REGGINA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
neve67
00lunedì 12 dicembre 2005 00:03
Scrivete tutto quello che riguarda la REGGINA

[Modificato da speedy13 29/12/2005 22.34]

speedy13
00giovedì 29 dicembre 2005 22:35
Lanzaro, Dal 2006 voglio la salvezza

Giovedì 29.12.05

Il difensore della Reggina, "Dobbiamo continuare come abbiamo terminato"

Reggio Calabria - ''Cosa voglio dal 2006? Che continui per noi per come abbiamo terminato l'anno vecchio, in modo da raggiungere la salvezza il prima possibile''. E' la speranza di Maurizio Lanzaro, difensore della Reggina, che si augura che la squadra amaranto possa godere nel nuovo anno anche di una maggiore continuita' di rendimento. ''La squadra non e' stata sempre continua ad inizio campionato ma pian piano abbiamo trovato un certo equilibrio sia a livello di prestazioni che di risultato''.


(Spr/Adnkronos)
cuppa
00mercoledì 4 gennaio 2006 17:10
la voglio ankio la salvezza!forza ragazzi
speedy13
00venerdì 6 gennaio 2006 22:18
Reggina, i convocati per la Fiorentina

Venerdì 06.01.06

Domani la gara con i toscani

Reggio Calabria - Walter Mazzarri, tecnico della Reggina, ha convocato 18 giocatori per la gara di domani pomeriggio con la Fiorentina.

Questa la lista: Pavarini, Saviano, Lauro, Lucarelli, De Rosa, Franceschini, Modesto, Mesto, Rigoni, Carobbio, Vigiani, Paredes, Cozza, Biondini, Missiroli, Ceravolo, Cavalli, Amoruso.


(Spr/Adnkronos)
Terra85
00sabato 7 gennaio 2006 18:33




[SM=x322176]
speedy13
00martedì 10 gennaio 2006 01:15
A. Lucarelli, Reggina e' in gran forma

Lunedì 09.01.06

''Con la Fiorentina siamo stati tonici, con la Juve ce la giochiamo''

Reggio Calabria - ''Contro una delle squadre piu' forti del campionato si e' vista una Reggina tonica e in palla, ora con la Juve giocheremo la nostra partita''. Alessandro Lucarelli ha firmato con un suo gol il pareggio della Reggina contro la Fiorentina sabato, e il difensore oltre che per il sigillo personale e' contento per lo stato di salute della squadra.

''Nel primo tempo meritavamo qualcosa in piu' ma nel complesso non possiamo che essere soddisfatti per la prestazione espressa, dobbiamo continuare cosi' -dice il difensore-. Sono contento per la mia prima rete con la Reggina, c'ero andato vicino a Palermo e contro l'Ascoli mi fu annullato. Peccato che la gioia sia durata poco''. Il prossimo avversario e' nientemeno che la Juve. ''Cercheremo di giocarci la nostra onesta partita, consapevoli che avremo di fronte la migliore squadra del torneo''.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00giovedì 12 gennaio 2006 23:08
Amoruso, proveremo ad impensierire Juve

Giovedì 12.01.06

L'attaccante della Reggina, dovremo essere bravi nelle ripartenze

Reggio Calabria - ''Certamente contro la prossima avversaria il risultato sulla carta sembra scontato. La Juventus e' la migliore squadra del torneo e non tralascia niente, come abbiamo visto martedi' in Coppa Italia. E' completa in ogni reparto e in casa ha conquistato tutti i punti a disposizione. Noi andremo a Torino consapevoli delle difficolta' cui andremo incontro cercando di provare ad impensierire una squadra che sembra non avere difetti''. Nicola Amoruso, attaccante della Reggina, prova ad inquadrare il difficile match di domenica: i reggini, senza il capitano e goleador Cozza, faranno visita alla corazzata' Juventus. ''Dovremo essere bravi -aggiunge- pur senza Cozza, nelle ripartenze e sfruttare le poche occasioni favorevoli che potrebbero concederci''.

