RISULTATI DEFINITIVI REFERENDUM VMAX MANIAC 2008

Vmax
00domenica 5 ottobre 2008 23:04


RISULTATO DEFINITIVO REFERENDUM VMAX MANIAC 2008




MALEFICUS
00domenica 5 ottobre 2008 23:31
Innanzi tutto,
ringrazio tutti i soci che hanno partecipato a questa consultazione elettorale molto importante per il futuro del VMAXMANIAC.

Visti i risultati di questa consultazione,

con 39 voti contrari al CLUB YAMAHA e 4 a favore

DICHIARO SCIOLTO IL CONSIGLIO DEL VMAXMANIAC


con 36 voti a favore alle macro regioni e 5 contrari

DICHIARO LA NASCITA DELLE 4 MACRO REGIONI


VENETO/FRIULI VENEZIA GIULIA coordinatore VENETO LION /BULLDOG

EMILIA ROMAGNA coordinatore GEPPO

TOSCANA/LIGURIA e CENTRO ITALIA coordinatore IL NENCIO

LOMBARDIA/PIEMONTE e VALLE D'AOSTA coordinatore MALEFICUS

i responsabili saranno avvisati personalmente domani in giornata e prenderanno immediatamente la carica di COORDINATORI TERRITORIALI.


Per quanto riguarda la comunicazione a YAMAHA, avviserò personalmente a giorni il responsabile YAMAHA sia telefonicamente sia per posta elettronica e per raccomandata con ricevuta di ritorno della decisione che il club ha deciso .

Da subito le decisioni verranno prese dai COORDINATORI TERRITORIALI.

un saluto a tutti

maleficus
VTeo65
00lunedì 6 ottobre 2008 10:48
ERA ORA!!!!!!!
Salve a tutti,

era ora di farla finita, mi fanno comunque specie gli astenuti e i non pervenuti, le domande erano semplici e chiare...........

Bene ora guardiamo avanti sperando di fare tanti chilometri in sella insieme.

Saluti
ironshark
00lunedì 6 ottobre 2008 11:18
Singolare l'astensione dei "Consiglieri" dalla votazione.... [SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27820]
Non avrebbe comunque cambiato l'esito del referendum. [SM=x124998] [SM=x124998] [SM=x124998] [SM=x124998]
Forse qualcuno di loro, voleva far mettere ai voti anche la sua adesione al referendum.... [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=x125001] [SM=x125001] [SM=x125001] [SM=x125001]

Comunque, bando alle chiacchere e aderiamo all'augurio di VTeo.

Buona giornata
Shark
-Barrett-
00lunedì 6 ottobre 2008 11:27
Un augurio ai coordinatori locali e un forte ringraziamento per l'impegno preso ! [SM=g27811] [SM=g27811]



Per quanto riguarda il resto, aggiungerei che se anche i km saranno pochi, auguro che siano fatti bene... [SM=g27822] [SM=g27822]


Byezzz
rockmax
00lunedì 6 ottobre 2008 12:01
Dinazzo
00martedì 7 ottobre 2008 11:34
Re: ERA ORA!!!!!!!
Caspita, [SM=g27816]
che stranezze nella vita, parli proprio tu che non ti sei fatto vivo da almeno 1 anno. [SM=g27816]
Io come tutti sanno sono a favore nel rimanere club ufficiali ma ho avuto un problema con internet e non ho potuto dare il mio voto( Maleficus era a conoscienza ).
Inoltre se proprio vogliamo vedere le macro regioni è stata una mia idea. [SM=x124999]
E poi dove sono stati finora tutti quelli che non sono d'accordo [SM=g27820]............d'ora in poi visto che si uscirà da Yamaha sarete più presenti.... [SM=g27816] [SM=g27816]

Lasciam perdere tanto la volontà di uscire era una prerogativa di alcuni soci.

Non avendo un Vmax, credo proprio di NON rinnovare la tessera al Club, mi rivolgerò altrove ( Fazer oppure TDM ) ho molti amici MOTOCICLISTI in giro..

Saluti a tutti.

Dinazzo [SM=x125012]

VTeo65, 06/10/2008 10.48:

Salve a tutti,

era ora di farla finita, mi fanno comunque specie gli astenuti e i non pervenuti, le domande erano semplici e chiare...........

Bene ora guardiamo avanti sperando di fare tanti chilometri in sella insieme.

Saluti




VTeo65
00martedì 7 ottobre 2008 13:53
ALLORA.....
Salve a tutti,

Allora sulla modalità di rispondere al referendum, ho parlato col prsidente, si era dato ampio modo e non solo via mail, ma nulla è pervenuto in altra maniera da parte di nessuno, sul fatto che io non sia venuto i mercoledì, come moltissimi, esprime la mia disaffezione per la compagnia, e questo è solo colpa di alcuni, e giustamente rispettando gli altri, sono io quello che ha rinunciato a venire.
Per quanto riguarda la fuoriuscita di chi che sia, siamo tutti adulti e vaccinati, chi non vuole rimanere è libero di andare. Come avevo già anticipato ai chi mi sta a cuore, se fossimo rimasti yamaha, io me ne sarei andato.

Tutto questo senza polemiche o spirito di rivalsa.

Saluti
skullvmax
00martedì 7 ottobre 2008 14:56
SKULL
visto ke sono adulto e vaccinato..

lascio il VMAX MANIAC

è kiaro ke gli amici restano amici....


ma l'andazzo ke sta prendendo il club nn mi piace....ora c'è troppa gente ke parla parla parla....e in moto nn va un c [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] ...


e se pensate ke il problema più grosso era xkè eravamo club ufficiale yamaha .... NO COMMENT .... AUGURI!!!!


ki mi conosce sa .... quanto ci tengo a questo club....
sa quanto mi piace il Vmax... e sa anke xkè ora ho un'FZ1....
sa quanti km ho fatto solo x stare con voi tutti i mercoledì....
e quanti ne ho fatti con voi in moto.... ma x me ora nn ci sono più le "condizioni" ...
diciamo così è meglio.. x stare qui....nn c'è più l'entusiasmo da parte mia x stare nel Vmax Maniac



un saluto a tutti gli amici

SKULL

MALEFICUS
00martedì 7 ottobre 2008 21:51
Non ho mai voluto di proposito,fino ad ora , intervenire su quanto è successo in questi ultimi mesi ,prima e dopo YAMAHA FEST,ma penso che ora sia il momento di dire le cose come sono andate.

