Papilloma virus

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
1107
00lunedì 8 agosto 2022 13:27
Vorrei aprire una discussione separata su questo argomento. Ho letto sullo svegliatevi del 22/6/2005 l'articolo sul papilloma virus. È un virus che si trasmette esclusivamente con rapporti sessuali non protetti. Come mai allora Cristina, che sostiene di avere sempre osservato le alte norme morali della bibbia, sia lei che suo marito lo ha preso?
L'articolo dice che ci sono dei casi in cui una donna lo può prendere anche conducendo una vita moralmente pura, anche chi non ha mai avuto rapporti sessuali lo può prendere.
Come è possibile? Se un uomo e una donna entrambi vergini si sposano e rimangono fedeli tutta la vita, il problema malattie non ci sarebbe, avete sempre sostenuto questo. A Cristina cosa è successo? Sempre in base a questo articolo anche una ragazza/ donna che è vergine dovrebbe preoccuparsene, apposto siamo, un'altra cosa ancora non tutte le donne vergini possono fare il pap-test.
Qualcuno cortesemente può darmi delle delucidazioni. Grazie.
Chameleon.
00lunedì 8 agosto 2022 13:30
In rarissimi casi si può trasmettere ad esempio condividendo la doccia con estranei (es. palestre): ora che lo sappiamo, basta evitare queste ulteriori situazioni o comunque vaccinarsi.
M71
00lunedì 8 agosto 2022 15:14
La stessa Svegliatevi diceva anche:

Per esempio, alcuni studi recenti indicano che il virus può essere trasmesso dalla madre al bambino alla nascita, oppure che si può contrarre l’infezione da altre fonti. La malattia può manifestarsi anche molti anni dopo il contagio.

Puoi trovare ulteriori informazioni in un recente articolo pubblicato su Exp Ther Med. 2020 Dec; 20(6): 186.

LINK
1107
00martedì 9 agosto 2022 12:38
@M71 può darsi allora che la suocera lo abbia trasmesso a suo figlio durante il parto e poi lui lo ha trasmesso a Cristina.
Non ricordo chi è stato ma nell'altra conversazione c'è chi ha sostenuto che coniuge vergine con coniuge vergine e fedeltà per tutta la vita si è immune dalle malattie a trasmissione sessuale. Mi sa che forse non conosce bene la faccenda.
Giandujotta.50
00martedì 9 agosto 2022 12:46
Si può prendere anche sedendo su un water pubblico senza precauzioni...
ma indubbiamente con 1 solo patner sessuale per tutta la vita è estremamente improbabile prenderselo...
sempre che si mantengano le altre precauzioni, appunto non toccare con le parti intime oggetti che hanno già toccato altri.
1107
00martedì 9 agosto 2022 13:23
@Giandujotta.50 è improbabile prenderlo ma non è sdradicato alla base. Perché ha detto allora che lo è? Perché si dice che si prende esclusivamente con rapporti sessuali, quando non è cosi? Quando invece lo si può prendere anche in altri modi?
Chameleon.
00martedì 9 agosto 2022 15:08
Perché la stragrande maggioranza della diffusione avviene tramite rapporti sessuali, ed è alquanto improbabile che chi lo lascia sulla tavoletta del wc lo abbia a sua volta preso da un'altra tavoletta del wc.

Se chi lo lascia sul wc seguisse le norme bibliche, non ci sarebbe questo virus sul wc.

Ti dà fastidio che si possa, seppure rarissimamente, prendere anche in altra maniera?
Vorresti in premio l'immunità assoluta in cambio dell'astinenza sessuale?
M71
00martedì 9 agosto 2022 16:32
1107, 09/08/2022 13:23:

@Giandujotta.50 è improbabile prenderlo ma non è sdradicato alla base. Perché ha detto allora che lo è? Perché si dice che si prende esclusivamente con rapporti sessuali, quando non è cosi? Quando invece lo si può prendere anche in altri modi?

L'articolo che ti ho girato al §3 spiega chiaramente che la trasmissione dell'HPV avviene principalmente attraverso il contatto pelle a pelle o pelle-mucosa e che quella per via sessuale è la più documentata, benché ci siano studi che suggeriscono altre vie di contagio dette "orizzontali".

Cita ad esempio le apparecchiature contaminate degli ambulatori ginecologici (es sonde transvaginali utilizzate nelle ECO), ed essendo un virus molto resistente alle temperature è stato rilevato anche su camici e guanti indossati dal personale sanitario diverso tempo dopo l'esposizione al virus.

