SOAPRAVVIVERE... riproviamoci!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Aaron.Bloom
00lunedì 2 gennaio 2006 20:17
Soapravvivere è spacciata? Raccolgo la sfida!! Secondo me, organizzando coerentemente il lavoro, potremmo riuscire, con il tempo, a cavare almeno un ragno dal buco!

Innanzitutto, direi di ridefinire la STORIA, il CAST e le AMBIENTAZIONI. Una situazione ovvia (ad es, la riunione di condominio) è comoda perchè è un'esperienza comune, ma dopo un po' diventa banale. Se invece scegliessimo di ambientare la soap in un'altra epoca (ad es, il Medioevo o l'antica Grecia) dovremmo inventarci un po' di cose ma probabilmente il risultato sarebbe interessante! Anche i personaggi dovrebbero avere qualcosa di particolare: lasciamo la casalinga di Voghera a pulire il forno, proporrei invece di inventarci protagonisti più particolari e affascinanti (ad es, il vampiro, il senatore romano, la principessa, la strega...) per stimolare un po' la nostra creatività!

Una volta decisa l'ambientazione e le linee guida della storia, ognuno di noi potrebbe inventarsi un ruolo da costruire mano a mano che i dialoghi procedono e organizzare la propria entrata in scena.

La STORIA è importante: chi aggiunge un dialogo non dovrebbe andare a caso, ma cercare di seguire un filo logico in modo da andare a parare da qualche parte con la storia. In generale, potremmo seguire uno schema del tipo "presentazione della situazione - risoluzione del problema - conclusione con presentazione della nuova situazione". Anche se Soapravvivere è fatta da dialoghi, non dimentichiamoci che una storia è composta da AZIONI, quindi dobbiamo raccontare la storia di qualcuno che fa qualcosa per trarne un profitto! Se mancano le idee, basta guardare il telegiornale e qualcosa salta fuori.

Per (ri)cominciare, ecco le mie idee per una sorta di Soapravvivere parte Seconda! L'ambientazione potrebbe essere la Grecia classica e i personaggi delle divinità tipo Zeus, Era, Pollon... Oppure un mondo fantasy, stile Terra di Mezzo o Narnia, dove ci facciamo i cavoli che vogliamo - naturalmente dovremmo calarci nei panni di maghi, elfi, mezzi uomini, demoni, ecc...!!

Che ne dite? Reazioni? [SM=x860419]
-francis-
00lunedì 2 gennaio 2006 20:27
Sono d'accordo. Lasciamo alla nostra fantasia la descrizione e lo sviluppo dei personaggi. Proposta: perché non ambientarla nell'antica Roma?
Flowerpower
00lunedì 2 gennaio 2006 20:50
L'idea è sicuramente ottima, ma secondo me il problema è sempre lo stesso: chi si collega al forum spesso non ha tempo (o magari semplicemente voglia) di concentrarsi per creare situazioni divertenti. Questo poi accade soprattutto se, come fortunatamente accade di frequente, ci sono varie cose, inerenti o meno alla soap, già di per sé meritevoli di commenti!
In ogni caso vale sempre la pena fare un tentativo, a patto che il postare su SoApravvivere non diventi poi una sorta di "obbligo"...
=IlPrincipe=
00lunedì 2 gennaio 2006 21:16
Il mio discorso è suppergiù quello di Flower.
Si può iniziare, ma sinceramente dopo una giornata passata a fare tremila cavoli non so se ho voglia...
Però se iniziate mi impegnerò a scrivere qualcosa. Anche perchè è stata una mia idea e sono affezionato. Quisquilie, eh...non prometto grandi cose.

Insomma: ci sto! L'idea del viaggio del tempo mi alletta.
-francis-
00martedì 3 gennaio 2006 11:04
Ha ragione, come sempre purtroppo, [SM=x860415] il Principe. Riproviamoci, ma senza l'assillo "della prestazione" e senza la sensazione (scusate il bisticcio di parole) del fiato sul collo. [SM=x860416]
Quando ne abbiamo voglia, tempo, quando ci sentiamo ispirati... inseriamo il nostro messaggio senza la pretesa che gli altri rispondano subito.
La cartella non è defunta, [SM=x860460] è solo a riposo! [SM=x860478] [SM=x860487]
)ade(
00martedì 3 gennaio 2006 13:28
Re:

Scritto da: -francis- 03/01/2006 11.04
Ha ragione, come sempre purtroppo, [SM=x860415] il Principe. Riproviamoci, ma senza l'assillo "della prestazione" e senza la sensazione (scusate il bisticcio di parole) del fiato sul collo. [SM=x860416]
Quando ne abbiamo voglia, tempo, quando ci sentiamo ispirati... inseriamo il nostro messaggio senza la pretesa che gli altri rispondano subito.
La cartella non è defunta, [SM=x860460] è solo a riposo! [SM=x860478] [SM=x860487]


AMEN

pure io penso che non sia mai morta.. semplicemente ha bisogno dell'ispirazione.. io dico che se qualcuno comincia glialtri (sempre senza sentirsi costretti) lo seguiranno a ruota
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com