In primis ,per chi non lo sapesse ,abbiamo dovuto obbligatoriamente istituire un consiglio "fantoccio" per gestire il rapporto con yamaha.

perchè dico "fantoccio",semplice per 4 anni non abbiamo avuto l'esigenza di nessun direttivo e siamo andati avanti più che bene ,ogni socio metteva il tempo libero che aveva e le sue capacità professionali a disposizione del club .

Con YAMAHA tutto questo è finito ,e per di più sono nate anche parecchie responsabilità non da poco ,anche se qualcuno pensa che gestire una fiera o un evento di YAMAHA FEST sia possibile in una settimana ,il sottoscritto gia a novembre ,per la fiera di Padova e a maggio per l'evento di Misano era gia al lavoro .

Quest'anno ,nel preparare l'evento di luglio ho sentito parecchi soci fondatori (anche uno di grosse esperienze di raduni) i quali mi avevano gia messo in guardia ,dicendomi che se ci fossero stati ancora problemi logistici ed organizzativi da parte di YAMAHA ,sarebbe stato utile salutarla e andarcene a casa .

Ho risposto che avevamo dato la nostra parola di club e dunque andava rispettata.

Finita l'evento di Misano ,a settembre ho comunicato che sarebbe stata buona cosa salutare YAMAHA e tornarcene a casa ,mi è stato detto che assolutamente non era il caso ,perchè si erano divertiti ,chissà perchè me lo hanno detto chi non ha contribuito a lavorare ,i soci che si sono fatti le 10 ore sotto il sole non la pensavano di certo così .....basta vedere i nomi e le votazioni ....

Cmq ,tornando a noi, in una riunione del consiglio ,ribadisco che sarebbe utile decidere l'uscita da questa situazione , si decide all'italiana ,cioè stare dentro in YAMAHA ,ma non fare nessun evento .

logicamente sarebbe stato utile chiedere se una cosa del genere sarebbe stata possibile .

Alla sera ,mi leggo tutto il regolamento e trovo che una cosa del genere non sta ne in cielo ne in terra ,o si sta dentro e si "lavora" o si esce .

Dico ai ragazzi che la cosa è di priorità assoluta ,dobbiamo decidere il da farsi ,mi viene consegnato su un piatto d'argento l'ipotesi di un referendum ,non credo alle mie orecchie ,gli ribatto che se dovessimo fare una cosa del genere l'uscita da YAMAHA sarebbe assicurata .
Mi dicono che non è assolutamente vero ,che io ho una visione miope del club e che se messo ai voti sarei stato messo in minoranza.

i voti sono sotto gli occhi di tutti !!!

Ora dico ai tre fautori di tutto questo ,
a parte Dinazzo, il quale mi aveva detto che il suo pc era ko
(cmq avevo detto che anche per SMS la sua votazione sarebbe stata valida ,tanto il gestore dei dati la rendeva pubblica assieme a tutte le altre )

avete voluto scomodare i soci con potere di voto a votare un referendum voluto da voi... e voi non avete votato !!!

Non vi pare un pò fuori dalle regole ?

Secondo me ,voi eravate in buona fede ,non pensavate a questo risultato ,sapete perchè?

perchè voi confondete il ritrovo del mercoledì con il club ,ma questo non ha nessuna affinità ,quanti siamo al motobar.... al massimo in 12 soci ,dunque una stretta minoranza ,che non ha nessuna chance di votare alcunchè .

Mi sa che il club nessuno di voi lo conosca bene ,il club c'è ma non si vede ,ma quando ci sono delle scelte importanti da decidere eccome se c'è e si vede !

Non è da ora che ci sono soci con temperamento più forte degli altri ,questo è logico ,più che naturale ,ma sta a noi stessi gestire il proprio ego e carattere ,purtroppo alcune persone ,ripeto è normale,non vanno d'accordo con altre e fa si che alcune si autoescludano .
questo non è bello ,perchè il club è tempo libero ,e visto che c'è nè poco sarebbe più utile passarlo in armonia .

Se si vuole stare in un club ,mi sembra fuori luogo organizzare eventi a chiamata ,perchè si mette in difficoltà il socio che riceve l'invito a scapito di un altro .

sarebbe buona cosa invitare tutti i soci o nessuno .

detto questo ,penso di aver scritto cose che parecchi soci pensano .

La porta del club è sempre aperta ,sia per entrare che per uscire ,nessuno è obbligato a stare se non si trova più a suo agio ,ma è da un pò di tempo che mi chiedo perchè questo attaccamento spasmodico ad una multinazionale che ha purtroppo, per noi , creato questa meravigliosa e favolosa moto che tutti noi amiamo

Non è di certo un prestigio per noi avere la pach del CLUB UFFICIALE YAMAHA ,cosa ci ha dato ?
niente ,solo una grossa esperienza per un domani se dovessimo avere rapporti con delle multinazionali ......

con questo penso di aver focalizzato il problema e con l'aiuto dei soci votanti di averlo risolto ,ora pensiamo al nostro club e agli eventi che con gli aiuti dei coordinatori territoriali faremo il prossimo anno .
Si gira pagina e non pensiamo troppo a YAMAHA non ne vale di certo la pena !

ciao,ciao
maleficus








popimax
00martedì 7 ottobre 2008 22:50
Anche se la prova nell’aderire alla proposta di Yamaha Italia di far parte dei Club ufficiali non è a mio avviso stata determinante nel far uscire tutti questi malumori,è servito comunque a capire Cosa c’è che non va nel Vmaniac ora.

Come in molti altri club noi abbiamo la fortuna di avere sempre un (due!) punti di riferimento e sapete bene di chi sto parlando!
Abbiamo avuto la fortuna di incontrarci e conoscerci proprio grazie a loro, alla loro disponibilità, alla eterna e continua costanza nel portare avanti qualcosa in cui credevano fermamente e che,sino ad oggi ha funzionato.
Vera passione per la Vmax! Ma più verosimilmente Tanta passione è Poche risorse!
E queste Risorse vanno gestite bene senza sprechi.
Noi ci siamo lasciati coinvolgere e abbiamo deciso di aiutare avendo avuto subito impressioni positive.
Però tutto ciò non e più sufficiente.