Anche la scarsa igiene personale può concorrere alla diffusione del virus negli ambienti pubblici.
1107
00martedì 9 agosto 2022 17:44
@M71 tantissimi contagi, è subdolo questo virus. Quindi anche una donna vergine lo può contrarre. Anche la carta igienica! Non lo sapevo!! Se una donna vergine dovesse contrarlo a lei non si può fare il pap-test per il controllo, almeno non tutte le donne vergini lo possono fare, c'è chi ha un imene troppo spesso e lo speculum non può passare, a meno che decida di farselo rompere.
M71
00martedì 9 agosto 2022 17:56
L’articolo non parla in modo specifico dell’uso di carta igienica, ma di “igiene”.

Se, ad esempio, una persona con virus che usa i bagni pubblici non si lava le mani dopo aver usufruito del servizio e tocca diverse superfici (maniglie, porte, lavabi, rubinetti), chi entra in quel bagno ed entra in contatto con le stesse superfici, può esporsi il virus.

Ma questo vale per quasi tutti i virus, ne abbiamo avuto riprova con il Covid.

In più le donne che fanno visite ginecologiche periodiche devono essere molto esigenti per quanto riguarda la sterilizzazione degli strumenti e l’igiene degli ambienti e dei medici.
Chameleon.
00martedì 9 agosto 2022 18:57
M71: qualcuno vuol dimostrare che siccome in casi rarissimi si può prendere dal cibo un virus presente nelle feci, allora tanto vale mangiare regolarmente quella cosa che inizia per M.

Ovvero, denigrare i vantaggi delle norme (igieniche, nel caso dell'esempio sopra, morali in altro senso) per giustificare comportamenti come la coprofagia o il cambiare partner.
1107
00martedì 9 agosto 2022 19:44
@Chameleon. Assolutamente no! Come ripeto , non ricordo chi, ha dato come garanzia assoluta che vergine con vergine con prende malattie sessuali. Questa conversazione ha dimostrato che non è cosi.
Giandujotta.50
00martedì 9 agosto 2022 20:04
Ma cosa c'entra la verginità!?
Pensi che l'imene sia una barriera insormontabile?


Chameleon.
00martedì 9 agosto 2022 20:15
A me questa discussione ha solo dimostrato le fisse patologiche di qualcuno...
M71
00martedì 9 agosto 2022 21:20
1107, 09/08/2022 19:44:

@Chameleon. Assolutamente no! Come ripeto , non ricordo chi, ha dato come garanzia assoluta che vergine con vergine con prende malattie sessuali. Questa conversazione ha dimostrato che non è cosi.

Ma non è difficile da capire, come ha rispiegato Chameleon., che determinati comportamenti possono “intaccare” anche una coppia di V/V assolutamente fedeli.

Dov’è il problema ?
Chameleon.
00martedì 9 agosto 2022 22:20
Il suo problema è insinuare che non serva a niente aspettare il matrimonio per avere rapporti sessuali, e denigrarne i vantaggi igienico-sanitari.

Lo rispiego: alla fonte c'è sempre, irrimediabilmente, un comportamento sessuale non consono da parte di qualcuno.
L'HPV non si è sparso a macchia d'olio a causa di accidentali e rarissimi contagi non sessuali, ma si è espanso proprio a causa dei contatti sessuali, tanto che alcuni specialisti sono convinti che non esista altro tipo di trasmissione se non quella sessuale

www.stradanove.it/sesso-e-volentieri/domanda-della-settimana/sono-vergine-posso-avere-l2019hpv-papill...

Di conseguenza, e lo ripeto: se all'origine tutti si fossero attenuti alle norme bibliche, non avremmo avuto l'HIV (perché anche il centesimo contatto a ritroso della mamma che lo trasmette al feto non si sarebbe contagiato sessualmente e di conseguenza non sarebbe arrivato in effetto domino al feto) e se questo 70% di maschi portatori di HPV si fosse attenuto a certe norme sin dalla notte dei tempi, non avremmo la situazione attuale, perché anche asciugamani e docce non riceverebbero il virus da chi ha una vita sessuale promiscua.

