Si perde per cercare il cane cieco.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vraja
00venerdì 11 gennaio 2008 16:42
Si perde per cercare il cane cieco

ETNA, Catania -- Sono stati ritrovati sani e salvi un cane non vedente e il suo padrone, dispersi sull'Etna nei giorni scorsi. Durante una passeggiata l'animale si era allontanato dall'uomo, che per cercarlo, aveva finito per perdersi a sua volta.
La curiosa vicenda si è verificata lunedì scorso sulle piste da sci dell'Etna, in Sicilia. Un uomo di 68 anni camminava in compagnia del suo cane di nome Book, quando, a un certo punto, questo deve essersi allontanato per non fare più ritorno.
L'animale infatti è affetto da cecità, e probabilmente, una volta distante dal suo padrone, non ha saputo più individuarlo. L'anziano, dopo essersi accorto della sua scomparsa, si è messo alla ricerca dell'amico a quattro zampe, ma a furia di girare, ha finito per perdersi anche lui.
Fortunatamente il Soccorso Alpino è subito intervenuto con le operazioni di soccorso: dopo poche ore ha ritrovato l'anziano e l'ha accompagnato presso la locale guardia medica, in quanto soggetto cardiopatico.
Le ricerche dell'altro disperso sono invece durate più a lungo: per tutto il pomeriggio è stata setacciata la zona della montagna e dei canaloni vicini agli impianti, da dove lo si udiva ululare. Solo la mattina dopo però si sono concluse le operazioni di salvataggio: l'animale infatti, si era rifugiato qualche centinaio di metri oltre la parte sommatale della montagnola e aspettava lì che qualcuno giungesse a salvarlo.
Dopo aver tranquillizzato il cane, trovato in stato di panico, hanno potuto riportarlo a valle, dove finalmente ha riabbracciato il suo padrone.


www.montagna.tv/?q=node/6776
Vraja
00venerdì 11 gennaio 2008 16:44
Che tenerezza questo episodio! Menomale che si è concluso lietamente! Sono così abituata a sentire storie raccapriccianti che questa sembra estratta dal libro Cuore!
Akela il solitario
00venerdì 11 gennaio 2008 17:52
Già, fortuna che la vicenda s'è conclusa a lieto fine!
violante999
00venerdì 11 gennaio 2008 23:24
Che bello! Sono molto contenta per loro!!
[SM=x1169427]
Akyaky
00giovedì 17 gennaio 2008 13:14
Anche io... è una storia molto commovente!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com