04/2005 12.32
Ieri sera sono andato al Mazdapalace a vedere quella che è considerata la migliore e più grande manifestazione di kickboxing in italia, Oktagon.
Be, che devo dire, di anno in anno Di Blasi ha sempre più pubblico, fa sempre più soldi e lo spettacolo è sempre peggiore.
Una volta, veniva ignashov, che dava spettacolo, poi è diventato famoso e costava troppo, allora non è più venuto; fino all'anno scorso veniva Johmod, un thailandese eccezionale, leggenda in thailandia e campione dei vari stadi Lumpini ecc... verso gli inizi degli anni 90, ora a 35 e passa anni è ancora competitivo con gli atleti del k-1 max. Fighter dalla tempra di ferro, dai calci eccezionali, che dava un grande spettacolo, quegli ignoranti del pubblico lo hanno fischiato perchè faceva il pagliaccio e lui si è incazzato e ha deciso che non combatterà mai più in italia. Bene, e quest'anno chi è arrivato a combattere di forte???? Nessuno, il vuoto, nel torneo del k-1 c'erano atleti scarsissimi che non sapevano nemmeno tirare un low kick e con tecniche pugilistiche approssimative, inoltre le regole penose come quella creata da Di Blasi dei due knockdown è ridicola, e poteva anche non mettere in pratica quella di limitare le ginocchiate. L'incontro femminile di Thai, non era thai, non permettevano il clinch e richiamavano le atlete quando sbattevano per terra le aversarie, boo, era meglio non vederlo. L'incontro di Stradella è stato carino, e ha mostrato tutti i limiti di stradella con Shimizu, un giapponese bravo ma non irresistibile, che gli era nettamente superiore, l'incontro più bello devo dire che è stato quello della promessa del k-1 Badr Hari, che ha disputato un ottimo incontro, vincendo di larghissima misura su Akramenko, mostrando buone tecniche di pugno e ottimi calci, con un pò più di esperienza e qualche kilo in più di muscoli, secondo me questo olandese lo vedremo presto in giappone a sfidare i vari Bonjasky ecc...
Inoltre il prezzo del biglietto è aumentato e 20 euro per le tribune era eccessivo.[SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]




ciao aldila' del prezzo del biglietto secondo me proibitivo..
ma il k1 o oktagon che poi altro non è che KICK BOXING CON LE GINOCCHIATE (quindi gia' la disciplina non è il massimo)presenta degli atleti che oltre ad essere dei perfetti sconosciuti non hanno una buona tecnica e nemmeno fiato sono dei ciccioni che tirano di boxe e low kick e lo fanno malissimo!
Team Conte
00giovedì 21 aprile 2005 14:12
vorrei dire la mia
Vedo troppe critiche circa i partecipanti ad oktagon 2005, non saranno, Hoost, LeBanner, Bonjasky; ma non sono nemmeno gli ultimissimi arrivati, il vincitore Ustinov, non sara' splendido da vedere ma nemmeno KLITSKO lo e', eppure sono entrambi efficaci con le dovute differenze. Kemayo non e'uno sprovveduto, come non lo e' Gur, Iftmoiae e' un outsider che negli ultimi tempi si e' distinto molto bene vincendo diversi incontri in maniera netta, non ultimo il suo incontro contro il gigante Bodrozic.
Con questo vorrei dire che il livello degli atleti era buono, che poi gli incontri non siano stati spettacolarissimi e' un'altra cosa, ma nemmeno quelli di Klitsko lo sono (scusate il mio continuo riferimento al campione Bielorusso, ma egli rappresenta il top della boxe nei pesi massimi.
Oktagon a torto o a ragione continua a rappresentare uno dei piu' grandi eventi di sport da combattimento in Italia,è grazie a questa manifestazione ben pubblicizzata che molta gente ha conosciuto questi sport che ci appassionano tanto.
Con affetto [SM=g27811]
iggi
00giovedì 21 aprile 2005 19:53
precisazione...
Se non sbaglio Klicko dovrebbe essere Ukraino...[SM=g27833]
jhomod
00giovedì 21 aprile 2005 22:19