Bisogna ricordare cos’è il Vmaniac’s club.

Un gruppo di maniaci del Vmax che vuole far diventare intramontabile questa motocicletta, che con questo pretesto vuole divertirsi spensieratamente e non vuole dipendere da nessuna associazione “lontana” dalle nostre passioni e le nostre terre.
Abbiamo provato il Vmoa: Ma è una realtà troppo distante , sia geograficamente che logisticamente,anche di interesse sempre solo a senso unico.

Abbiamo provato anche Yamaha Italia: il nostro entusiasmo è stato alle stelle ma non il loro nei nostri confronti.

In futuro proveremo altre cose sicuramente, ma oramai sappiamo che prima di tutto c’è il Vmaniac’s Club che NON si Vende per niente e nessuno.

E Nessuno potrà usare il Club Vmaniac per interessi personali, Associazioni Ufficiali e non,compresi i Soci perché questo club è nato con la passione e passione vuol dire Darsi Da Fare e Dare,dare dare e non Pretendere e prendere, prendere e basta!

Quando non ci sarà più nessuno che alimenterà questa passione è logico che sarà la fine naturale di questo club…ovvio!

Ogni tanto ci travolge qualche ciclone …la novità è che stavolta è arrivato dall’interno…ci mancava e ci è servito.

Ma gli scossoni partoriscono sempre qualcosa di nuovo.
Oggi finalmente nascono Le Macroregioni.
L’idea di delocalizzare il VMax Maniac era nato insieme allo stesso in quel di Lissone da Oscar anni e anni fa .
Allora si sognava in grande ma il club, appena nato, non contava abbastanza soci in giro per l’Italia perciò l’idea era stata momentaneamente accantonata.
Ora dovrebbero esserci tutti presupposti ( le persone GIUSTE [SM=g27811] ) per trasformare in “Federale” il VmaxManiac.

E’ una Prova anche questa , a dimostrazione che Il club è vivo più che mai, e vuole di nuovo mettersi in gioco consapevole che le cose si evolvono….

Grazie al Magnifico Uboat e a Skull e per il loro grande contributo al Club sperando di incontrarvi comunque … [SM=x125003]

Bye bye

popimax





piter j
00mercoledì 8 ottobre 2008 15:14
ciao a tutti...
e scusate per il ritardo, ma tanto si sa come la penso...... [SM=g27816]
e penso anche che questo non è più un club per motociclisti ma un circolo di solo chiacchere e patch.

Voi pensate che il solo problema è l'uffucialità di Yamaha, ma secondo me non è così [SM=x124998] [SM=x124998] [SM=x124998] ...
E' entrata troppa gente non selezionata, capace di andare poco in moto e fare solo polemiche non costruttive.....ma distruttive che con la VMAX non centrano un c....o [SM=g27816] e per di più sul forum.

E' più di 1 anno che si discute .... e basta !!!! e non solo per Yamaha....

Giorgio dice che il club non è quello del mercoledì [SM=x125010] [SM=x125009] [SM=x125009] E ALLORA QUAL'E' ?? [SM=x125009]

IO CONOSCO QUELLO, è al mercoledì che si è sempre organizzato tutto, che si sono prese decisioni importanti con le solite persone, e sono proprio quelle persone che hanno quasi sempre organizzato/partecipato ai giri in moto più belli e importanti per un motociclista.

INSOMMA NON DIMENTICHIAMOCI che il CUORE del club sono sempre state alcune persone del mercoledì........

Quindi visto che tanto io in moto ci vado da sempre tutti i santi giorni...(non come alcuni che il VMAX ce l'hanno solo per far parte di un club e rompere i c........i [SM=g27816] [SM=g27816] )

SALUTO TUTTE LE PERSONE A ME CARE e che ovviamente rimarranno tali...
e non rinnoverò più la tessera come socio.

Auguro al club e a tutti tante belle cose
Giampiero
DarkAngelmax
00giovedì 9 ottobre 2008 00:01
A VOLTE RITORNO:

torno a scrivere sul forum dopo 4 mesi di assenteismo, cioè dalle mie dimissioni
dalla carica di consigliere avvenute in giugno.
Non mi sembra la sede più consona ove parlare delle motivazioni che mi hanno
spinto a prendere tale decisone, ma avendo delegato Maleficus di leggere la
mia mail in sede di Pogliani : molti di Voi (almeno quelli presenti) le
conosceranno senz'altro.
Per ciò che riguarda il "trattamento offerto da YAMAHA", devo essere onesto,
dopo l'entusiasmo iniziale, 1 Misano e 2 Bike expo.....ne avevo le palle piene !!!
...per la riconoscenza, naturalmente, che la sopracitata multinazionale ci ha
riservato.
?? Non è forse giusto far sapere a tutti i lettori di questo forum, che in
occasione dell' EICMA, un nostro simpatico socio ha dovuto imprestare
la propria moto da affiancare alla CONCEPT-BIKE (modello di plastica! NdA)
del nuovo VMAX 2008 ?? ......perchè.....la YAMAHA MOTOR ITALIA :
NON AVEVA UN VMAX !!
In ogni caso, il problema non è questo, ma il fatto che non ci hanno mai
"cagato" :

-da "gli spari" di Misano 08 interrotti dal proprietario, perchè non informato da Yamaha !!

-all'indifferenza verso il club, quando dal palco con Valentino, lanciavano la nuova VMAX !!

-alla "doppia" figura di merda che Yamaha ha fatto nel Misano 2007:

1) quando hanno chiamato sul palco i Presidenti dei club uff. e poi per problemi di
orario, non li hanno considerati !!

2) per rimediare Yamaha contatta tutti i club uff. e per scusarsi invita a cena tutti
i consiglieri dei vari club, ma......dopo circa 30 minuti.....sempre Yamaha.........
avverte che la cena è saltata !!

-al denaro che abbiamo dovuto versare per retribuire i cronometristi degli spari
a Misano 2007 !!

ecc. ecc ecc. ecc.

