Tantra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Guerriero sulla Soglia
00sabato 9 luglio 2011 12:50
Iniziazione di un occidentale all'Amore Assoluto
[SM=g27836] Saluti a tutte voi!

Vorrei segnalare qui quello che ritengo il miglior libro sul Tantra che abbia mai letto: Tantra iniziazione di un occidentale all'Amora Assoluto di Daniel Odier.
Racconta la storia vera dell'autore,che è riuscito ad incontrare una Maestra Tantrica in India,e a farsi accettare da Lei come discepolo.
Per me ogni singola frase di questo libro è oro puro,peccato non lo ristampino più!
Tra l'altro ho avuto modo di conoscere di persona l'autore durante due seminari che ha tenuto in Italia,e l'impressione che ne ho avuto è stata quella di essere davanti a un vero Maestro.
Ecco alcuni brani:

"Devi usci dall'acqua e si mise dritta su una grossa pietra rotonda,in faccia al sole.Poichè lei era nuda,io scelsi un'altra pietra un pò distante,ma lei mi indico lo spazio davanti a lei,e quando vi presi posto,mi disse:

<< il tantrismo è un lungo faccia a faccia.La nudità è la nudità della Coscienza,nella quale nulla si fissa.Tutto vi scorre come un torrente.Le Shakti sono nude perchè nessun concetto trova più dove agganciarsi nella loro Coscienza.Il pensiero stesso non saprebbe dove fermarsi.Il sesso di Shiva è in erezione perchè è eretto in piena Cosienza ed è in piena Coscienza che penetra l'universo.Il sesso di Shakti è aperto perchè è in piena Coscienza che lei si lascia penetrare dall'universo intero.Shiva e Shakti sono indissociabili,sono uno,sono l'universo.Shiva non è maschile,Shakti non è femminile.Nel cuore della loro reciproca penetrazione si apre la Coscienza suprema.Se,in qualsiasi circostanza,la visione della nudità risveglia questa presa di Coscienza,tutto il corpo diviene una manifestazione del divino.Perchè allora allontanarsi dal divino?

Nuda,su questa pietra,io ho coscienza del tattva che è l'etere.E' lo spazio vuoto dove tutto si manifesta.Benchè sia impalpabile,la mia Coscienza lo tocca profondamente.L'etere è reale,solo il mio contatto superficiale con l'etere è irreale>>
Grazie per l'attenzione!
artemide_93
00venerdì 29 luglio 2011 22:43
Grazie Guerriero (posso abbreviare il tuo nick? [SM=g27819] ).
Stavo cercando proprio un libro sull'argomento e appena capito di nuovo a Milano gli darò un'occhiata. Se scoccherà la scintilla, lo comprerò!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com