Riguardo all'esperienza riportata, non ne conosciamo la nazionalità e il livello igienico della nazione, e ad essere sincero a distanza di quasi 20 anni non metterei la mano sul fuoco su quanto espresso, dal momento che alcuni - casi rari ovviamente - che anni fa erano considerati esemplari e hanno anche raccontato esperienze nelle pubblicazioni o alle assemblee sono stati successivamente e giustamente espulsi perché conducevano una doppia vita (è successo anche in anni recenti nella mia circoscrizione: non come vede l'uomo vede Dio).
Un'esperienza personale avviene sulla fiducia nel racconto, ma la verità assoluta la sa solo Geova. La coppia, di fatto, non è rintracciabile non avendo noi i veri nomi e neanche la nazionalità, né sappiamo se i due sono ancora insieme.
1107
00martedì 9 agosto 2022 23:14
@M71 vorrei capire dove Cristina l'ha preso. Lei e' un caso rarissimo da quello che ho capito. Non mi dà fastidio che si può prendere anche da altri parti. Quello che mi ha infastidito è stato il fatto che nell'altra conversazione qualcuno, non ricordo chi, ha affermato con assoluta certezza che se i coniugi sono entrambi vergini il matrimonio è blindato dalle malattie sessuali, questo articolo ha affermato il contrario. Mi ricordo infatti di aver letto tempo fa questo articolo, e la cosa mi ha lasciato un po' confusa per questo l'ho proposto.
Andando avanti nella lettura, ho notato che anche le donne vergini lo possono prendere, e qui sorge un altro problema: siccome nelle donne vergini il rischio di contrarlo è molto basso loro non vengono incluse nel programma di screening, e magari c'è l'hanno senza saperlo. Come vengono curate? É una curiosità che mi sono chiesta.
Giandujotta.50
00mercoledì 10 agosto 2022 08:10

il test hpv, viene raccomandato ogni 5 anni a partire dai 30... è un test piu specifico rispetto al pap test che invece viene raccomandato ogni 2 anni.
in Italia c'è il servizio sanitario che se ne occupa...
ci si fa fare la prescrizione dal medico di base, si paga il tiket e si fa il test
In alternativa si va dal ginecologo e si seguono le prescrizioni
In alcune regioni ci sono dei programmi di prevenzione e in quelli non si paga nemmeno il tiket
(SimonLeBon)
00mercoledì 10 agosto 2022 08:23
Re:
1107, 8/9/2022 11:14 PM:

@M71 vorrei capire dove Cristina l'ha preso. Lei e' un caso rarissimo da quello che ho capito. Non mi dà fastidio che si può prendere anche da altri parti. Quello che mi ha infastidito è stato il fatto che nell'altra conversazione qualcuno, non ricordo chi, ha affermato con assoluta certezza che se i coniugi sono entrambi vergini il matrimonio è blindato dalle malattie sessuali, questo articolo ha affermato il contrario. Mi ricordo infatti di aver letto tempo fa questo articolo, e la cosa mi ha lasciato un po' confusa per questo l'ho proposto.
Andando avanti nella lettura, ho notato che anche le donne vergini lo possono prendere, e qui sorge un altro problema: siccome nelle donne vergini il rischio di contrarlo è molto basso loro non vengono incluse nel programma di screening, e magari c'è l'hanno senza saperlo. Come vengono curate? É una curiosità che mi sono chiesta.




Cara 1107,
se vuoi capire dove Cristina l'ha preso, dovesti chiederlo a lei... magari lo sa.


Simon
M71
00mercoledì 10 agosto 2022 10:47
1107:

Quello che mi ha infastidito è stato il fatto che nell'altra conversazione qualcuno, non ricordo chi, ha affermato con assoluta certezza che se i coniugi sono entrambi vergini il matrimonio è blindato dalle malattie sessuali, questo articolo ha affermato il contrario. Mi ricordo infatti di aver letto tempo fa questo articolo, e la cosa mi ha lasciato un po' confusa per questo l'ho proposto


Fai uno sforzo per ricordare e chiedi al tuo interlocutore.

Comunque resta il fatto, già messo in evidenza diverse volte in questa discussione, che se due coniugi si attengono alle alte norme morali indicate nella Bibbia, difficilmente potranno contrarre malattie a trasmissione sessuale, a meno che non vengano in contatto casualmente con il virus per altre vie. Il virus non insorge spontaneamente all'interno della coppia se non ci sono comportamenti sconsiderati.

Personalmente non conosco nessuna coppia di TdG sposati in verginità e rispettosi della visione biblica sul sesso che abbia contratto malattie a trasmissione sessuale.