Personalmente non comprendo la politica che sta portando avanti Yamaha, guardate
cosa sta combinando con la vendita del nuovo VMAX....un nostro socio dopo aver
lasciato al concessionario (che a sue parole non sapeva nulla della prenotazione !)
i propri dati....aspetta ancora che qualcuno gli faccia sapere qualcosa dopo 2 mesi.....
intanto ha optato per un HD-VROD !...oops...Yamaha...20.000,00 euro persi !!!
Yamaha sta facendo acqua da tutte le parti, LO STAND CON GLI STRUMENTI
MUSICALI A MISANO 08 NE E' LA CONFERMA (meno male che non fa pentole e
cucchiai !! ah ah ah)....quindi...
cara Yamaha tieniti stretta e cura gli "scooteristi", perchè se in giro non ci fossero
così tanti "TMAX...XMAX....MAJESTY"........

YAMAHA a parte.....ho smesso di scrivere perchè il club, non era (a mio parere)
"IL CLUB" degli inizi...si è (in questi ultimi 2 anni e mezzo) perso qualcosa per strada...
un fuoco di passione che reggeva l'unità stessa del club.
Ritengo ora, che questa "BACK TO THE ROOTS", questo nostro ritorno alle origini
ci possa far riprendere il cammino al bivio "giusto", per il bene del club, la nostra
serenità e la nostra amicizia !!

UNA POLEMICA:
perchè un socio chiamato a prendere decisioni tramite un referendum,
decide di astenersi o non far pervenire il suo voto ???
La prima cosa che mi passa per la testa mi dice :
che del club, a questo socio, NON FREGA UN BEATO CAZZO !!!


UNA SECONDA POLEMICA:

in un club non può verificarsi un'uscita ad inviti! (che sia ufficiale o non)...la definizione di club, potrebbe
essere "gruppo, aggregazione, insieme di persone che condividono lo
stesso interesse" e dover scegliere "lui lo voglio e quell'altro no"..
..oltre a mettere in difficoltà l'invitato...a mio parere la considero una vera troiata, in quanto il gruppo è un gruppo nella sua
totalità.


ADESSO

Basta Minchiate, è già iniziata la stagione delle piogge, tra un pò ci si dedica
a manutenzione e tuning e....a marzo.....si consumano gomme.


p.s. per tutti coloro che non rinnoveranno la tessera,
per quanto mi riguarda, saranno sempre i benvenuti e ci si incontrerà
volentieri sulla strada!


STAY ON THESE ROADS

Dark.
Dinazzo
00giovedì 9 ottobre 2008 10:56
Caro Presidente
vorrei fare solo un pò di chiarezza visto che stai "gongolando" sul risultato.

Se andiamo ad analizzare la tua lettera ai soci citi il "Regolamento Yamaha" ed evidenzi che se rimani in Yamaha sei obbligato a dare supporto all'organizzazione durante gli eventi, è vero ma vorrei solo mettere a conoscenza tutti i soci ( proprio quelli che NON aderiscono a queste manifestazioni ) che ci sono altri club tra cui MT 01 e TDM Italia i primi solo da quest'anno, NON si sono mai presentati e continuano a rimanere ufficiali senza che nessuno vada a revocare l'ufficialità.

Inoltre tu nel referendum hai scritto:
"LA VOTAZIONE NON SARA’ SEGRETA, DATO CHE PER GESTIRE GLI EVENTI YAMAHA DEL 2009 AVREMO BISOGNO DI SOCI CHE SI METTANO A DISPOSIZIONE PER LA LORO REALIZZAZIONE, I NOMINATIVI LI AVREMO PRICIPALMENTE DA CHI VOTERA’ AFFERMATIVO."
forse alcuni avranno votato NO solo perché non possono dare la disponibilità !!! ( su alcuni ho certezza )

Affermi anche che Yamaha Italia gestisce i NOSTRI COLORI a sua discrezione.... [SM=g27816] non dire cavolate per favore.

Aggiungi che a fronte dell'uscita dall'ufficialità si creeranno le macro regioni… [SM=g27818] [SM=g27818] si possono fare anche se sei ufficiale o sbaglio ??? [SM=x125009] [SM=x125009]
Vorrei oltretutto portare a conoscenza i soci che a fronte delle persone presenti agli eventi Yamaha Italia ( La multinazionale ) ci dà dei compensi, l'anno scorso di € 700,00 anche quest'anno è previsto.

Forse io ( noi ) NON conosciamo il club ma è facile scrivere omettendo delle verità ed influenzare così a tuo piacere le decisioni di altri. Credo sia PLAGIO [SM=x125009]

Citi "perché questo attaccamento spasmodico ad una multinazionale" ecco sappi e sappiate cari soci che NON c'è nessun interesse (cosa che molti di voi pensano) ma è semplicemente un senso di orgoglio appartenere ad un club ufficiale cosa che succede in tutti gli altri moto club ufficiali di tutte le marche e anche tra i club automobilistici o nautici ecc.....

Yamaha Fest doveva essere un ritrovo per incontrare nuovi e vecchi amici accomunati da una grande passione nella fatti specie per il VMAX e non solo, infatti abbiamo un bel feeling con Stefano ed i vari dell' XV.
Di tutti i club presenti, nessuno si è mai proposto per gestire eventi Extra tipo i Ns. lanci forse perchè non è la sede adatta o forse perchè non c'è interesse... [SM=x125009]

Diciamolo hai scritto il tutto a tuo piacimento forse perché a te e ad alcuni soci sta profondamente sul C...O che ci siano altre persone che possano decidere cose a te non gradite, come la riunione straordinaria del “Consiglio” organizzata in fretta e furia dove si è presa una decisione quasi unanime ( tranne te ) ed invalidata dopo 2 giorni.

Dopo la figuraccia che hai fatto a Misano con il responsabile del circuito te la sei legata al dito e con la lettera del referendum hai fatto comunella con i soci che NON c'erano nemmeno ma sono tempestivamente stati messi a conoscenza da te.


Vorrei rispondere a Dark Angel:

?? Non è forse giusto far sapere a tutti i lettori di questo forum, che in
occasione dell' EICMA, un nostro simpatico socio ha dovuto imprestare
la propria moto da affiancare alla CONCEPT-BIKE (modello di plastica! NdA)
del nuovo VMAX 2008 ?? ......perchè.....la YAMAHA MOTOR ITALIA :
NON AVEVA UN VMAX !!
In ogni caso, il problema non è questo, ma il fatto che non ci hanno mai
"cagato" :


Ometti di dire che la Vmax in questione è stata revisionata in modo completo anche il motore come sempre A GRATISSSS

Finisco col dire che io non ho rancori con nessuno, il mio box è sempre aperto a tutti per le piccole riparazioni ( A GRATIS ) di una moto che haimè ha lasciato il segno.