Scritto da: Team Conte 21/04/2005 14.12
Vedo troppe critiche circa i partecipanti ad oktagon 2005, non saranno, Hoost, LeBanner, Bonjasky; ma non sono nemmeno gli ultimissimi arrivati, il vincitore Ustinov, non sara' splendido da vedere ma nemmeno KLITSKO lo e', eppure sono entrambi efficaci con le dovute differenze. Kemayo non e'uno sprovveduto, come non lo e' Gur, Iftmoiae e' un outsider che negli ultimi tempi si e' distinto molto bene vincendo diversi incontri in maniera netta, non ultimo il suo incontro contro il gigante Bodrozic.
Con questo vorrei dire che il livello degli atleti era buono, che poi gli incontri non siano stati spettacolarissimi e' un'altra cosa, ma nemmeno quelli di Klitsko lo sono (scusate il mio continuo riferimento al campione Bielorusso, ma egli rappresenta il top della boxe nei pesi massimi.
Oktagon a torto o a ragione continua a rappresentare uno dei piu' grandi eventi di sport da combattimento in Italia,è grazie a questa manifestazione ben pubblicizzata che molta gente ha conosciuto questi sport che ci appassionano tanto.
Con affetto [SM=g27811]



secondo me, questo è l'interevento più intelligente della discussione.
Come da soliti italiani, nn sappiamo far altro che criticare....... e poi alla fine, quando nn riusciamo a realizzare un cazzo di niente e gli altri paesi ci surclassano, allora ci lamentiamo di nuovo ......

Alla fine potrebbe essere pur vero che Oktagon sia una cagata (anche se così nn è) ma alla fine qualcosa si fa, e gli sport da combattimento, che nel nostro paese hanno riconoscimeti zero, rispetto alla solita rottura di palle che è il calcio, cominciano a farsi strada tra gl'interessi popolari....

Per cui, aldilà di quelli che possono essere gl'interessi personali di questo Di blasi o come cavolo si chiama, onor del merito ad Oktagon e ai suoi parteciapanti!!!!!!

Sheeva
00domenica 24 aprile 2005 13:37
OKTAGON?|
Sheeva
00domenica 24 aprile 2005 13:43
Oktagon video?!
Scusate a tutti sono anni che cerco i video di Oktagon,
ho mandato anche una mail alla direzione ma nn mi hanno manco risposto!
In particolare cerco il video delle due edizioni piu spettacolari,(secondo me naturalmente) ovvero
quando non era ancora K-1 e mi riferisco alla
prima edizione e alla terza (bhe nn mi ricordo se era la terza,mi mi pare che è stata l'unica volta che non era un torneo di pesi massimi ma erano piu leggerini... mi pare che dentro ci fosse l'italiano coco)
qualcuno sa aiutarmi?!

per risposte potete scrivermi anche a flynetz@libero.it


PS
scusate il precedente messagio mi è scappato il dito sulla tastiera![SM=g27817] [SM=g27817]
Tom
00domenica 24 aprile 2005 20:08
La volpe e l'uva
Scusate se mi intrometto ancora nella discussione, ma quello che mi spiace è leggere delle critiche puramente gratuite ed infantili a proposito di Oktagon, tipo "i partecipanti sono solo dei ciccioni sconosciuti". Chi compie tali affermazioni dimostra solamente la propria ignoranza e superficialità e quindi finisce per perdere anche credibilità.
Mi viene da pensare che tali persone non siano mai salite su un ring, e forse non si siano mai allenate seriamente negli sport da combattimento.
Criticare poi una formula di gara come il K-1 (che sta incontrando il favore più grande in tutto il mondo) è altrettanto discutibile se non ridicolo. A queste persone vorrei consigliare di guardare qualche match del K-1 MAX e poi vediamo se hanno ancora da dire su queste regole. Non è forse vero che se prendiamo dei pesi supermassimi e li facciamo tirare di muay thai tradizionale fanno un combattimento ancora più brutto?
Cosa significa dire che il K-1 style è "semplicemente una kick con le ginocchiate"? E allora la kick non è "un full con i low kick"? E allora? Qualcuno vorrebbe dire che la kick è uno stile "discutibile" solo per questo? Ed allora il full potrebbe essere "solo" una boxe con i calci.... Ma allora, seguendo una tale logica, non esiste nessuno stile "serio" e "non discutibile"....
Per fortuna nel forum ci sono anche persone intelligenti come TEAM CONTE e JOHMOD (che saluto) i quali si mostrano sicuramente più competenti e maturi. Concordo pienamente con loro! Al posto di criticare e basta, atteggiandosi a grandi esperti, perchè non ci rimbocchiamo le maniche e facciamo qualcosa di buono per il successo dei nostri sport? E se non siamo in grado di organizzare un Oktagon (che è andato su RAI 2 ed ha avuto un impatto pubblicitario enorme), almeno stiamo zitti e non facciamo come la volpe che non poteva raggiungere l'uva....[SM=g27832]
Tom
00domenica 24 aprile 2005 20:15
Per Sheeva
Ciao Sheeva. Io ero presente alla serata di Oktagon ed ho sentito alcuni annunci che dicevano che sono in vendita dei DVD con tutte le passate edizioni di Oktagon. Forse ti potrà essere possibile recuperare le immagini che stai cercando.
Buona fortuna![SM=g27811]
Tom
00domenica 24 aprile 2005 20:24
Per TEAM CONTE
Vorrei salutare TEAM CONTE e complimentarmi con lui per gli interventi sempre pacati ed obiettivi dai quali traspare anche grande competenza. Sicuramente lei è un vero sportivo ed appassionato.[SM=g27811]
Volevo anche chiederle se ha intenzione di organizzare ancora nella sua città. Ricordo di avere letto che in passato (forse nella scorsa stagione?) ha fatto un bellissimo gala, o sbaglio?
johmod
00domenica 24 aprile 2005 22:50
Re: La volpe e l'uva