Poi torna a parlare del match di sabato, pareggiato 1-1 con la Fiorentina. ''Ultimamente stiamo esprimendo un buon calcio supportato anche da risultati positivi, io cerco di dare sempre il massimo''. Amoruso sara' l'ex di turno. ''La Juventus e' una societa' impareggiabile e i risultati sono lo specchio del lavoro che produce e della serieta' con cui opera. Alessandro Del Piero ne e' il simbolo, rappresentando in tutto e per tutto una squadra, una societa' vincente. A proposito credo che Lippi, a giugno, non possa fare a meno di lui''.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00mercoledì 18 gennaio 2006 00:05
Mazzarri, Voglio la Reggina di Torino

Martedì 17.01.06

''Siamo usciti a testa alta con la Juve, con la Roma dobbiamo ripeterci''

Reggio Calabria - ''Contro la Juventus ho visto una buona Reggina. Domani pero' ci aspetta un impegno altrettanto difficile ed impegnativo. Incontreremo la migliore Roma della stagione proveniente da tre vittorie consecutive, l'ultima delle quali contro il Milan, dato assolutamente da non trascurare''. La Reggina di Walter Mazzarri, dopo aver perso di misura con la Juve domenica, e' attesa domani al secondo appuntamento di una settimana molto dura.

Il tecnico amaranto pero' in vista della Roma ha colto buoni segnali dai suoi giocatori a Torino. ''Con la Juve la squadra e' riuscita a mantenere in bilico il risultato fino alla fine, uscendo dal campo a testa alta -racconta Mazzarri-. Cercheremo di esprimerci sugli stessi livelli, provando anche contro la Roma ad offrire una buona prestazione. Non sara' facile contro una squadra importante e in forma come quella giallorossa, ma l'imperativo e' dare il massimo cercando di giocarci la nostra gara''.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00venerdì 10 febbraio 2006 23:33
Mazzarri, Con il Milan per fare punti

Venerdì 10.02.06

Il tecnico della Reggina:'' Speriamo recuperi almeno Franceschini

Reggio Calabria - ''Affronteremo il Milan con l'idea di poter far punti anche se l'avversario e' di quelli importanti''. Walter Mazzarri ne e' convinto: la sua Reggina non sfigurera' contro il Milan domenica. L'11 calabrese viene dal successo di mercoledi' per 2-1 sul campo dell'Udinese mentre i rossoneri hanno 'asfaltato' il Treviso 5-0. Mazzarri dovra' fare i conti con le tante assenze.

''Domenica faremo probabilmente affidamento a Giosa. E' un ragazzo da elogiare perche', a parte l'esordio in A e il fatto che non giocasse una gara da titolare da tanto tempo, a Udine e' entrato in un momento difficile della partita giocando in una parte del campo non propriamente sua. Mi auguro che almeno Franceschini possa recuperare, vedremo domani per lui cosi' come per Cozza. Certamente affrontare una squadra cosi' forte, in un momento di estrema emergenza, per noi non sara' facile ma dovremo essere bravi a sfruttare questo trend positivo per cercare di metterli in difficolta'''.

Mazzarri prova poi a dettare la ricetta per superare il Milan. ''Nonostante le assenze penso che l'impostazione della mia squadra sara' piu' o meno la stessa di sempre con qualche accorgimento in piu' in virtu' della forza dell'avversario. Poi e' sempre una questione di movimenti. Cercare di limitare le loro fonti di gioco e provare in fase offensiva ad essere propositivi come ci sta riuscendo con squadre sulla carta anche di livello superiore. Il campo, poi, dara' come sempre il suo responso''.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00venerdì 15 settembre 2006 12:14
Reggina: curva vuota contro -15
Striscione di protesta con sostegno delle istituzioni