Un saluto a tutti. [SM=x125012]
MALEFICUS
00giovedì 9 ottobre 2008 18:02
Dino

Non hai di certo torto,
ho sempre detto ,chi vota affermativo alla YAMAHA ,dovrà anche dare la propria collaborazione agli eventi.

ci mancherebbe altro!!!!

uno vota SI...
e poi magari non va a lavorare all'evento ,e così
obbliga un'altro ad andare al posto suo ........
mi pare poco costruttivo e per di più potrebbe essere fautore di incresciose incomprensioni.

Visto che sono tutti contenti ,come dicevi tu,di essere UFFICIALI YAMAHA e poi a lavorare erano i soliti noti ,(per non dire idioti..)

mi è sembrato più che giusto far partecipe agli eventi in questione solo quelli che erano a favore ,perchè chi vota a favore di qualsiasi cosa ,deve essere responsabile in tutto a quello che ne deriva .

per quanto riguarda gli altri club che sono ufficiali ma non frequentano gli eventi ,non mi interessa affatto ,normalmente quello che si stabilisce lo si mantiene anche perchè c'è una certa immagine da salvaguardare ....
se si decide di fare è giusto andare avanti ,se no è meglio dire le cose come stanno e piantarla li.

Scusa ,ma cosa ci interessa essere ufficiali ????

chi se ne frega ???? (detto volgarmente)

hai più amici se sei ufficiale YAMAHA ?
non vorrei dire ,ma forse ne hai di più se sei fuori da loro .....visto i tempi....

io non ne vado di certo fiero e con me parecchi altri soci.....
invece sono fiero dei nostri COLORI ,e di sicuro per me valgono di più questi che il fantomatico diapason .

per quanto riguarda conoscere nuovi vmaxer ,penso ,che fare più motogiri in giro per l'Italia sia meglio che andare a una festa monomarca .

io stesso ,sono andato una volta sola alla yamaha fest e poi ho pensato bene di blissarla ,grande lunaparck e fumo negli occhi .
molto meglio un bel giro con tanti Vmaxer ......

magari si potrebbe fare un motogiro di Vmaxer nazionale in centro Italia proprio nei giorni di YAMAHA FEST ,per essere una vera alternativa ,lo dico perchè parecchi anni fa come VMOA , abbiamo fatto un raduno Vmax all'isola d'Elba e almeno 200 "belve" erano parcheggiate nel nostro parcheggio .

per quanto riguarda la parola PLAGIO ,penso che non ci siano gli estremi ,penso che chi ha visto il resoconto dell'esercizio 07 abbia letto anche il "bonus" che ci hanno dato,più che guadagnato ....

per quanto riguarda la riunione del consiglio ,dopo aver letto più che attentamente il regolamento ,ho pensato che sarebbe stata una perdita di tempo prezioso bussare alla porta di YAMAHA chiedere di essere ufficiali e poi non partecipare .......se lo leggi (è su tutte le info per votare.. )capisci che è una cosa che non sta in piedi ..in più cosa da non sottovalutare ,molti sarebbero usciti dal club e sareste rimasti in pochi ,talmente in pochi da non poter neanche entrare in YAMAHA ,dunque da dove la vuoi vedere in yamaha non sareste mai potuti entrare col VMAXMANIAC .

E' vero ,la figuraccia con il direttore del circuito è stata fatta da tutto il club ,ma di chi era la colpa ,non certo del VMAXMANIAC ....
ma di chi ha indetto l'evento e il direttore aveva tutte le ragioni del mondo ....

Certo non è stato il massimo per noi ,e se vuoi che te la dica tutta ,ci sono anche gli estremi per fare qualche cosa a livello legale ,abbiamo una immagine da tutelare ed in più siamo un marchio registrato ........vedi un po te.....

per quanto riguarda l'avvisare i soci che non c'erano ,certo che gli ho avvisati ....infatti sono i SOCI FONDATORI ,quelli che hanno creato il club e che a loro va illustrato in toto l'andamento del club ,prendila come se fossero degli azionisti ,per farti capire meglio ...lo so che a te non vanno a genio ,ma ricordati che senza di loro tu non saresti entrato nel club perchè non ci sarebbe neanche stato .....

ho voluto dire la mia sulle tue osservazioni ,anche se di queste cose ne avevamo gia parlato un mercoledì sera ,hai voluto giustamente renderle pubbliche ,penso che oramai siamo su due idee completamente diverse .

Forse oltre a non conoscere ancora il club nella sua interezza , infatti lo hai confuso con la minoranza delle persone del mercoledì sera .....non conosci neanche me ,io non mi "gongolo" sul risultato ,se ben ti ricordi ,ti avevo detto "se fai il referendum la YAMAHA non passa "
perchè ti ho detto questo ,forse perchè conosco un pò di più di te il VMAXMANIAC .
Cmq detto questo ,come ci siamo detti a voce ,non ho niente contro la tua persona ,ma soltanto una differenza sostanziale non di vedute, ma di certezze riguardo il club .

con questo penso che oramai il problema YAMAHA sia definitivamente finito perchè è gia storia ....

un saluto a te e a tutti

maleficus

popimax
00sabato 11 ottobre 2008 01:31
E a proposito di Yamaha e Yamaha fest vorrei aggiungere.....
...che due sere prima abbiamo contattato Lastdream spiegando che ,dato il lavoro che faccio ,non potevo proprio prendere altri permessi di venerdì e tantomeno di sabato.
Ma Pipistrella (Milly) avrebbe volentieri dato una mano rendendosi disponibile.

Liliana ci ha assicurato la copertura dell'evento da parte di parecchi soci che però in pratica non tutti quelli che hanno dato disponibilità c'erano perchè hanno preso l'evento come vacanza addirittura con moglie,figli e pretese! [SM=g27812]

E queste persone sarebbero quelle che dovrebbero/vorrebbero impegnarsi a portare i colori Vmaniacs in rappresentanza? [SM=x124998]

Si doveva andare ed il club ha messo il suo impegno.
Qualcosa come l’anno precedente non è andato per il verso giusto anzi peggio!
Chi si di nuovo sbattuto per cercare di salvare il salvabile sono stati sempre gli stessi SEMPRE!
La nostra partecipazione a quel punto era finita ma qualcuno ha pensato bene di salire sul palco a ritirare premi per le gare di accelerazione mai svolte completamente e così facendo di darla vinta a Yamaha e vendendo il nostri sforzi per nulla ripagati ed i Colori del Club per un Casco o poco più!!
VER-GO-GNA!
Impressione?
Fuori da Yamaha sino a quando la stessa non si organizza meglio e NOI non chiariamo con alcuni come stanno le cose quando si aderisce ad un Club!


