WICCA: La Discesa della Luna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stregaviolet )O(
00sabato 28 maggio 2005 15:52
questo pezzo è già presente nella sezione dedicata alla Dea, ma essendo un pezzo inerente alla tradizione della Wicca lo scrivo anche qui! è un pezzo che a mio parere può essere comune a moltissime tradizioni pagane nonostante sia stato scritto per la Wicca! voi cosa ne dite?

""Ascoltate le parole della Grande Dea che veniva chiamata Artemide, Diana, Melusina, Afrodide, Rea, Cerridwen, Arianrhod, Inanna, Selene, Astarte, Vesta, Nut, e con molti altri nomi."

"Ogni volta che avrete bisogno di qualcosa, una volta al mese, quando c’è la Luna Piena, vi radunerete in un luogo sacro per chiamarmi, perché Io sono la Grande Dea. Vi radunerete sotto la mia Luna, voi che volete imparare i misteri della magia ma che ancora non ne conoscete i segreti più profondi.

Io vi insegnerò cose sconosciute e voi sarete liberi dalla schiavitù, e per dimostrare la vostra libertà sarete nudi durante i riti, e danzerete, canterete, farete musica e vi amerete in mia presenza. Perché mia è l’estasi dello spirito e mia è la Gioia sulla Terra. La mia Legge è l’amore verso ogni creature.

Che i vostri ideali siano sempre puri e forti nel vostro animo. Non lasciatevi fermare e mettere da parte. Perché mio è il segreto che apre le porte della giovinezza, mia è la Coppa del vino della vita, mio è il Calderone della Rinascita, il Santo Graal dell’Immortalità.

Io sono la graziosa Dea che dona la gioia ai cuori dell’umanità. Io dono la conoscenza dello Spirito Eterno e, dopo la morte, dono pace, libertà e riunione con coloro che sono dipartiti.

Non domando niente in sacrificio perché ascoltatemi, io sono la Madre di tutte le cose e il mio amore si riversa su tutta la Terra.

Io sono la bellezza della Terra verde, la Luna bianca tra gli astri, il mistero delle acque, il desiderio del cielo e degli uomini. Io vi chiamo e voi venite a me che sono l’anima della Natura e dono la vita a tutto l’Universo. Da me provengono tutte le cose e a me tutte le cose devono ritornare. Lasciate che la vostra anima più profonda venga rapita dall’estasi dell’infinito. Veneratemi con cuore gioioso, perché tutti gli atti di amore e di piacere mi onorano, e così lasciate che dimorino la bellezza e la compassione, l’onore e l’umiltà, l’allegria e la reverenza dentro di voi.

E ascoltatemi voi che pensate di venire alla mia ricerca, perché la vostra ricerca e il vostro desiderio saranno vani se non avrete prima imparato questo mistero: se ciò che cercate non lo trovate dentro di voi, non lo troverete in nessun luogo. Perché sono stata con voi fin dall’inizio e sono quello che si ottiene alla fine del desiderio."


°Cassandra°
00martedì 20 giugno 2006 00:37
E' davvero bella.. [SM=g27836] Dovè l'hai trovata Violet? Mi piacerebbe trovarne la fonte..
stregaviolet )O(
00giovedì 22 giugno 2006 23:42
C'è in molti libri che trattano di Wicca.. questa l'ho presa dalla rete. Doreen Valiente comunque ha scritto dei libri, solo che non sono stati tradotti e bisognerebbe leggerli in inglese. I titoli non li conosco, dato che ho abbandonato la Wicca prima di studiarmi le sue origini, cosa che sinceramente, viste le premesse, non mi interessava per nulla...
Comunque so che il sito Speculum Deorum contiene una versione analizzata di questa invocazione e se non ricordo male ci sono anche le fonti da cui è tratta, ovvero il titolo del libro della Valiente. [SM=g27823]
Prova a dare un'occhiata [SM=g27822] [SM=g27823]

-Elbereth-
00mercoledì 29 agosto 2007 10:22
Anche io l'ho sempre trovata bellissima e credo rimarrà sempre uno dei miei brani preferiti. Da notare come la Valiente si sia molto ispirata al brano presente nel libro ben più antico di Leland "Aradia, il vangelo delle streghe". Ecco il pezzo originale molto simile a quello della Valiente:

Quando io saro' partita da questo mondo,
qualunque cosa avrete bisogno,
una volta al mese, quando la luna
e' piena,
Dovete venire in luogo deserto,
in una selva tutte insieme,
e adorate lo spirito potente della vostra regina
di mia madre Diana, e chi vorra' imparare la stregoneria,
Che ancora non conosce
mia madre le insegnera' tutte le cose sconosciute.
Sarete liberi dalla schiavitu'!
E cosi' diverrete tutti liberi!
E come segno della vostra vera liberta'
uomini e donne nei vostri riti
sarete tutti nudi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com