(ANSA)-REGGIO CALABRIA,14 SET-La curva nord dello stadio di Reggio Calabria restera' vuota, sabato, per protesta contro i 15 punti di penalizzazione agli amaranto. Vi sara' esposto uno striscione con i simboli della Reggina e delle istituzioni calabresi. L'annuncio e' stato dato dai tifosi nel corso dell'incontro-dibattito in cui - e' scritto in una nota del club - 'e' emerso un messaggio esplicito: la Reggina, realta' e patrimonio di un'intera regione, puo' godere del sostegno di tutte le Istituzioni calabresi'.
.vieraldo.
00domenica 15 ottobre 2006 22:04
Amoruso stende la Roma
Con una prestazione strepitosa, la Reggina batte 1-0 i giallorossi che cedono il comando all'Inter. Decide lo splendido gol di Amoruso al 4' della ripresa. Amaranto a -7





REGGIO CALABRIA, 15 ottobre 2006 - La Reggina sale nel girone dei cinici e dal suo inferno si intravede la luce. Con un gol strepitoso di Amoruso al 4' della ripresa, dà una spallata alla Roma che cede il primo posto al'Inter (guarda la sintesi). Grande, grandissima la prestazione degli amaranto che oltre al gioco esibiscono tecnica individuale e una determinazione di rara efficacia. La penalizzazione si ridice così a -7.
TOTTI SOLITARIO - Mancini torna sulla fascia sinistra dopo un mese di assenza. Nel centrocampo a quattro, con De Rossi cerniera fra difesa e linea centrale, mentre Francesco Totti è la punta della Roma di Spalletti. E' il consueto 4-1-4-1 da trasferta, opoposto al 3-4-2-1 di Mazzarri, che nella Reggina affida ai rifinitori Amoruso e Leon le doti balistiche di Bianchi.
SOLO 30 MINUTI - Il Granillo martellato dalla pioggia non permette alla Roma di sfruttare le sue doti tecniche al cento per cento, ma la squadra di Spalletti comanda il gioco per una buona mezz'ora, anche se con un centrocampo a mezzo servizio. Pizzarro, pressato da Amerini, non illumina, mentre De Rossi è troppo arretrato per incidere sulla manovra. Nonostante tutto la Roma tiene palla e si avvicina al gol almeno in paio di occasioni. La Reggina dal canto suo si difende bene e solo dopo il 30' entra decisamente in partita con una determinazione che mette la Roma alle corde. L'unico problema degli amaranto è la concretizzazione. A centrocampo Tedesco e Amerini sono maestosi; Leon e Modesto sempre al posto giusto: sulla loro linea passa l'intero gioca dei reggini, che sfruttano soprattutto la loro fascia destra, dove Mancini quando attacca, si disinteressa della fase difensiva, lasciando vuoti preoccupanti su quel corridoio. Ma è proprio il brasiliano a fare la differenza tra i giallorossi nella ripresa.
REGGINA IMPETUOSA - La rabbia famelica della Reggina crea problemi alla Roma a tutto campo. L'agonismo impresso dagli uomini di Mazzarri fa il pari con quello tecnico della Roma, ma rispetto al primo tempo con un cinismo implacabile. I padroni di casa passano in vantaggio al 4' con un gol capolavoro di Amourso, abile nel girare al volo di destro l'assist di Tedesco, sfruttando l'errore di Chivu e Ferrari. Il gol non cambia le motivazioni degli amaranto che continuano a divorare metri e schiacciare la Roma, colpevole di ripartire con troppa lentezza, rendendo prevedibile la manovra. Spalletti cambia: Montella per Rosi, Taddei per Mancini. Il tecnico modifica anche il modulo in un 4-3-1-1, con Montella punta e Totti arretrato, mentre Taddei spinge alto sulla sinistra. Mazzarri toglie invece Amoruso per Estevez, regalando ulteriore equilibrio alla squadra. Per i giallorossi, leziosi e con le gambe dure, è notte fonda, anche perché i calabresi non abbassano il ritmo. Solo nei minuti finale, l'asse Totti-Pizarro sembra dare i suoi frutti, ma con i freschi Missiroli e Tognozzi, è invece la Reggina ad assediare la Roma, con le impetuose incursioni di Leon, autentico protagonista della gara. Finisce dopo 6' di recupero e 11 ammoniti. Per la Roma c'è tempo per tornare in testa, per la Reggina il cammino è difficile, ma se il buongiorno si vede dal mattino...


