Stephen King - Tutto E' Fatidico (14 Storie Nere)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Swlabr
00martedì 8 agosto 2006 13:01
Tutto è fatidico è un libro di poco più di 500 pagine che raccoglie 14 storie che hanno come unico filo conduttore la Morte. Analizzandolo superficilamente si avrà questo schema:

AUTOPSIA 4: Un uomo è stato morso da un serpente africano che lo paralizza e gli arresta tutte le funzioni vitali tenendolo, però, in vita. La suspence si consuma in un'intreccio amoroso scnadito dalle melodie dei Rolling Stones, mentre due medici stanno per squartare il poveretto che non sa come fargli vedere che è vivo.

L'UOMO VESTITO DI NERO: Un ragazzino va a pescare in un ruscelllo vicino al quale si addormenta e verrà svegliato da un battito di mani di Satana che vuole papparselo in un sol boccone. Il ragazzino verrà inseguito dal Diavolo che, però, questa volta non avrà la meglio.

TUTTO CIO' CHE AMI TI SARA' PORTATO VIA: Un uomo si ferma in un hotel, dove vuole farla finita con la sua fottutissima vita. Il racconto si spreca tra riflessioni e con la lettura di un suo libretto di massime e aforismi.

LA MORTE DI JACK HAMILTON: Jack Hamilton, un famoso criminale che rapisce le banche, viene ritrovato morto, ma molte cose ci fanno sospettare che non era suo il corpo trovato senza vita... La storia è raccontata da un suo amico, Homer, che ci racconta di come si è fatto una ferita che mette in dubbio la sua morte...

LA CAMERA DELLA MORTE: Il protagonista è interrogato da alcuni messicani che lo mettono alle strette: è querelato epr aver dato delle informazioni ad una persona che le ha poi date a rivoluzionari comunisti. La storia si consuma in un'interrogatorio, ma la fine è il trionfo delle budella spappolate!

LE PICCOLE SORELLE DI ELURIA: Un racconto del cavaliere Roland che darà, poi, vita alla bellissima saga della Torre Nera. Qui il nostro eroe è occupato ad affrontare delle streghe cannibali...

LA TEORIA DEGLI ANIMALI DI L.T.: "Se il vostro cane ed il vostro gatto vanno più d'accordo di te e tua moglie, allora il tuo matrimonio è destinato allo scatafascio", questa la teoria di L.T. che è stato abbandonato dalla moglie per via della sua micetta e del cane della mogliettina che, alla fine del racconto, è data per dispera {forse vittima dell'assassino della mannaia?}.

IL VIRUS DELLA STRADA VA VERSO NORD: Uno scrittore di libri horror compra un quadro che raffigura un giovane con i denti da cannibali in viaggio verso nord. Il dipinto cambierà sempre immagine: il ragazzo è come una persona reale che commette efferati omicidi... Arriverà anche dal famoso scrittore che non avrà la meglio.

PRANZO AL GOTHAM CAFE': Un uomo, sua molgie ed un avvocato divorzista pranzano all'omonimo ristorante, dove li attenderà una gran brutta sorpresa: un cameriere inpazzisce {a causa del continuo abbaiare di un cane che non lo lascia mai dormire}, fa fuori l'avvocato e cerca di ammazzare anche i due coniugi.

QUELLA SENSAZIONE CHE PUOI DIRE SOLTANTO IN FRANCESE: "deja vou", un racconto sull'inferno nella versione di Stephen King, per lui, infatti, inferno è ripetizione infinita.

1408: Uno scrittore di libri d'orrore si ferma in una camera d'albergo dove si sono suicidate 13 persone {il numero della camera 1408 da, infatti, 13}; questa camera darà seri problemi allo scrittore che cerca di suicidarsi dandosi fuoco...

RIDING THE BULLET - PASSAGGIO PER IL NULLA: Un ragazzo riceve la spiacevole notizia che sua madre è in fin di vita all'ospedale di un paese lontano da dove lui è. Il ragazzo farà di tutto per raggiungere la madre: autostop per le strade d'america, fino a quando un morto gli darà un passaggio e gli farà una terrbile domanda: <>, il ragazzo sceglierà la madre che, però, riesce a raggiungere e a stargli vicno fino alla guarigione. Purtroppo, dopo 7 anni, quando ritroverà una spilla che il morto, che gli aveva dato il passaggio, gli aveva dato, gli aveva dato e che lui aveva subito perso, sua mamma morirà. Fatalità?

LA MONETA PORTAFORTUNA: Una cameriera di un hotel squallido riceva per mancia una moneta da 25 cent.: sogna di usarla al casinò e di vincere un mucchio di soldi. Solo un sogno. Poco tempo dopo, darà la monetina al figlio che la userà in una slot machine e, proprio come nel suo sogno, inizia a vincere... continuerà il epriodo fortunato o meno?

IMHO. Un libro leggibile. Carino. A me non piacciono molto i libri strutturati con vari racconti: io ne voglio uno con un solo racconto bello lungo. Ma si sà: i gusti son gusti. King ha scritto un libro discreto, che però, non mi ha entusiasmato come gli altri. Descrinizio abbastanza belle, soprattutto alcune immagini/flash che King descrive con grande maestria. Consigliato, soprattutto per la finezza delle parole usate.
VOTO: 6+
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com