aiuto!!! ho bisogno di un doppio aiuto!!!insetti da identificare!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mordicchio73
00giovedì 29 novembre 2012 17:31
Ciao,è la prima volta che scrivo e spero tanto di poter ricevere risposte sul da farsi X due casi x me da incubo:
1 caso) è iniziato tutto l'estate dell'anno scorso ,ho iniziato a vedere pochi insetti marroni nn molto grandi a "giro" sulle mie finestre,infissi,sul terrazzo....avevo cominciato a spruzzare di tutto,inutile,quest'anno l'invasione!
Qualcuno l'ho trovato anche a giro x casa e sembro una matta sempre pronta con la racchetta elettrica.
Somiglia a questo [SM=x1835197] ma a descrizione sono pessima,ho fatto delle foto che vorrei postare ma nn so come fare! Su internet ho trovato foto somiglianti dove lo chiamano scarafaggio del legno ma,sarà quello? Ho comprato il solfac gel leggendo proprio questo forum,ma nn gli ha fatto un baffo. Ho solo notato che muoiono di più col freddo,ma col caldo ritornano moltiplicati!!!
2 caso) ho aperto l'armadio e,su un giubbotto di mio marito,scuro ho notato quello che poteva somigliare a forfora,invece a fissarli bene,si muovono!!! Sono bianchi!
Sempre leggendo il vostro forum ho letto che potrebbero essere psococchi o acari, quali sono? Gli abiti ne sono pieni!
Aiutatemi vi prego! Ho anche un bimbo piccolo di tre anni e quando ho visto questi insetti microbi pure sul suo armadio mi è preso male! Farebbe il dobo? L'ho letto poco fa ma in realtà e tutto terrore,non ci capisco niente e nn so come fare,a parte pulire sempre! La mia casa è umida ed uso il deumidificatore non so che fare di più,aiutatemi per favore!!! [SM=g27992]
Scusate il poema,vi ringrazio cmq
amedeo14
00giovedì 29 novembre 2012 18:08
Mordicchio, allora innanzitutto devi stare serena, perchè gli insetti sono sempre soltanto insetti, e prima o poi riesci a eliminarli, perciò devi avere coraggio e sangue freddo.
Il solfac funziona soltanto se le bestiacce lo mangiano, quindi se tu non sai che insetto è quello che ha invaso la tua casa, devi aspettare che qualcuno te lo dica. Quindi devi assolutamente inviare una foto. Per inserire poi l'immagine, qui nel forum devi leggere QUI
OdioLeBlatte
00venerdì 30 novembre 2012 08:44
Non ti preoccupare che faremo del nostro meglio per liberarti dalle bestiaccie..

Quelli piccoli bianchi potrebbero in effetti essere o psocotteri o acari... Entrambi li´a causa dell´umidita´...

Gli altri scarafaggi del legno???

Li trovavi in pieno giorno?

Facciam cosi´, segui le istruzioni che ti ha fornito Amedea per inserire le immagini. Come "hosting" puoi usare tinypic o imageshack.. Il primo pero´e´piu´semplice da usare..

Quando abbiamo le foto, e capiremo bene di cosa si tratta, passeremo ai consigli pratici. Ok?

Cerca di stare tranquilla che a tutto c´e´rimedio!

Salutoni, Tina! [SM=g27985]
mordicchio73
00venerdì 30 novembre 2012 09:31
Grazie mille
grazie per le risposte!!! siete gentilissimi davvero!
Entro oggi lavoro e casa permettendo, cercherò in tutti i modi di postare le foto.....anche solo per capire [SM=x951805]

grazie davvero mi tranquillizzano già le vostre riposte...mi fate avere fede [SM=g27987]
mordicchio73
00venerdì 30 novembre 2012 09:53
provo a postarle....
[IMG]http://[IMG]http://i45.tinypic.com/2e3aop1.jpg[/IMG][/IMG][IMG]http://[IMG]http://i50.tinypic.com/2nqh4yr.jpg[/IMG][/IMG]




spero di esserci riuscita!!!stamattina sul davanzale della sala c'erano una ventina di cadaverini!!!
mordicchio73
00venerdì 30 novembre 2012 10:06
P.S. :
si questi insetti marroni li vedo passeggiare tranquillamente anche di giorno!!!
amedeo14
00venerdì 30 novembre 2012 11:17
Mordicchio, stai tranquilla che l'insetto dovrebbe essere un infestante delle piante, che cerca di entrare per ripararsi dal freddo. Ci sono alberi li intorno? Io penso che sia la cimice dell'olmo, durerà qualche altro giorno, poi passerà da solo. Ma aspettiamo la conferma dai Boss.
mordicchio73
00venerdì 30 novembre 2012 11:35
se lo descrivi così non credo..
...da ignorante mi spiego dando altre notizie.

e' dall'estate dell'anno scorso che li ho in casa,anzi primavera 2011, d'inverno ritrovo tanti cadaveri il mattino dopo, cioè quando hanno patito il freddo, ma li ritrovo sempre tutto l'inverno, quindi si annidano penso negli infissi o ho anche a soffitto una copertura in legno (forse vanno lì sotto? non lo so)fatto sta che con il caldo si rimpltiplicano subito!!! ma nel corso di questo anno e mezzo non sono mai spariti MAIIII!!!

non è che do un'ottima tana a queste cimici dell'olmo?? [SM=g27993]

oh mamma!
mordicchio73
00venerdì 30 novembre 2012 11:38
CMQ...ho nel giardino sotto casa due pini morti che ancora non fanno levare e cumuli di rami da buttare via ma che colui che lo deve fare non fa' perchè utili per gli orti degli anziani vicino casa [SM=g27993]

ho letto che anche questi accumuli di legna marcita sono infestati di queste bestie vero?
scusa , quanto parlo....è l'ansia, ma credimi, pendo dalle vostre labbra! [SM=x1835166]
amedeo14
00venerdì 30 novembre 2012 11:42
Infatti, bisognerebbe prima di tutto, togliere gli accumuli che hai descritto perchè radunano un sacco di bestiacce.

