Proposta relativa a Master Amon, Brivido, Shining

Fabrox
00martedì 15 maggio 2007 00:10
Considerata e riconsiderata la situazione attuale, propongo che i masters Amon, Brivido, Shining passino al grado di "masters ufficiali".
Ho ragioni di ritenere che i tre masters siano all'altezza del compito e possano compensare le carenze numeriche e gli allontanamenti a cui abbiamo purtroppo assistito.
Per noi masterare e' un piacere, ma anche un sacrificio, e non vi nascondo che avremmo trovato molto piu' comodo affidare ad altri le questioni burocratiche come l'approvazione dei GDR.

Non ci saranno problemi se in futuro la carica di masters novizi sara' ripristinata, dopo aver ricostituito e rinsaldato la Congrega adeguatamente.

Spero vivamente che questo messaggio venga interpretato per quello che e': una proposta di aiuto, e spero, di miglioramento per Avalon.

Grazie per l'attenzione,

[Modificato da Fabrox 15/05/2007 0.13]

=Macstar=
00martedì 15 maggio 2007 00:16
concordo appieno, un modo per smaltire ancora più velocemente i gdr accumulati in questo periodo e un modo per non bloccare i giocaotori che attendono le approvazioni.
-actar-
00martedì 15 maggio 2007 02:43
concordo
per me no problem
LEONIDAS73
00martedì 15 maggio 2007 08:55
[SM=g27811]
oskarbad
00martedì 15 maggio 2007 16:27
ecco la proposta
premessa :
Sono state 2 settimane molto dure per il sito, non c'è alcuna intenzione di tornare sulle scelte fatte da tutte le persone coinvolte, ma come ci ha insegnato il forum humor di avalon dobbiamo imparare a sorridere e ad andare avanti, e quindi iniziamo con un racconto della mia infanzia:

"il prete di quando ero giovane è stato l'inventore del turnover prima ancora di sacchi e del milan, infatti avevamo una chiesetta molto piccola e ogni 2-3 mesi entrava in sacrestia e cambiava le statue dei santi , ....dentro sangiorgio che uccide il drago, fuori santa lucia cecata, dentro san paolo sulla via di damsco, fuori san pietro che nega prima del gallo" beh ecco il concetto dato che in realtà sono convinto che mestiere più faticoso e di pazienza di quello dei santi non ci sia, sarebbe nostra intenzione applicare lo stesso sistema al direttivo master, ogni 6 mesi (se i santi reggevano 3 mesi i master possono reggere 6) si fanno ruotare i membri master del direttivo e anche i membri admin (se ne frattempo saremo aumentati) e i player, così un pò tutti hanno il loro periodo di sclero ma anche il meritato riposo. logico tutto questo avverebbe se possibile numericamente e nella disponibilità delle persone.

per quanto riguarda il direttivo master attualmente sarebbe formato da :
Master brivido,
master Shinig
master Ananke
master Amon
player Kubren
e coordinatore del direttivo (nb non coordinatore dei master) oskarbad

le decisioni importanti si dovranno prendere a maggioranza anche nel caso in cui qualcuno non possa votare per assenza o altre problematiche.

a rigor di logica per le questioni di normale amministrazione si potrebbe procedere come avvenuto fino adesso.inserendo i 3 master del direttivo nel diritto di approvazione del gdr e modifica punteggi

ora scusate , ma devo andare ad aiutare il vecchio parroco a reciclare alcune delle vecchie statute , perchè quello che non vi ho detto è che le statue erano fatte di gesso e purtroppo quando si è costruiti con un materiale non tanto di qualità c'è bisogno di restauri e proprio quando non si potevano restaurare allora lui li ridipingeva, gli aggiungeva degli ammenicoli e li faceva diventare personaggi secondari del presepe, tipo lo zampognaro, il pastore con la pecora zoppa...

ps
precisazione personale, è logico che quella della turnazione è un idea, può anche non essere applicata in maniera rigida, ecco perchè c'è la specifica " a seconda della disponibilità e delle necessità personali".
SirGuybrush
00martedì 15 maggio 2007 18:58
La proposta del Direttivo mi sembra l'unica attualmente fattibile, approvo quindi la scelta intrapresa dagli Admin, con alcune domande e suggerimenti.

