Una lezioncina. . .

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.Yuffie.
00lunedì 12 febbraio 2007 18:13
Dunque, non so se è bene che la inserisca qui, ma penso sia un buon luogo affinchè tutti Voi ne veniate a conoscenza.

Personalmente sono una dei pochi che propongono sempre giocate, lezioni e qualt'altro ancora, ma puntualmente su 10 presenti (o anche più) solo qualcuno risponde attivamente alla missiva che invio.

Non voglio far polemica, ma l'ultima occasione è stata ieri sera, alla festa organizzata da Apolloniuss, che era alle 18.00.

Prima io, è vero, su 15 sensali presenti nessuno.. .e dico nessuno era alla Foresta per la festa, neanche Apolloniuss. Al richiamo del GM, solo io e Apolloniuss siamo andati alla festa. . .nessun'altro, Nemesis è arrivato dopo mezz'ora.

Cosa devo pensare? che gli altri erano posteggiati alla Sala dei Ricevimenti o in Giro per lot, e altri luoghi non pubblici.

Al richiamo del GM, ho proposto che venisse fatta una riunione, qualcosa per richiamare i sensali al senso di organizzazione e di Gdr.

Così ho pensato che le precettrici (tutte e tre) potrebbero organizzare una riunione con i sensali, sopratutto con gli Aspiranti, per discutere su questo punto, affiancate comunque, sotto consiglio del GM dal Maestro Erudito e dai Primi se vogliono.

Questo servirebbe almeno in parte a far capire che vuol dire far parte di una Gilda e cosa vuol dire prendersi un impegno come è la cerimonia. Perchè questo è il vero problema, è vero, è un gioco. . .ma se si fa parte di una corporazione bisogna comunque dedicare almeno un minimo del proprio tempo a questa.

Cosa che ultimamente non esiste.

Questa è l'idea, dite Voi cosa ne pensate e scusate per il poema [SM=g27986]
Feduccina
00martedì 13 febbraio 2007 20:39
Personalmente, penso che sia buona come idea, ma poco utile; non so quanti seguirebbero le nostre indicazioni o i nostri consigli.. ma tentar non nuoce, no?

Mi metto a disposizione per far questa riunione, qualora si volesse fare.. anche se credo che sia più una cosa OFF che ON, si parla di parcheggio e di inattività lasciando lot aperto e facendo altro..

Ditemi voi, è opportuno? ma soprattutto, servirebbe a qualcosa sta riunione?

Piuttosto, io vi pongo qui una questione: vedo le streghe, e sento ciò che basilio mi riferisce. Hanno continue missive " intimidatorie" ( molte virgolette, non si parla di intimidazioni in senso fisico ma metaforico ) e continui richiami al gioco, per non parlare delle punizioni inflitte ai parcheggiatori.
Adottiamo in metodo simile? sono dell'idea che sia l'unica soluzione possibile.
(Thana)
00martedì 13 febbraio 2007 20:52
Io credo che se applicassimo le regole proposte dall'erudito nell'altra discussione tutti questi problemi non ce li avremmo.

Mi è sembrato di capire che, bene o male, tutti quelli che si sono espressi sulle Regole Anti parcheggio erano daccordo sul fatto che i discorsetti e le richieste, seppur fatte in maniera più esplicita e dura, a nulla sono valse e quindi è necessario adottare maniere più drastiche e dure per tutti.

Secondo me basterebbe render note quelle regole a tutti e cominciare effettivamente a comportarci di conseguenza.
paneeburro
00martedì 13 febbraio 2007 21:25
son daccordo con il Primo Thana, anche se si potrebbe far che i Precettori riunissero i membri per rendergli note queste regolette ( solo le parole non bastano ci voglion le minacce =.=) .

Però deve darci il Via il GM, dicendo se pensa siano valide, se apporterebbe alcune modifice o quant'altro
Loreleylot
00mercoledì 14 febbraio 2007 18:41
procediamo...
Io non sono d'accordo con regole così ferree perchè ritengo che siamo qui per divertirci e che non si debba entrar con l'ansia di dire...o cavolo posso stare in bacheca solo 10 minuti o 20...


cmq io non ho diritto di veto,non voglio prendermelo, quindi ecco le regole dell'erudito con qualche modifica


I Sensali che contravverranno alle seguenti regole, riceveranno un richiamo formale. Al terzo richiamo, si procederà alla consegna della spilla da scompiglio, al quarto richiamo si sarà allontanati dalla gilda.


.- è fatto divieto assoluto di sostare “ in giro per Lot “

- è fatto divieto assoluto di sostare in lochi pubbici senza partecipare attivamente alla vita del Granducato.

-ogni Sensale presente nel Granducato non potrà sostare più di minuti 30 rispettivamente in pubblica bacheca e nella bacheca della Villa per i tempi esclusivamente necessari ad affiggere nuovi messaggi o rispondere ad altri presento

- ogni Sensale che debba sbrigare corrispondenza al suo ingresso, lo farà all’interno della villa e per non più di minuti 20 di seguito.

-ogni Sensale che debba spedire inviti, all’interno della Villa, non potrà farlo per un tempo superiore a 30 minuti


- Sensali che debbono lavorare nella " Bacheca azzurra " per lunghi tempi, lo faranno al di fuori delle mura


-Non si potrà recarsi presso la Rocca dei Venti per periodi superiori ai 15 minuti( salvo ricevimenti ed eventi di gilda ) se non con un permesso richiesto in anticipo a chi abbia carica pari o superiore a “ Primo “.

-I Sensali tutti dovranno spinger i nostri clienti ad effettuare i ricevimenti, gli incontri, le consegne, le scelte, in locazioni possibilmente pubbliche

Le lezioni di Gilda, come gli esami, come gli incontri con i clienti vanno tenute esclusivamente in locazioni pubbliche ( possibilmente lontano dalla villa ) salvo quelle lezioni puramente tecniche che abbisognino di un linguaggio non consono all’ambientazione del Granducato.


E’ compito dei Primi, dei Precettori, dell’Ambasciatore, l’Erudito e del Gran Maestro, vigilare su quanto detto .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com