Per quanto riguarda la moto prestata in fiera, a parte le due sere prima per rimetterla originale originale come la voleva mamma Yamaha a smontare schienalini,frecce e quant'altro( grazie al solito Maleficus per i particolari mancanti o non perfetti che abbiamo sostituito per fare,come al solito bella figura!),
i rimessaggi pattuiti col capo meccanico yamaha prima della consegna erano la sostituzione paraolio forcella dx, spessori valvole e manicotto a gomito di plastica con un fermo del mezzo stimato in circa 20 giorni, questi ultimi sono diventati in totale DUE MESI ed il gomito di plastica che NN stato sostituito l'ho ordinato,pagato e montato da solo in seguito.
Due mesi senza moto per andare e tornare da lavoro mi sono costati alla media di 3/4 d'ora a viaggio in più (1 ora e mezza al giorno per sei giorni la settimana moltiplicato due mesi ), 70 ore della MIA VITA (non la vostra o quella di Yamaha) buttate via oltretutto sui mezzi pubblici!
Tanto che, visto l'andazzo, abbiamo anticipato l'acquisto di uno scooter di una stagione.
Per la cronaca gli interventi fatti sono stati stimati in seguito da un meccanico della rete Yamaha in circa 350€.
Non hanno cambiato nè olio nè filtri. Nessun tagliando insomma.

Comunque su questa vicenda non ho recriminazioni, e rimane la soddisfazione di avere avuto esposta all’EICMA la nostra moto ……ma diamo il giusto valore e peso alle cose.

E vogliamo citare la Fiera di Padova (che a me è quella che più stava a cuore col rapporto con Yamaha?)

Quanti si sono davvero sbattuti?
Quanti sono venuti (parlo dei soci quelli veri!) che sono passati ed hanno pensato di darci dieci minuti il cambio (ricordimo che Maleficus è stato KO con 40 di febbre per una giornata intera e nonostante ciò avrà chiamato dall'albergo almeno 20 volte per informarsi).
Ve lo dico io:
I veneti tutti con la preparazione e l’esposizione della moto.
Ancora Liliana per prenotazioni alberghi,ristoranti ecc.
Ancora Maleficus col suo furgone pieno di allestimenti, gadget , birre e “cosmonauti”.
Il giorno seguente indaffarati per arrivare in fiera per tempo troviamo lo Stand già aperto, pulito, con depliant e quant'altro a posto e pronto grazie ad un sorprendente GEPPO che in seguito ha contribuito in maniera impeccabile.
Dinazzo (come tanti altri) è entrato gratis ,si è fatto il giro in fiera ,ha salutato e se ne è andato. Giusto…non era nei progetti e poi ognuno ha i suoi impegni ci mancherebbe!
Barret e Skull hanno pagato l'ingresso pieno (questo mi è dispiaciuto un casino) hanno fatto il loro bel giro in fiera ,alla fine hanno anche collaborato (nonostante non pianificato il loro intervento) si sono fermati ed hanno aiutato a smontare tutto facendo svariati viaggi avanti e indietro anche perchè se aspettavamo un certo Gilga che stava facendo “Public relation" (cazzeggiando) con due tizie al Gate 3 COL NOSTRO CARRELLO eravamo ancora li adesso[SM=g27831].
In piena era Internet Yamaha aveva problemi con la concessione della rete WiFi !
Anche qui non ho niente da recriminare!
Ho dato la mia disponibilità.
Ho rispettato ciò che mi è stato chiesto.
L'ho fatto volentieri e con passione vera sapendo che in quel momento rappresentavo il Club e tutti voi.
E credo anche che sia andata bene per noi e abbiamo fatto fare Bella figura anche a Yamaha

Impressione? Stanchi ma soddisfatti

In definitiva;
Grazie al Vmax Maniac la nostra moto è stata scelta in rappresentanza di tutte le Vmax italiane al salone + importante d’Europa.
Grazie al Vmax Maniac Dinazzo è potuto partire per la Tunisia nonostante il furto della moto subìto qualche giorno prima.
Grazie al Vmax Maniac Yamaha ha (aveva) fatto bella mostra di se nelle manifestazioni da lei organizzate.

Già mi sono espresso…
Yamaha è stata un prova ma i problemi sono in parte da reputare ad essa per la totale disorganizzazione nel rapporto coi club (almeno col nostro) ma che a sua volta questa ha fatto venire fuori alcuni problemi del Vmax maniac.
Problemi che 2 anni fa come dice il buon Dark non c’erano…anzi!

Perciò credo che un ritorno ad un punto di ripristino precedente possa non solo giovarci ma addirittura farci ritrovare “FILE” creduti persi!

E per finire….
…amici per andare a farsi giri in moto li abbiamo tutti. Con jampi ,dinazzo, skull, uboat ci si diverte lo stesso, non c’è per questo il bisogno di un club.

Il club è come uno spazio che le persone, partecipandovi, riescono a renderlo più interessante, a dare un senso all’aggregarsi, prodigandosi con gli strumenti che ognuno sa usare per fare in modo che ogni incontro sia speciale, che ogni evento grande o piccolo diventi un pezzetto di storia personale che si possa ricordare con felicità.
Un club nasce per lasciare una traccia ed un Ricordo di un gruppo, per creare un punto di riferimento a chi condivide la stessa passione vicino o lantano, per scambiarsi opinioni a tema , per trovare un ricambio raro o un consiglio spassionato e tante altre cose che vanno oltre al semplice giro in moto con gli amici ( che resta un fatto piacevole comunque).
Ma questo richiede impegno, impegno che spesso si muove dietro le quinte e si vede poco ma che poi tutti apprezzano e che per fortuna solo qualcuno lo scambia per l’incontro del mercoledì.

Bye bye



ronin69
00domenica 12 ottobre 2008 14:18
dico la MIA
Allora dal prospeto delle votazioni si vede come ho votato..
Fuori da Yamaha...