(gazzetta.it)
.vieraldo.
00domenica 15 ottobre 2006 22:06
se gli amaranto continuano cos',la corsa verso la salvezza si fà meno dura [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
.vieraldo.
00venerdì 20 ottobre 2006 19:38
Squadra che ha vinto non cambia
20 ottobre 2006 - Seduta prettamente tattica e a porte chiuse nel pomeriggio di venerdì. Nessuno lamenta acciacchi, così Mazzarri potrà schierare la formazione che ha battuto la Roma. Conferma del tridente con Leon e Amoruso a turno a sostenere il terminale Bianchi. Intanto la società ha aperto alle scuole, con tante iniziative compreso un torneo studentesco con finale da disputare al Granillo a metà maggio, e a tutti gli studenti mercoledì nel secondo recupero infrasettimanale col Parma verrà riservata una porzione della tribuna est del Granillo: ingresso gratuito. Contro la Fiorentina, al Franchi, arbitrerà Marelli di Como, il quale non ha mai diretto né la formazione toscana, tanto meno gli amaranto.


gazzetta.it
.vieraldo.
00giovedì 26 ottobre 2006 14:56
Mazzarri: "Orgoglioso di Amoruso"
25 ottobre 2006 - Walter Mazzarri avrebbe tutto per sorridere: la sua Reggina gioca bene, vince e sembra poter tornare presto oltre quota zero. Eppure il tecnico amaranto continua a non lasciarsi andare. “No, non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo solo pensare a fare bene domenica contro la Lazio. Come abbiamo battuto il Parma? Studiando le immagini della sconfitta di Firenze e ritrovando la concentrazione”. Dalle buone alla cattive notizie: l’espulsione di Tedesco per doppia ammonizione, la seconda per simulazione. “Cosa c’entra il secondo giallo? – si chiede Mazzarri - Se uno cade per inerzia o per stanchezza alla fine di una gara e non protesta, perchè bisogna ammonirlo?”. Infine una parola su Amoruso: “Sono orgoglioso di lui, sia sta comportanto come mai avrei immaginato”.


gazzetta.it
.vieraldo.
00mercoledì 8 novembre 2006 21:38
Mazzarri: "Peccato". Leon verso il no
8 novembre 2006 - "A Siena sono sicuro che faremo bene, sono partite che non ti puoi permettere di sbagliare. Bisognerà entrare in campo come abbiamo fatto a Bergamo, sperare di far meglio anche in fase realizzattiva. Speriamo che cambi un pochino il vento". Walter Mazzarri, tecnico della Reggina, analizza così il momento della squadra calabrese, al termine del pareggio interno con il Chievo (2-2) nell'andata degli ottavi di finale di coppa Italia. "Nel secondo tempo abbiamo fraseggiato un po'. Quando le cose vanno bene è un peccato poi pareggiare così. Sono contento per la gara di oggi, tutto non si può pretendere, magari c'è stato un calo fisico di cinque o sei elementi ma ho tratto buone indicazioni - chiude Mazzarri - mi sono divertito nel primo tempo. Questi ragazzi hanno dimostrato di sapere tutto quello che si deve fare quando si gioca in prima squadra. Buone manovre e ben messi in campo, finché eravamo in forza abbiamo fatto bene". Terminata la gara di coppa Italia, Mazzarri ha fatto svolgere sull’erba del Granillo una blanda seduta atletica a chi non è sceso in campo con il Chievo. L’unico a lavorare a parte l’honduregno Leon. A questo punto appare difficile un suo impiego per la trasferta di Siena. Tutto lascia presagire che il ritorno in campo del fantasista potrebbe avvenire al Meazza contro l’Inter tra dieci giorni. Riguardo la formazione dovrebbe essere confermata quella col Catania, anche se a centrocampo Esteves, Carobbio e Tognozzi sono in ballottaggio per sostituire Leon. Domani allenamento pomeridiano al Sant’Agata. Lucarelli è entrato nella lista dei diffidati. (l.v.)