Aspettiamo il Boss, tu intanto descrivi bene la situazione, così vediamo se se è il caso o meno di spruzzare qualcosa, anche sugli infissi e/o in altri posti. Fossi in te, però non mi allarmerei più di tanto.
mordicchio73
00venerdì 30 novembre 2012 12:02
Sei gentilissimo di ringrazio di cuore davvero.
Vivere queste cose da ignorante è davvero brutto, sarà anche che avendo famiglia speri sempre di tenere tutto per benino e quando invece vedi queste bestie e poi quelle bianche, mi è preso un pò di sconforto!
L'umido da noi abbonda, abbiamo anche un bel bosco davanti la terrazza,ormai a tutti gli insetti mi sono "abituata" ed anche alle nuvole di umido che tira fuori!
Per questo ho il deumidificatore a casa! mi sembra di avere tutto ciò che serve per nutrire sia l'una che l'altra bestia!
Resto in attesa....
mordicchio73
00venerdì 30 novembre 2012 14:21
Sapete se questo "dobol" che ho letto può essere utile x quegli insettini bianchi?
OdioLeBlatte
00venerdì 30 novembre 2012 14:38
A... gentilissimA! Amedea che ha pasticciato con il nick al momento dell´iscrizione, e´una femminuccia! [SM=g27987]

Anche io credo trattasi di cimice dell´olmo "Arocatus melanocephalus", se non sbaglio il nome. Sicuramente tutti quei cumuli di legno, rami e chissa´cos´altro ne nascondono un bel po´che cerca di antrare in casa per svernare. Comunque NIENTE SCARFAFAGGI! [SM=g27987]

E questa mi sembra gia´una buona cosa.
Per questo fenomeno destinato a cessare da solo a casa dell´arrivo di temperature piu´basse, non desidero consigliarti nessun pesticida. Diciamo che non ne vale la pena..

Per gli insettini bianchi, abbiamo bisogno di una foto. Avvicinati con la macchinetta fotografica senza attivare lo zoom. Normalmente passano da sole alla funzione "macro" e forse ti riuscira´di fotografarne un paio, anche se sono piccoli!

Comunque sia, non spruzzare nulla fino a quando non sappiamo di cosa si tratta, perche´comunque sia, non credo serva a poi molto!
Aspettiamo le foto di questi piu´piccini, ok?
EffeCi61
00sabato 1 dicembre 2012 00:43
Confermo Arocatus melanocephalus.

Aspirapolvere.... c'è poco altro da fare.

Per quanto riguarda gli acari (se davvero sono loro):

fai prendere aria ai vestiti, aumenta l'aerazione dell'ambiente e cerca n tutti i modi di ridurre l'umidità... [SM=x1835165]
mordicchio73
00domenica 2 dicembre 2012 17:49
Amedea perdonamiiii!!! Scusa l'errore,ma ti ringrazio di cuore lo stesso,a volte capirci qualcosa aiuta più che rimanere nell'ignoranza!
Nonostante abbia tre anni,il mio bimho raccoglie tutto da terra e avere queste bestie in casa mi fa alquanto schifo,scusa il termine,ma è solo per farti capire cosa provo!!
Stamattina ne ho aspirati un'altra trentina!

Oggi ho provato a fare delle foto agli animaletti bianchi ma si vedono solo puntini! Domani posto le foto,magari dalla "grandezza" si può capire qualcosa!

(Ps: questo dobol nn và proprio bene??? mi sapete dire qualcosa???)grazieeee
amedeo14
00domenica 2 dicembre 2012 18:27
Re:
mordicchio73, 02/12/2012 17:49:

Amedea perdonamiiii!!! Scusa l'errore,ma ti ringrazio di cuore lo stesso,a volte capirci qualcosa aiuta più che rimanere nell'ignoranza!
Nonostante abbia tre anni,il mio bimho raccoglie tutto da terra e avere queste bestie in casa mi fa alquanto schifo,scusa il termine,ma è solo per farti capire cosa provo!!
Stamattina ne ho aspirati un'altra trentina!

Oggi ho provato a fare delle foto agli animaletti bianchi ma si vedono solo puntini! Domani posto le foto,magari dalla "grandezza" si può capire qualcosa!

(Ps: questo dobol nn và proprio bene??? mi sapete dire qualcosa???)grazieeee




Scus mordicchio, ma cosa ti dovrei perdonare? Non capisco proprio, non hai detto nulla di offensivo!
Gli insetti bianchi potrebbero essere acari, ma senza foto nessuno può confermare o viceversa. Per quanto riguarda il dobol sinceramente non lo so. Io in campagna, spruzzavo un insetticida normale da supermercato nelle finestre fuori tutto intorno e anche intorno alle zanzariere, però prima di usare insetticidi o altro bisogna sentire cosa dice il Boss in merito. tra l'altro il dobol io non lo conosco proprio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com