Motivi ? essenzialmente il trattamento ricevuto durante le 2 yamaha fest (per loro ovviamente fest..)
Ho visto una Signora non certo diciottente e non certo pagata (Liliana per non sbagliarsi) trascinare transenne alle 3 del pomeriggio per fare in modo che di li a poco avvennisse la gara. Mi sta bene che a fare il lavoro ci fossimo io e Geppo (in salute e robusti) ma Liliana poteva farne a meno...ma i tempi stringevano e volevamo fare tutti bella figura.
5 minuti prima che iniziasse la "gara" è arrivato il numero 1 della Yamaha e mi ha chiesto quando iniziava la gara. 5 minuti gli ho detto. Dopo un 'ora avevamo gia smesso...sappiamo il perche'. La Yamaha sapeva della gara ma non gliene fregava niente. Tanto alla fine hanno fatto la premiazione farsa...
BellA etica da Samurai....
Yam08 doveva essere un mega spot per la nuova vmax...il sig. Valentino Rossi non ha voluto nemmeno guardarla dal vivo...figuriamoci metterci il culo sopra. Pero di firmare autografi per le ragazzine gli andava.Come di fare il giro del circuito con codazzo di fans deliranti.
Tempo dedicato alla nuova vmax ? 20 min al massimo, stima mia ovviamente.
Pensate che se Ducati ributtasse fuori un nuovo scrambler farebbe come yamaha ? o harley con un suo cavallo di battaglia?
yamaha ci ha preso per il culo...fatica tempo un po' di soldi...guai a farti sentire il rumore della nuova !! figuriamoci fotografare Valentino sopra DI LEI.ci hanno offerto unn aperitivo con stuzzichini..sai che spesa.
Sembrano cazzate ma dopo 3 giorni di sole in testa e asfalto sotto i piedi mi giravano un po..e mi girnno anche adesso.
Io al'interno del club mi considero un socio "silente" faccio quellc che mi dicono. Prendo le ferie apposta per fare yamaha fest e sgobbo, in allegria perchè mi piace stare con gente che vedo o sento raramente ma che mi è simpatica.
lA GENTE DEL MOTOCLUB non Yamaha ( o i suoi burocrati).
stare in yamaha ci ha portato visibilita..una patch che forse poteva tornare untile (club ufficiale), ma di concreto ? Mi pare niente. Nemeno tirare giu 500euro dal prezzo della nuova vmax !! (lo ha fatto capire il tipo che ha fatto la presentazione).
Per me rimanere dentro a queste condizioni significava perdere tempo e soldi...quelli di r1 o fazer lo fanno per girare in pista. a quelli degli scooter gli serve per sentirsi mootociclisti...Cazzo gente hanno dato di piu al club della Tmax che al nostro..ah dimentco che di Tmax se ne vendono piu che di vmax vecchio tipo.e presumo nuovo.
Yam07 era gia scarsina..paragonata a ducati day o similia. quest'anno sembrava una fiera di paese con un paio di ombrelline in giro.Calata pure la qualita' di quelle !! Mi sa che se vanno al risparmio sulla gnocca in romagna non abbiamo un bel futuro.

Altre cose mi girano in testa ma piu' o meno penso di aver fatto capire il motivo della mia decisione.
Chi la pensa diversamente è ilbero di farlo. Io il prossimo anno a prendere il sole vado in spiaggia non all'autodromo !!

Bye

Ronin on Black Thunder
Dinazzo
00domenica 12 ottobre 2008 18:35
Re: E a proposito di Yamaha e Yamaha fest vorrei aggiungere.....
Popi,
ti prego se hai qualche problema o ti dà fastidio che "ALCUNI" io e Jampy siamo venuti a Misano con moglie e figli considera che forse era l'unico modo di esserci e condividere con moglie e figli una passione è stato divertente, tu non avendo figli non puoi sapere cosa vuol dire lasciarli a casa e tu a divertirti in moto.
Non parliamo poi della sera del sabato che ognuno ha dovuto organizzarsi la serata come poteva visto che non c'è stato nessuna organizzazione per la cena.

Per inciso mio figlio grande e il figlio di Gilga sono sempre stati presenti nei giri con gli scooter ed hanno fatto in 2 giorni almeno 250 Km.

Se non ricordo male tu non c'eri neanche, parli solo per sentito dire ti ho già spiegato a voce come sono andati gli eveti durante la manifestazione.

Cmq finiamola di rivangare tutto, voi siete stati bravissimi e io ed altri gli stronzi opportunisti e nulla facenti (Padova e Misano), siamo stati proprio degli opportunisti.....noi non abbiamo dato nulla al club è vero. [SM=g27816]

Smettiamola per favore......scendiamo nel ridicolo [SM=g27812]

ilnenciomax
00domenica 12 ottobre 2008 19:02
concordo......
PAROLE SANTE,quelle dette da maleficus,v teo,iron shark,dark angel,ronin
concordo in pieno con voi tutti i commenti e le vicende vissute,descritte in
queste righe.andiamo avanti cosi,che sicuramente torneremo ad essere belli come il sole.
chi non e daccordo avra le sue giuste ragioni,anche se pur pensandoci
sopra,io non ne vedo nemmeno una.qualcuno addirittura ci e rimasto cosi male ma di un male,che io descriverei,anzi direi: CI E RIMASTO PROPRIO DI CACCA.....
va be ragazzi la vita e fatta anche di delusioni.non sempre le cose vanno come si vorrebbe.
andiamo avanti felicissimi di avere abbandonato questa farsa,questa
farloccata,di ufficialita yamaha.
Dinazzo
00domenica 12 ottobre 2008 20:39
Nencio,
nessuno c'è rimasto di cacca, credimi ma l'unica delusione, quella si è che si credeva di avere degli amici nel club, ma stringi stringi sono proprio pochi.
E poi tu dici

" chi non e daccordo avra le sue giuste ragioni,anche se pur pensandoci sopra,io non ne vedo nemmeno una.qualcuno addirittura ci e rimasto cosi male ma di un male"

ecco questo è il tuo modo di vedere le cose, ma tu non sei onnipotente quello che dici forse è solo la tua visione delle cose.