E posso garantirti che sto parlando di diverse migliaia di coppie.
Chameleon.
00mercoledì 10 agosto 2022 23:09
Esatto, ma ho già risposto almeno tre volte: ho detto che se TUTTI avessero messo in pratica fin dall'inizio della storia umana i princìpi biblici, non vi sarebbero malattie a trasmissione sessuale.

Le rare e presunte trasmissioni di HPV per via extrasessuale diventerebbero virtualmente assenti, con l'annullamento della trasmissione per via sessuale e quindi l'eradicamento del contagio.

Il PAP test possono farlo anche le donne che hanno l'imene integro (che non vuol dire che siano vergini).
Ma sei una donna o no? Possibile che neanche sai che c'è chi ha avuto rapporti senza rompere l'imene e dall'altra parte una buona percentuale di chi ha rotto l'imene senza avere rapporti...??

"Apposto siamo" lo dico io


Quando una ragazza ha il suo primo rapporto sessuale l’imene si rompe e questo provoca dolore e sanguinamento: lo sanno (quasi) tutti, giusto?

Peccato che si tratti di un luogo comune sbagliato: per secoli l’imene è stato considerato come una membrana in grado di “garantire” la purezza di una donna, portando a tutta una serie di conseguenze negative a livello sociale, fisico e psicologico.

Oggi sappiamo invece che non solo l’imene non si rompe durante il primo rapporto sessuale, sappiamo anche che questa membrana si “lacera” spontaneamente nel corso dell’infanzia e dell’adolescenza senza che sia un impedimento per rapporti sessuali e/o l’uso di tamponi e coppette.




Anche un imene completamente intatto (che non ha subito “traumi” causati dalla masturbazione o dalla penetrazione) non è mai completamente integro.

Alla nascita le bambine hanno un imene spesso ma questa membrana si assottiglia o addirittura sparisce durante l’infanzia e l’adolescenza come conseguenza di alcune azioni: camminare, lavarsi, fare esercizio, toccarsi, etc.

Quindi già nella prima adolescenza l’imene è sottile e / o “consumato” in più punti, diciamo quasi completamente scomparso, anche se tende ad essere più spesso in alcune zone, ad esempio attorno all’apertura vaginale.

Per questo motivo, la penetrazione del primo rapporto sessuale spesso non cambia la morfologia dell’imene che – come abbiamo appena visto – a questo punto è quasi scomparso senza che ce ne accorgessimo e in modo spontaneo.

Al contrario, alcune donne hanno un imene molto elastico e meno fragile: in questi casi la membrana può mantenersi quasi integra anche dopo molti anni di attività sessuale.



www.xn--mestruazionisenzatab-gdc.it/2019/08/rottura-dellimene-falsi-miti-e-disinformazione-sulla-membrana-della-ve...
1107
00lunedì 15 agosto 2022 16:37
Giandujotta.50, 09/08/2022 20:04:

Ma cosa c'entra la verginità!?
Pensi che l'imene sia una barriera insormontabile?



Alcune donne /ragazze lo hanno troppo spesso e quindi le apparecchiature fanno fatica ad entrare.
1107
00lunedì 15 agosto 2022 16:46
Chameleon., 10/08/2022 23:09:

Esatto, ma ho già risposto almeno tre volte: ho detto che se TUTTI avessero messo in pratica fin dall'inizio della storia umana i princìpi biblici, non vi sarebbero malattie a trasmissione sessuale.

Le rare e presunte trasmissioni di HPV per via extrasessuale diventerebbero virtualmente assenti, con l'annullamento della trasmissione per via sessuale e quindi l'eradicamento del contagio.

Il PAP test possono farlo anche le donne che hanno l'imene integro (che non vuol dire che siano vergini).
Ma sei una donna o no? Possibile che neanche sai che c'è chi ha avuto rapporti senza rompere l'imene e dall'altra parte una buona percentuale di chi ha rotto l'imene senza avere rapporti...??

"Apposto siamo" lo dico io


Quando una ragazza ha il suo primo rapporto sessuale l’imene si rompe e questo provoca dolore e sanguinamento: lo sanno (quasi) tutti, giusto?

Peccato che si tratti di un luogo comune sbagliato: per secoli l’imene è stato considerato come una membrana in grado di “garantire” la purezza di una donna, portando a tutta una serie di conseguenze negative a livello sociale, fisico e psicologico.