Scritto da: Tom 24/04/2005 20.08
Scusate se mi intrometto ancora nella discussione, ma quello che mi spiace è leggere delle critiche puramente gratuite ed infantili a proposito di Oktagon, tipo "i partecipanti sono solo dei ciccioni sconosciuti". Chi compie tali affermazioni dimostra solamente la propria ignoranza e superficialità e quindi finisce per perdere anche credibilità.
Mi viene da pensare che tali persone non siano mai salite su un ring, e forse non si siano mai allenate seriamente negli sport da combattimento.
Criticare poi una formula di gara come il K-1 (che sta incontrando il favore più grande in tutto il mondo) è altrettanto discutibile se non ridicolo. A queste persone vorrei consigliare di guardare qualche match del K-1 MAX e poi vediamo se hanno ancora da dire su queste regole. Non è forse vero che se prendiamo dei pesi supermassimi e li facciamo tirare di muay thai tradizionale fanno un combattimento ancora più brutto?
Cosa significa dire che il K-1 style è "semplicemente una kick con le ginocchiate"? E allora la kick non è "un full con i low kick"? E allora? Qualcuno vorrebbe dire che la kick è uno stile "discutibile" solo per questo? Ed allora il full potrebbe essere "solo" una boxe con i calci.... Ma allora, seguendo una tale logica, non esiste nessuno stile "serio" e "non discutibile"....
Per fortuna nel forum ci sono anche persone intelligenti come TEAM CONTE e JOHMOD (che saluto) i quali si mostrano sicuramente più competenti e maturi. Concordo pienamente con loro! Al posto di criticare e basta, atteggiandosi a grandi esperti, perchè non ci rimbocchiamo le maniche e facciamo qualcosa di buono per il successo dei nostri sport? E se non siamo in grado di organizzare un Oktagon (che è andato su RAI 2 ed ha avuto un impatto pubblicitario enorme), almeno stiamo zitti e non facciamo come la volpe che non poteva raggiungere l'uva....[SM=g27832]



mia fa piacere che tu abbia appoggiato le osservazioni positive riguardo questa manifestazione.......
il mio sogno è che un giorno gli sport da combattimento in Italia ppossano raggiumgere l'importanza che ricoprono in paesi come L'Olanda......e caso mai vedere qualche nostro connazionale alle finali di Tokyo del K1[SM=g27811] [SM=g27811]

bye
Tom
00lunedì 25 aprile 2005 07:55
Per Johmod
Sono d'accordo con te! Lavorando seriamente e con passione TUTTI INSIEME si potranno raggiungere ottimi risultati.
Lo so che il discorso è scontato, ma fintantochè perderemo le nostre energie in inutili lotte intestine, non andremo da nessuna parte.
Diamo giusto merito a tutti coloro che fanno qualcosa di buono, anche se megari non fanno parte del nostro gruppo o federazione. Spero di non leggere più in questo forum interventi tipo quello di Mingo. [SM=g27816]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com