gazzetta.it
.vieraldo.
00martedì 21 novembre 2006 15:24
Reggina, 'dimostreremo la nostra onestà'
Così recita un comunicato della società in attesa del Colleggio Arbitrale

Con un comunicato ufficiale la Reggina Calcio vuole dimostrare la propria onestà in attesa della decisione del Colleggio Arbitrale per quanto riguarda il caso Calciopoli. "La Reggina Calcio - rende noto la società - prende atto che da parte del Collegio Arbitrale è stata anticipata la data della discussione a venerdi 24 novembre, data in cui avrà modo di confrontarsi in questo percorso giuridico-sportivo che l'ha vista coinvolta e dove confermerà quelli che sono i suoi principi di correttezza e di lealtà come è stato sempre ribadito e come il campo e chi ne è stato testimone non può far altro che confermare".

sportevai.it
.vieraldo.
00venerdì 24 novembre 2006 20:10
Reggina, Mazzarri ritrova Amoruso, Lucarelli A. e Tedesco
I tre giocatori saranno in campo contro il Livorno

Il tecnico della Reggina Mazzarri potrà contare sul rientro del bomber Amoruso pe rla gara contro il Livorno. Inoltre rientrano anche Tedesco e Alessandro Lucarelli, che dovrebbe marcare proprio il fratello Cristiano.

sportevai.it
.vieraldo.
00domenica 3 dicembre 2006 20:11
Mazzarri: errori arbitri con Reggina
(ANSA) - ROMA, 3 dic - Il tecnico della Reggina, Walter Mazzarri, spiega cosi' il pareggio esterno di Udine: 'Gli arbitri fanno errori continui contro di noi'. La polemica di Mazzarri e' dura: 'Gli arbitri nel dubbio prendono decisioni contro le squadre piu' piccole. Oggi e' stato convalidato un gol in fuorigioco agli avversari. Oramai ci ho fatto le ossa e la classifica e' deficitaria'. La partita e' terminata 1-1 e per la prima volta e' stato sperimentato l'utilizzo delle telecamere per evitare gol fantasma.
speedy13
00mercoledì 6 dicembre 2006 23:35
Reggina: Amoruso 'Ascoli? Avversario rognoso'
(AGM-DS) - Milano, 6 dicembre - L'attaccante della Reggina Nicola Amoruso in vista della sfida con l'Ascoli: 'E' un avversario rognoso'. 'E' una Reggina che ha dimostrato, quando fa tutto per bene, che puo' giocare a viso aperto con qualsiasi squadra e anche domenica a Udine abbiamo rischiato di portare a casa tre punti pesantissimi - ha detto l'attaccante - La squadra sta esprimendo un gioco apprezzabile e i risultati si vedono, anche se a dir la verita' ci manca qualche punto e la strada e' ancora irta di ostacoli. Personalmente sono molto soddisfatto delle mie prestazioni, quest'anno ho compiti leggermente diversi dal passato ma credo di averli assolti fin adesso con grande sacrificio, in ogni reparto pero' stiamo rendendo al massimo'.

Il prossimo avversario e' l'Ascoli: 'E' una squadra di quelle rognose perche' come noi ha estremo bisogno di punti. Con l'arrivo di Sonetti hanno dimostrato di essere cresciuti dal punto di vista delle prestazioni e questo deve tenerci assolutamente in guardia - ha spiegato Amoruso, come riporta il sito ufficiale - Il Granillo ci ha visto protagonisti di buone prestazioni e ottimi risultati, credo che il calore del nostro pubblico sia fondamentale in una gara come quella di sabato sera. Con il loro incitamento possiamo andare lontano, per questo mi aspetto una grande affluenza di pubblico, i nostri tifosi ci vogliono bene e sono convinto che non mancheranno l'occasione'.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4144922
speedy13
00venerdì 8 dicembre 2006 00:50
Reggina, Bianchi e Rios a segno nel test del giovedi
Tonificante scambata infrasettimanale per la Reggina agli ordini di mister Mazzarri. I calabresi, che sabato affronteranno l'Ascoli, hanno concluso la seduta con una partitella in famiglia. In grand forma Bianchi, autore di una doppietta. A segno anche Rios, su rigore.

