Sinfonico Honolulu

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gio1987dio
00giovedì 31 ottobre 2013 18:58


Il “Sinfonico Honolulu” è un’orchestra di 8 elementi composta da 6 ukulele, 1 basso acustico e voci.

Nati intorno all’estate del 2010, la band ripropone cover attentamente riarrangiate in chiave ukulelistica che vanno dagli anni cinquanta ad oggi. Hanno all’attivo un disco, “Absolutely Live”, disponibile nel catologo Audioglobe.

L’intento del progetto è semplice; usare pochi mezzi per giungere al fine più completo e soddisfacente possibile, aggrappandosi alla dolcezza e ritmicità dell’ukulele, alle frequenze opposte e alla valenza ritmica del basso acustico ed alla vasta estensione di una voce umana.

Il “Sinfonico Honolulu” è composta da due cantanti principali, (Steve Sperguenzie e Luca Carotenuto), il basso acustico di Daniele Catalucci e 6 variegati ukulelisti (i solisti Giovanni Guarneri e Luca Guidi, i ritmici Alessandro Rossini, il suddetto Luca Carotenuto, Gianluca Milanese e Filippo Cevenini).

Vantano sempre più numerosi concerti in tutta italia che li hanno visti adattarsi sia a situazioni teatrali che più calorose di club o festival, seguiti con attenzione e curiosità da sempre più pubblico, aumentato grazie ai nutriti video presenti online.

Stanno attualmente lavorando a collaborazioni come backing band di artisti italiani e colonne sonore, oltre che al loro prossimo disco ed all’immancabile attività live.


U8kmvQORjrA
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com