Salvadanai fatti con porcellini veri. shock sul web, minacce degli animalisti.

Dr.Stewart2
00giovedì 2 dicembre 2010 23:05
Salvadanai fatti con porcellini veri. shock sul web, minacce degli animalisti.


Un salvadanaio fatto con un vero porcellino. L'idea di un designer, in vendita on-line, lascia sotto shock designer e amici degli animali. L'espressione "porcellino salvadanaio" ha assunto un nuovo e discutibile significato scatenando le proteste dei gruppi animalisti, dopo che un artista irlandese ha lanciato un nuovo contenitore portamonete realizzato con un porcellino vero. Il suino imbalsamato è il frutto dell'immaginazione del disegnatore creativo Colin Hart di Belfast


LA PROTESTA DEGLI ANIMALISTI - L'artista ha fatto sapere di avere ricevuto minacce di morte legate al suo porcellino salvadanaio, che viene fornito completo di fessura e tappo di sughero. Presentato come "il porcellino salvadanaio per antonomasia", è stato realizzato in un anno e costa 4mila dollari, cioè 2.518 sterline, con metà del prezzo da pagare in anticipo e il resto alla consegna. I sostenitori dei diritti degli animali hanno definito il porcellino salvadanaio "folle" e "disumano".

LA REPLICA DELL'INVENTORE - Ma Colin ha replicato: "La maggior parte delle persone capiscono che è uno scherzo, ma ho ricevuto minacce di morte da alcune persone. Noi non uccidiamo un porcellino, aspettiamo che ne muoia uno per cause naturali. Questo è in parte il motivo per cui l'opera richiede 12 mesi per essere realizzata. Ho ricevuto ogni tipo di messaggio folle, una persona mi ha addirittura scritto una e-mail per dirmi che pensava che fosse disgustoso che io stessi nutrendo maialini con una fessura nella schiena".

GADGET BIZZARRI - I porcellini salvadanai sono solo l'ultima di una lunga serie di bizzarre creazioni di Colin che includono adesivi da applicare alle valigie che sembrano mostrare gli oggetti contenuti come droga, attrezzature sexy, denaro e persino una hostess dell'aereo rapita. E ha aggiunto Hart: "L'idea mi è venuta anni fa, quando vivevo a Vancouver. Un giorno avevo bisogno di un porcellino salvadanaio e la città è circondata di negozi di animali imbalsamati, e così ho pensato che sarebbe stato bello se qualcuno potesse avere un "vero" porcellino salvadanaio" (Per approfondire visita IlSussidiario.net).

"DONEREMO IL RICAVATO" - Sempre secondo Hart, quella del porcellino salvadanaio è soltanto "una forma sottile di ironia, solo un modo per divertirci, e non ci aspettiamo di guadagnare denaro con questa creazione. La cosa divertente è che da quando sono iniziate le enormi proteste sul porcellino salvadanaio, dicendo che era crudele e disumano, abbiamo avuto solo poche persone che si sono dette interessate a ordinarne uno. Se riusciremo a venderne uno, doneremo il ricavato a un'associazione non profit che si batte per i diritti degli animali".



---

mamma mia che schifezza e che tristezza... [SM=x927278] [SM=x927278]
Samus--Aran
00venerdì 3 dicembre 2010 12:23
Bhè...solo a leggerla stà cosa ti si rivolta lo stomaco.
Mammamia... [SM=x927336]
enza_the crazymoonygirl_
00venerdì 3 dicembre 2010 19:16
[SM=x927287]

mamma mia che schifezza e che tristezza

miss hayes
00sabato 4 dicembre 2010 12:08
Oddio!!! [SM=x927285]
stefyHayes
00domenica 19 dicembre 2010 00:26
quest'uomo meriterebbe l'impiccagione!!! davvero!!!
io sono profondamente animalista...e sentire queste cose mi fa esplodere di rabbia!!!!
non ci sono parole...davvero!!
ma di bastardi che maltrattano, torturano ed uccidono animali ne è pieno il mondo....e capendo che non può fare molto una singola persona per fermarli......a volte è meglio non sapere... [SM=x927280]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com