Se ho ben capito, ogni qual volta vi siano dei dubbi sulla convalida di un Gdr, se ne discuterà fra i master e vigerà il sistema democratico della maggioranza.
Ciò potrebbe avvenire dopo la conclusione di un Gdr e finoad un termine prefissato, oltre al quale la quest assume automaticamente efficacia di "giudicato"

A tale scopo credo sarebbe utile la sostituzione della cartella "Quest Segrete" con una denominata " Direttivo Master".
In tale cartella ( personalmente la gradirei segreta e ad accesso riservato) potranno avvenire comodamente le discussioni in merito alla approvazione o all' annullamento di Gdr contestati, oltre che alla definizione delle nuove quest e dei dettagli segreti che le riguardano.

Immagino che del direttivo faranno parte in futuro anche gli altri ufficiali rimasti (Fato e Kami_Sama)... e che siano al momento risultati esclusi per il sistema di rotazione proposta.
Per me potrebbero benissimo essere inclusi come organi giudicanti, se non si crede di limitare ad un numero ristretto di master le decisioni riguardo alle quest contestate.

Non ho ben capito, inoltre, se Oskarbad e Kubren avranno diritto di "voto" nel direttivo o si comporteranno quali meri moderatori delle discussioni e punti di contatto con pareri diversi ma donati da giocatori esperti.
Per me sia Kubren che Oskarbad possono dare il loro prezioso apporto senz’altro individuando le problematiche di un Gdr, magari non prese in considerazione dai master.
Ma dovranno lasciare la completa decisione della vicenda solo a chi Master effettivamente è divenuto, dopo aver superato un esame.
Questo anche in ottica futura, laddove potrebbero essere sostituiti da altri Player nel loro compito di "terzo occhio"
dei master

Queste le prime osservazioni che mi sento di sottolineare, per il resto la mia disponibilità a creare nuova serenità e nuova linfa ai Master è completa.

Amon.


[Modificato da SirGuybrush 15/05/2007 19.05]

LEONIDAS73
00martedì 15 maggio 2007 23:01
Per pura logica il “potere” se proprio vogliamo definirlo cosi, è della proprietà, delegato agli admin che a loro volta lo delegano ai master, ai guardiani,ai capirazza, ai capicongrega, ecc.
Oskarbad ha avuto un PNG master, Kubren è uno dei player più espetri di avalon. Ma essenzialmente entrambi sono admin di questo gioco. I master sono GIOCATORI di png, con una funzione importantissima, ma giocatori.
I tre Admin non ruoteranno. Se riterranno di farlo voteranno. Il coordinatore, che resterà admin, avrà voto che vale doppio in caso vi sia parità.
Ricordo che funzione degli admin è anche quella di controllo sull'operato dei master(e questo da sempre e in qualsiasi GDR), ma che questa non si deve esplicitare necessariamente in interventi continui. Più facile l'intervento quando succede qualcosa che deroga dal normale svolgimento del gioco.
Per quanto riguarda il forum ci organizzeremo quanto prima, ricordo che esiste già una cartella di coordinamento admin master sul forum ufficiale, chiederò a Oskar di abilitarvi quanto prima.

Leonidas
SirGuybrush
00martedì 15 maggio 2007 23:33
Ora è tutto molto più chiaro.

I miei dubbi erano sorti dalla semplice circostanza che Oskarbad aveva accennato ad una rotazione completa di tutto il direttivo, quando invece si è presa la decisione di innestare il corpo Admin in quello Master in modo definitivo e con diritto di voto, che in realtà poi sarà un parere semi-vincolante (in quanto l'ultima parola in caso di pareggio spetta al coordinatore).

Ciò detto, vediamo come procede...non starò qui a dibattere sui problemi che questa proposta può creare...magari la soluzione da voi evidenziata sarà in grado di dare più solidità alla struttura Master e maggiore scorrevolezza nell'approvazione di Gdr contestati.
Se l'importante è divertirsi e far divertire:
tentar non nuoce,

Buon role

Amon

sydia
00mercoledì 16 maggio 2007 00:34
Prendo atto in ritorno da lungo e luttuoso weekend delle decisioni prese , buon lavoro al direttivo.

[Modificato da sydia 16/05/2007 0.35]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com