[SM=x125011]
popimax
00domenica 12 ottobre 2008 22:44
Dinazzo....
...vorrei chiarire che non ce l'ho con te (anzi) ma il mio vuole essere è un discorso generale.
Mi sono spiegato male e me ne scuso.
E' giusto e bello che ognuno segua la propria famiglia ed i propri interessi però non si da disponibilità al club se poi non si è in grado di onorarla.( la "famiglia al seguito" non è un imprevisto)

Comunque....

.....Ho visto una Signora non certo diciottenne e non certo pagata (Liliana per non sbagliarsi) trascinare transenne alle 3 del pomeriggio per fare in modo che di li a poco si potesse svolgere la gara....

...Per inciso mio figlio grande e il figlio di Gilga sono sempre stati presenti nei giri con gli scooter ed hanno fatto in 2 giorni almeno 250 Km.....

Non scendiamo nel ridicolo...Noi (come club intendo) eravamo li per la Vmax ed il VMAXManiac o per il Servizio Clienti con gli Scooter?


Aaaah già...me ne ero dimenticato...Il regolamento firmato a Yamaha
..."YAMAHA MOTOR ITALIA ,in occasione di eventi dalla stessa organizzati ,potrà avvalersi della collaborazione di uno o più club affidando agli stessi compiti di natura logistica ,organizzativa e compiti ritenuti utili in relazione alle specifiche dell’evento organizzato ; in tal casa YAMAHA MOTOR ITALIA potrà determinare il numero delle persone da coinvolgere e potrà altresì stabilire un eventuale compenso a titolo di rimborso spese per la collaborazione degli eventi .

E pensare che Gilga ha detto davanti ai soci Fondatori che non era obbligatorio adempiere alle richieste di Yamaha

Intanto per Yamaha fest hanno chiesto 6 risorse per ogni club, diventate 8 per l'assenza di TDM ed MT (forse meno propensi a farsi pigliare in giro!) ma che , così facendo hanno messo in difficoltà gli altri….
E’ forse questo “l’Orgoglio di essere Club ufficiale”?

E ancora:
nell'anno della Vmax quante invece sono state le risorse che ci hanno dedicato per avere l'evento nell'evento(oltretutto da loro richiesto)?

....Non parliamo poi della sera del sabato che ognuno ha dovuto organizzarsi la serata come poteva visto che non c'è stato nessuna organizzazione per la cena....

La persona che in tutti questi anni ho visto sempre organizzare queste cose stava trascinando transenne sotto il sole alle 3 del pomeriggio.....



Adesso basta perchè non voglio rovinarmi la bellissima giornata passata in giro con Vmaniac....quello VERO!

bye bye
@Emre@
00lunedì 13 ottobre 2008 10:37
Ok ragazzi io sono l'ultimo che puo' parlare, ma una domanda vorrei farla anche se probabilmente non ci sara' risposta:
Possibile che la questione YAMAHA possa rompere gli equilibri e rovinare amicizie che Voi dite cosi' belle e "datate" ? Io non credo, credo piuttosto che tutti quanti noi dovremmo fare un passo indietro e magari parlarne con piu' calma e non sul forum. NON ESISTONO amici che si reputano tali e che dall'oggi al domani si mandano a C [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] E per qualsiasi motivo. Se fosse cosi' non sarebbero amici e allora .... meglio che sia arrivata questa prova a chiarire la realta' dei fatti, ma.... opinione personale.....NON credo! Credo pero' che al di la' delle esperienze personali e soprattutto degli" interessi personali" che ...per carita' possono anche esserci, dovremmo comunque far " quadrato " attorno a chi piu' che mai e a chi piu' di tutti ci rappresenta . IL PRESIDENTE ! Sono certo che nessuno meglio di Lui possa rappresentarci se non altro per l'impegno profuso da quando esistiamo. Nello stesso tempo mi auguro che chi ha comunicato la fuoriuscita dal club possa ripensarci e rientrare e riprendersi il posto che merita e che Gli spetta . PerderVi sarebbe un disonore che nessuno merita ,specie se "YAMAHA" e' il "solo" e "unico" problema

VTeo65
00martedì 14 ottobre 2008 09:20
Caro @Emre@,
quoto in generale tutto quello che hai detto, ma come hanno ravvisato in molti, questo "gruppo" da un anno almeno in qua, è molto meno gruppo di tre anni fa quando mi sono iscritto, e le dinamiche che hanno portato alla luce la frattura ne sono la prova. Ora se uno aderisce ad un club lo fa perchè sta bene con la maggioranza di quelli con cui ha a che fare e perchè si identifica nei valori del gruppo, la maggioranza ha decretato che essere Yamaha NON è un valore, di conseguenza ogniuno faccia le sue valutazioni e agisca di conseguenza. Per quanto riguarda la carica di presidente, Giorgio dice che non esiste più e che lui è solo il coordinatore del Piemonte/Lombardia, per me è un errore, uno che rappresenta tutti secondo me ci vuole e chi meglio di lui.
Ora come dice Dark prepariamo le moto per l'inverno e facciamo manutenzione, conto di vedere chi rimane al Memorial Spadino.

A presto
@Emre@
00martedì 14 ottobre 2008 10:29
Ciao VTEO, innanzitutto e' un piacere risentirti, e poi si, concordo con te che le federazioni sono un bel passo avanti pero' anch'io come te credo che al di la'delle singole cariche regionali la figura di un presidente che rappresenti "super partes" tutte le federazioni sia ESTREMAMENTE importante. Ma questa e' un altra storia e credo che nel tempo si possa anche vedere.... L'importante e' solo e soltanto L'AMICIZIA.


A PRESTO
MALEFICUS
00martedì 21 ottobre 2008 09:31
In data 17 ottobre ho mandato una lettera al responsabile YAMAHA per i CLUB UFFICIALI

informandolo della decisione che il VMAXMANIAC ha preso .

I termini "burocratici" della scadenza nel CLUB UFFICIALE YAMAHA sono il 31/12/2008

Ma da oggi il VMAXMANIAC è ufficialmente fuori da questa organizzazione .

Di conseguenza ,sono stati rimossi tutti i link di collegamento riguardanti la YAMAHA dal nostro sito e forum .

Così si conclude un'altra esperienza ,se positiva o negativa oramai non ha più importanza ,l'importante e avere la forza di farne altre !!!

a presto

maleficus
@Emre@
00martedì 21 ottobre 2008 11:04
Si faranno, si faranno caro presidente!!!!! [SM=g27823] [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com