Tyrion il difensore & Uriel Lamavvelenata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ultimo Grigiovento
00mercoledì 23 aprile 2003 17:07
Questa è una canzone scritta sulla musica di "Nessuno tocchi Caino" e nel nuovo testo (scritto da me) si ispira all'ambientazione di Warhammer. Purtroppo non posso mettere on line la canzone in mp3 quindi l'ideale sarebbe leggerla con sotto la versione strumentale di "Nessuno tocchi Caino".
Non l'avrei postata ma poi quando io ed un mio amico l'abbiamo suonata parecchie persone si sono commosse.
Per chi non conoscesse Warhammer :
Tyrion = Campione degli Elfi Alti (Ashur) e difensore della terra di Ulthuan.
Uriel = Campione degli Elfi Oscuri (Druchi), decisi a ri-conquistare Ulthuan.
Ulthuan = Isola e patria degli Elfi Alti, dove un tempo vivevano anche gli Elfi Oscuri che poi ne vennero scacciati.
Nagarroth = Patria acquisita degli Elfi Oscuri, da cui partono le incursioni per Ulthuan.
Kaine = Dio della guerra, sia degli Elfi Alti che degli Elfi Oscuri.

[Uriel] Io sono il druco che non volevi, sono più di tutto quello che temevi. Domattina sia io sbarcherò sulla tua amatissima Ulthuan. E' tutto pronto, perchè io non sbagli, ho studiato la rotta fino al minimo dettaglio : quando punterai gli occhi dentro ai miei io saprò sostenere lo sguardo.

[Tyrion] Kaine passa ancora da qui, e non mi importa più di me : troppi giorni spesi solo per la mia Ulthuan, che si allarghi il cielo e che scenda su di noi la benedizione del dio Kaine, il sangue sacro al dio Kaine.

[Uriel] L'armatura nera si stringe ancora, la dovrai vedere solo per un'ora. La missione mia, e la vita mia a inseguire il destino si impara. Ma non mi scordo del primo Ashur, non ho gurdato per non chiedergli perdono : non moriva mai, non finiva mai : ma ti abitui a tutto, non lo sai ?

[Tyrion] Kaine passa ancora da qui ed il mio pensiero è andato via, oltre questa spiaggia fino a casa mia : c'è lo stesso cielo che domani avrà su di noi la benedizione del dio Kaine, il sangue sacro al dio Kaine.

[Uriel] Tutto è compiuto perfettamente, oramai io non sbaglio quasi niente. Controllate voi, due minuti e poi io potrò essere innanzi al sommo Kaine, perchè anche io caddi infine ad Ulthuan.

[Tyrion] Kaine è passato da qui, ma il mio pensiero è già via e dall'alto guarda su tutta Ulthuan. C'è lo stesso cielo che domani avrà, la benedizione di sangue del dio Kaine. Kaine è ancora qui e la mia anima non è che un manto di sangue poggiato su di noi e conduce le anime andate dove sanno, tra i cieli ed un gesto di pietà, oltre il cielo dove c'è pietà.
Warlord Grimgor
00mercoledì 23 aprile 2003 17:15
Beh, il testo è bello[SM=g27811] , ma leggerlo senza la musica nn permette di apprezzarlo al meglio, come del resto qualsiasi altro testo di canzone...tutto ciò solo perchè nn si capisce l'intonazione di ogni frase rispetto alla musica...
se ce la fai metti il link per sentire\scaricare la canzone...
Ultimo Grigiovento
00mercoledì 23 aprile 2003 17:19
Bhe
Grazie del complimento, purtroppo la canzone non è stata messa in mp3 (se lo lo mettevo il link), però con kazaa o winmx puoi scaricarti "Nessuno tocchi Caino" di Ruggieri ed Andrea Mirò e farti un'idea. Tanto la parte di Uriel la canta lui e la pate di Tyrion lei.
Warlord Grimgor
00mercoledì 23 aprile 2003 17:21
Ah-a!!!!!
Giusta intuizione, ora ci provo....ma le parole di quella originale poi mi si sovrappongono a quelle del ttesto tuo modificato e nn si capisce nulla...
Warlord Grimgor
00mercoledì 23 aprile 2003 17:37
Ok, l'ho sentito seguendo il testo...devo dire che il testo modificato è piuttosto aderente a quello originale se nn per alcuni cambiamenti fondamentali per rendere la canzone "basata" sulla storia dei 2 eroi di warhammer...cmq molto fico![SM=g27811]
Perchè nn me ne fai una su Grimgor Pellediferro???[SM=g27828] [SM=g27828]
Ultimo Grigiovento
00mercoledì 23 aprile 2003 23:30
In effetti
La canzone "Nessuno tocchi Caino" mi ha fatto venire in mente subito l'idea dello scontro fra due persone e siccome stò passando molto tempo giocando a Warhammer e visto che effettivamente Tyrion uccide Uriel l'idea è nata subito spontanea.
Cmq sono contento che ti sia piaciuta ^^ [SM=g27811]
La parte di Tyrion era quasi perfetta anche in originale, quella di Uriel ha richiesto più modifiche, non dimenticare però che nella mia canzone è Uriel che muore mentre in quella orginale a morire è Andrea Mirò (che nella mia canta Tyrion).
Mi piacerebbe anche il commento di qualcun'altro cmq ....
Warlord Grimgor
00mercoledì 23 aprile 2003 23:36
Gia, gia...hai dovuto scambiare i ruoli...cmq ripeto che mi è piaciuta[SM=g27811] !
Dai ragazzi, può essere che nn volete commentare???!!
Ultimo Grigiovento
00venerdì 25 aprile 2003 15:02
Up !
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com