Capitolo infortuni. Migliora Mesto che ha svolto lavoro differenziato, a parte anche Campagnolo e Modesto, quest'ultimo per un leggero stato influenzale.

http://www.sportnews.it/news/index.php?nid=2057899&srctxt=
speedy13
00venerdì 8 dicembre 2006 17:35
CALCIO, REGGINA; FOTI: MODESTO? NESSUN SCAMBIO CON ROMA
La Roma a gennaio vuole Modesto, il presidente della Reggina non vuol sentire parlare di scambi: ''Scambi per Modesto? Io di scambi conosco solo quelli ferroviari, per i miei calciatori non faccio scambi'', ha detto Foti a Teleradiostereo Sport. Foti ha elogiato poi il lavoro del tecnico Mazzarri: ''Per lui parlano i risultati eccellenti di questi tre anni a Reggio. E' un grande allenatore ed ha tutte le potenzialità per fare un'eccellente carriera''. (Nic. Api) (08/12/2006) (Spr)
.vieraldo.
00sabato 9 dicembre 2006 22:22
Mazzarri: bene solo il risultato
(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 9 DIC - E' contento solo del risultato il tecnico della Reggina Walter Mazzarri: un po' meno della prova dei suoi giocatori. 'Questi tre punti - spiega il tecnico amaranto - sono importantissimi. Sono meno contento della prestazione dei miei ragazzi. Non so cosa sia scattato nella loro testa. E martedi' dovremo spiegarci tutto questo'. Di tutt'altro umore l'allenatore dell'Ascoli Nedo Sonetti: 'Non mando giu' il fatto che in certi momenti non ci siamo con la testa'.
speedy13
00domenica 10 dicembre 2006 01:26
Reggina: Lucarelli 'Ora speriamo nell'Arbitrato'
(AGM-DS) - Milano, 9 dicembre - Alessandro Lucarelli dopo la gara con l'Ascoli: 'Vittoria importantissima, ora speriamo nell'Arbitrato'. 'Stiamo facendo benissimo, la penalita' ci ha dato la forza di vincere - ha detto ai microfoni di Sky - Tre punti importantissimi perche' ottenuti contro la squadra che ci stava subito davanti. Ora speriamo che ci venga tolto qualche punto di penalita' con l'Arbitrato'.