Oggi sappiamo invece che non solo l’imene non si rompe durante il primo rapporto sessuale, sappiamo anche che questa membrana si “lacera” spontaneamente nel corso dell’infanzia e dell’adolescenza senza che sia un impedimento per rapporti sessuali e/o l’uso di tamponi e coppette.




Anche un imene completamente intatto (che non ha subito “traumi” causati dalla masturbazione o dalla penetrazione) non è mai completamente integro.

Alla nascita le bambine hanno un imene spesso ma questa membrana si assottiglia o addirittura sparisce durante l’infanzia e l’adolescenza come conseguenza di alcune azioni: camminare, lavarsi, fare esercizio, toccarsi, etc.

Quindi già nella prima adolescenza l’imene è sottile e / o “consumato” in più punti, diciamo quasi completamente scomparso, anche se tende ad essere più spesso in alcune zone, ad esempio attorno all’apertura vaginale.

Per questo motivo, la penetrazione del primo rapporto sessuale spesso non cambia la morfologia dell’imene che – come abbiamo appena visto – a questo punto è quasi scomparso senza che ce ne accorgessimo e in modo spontaneo.

Al contrario, alcune donne hanno un imene molto elastico e meno fragile: in questi casi la membrana può mantenersi quasi integra anche dopo molti anni di attività sessuale.



www.xn--mestruazionisenzatab-gdc.it/2019/08/rottura-dellimene-falsi-miti-e-disinformazione-sulla-membrana-della-ve...

A 15 anni ho avuto la mia prima visita ginecologica, perché mia madre era preoccupata del ciclo irregolare che avevo.
La dottoressa mi ha fatto una visita solo esterna, solo un tampone," tu sei chiusa, non posso entrare". Questo mi ricordo. Se guardate i protocolli sanitari. dicono chiaramente che il pap- test va iniziato quando si cominciano ad avere rapporti sessuali.
1107
00lunedì 15 agosto 2022 16:58
Chameleon., 09/08/2022 18:57:

M71: qualcuno vuol dimostrare che siccome in casi rarissimi si può prendere dal cibo un virus presente nelle feci, allora tanto vale mangiare regolarmente quella cosa che inizia per M.

Ovvero, denigrare i vantaggi delle norme (igieniche, nel caso dell'esempio sopra, morali in altro senso) per giustificare comportamenti come la coprofagia o il cambiare partner.

Vorrei capire come ha fatto Cristina a prenderlo?
Chameleon.
00lunedì 15 agosto 2022 17:23
1107, 15/08/2022 16:46:

A 15 anni ho avuto la mia prima visita ginecologica, perché mia madre era preoccupata del ciclo irregolare che avevo.
La dottoressa mi ha fatto una visita solo esterna, solo un tampone," tu sei chiusa, non posso entrare". Questo mi ricordo. Se guardate i protocolli sanitari. dicono chiaramente che il pap- test va iniziato quando si cominciano ad avere rapporti sessuali.

I protocolli del secolo scorso forse. Ora ci sono metodi per tutti:


www.airc.it/cancro/affronta-la-malattia/guida-agli-esami/pap-test#:~:text=Il%20Pap%20test%20pu%C3%B2%20essere,hanno%20mai%20avuto%20rapporti%20s...

Su Cristina, mettiti l'anima in pace: non lo saprai mai.
1107
00lunedì 15 agosto 2022 17:26
M71, 09/08/2022 21:20:

Ma non è difficile da capire, come ha rispiegato Chameleon., che determinati comportamenti possono “intaccare” anche una coppia di V/V assolutamente fedeli.

Dov’è il problema ?

Se la persona in questione avesse detto: " si prendono principalmente per via sessuale ma ci sono anche altre vie" l'avrei vista come persona veramente informata dei fatti.
1107
00lunedì 15 agosto 2022 18:02
M71, 10/08/2022 10:47:

1107:

Quello che mi ha infastidito è stato il fatto che nell'altra conversazione qualcuno, non ricordo chi, ha affermato con assoluta certezza che se i coniugi sono entrambi vergini il matrimonio è blindato dalle malattie sessuali, questo articolo ha affermato il contrario. Mi ricordo infatti di aver letto tempo fa questo articolo, e la cosa mi ha lasciato un po' confusa per questo l'ho proposto


Fai uno sforzo per ricordare e chiedi al tuo interlocutore.

Comunque resta il fatto, già messo in evidenza diverse volte in questa discussione, che se due coniugi si attengono alle alte norme morali indicate nella Bibbia, difficilmente potranno contrarre malattie a trasmissione sessuale, a meno che non vengano in contatto casualmente con il virus per altre vie. Il virus non insorge spontaneamente all'interno della coppia se non ci sono comportamenti sconsiderati.