'Nel secondo tempo ci siamo schiacciati troppo, non siamo riusciti a gestire bene la gara e abbiamo sofferto - ha proseguito - ma se abbiamo portato a casa il risultato va bene cosi''.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4150322
.vieraldo.
00martedì 12 dicembre 2006 17:21
Reggina: Foti rammaricato
(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 12 DIC - Il presidente della Reggina Foti si dice rammaricato per la decisione dell'Arbitrato che riduce la penalizzazione di 4 punti. "La Reggina non ha fatto niente, come poi gli e' stato riconosciuto, di sleale nei confronti di nessuno", ha aggiunto Foti spiegando che la societa' accettera' la decisione del Coni. "La Reggina si muove nell'ambito dello sport. Non puo', pero', non constatare che ancora una volta una decisione la penalizza. Dimostreremo sul campo di mantenere la A".
.vieraldo.
00mercoledì 13 dicembre 2006 18:53
Foti: alla Reggina mancano 11 punti
(ANSA) - ROMA, 13 DIC - "Ci mancano 11 punti": il presidente della Reggina Lillo Foti ribadisce di essere amareggiato per la sentenza dell'Arbitrato del Coni. Senza penalizzazioni la squadra di Mazzarri sarebbe sesta. "Da parte dei giudici c'e' la conferma che la mia squadra non ha condizionato i risultati ma alla fine ci mancano 11 punti in questa stagione', dice Foti ribadendo che l'obiettivo del club e' restare in A. Le richieste di mercato? "Fanno piacere ma ora siamo concentrati sulle prossime gare".
.vieraldo.
00giovedì 14 dicembre 2006 22:10
Reggina: Foti, scontento arbitrato
(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 14 DIC - 'Ribadisco che sono decisamente scontento della sentenza dell'arbitrato'. Cosi' il presidente della Reggina, Foti. 'Il provvedimento - sottolinea - non restituisce alla Reggina quello che sarebbe stato giusto'. Secondo Foti, 'si e' supervalutato il coinvolgimento della Reggina in Calciopoli'. Il presidente amaranto spiega che la squadra 'ora deve guardare avanti, perche' questo procedimento finisce qua. La Reggina non ricorrera' al Tar, pur se con tanta amarezza'.
speedy13
00sabato 16 dicembre 2006 00:07
CALCIO, REGGINA: LUCARELLI E' TORNATO IN GRUPPO
Allenamento pomeridiano per l Reggina in vista della gara di domenica contro la Sampdoria. Lucarelli ha smaltito l'attacco febbrile ed è tornato in gruppo. Al posto dello squalificato Modesto, come esterno verrà impiegato Aronica. (15/12/2006) (Spr)
speedy13
00sabato 16 dicembre 2006 00:21
CALCIO, REGGINA; TEDESCO: CON SAMP VINCIAMO A TUTTI I COSTI
"Contro la Sampdoria voglio vincere a tutti i costi. Sarà la mia centesima gara in amaranto". Questo il pensiero di Giacomo Tedesco, centrocampista della Reggina. "Una grande soddisfazione da condividere con i compagni e festeggiare attraverso una bella prestazione personale e di squadra, magari con una vittoria importante. Sappiamo però che sarà molto dura perchè incontreremo un avversario sempre a noi ostico. La Samp verrà a Reggio Calabria per far risultato". Tedesco commenta anche lo sconto di 4 punti conquistato con l'arbitrato: "Ritengo che i quattro punti possano essere considerati solo un parziale riconoscimento degli errori subiti in questo torneo. La Reggina sul campo ha dimostrato di meritare ben più dei 20 punti attuali. Per adesso guardiamo alla Sampdoria ma non posso nascondere che sarebbe bello chiudere l'anno con delle vittorie. Questa squadra sta esprimendo un buon gioco, mette in campo tanta grinta e riesce a coinvolgere i suoi tifosi, un pubblico che potrà aiutarcisempre più in questa difficile ma possibile risalita". (15/12/2006) (Agi)
.vieraldo.
00domenica 17 dicembre 2006 00:00
Aronica prende il posto di Modesto
16 dicembre 2006 - Mazzarri, come da tradizione, ha fatto disputare la seduta di allenamento di oggi pomeriggio a porte chiuse. Nonostante la riservatezza del tecnico, non ci dovrebbero essere novità circa lo schieramento che affronterà domani la Sampdoria. Alessandro Lucarelli, in settimana febbricitante, si è allenato regolarmente ed è stato convocato. Toccherà invece ad Aronica, spostato a sinistra, sostituire lo squalificato Modesto con l'innesto di Giosa in difesa. Per il resto dovrebbe essere confermato lo schieramento vittorioso contro l'Ascoli. Dopo l'allenamento la squadra si è trasferita nel consueto ritiro alla periferia nord della città. (rdl).

gazzetta.it
.vieraldo.
00domenica 17 dicembre 2006 18:15
Primavera: Crotone-Reggina 0-0

Secondo pareggio consecutivo e senza reti per la Reggina di Orlandi che pur sfiorando in diverse occasioni il gol vittoria torna da Crotone con un solo punto. Il Campionato Primavera con questa giornata va in pausa natalizia, riprenderà il 6 gennaio data in cui gli amaranto riceveranno al S.Agata il Teramo.

http://www.regginacalcio.com/index.php
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com