Personalmente non conosco nessuna coppia di TdG sposati in verginità e rispettosi della visione biblica sul sesso che abbia contratto malattie a trasmissione sessuale.

E posso garantirti che sto parlando di diverse migliaia di coppie.

Cristina è stata un caso raro, allora mi spiace per lei. Veramente brutto fare parte di un caso raro. Vedi gli altri a cui va bene, e a te no? Come ti senti dentro al tuo animo?
1107
00lunedì 15 agosto 2022 18:15
Chameleon., 09/08/2022 22:20:

Il suo problema è insinuare che non serva a niente aspettare il matrimonio per avere rapporti sessuali, e denigrarne i vantaggi igienico-sanitari.

Lo rispiego: alla fonte c'è sempre, irrimediabilmente, un comportamento sessuale non consono da parte di qualcuno.
L'HPV non si è sparso a macchia d'olio a causa di accidentali e rarissimi contagi non sessuali, ma si è espanso proprio a causa dei contatti sessuali, tanto che alcuni specialisti sono convinti che non esista altro tipo di trasmissione se non quella sessuale

www.stradanove.it/sesso-e-volentieri/domanda-della-settimana/sono-vergine-posso-avere-l2019hpv-papill...

Di conseguenza, e lo ripeto: se all'origine tutti si fossero attenuti alle norme bibliche, non avremmo avuto l'HIV (perché anche il centesimo contatto a ritroso della mamma che lo trasmette al feto non si sarebbe contagiato sessualmente e di conseguenza non sarebbe arrivato in effetto domino al feto) e se questo 70% di maschi portatori di HPV si fosse attenuto a certe norme sin dalla notte dei tempi, non avremmo la situazione attuale, perché anche asciugamani e docce non riceverebbero il virus da chi ha una vita sessuale promiscua.

Riguardo all'esperienza riportata, non ne conosciamo la nazionalità e il livello igienico della nazione, e ad essere sincero a distanza di quasi 20 anni non metterei la mano sul fuoco su quanto espresso, dal momento che alcuni - casi rari ovviamente - che anni fa erano considerati esemplari e hanno anche raccontato esperienze nelle pubblicazioni o alle assemblee sono stati successivamente e giustamente espulsi perché conducevano una doppia vita (è successo anche in anni recenti nella mia circoscrizione: non come vede l'uomo vede Dio).
Un'esperienza personale avviene sulla fiducia nel racconto, ma la verità assoluta la sa solo Geova. La coppia, di fatto, non è rintracciabile non avendo noi i veri nomi e neanche la nazionalità, né sappiamo se i due sono ancora insieme.

Stai mettendo in dubbio che l'articolo possa non essere vero?
Giandujotta.50
00lunedì 15 agosto 2022 18:19
Re:
1107, 15/08/2022 16:46:

A 15 anni ho avuto la mia prima visita ginecologica, perché mia madre era preoccupata del ciclo irregolare che avevo.
La dottoressa mi ha fatto una visita solo esterna, solo un tampone," tu sei chiusa, non posso entrare". Questo mi ricordo. Se guardate i protocolli sanitari. dicono chiaramente che il pap- test va iniziato quando si cominciano ad avere rapporti sessuali.




per capire i problemi di ciclo di una ragazzina si fa un dosaggio ormonale non una visita ginecologica
ma rispetto all'imene, rifletti:
se un imene può far passare un flusso di sangue, tanto piu potrebbe far passare un virus che ha dimensioni 100 volte più piccole di una cellula.
Dimentica l'imene come barriera.
1107
00lunedì 15 agosto 2022 19:03
Re: Re:
Giandujotta.50, 15/08/2022 18:19:




per capire i problemi di ciclo di una ragazzina si fa un dosaggio ormonale non una visita ginecologica
ma rispetto all'imene, rifletti:
se un imene può far passare un flusso di sangue, tanto piu potrebbe far passare un virus che ha dimensioni 100 volte più piccole di una cellula.
Dimentica l'imene come barriera.

No ti sbagli la risposta della ginecologa fu:"signora non si preoccupi è normale a quest'eta avere dei ritardi il ciclo si regollarizzera più avanti non mi diede alcun medicinale. Il ragionamento che hai fatto del sangue mestruale e del virus mi è piaciuto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com